Jump to ratings and reviews
Rate this book

All In - O tutto o niente

Rate this book
“…stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annebbia la mia mente come una droga…” Per Jackson Hale scommettere è una sfida contro il destino, colpevole di avergli assegnato carte che hanno influenzato la sua esistenza fin da bambino. Vivian è sofisticata, distante, si muove veloce e silenziosa come una libellula in volo, andando a toccare le pareti di un cuore, quello di Jackson, che non vuole amare, ma adora le sfide. Conquistare Vivian, ben presto lo diventa. La felicità di Jackson viene messa alla prova dal suo orgoglio, dalla sua certezza di essere più forte di qualsiasi scommessa. L’unica speranza per salvarsi è trovare e raccogliere ogni briciola di ferrea volontà dentro di sé. Jackson sarà abbastanza determinato e coraggioso per riuscire a farlo?Dall’autrice di Lo Scrigno di Sam, All In – O tutto o niente è il primo romanzo conclusivo di una serie inedita, che vi lascerà senza fiato, perché la vita non è sempre facile e per affrontare i propri demoni ci vuole coraggio e tanta forza di volontà.

326 pages, Kindle Edition

Published June 1, 2019

24 people want to read

About the author

Rossella Gallotti

15 books39 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
17 (47%)
4 stars
16 (44%)
3 stars
2 (5%)
2 stars
0 (0%)
1 star
1 (2%)
Displaying 1 - 20 of 20 reviews
Profile Image for Luna_bookstagram.
62 reviews49 followers
November 20, 2021
4.5
Vi dico che ho sofferto tantissimo.
Vi dico che mi sono emozionata tantissimo.
Vi dico che è scritto magnificamente.
Vi dico che è stato un sali e scendi di sensazioni fortissime.
Vi dico che tratta di temi importarti con assoluta delicatezza e competenza.
Jackson è un poliziotto sotto copertura che si si infiltrerà al Perdition, un night club, per scoprire la verità sulla morte del padre, anche lui poliziotto. Sarà proprio lì dentro che conoscerà Vivian. Lui che non vuole amare, troverà in lei la sua sfida più grande. La vita è come una partita a carte, puoi sfidare la sorte, puoi cambiare le carte in tavola, puoi essere fortunato e vincere. Ma in realtà la vita è semplicemente una ruota che gira, e basta un attimo per farti toccare il fondo.
CARO JACKSON,
tu che ami le carte e il gioco d’azzardo, con il continuo bisogno di provare adrenalina e di sfidare la sorte. Sempre in bilico tra fortuna e bravura. Sei sempre stato un figlio ribelle, quello che si cacciava sempre nei guai e preso strade sbagliate. Sempre in lotta con tuo padre, con te stesso e con quel dolore di vivere senza una madre.
Tu con quell’immenso dolore nel cuore, che ti opprime, che non ti permette di ragionare lucidamente e che ti fa compiere scelte sbagliate e discutibili.
Se mi sei piaciuto tantissimo in tutta la prima parte della storia, perché tu sei riuscito a vedere Vivian oltre la maschera che indossava; nella seconda parte è stato difficile e molto doloroso vederti consumato dalla dipendenza del gioco d’azzardo. Ti sei distrutto da solo. Sei entrato in una spirale di autodistruzione, distruggendo tutti coloro che ti amavano. Ti sei fatto del male e hai fatto del male. Le tue parole crudeli e cattive sono state come veleno. Hai ferito tutti deliberatamente. La tua mente governava il tuo corpo facendoti fare cose che il tuo cuore non avrebbe mai fatto.
Quanto mi hai fatto piangere!
Ma alla fine ti ho amato lo stesso. Con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Con le tue debolezze, fragilità e il tuo coraggio.
CARA VIVIAN,
tu che hai sempre nascosto il dolore, la sofferenza e la disperazione dietro la maschera del tuo personaggio, Dragonfly. Lei è diventata il tuo rifugio. Lei ti impedisce di frantumarti in mille pezzi. Lei è la parte che ti protegge dalle persone e dalla loro crudeltà. Sei diventa dura, fredda, insensibile e letale. Grazie a Jackson sei tornata a sentire, ad essere viva. Perché lui ti l’ha vista. Oltre la maschera, oltre la finzione. Ha visto il tuo essere fragile e la tua vera essenza. Lui ti fa sentire viva. Lui ti dona speranza. Lui ti ha salvato da una vita che prima o poi ti avrebbe inghiottita e spenta per sempre.
Tu sei una piccola guerriera e ora vola libera, come una libellula.
Jackson e Vivian sono entrati nella vita dell’altro nel momento in cui avevano più bisogno. Si sono scelti. Si sono presi per mano e si sono salvati a vicenda.
Ci insegnano che per certe dipendenze non esisterà mai una cura, perché la tua vita rimarrà segnata per sempre. La tua e quella di colore che ti staranno accanto. Ci insegnano che ci vuole tanto coraggio e forza di volontà per chiedere aiuto e ammettere di avere un problema. Ma che dobbiamo imparare a chiedere aiuto, perché non siamo soli.
Profile Image for Lettrici Impertinenti.
299 reviews101 followers
April 6, 2020

https://www.lettriciimpertinenti.it/2...


Quando leggi per la prima volta una nuova autrice non sai mai cosa ti aspetta, la curiosità si unisce al timore di perdere tempo in una lettura banale, noiosa, magari con errori - soprattutto quando si tratta di Self. Non è sicuramente il caso di All In. O tutto o niente, che si è rivelata una piacevolissima sorpresa per me che non avevo letto nulla di questa autrice fino ad ora.
Ma concentriamoci sulla storia.

Jackson è un poliziotto che ha da poco perso il papà e che si ritrova ad indagare sulla sua morte in incognito al Perdition, un locale di spogliarelli e gioco d'azzardo. Qui incontra Dragonfly, una ballerina dalla bellezza sconvolgente che fin dal primo sguardo gli toglie il fiato.
Iniziano una serie di avventure che li vedranno protagonisti in una storia fatta di suspense, passione, dipendenza, perdono e tanto amore.

La prima parte è dedicata principalmente a Vivian, al suo passato, all'attrazione con Jackson e alla risoluzione del caso su cui quest'ultimo sta indagando.
Arrivi al 50% di una lettura che sembra essere giunta alla fine e ti chiedi: e mo questa che s'inventa?
E inizia una seconda parte, quella che io ho preferito, in cui conosciamo meglio Jackson e la sua debolezza: il gioco. Incontrando un amico di vecchia data con cui ha un conto in sospeso, il ragazzo si ritrova nel giro e ben presto ne verrà risucchiato arrivando a toccare il fondo.

La cosa che ho apprezzato è stato il modo in cui viene affrontato un argomento serio, che è diventato, soprattutto negli ultimi anni, una vera piaga sociale. La dipendenza dal gioco di cui Jackson è vittima, viene trattata dall'autrice senza fronzoli romanzeschi che spesso trovo fuori luogo quando si parla di argomenti seri.

Jackson è sì un figo da urlo ma è anche un uomo "normale", costretto per salvarsi ad intraprendere un percorso difficile, scelta che farà, come spesso accade anche nella realtà, solo quando avrà raggiunto un punto di non ritorno, quando il gioco gli avrà portato via tutto, lasciandolo solo con i propri sensi di colpa.

Davvero una bella storia che, per la gioia di chi come me ne apprezzerà la lettura, non sembra essersi conclusa. Infatti la Gallotti ci regala il prologo del secondo capitolo della serie che vedrà sempre Jackson e Vivian come protagonisti accendendo la mia, e spero anche la vostra, curiosità.

Assolutamente consigliato.

Maria
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,990 reviews237 followers
June 5, 2019
4.5 - Voto
.
Sax - per RFS
.
Rossella Gallotti è tornata con una nuova storia, un romance suspence che ti coinvolge dalle prime pagine; la parte romance ben si amalgama con la parte poliziesca tenendo il lettore con il fiato sospeso.

La storia è scritta a punti di vista alternati tra Jackson e Vivian, due personaggi dalla vita molto travagliata, e che l’autrice ha caratterizzato egregiamente. Leggendo la loro vicenda non si può fare a meno di restare coinvolti dai mille sentimenti.

Lui è un poliziotto sotto copertura che cerca di scoprire chi è il responsabile della morte del padre; lei è una giovane donna che balla in un night e cerca di tirare avanti senza odiarsi troppo. Inoltre Jackson ha una forte dipendenza dal gioco d’azzardo e l’autrice riesce a rendere divinamente il suo modo di pensare e la sua voglia di trovarsi davanti al tavolo verde.

Il libro tocca temi molto delicati come la dipendenza dal gioco e la squallida vita di una ballerina esotica che si prostituisce senza mai scadere nel volgare o nel melodrammatico, ma con un crudo realismo che mi hanno portata a riflettere su tutto quello che c’è dietro alla semplice insegna di un locale notturno.

La storia è molto lunga e non mancano i colpi di scena; la cruda realtà è presentata così com’è, senza indorare la pillola al lettore perché l’autrice ci ricorda che la vita non è sempre rose e fiori.

Non mi resta che augurarvi buona lettura.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
October 13, 2019
Com'è difficile riuscire a dare uno sguardo alle carte di Dio, ma non credo per un solo istante che Egli giochi a dadi.   

Eccomi qua di nuovo con voi per parlarvi di All In-O tutto o niente- di Rossella Gallotti.

Come ho già avuto modo di dirvi la volta scorsa in Sotto Copertura, la Gallotti è strepitosa, ogni volta che mette mano ad una nuova storia non sai mai davanti a cosa ti puoi trovare. Infatti le sue non sono solo storie d'amore, ma storie centrate su fatti che quotidianamente sui giornali o alla TV abbiamo modo di sentire, leggere e percepire.
Con il suo stile perfetto, deciso, dettagliato, riesce a scavarti dentro un abisso che può riempirsi di dolore, di gioia e di mistero.
La perdita di un genitore, di una donna, di chi hai voluto bene amandolo come se fosse parte della tua stessa famiglia, ecco quello che ti travolge, maggiormente, quando leggi la Gallotti.
Nascondi sempre i tuoi sentimenti. Se non sanno che soffri non possono goderne. Purtroppo il dolore fa parte della vita, prima o poi a tutti capita di provarlo.
Niente di più vero e trovare queste parole all'interno di All In ne percepisci appieno il significato.
Ma All In non è solo questo, conoscerete tre personaggi, per me il legame tra loro è un qualcosa di fantastico, anche per un prosieguo che ci sarà presto, eccoli:

Jackson mi ha travolta col suo carattere impetuoso e sfacciato, ma mi ha anche commossa col dolore per la sua perdita che avrà tante ripercussioni sulla sua vita.

Vivian è altezzosa, sfuggente, ma sarà veramente solo questo? Quasi sempre sono stata dalla parte del protagonista maschile, stavolta invece con la sua personalità fragile e allo stesso tempo forte, il mio plauso va a Vivian.

Indosso una camicia da notte di seta verde e la vestaglia in coordinato. Fingo di non vedere le occhiate che mi lancia, ma la verità è che mi piacciono, mi emozionano, mi fanno battere il cuore.
Nickolas, uomo fantastico e meraviglioso, sono innamorata di lui e credo che lo sarò ancora di più quando avrò modo di conoscere la sua storia che Rossella ci darà a breve.

Sì lo so, sono sempre la stessa, butto lì due parole e poi non mi sbottono più di tanto, ma io adoro incuriosirvi e invogliarvi a leggere le storie che non mi lascio sfuggire, come questa della Gallotti.

Voi ditemi, come si fa a resistere ad una cover così e ad una sinossi che ha tutte le caratteristiche per portare ad ogni lettore gioia, sorrisi, lacrime e conoscere l'amore dove si pensava non ci potesse essere.

Spesso non ci rendiamo conto di quanto sia importante ciò che abbiamo finché non lo perdiamo.
E' con queste ultime parole che concludo questo mio pensiero.
Correte a leggere All In, ne sarete ampiamente soddisfatti/e.

Per me 4,5 abbracci
Saluinadia
Profile Image for Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.
3,070 reviews77 followers
October 21, 2019
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls



Jackson Hale è una testa calda, ma prima di tutto è un poliziotto e questo mestiere cerca di sedare il suo lato impulsivo e rabbioso nei confronti del mondo. Obbligato dal padre a frequentare l’accademia con la speranza che potesse dare al figlio quelle regole e quel rigore che tanto gli mancano. Fin da bambino ha destato non pochi pensieri al padre, frequentando cattive compagnie che lo hanno portato sulla strada delle scommesse clandestine, e più di tutti gli hanno insegnato come si gioca a poker, facendolo entrare in un circolo vizioso dal quale uscire non è semplice. Ha dovuto convivere con la rassegnazione e la rabbia per la partenza della madre, che ha deciso di rifarsi una vita lontana dal marito e dal figlio, scappando con un insegnante di yoga appena se n’è presentata l’occasione. E ora Jackson deve fare i conti con un altro stravolgimento: il padre è morto in un incidente mentre andava a trovarlo. Il suo partner, nonché caro amico Nicholas, si stringe intorno al dolore di Jackson, aiutandolo a sistemare gli effetti personali del padre e, quando insieme scoprono che l’incidente in realtà è un omicidio premeditato, non ci pensa due volte ad aiutare l’amico per cercare di scoprire la verità. Le tracce portano al Perdition, dove si presenterà per un lavoro di body guard e, in via del tutto ufficiosa, tenere sotto controllo chi sta a capo del night club. Le ragazze che dovrà tenere sotto controllo sono solo tre, abbastanza tranquille e carine con lui, tranne Dragonfly, l’unica in grado di tenergli testa e che diffida degli estranei. Jackson ama le sfide e la rossa ne rappresenta una grandissima che lui vuole vincere a tutti i costi. Qual è il prezzo da pagare per la propria felicità?

La nostra vita è scandita da continue decisioni. Scegliamo una strada anziché un'altra dando forma alla nostra esistenza, ma segnando anche quella di chi ci sta accanto.

È risaputo che io adoro iniziare libri al buio, senza conoscerne in maniera approfondita la trama, e devo dire che sono contenta di essermi gettata in questa nuova avventura. È la prima volta che leggo qualcosa di Rossella Gallotti, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal suo modo di scrivere.
Questo romanzo, che ho scoperto essere il primo stand alone di una serie, è ricco di dettagli, di descrizioni ben accurate, di misteri e intrighi e di una suspense da non sottovalutare. Ho apprezzato il fatto che la maggior parte del libro è scritto dal pov maschile, addentrandoci in una mentalità che non è di sempre facile interpretazione, ma lei ci è riuscita alla grande!


Come dicevamo Jackson è un poliziotto, ma la sua indole indomita non ha dato tregua al padre che si è visto costretto a mettere il figlio davanti a una scelta: l’accademia o la prigione. La scuola di polizia non ha cambiato il carattere di Jackson e le sue dipendenze non sono mai del tutto guarite, solo assopite, ed è bastato poco per risvegliarle e far sì che lui ne volesse ogni giorno di più. Ma di che dipendenza stiamo parlando in questo caso? Di gioco d’azzardo, cari lettori. Chi non ne soffre non sa cosa significa frenare l’impulso e resistere alla tentazione, e Jackson è la prova vivente, o meglio di carta, che si innesca un meccanismo strano nella testa e che quando soddisfi la tua dipendenza il mondo ti sembra essere un posto più bello. Jackson è maledettamente bravo con le carte, sa bluffare e ha sempre una gran fortuna. Questa sua particolarità lo fa entrare nelle grazie del capo del Peridition che lo invita sempre più spesso a serate private dove i tavoli da gioco troneggiano.

Immaginavo la mia vita come una partita di carte, il destino come dealer e la mano che stavo giocando, come perdente. Cercavo così di cambiare le carte in tavola, di dirigere la sorte a mio favore, ma all'inizio non sono stato così fortunato.


Dragonfly, meglio come conosciuta come Vivian, è un altro gran bel personaggio. Non è la tipica donzella in difficoltà che ha bisogno di essere salvata dal principe azzurro; lei è una tosta che spesso si salva da sola, anche se questo significa giocare sporco e fare delle cose contro la propria volontà. Vivian ha un cuore grande, e quello che fa spesso lo fa per aiutare il prossimo, un’amica o un intero orfanotrofrio, permettendo a quei bambini di avere quello che lei non ha potuto avere. Nasconde la sua vulnerabilità dietro la maschera di Dragonfly, sentendosi forte e padrona del mondo stesso, eppure Jackson riesce a scalfire quella superficie e sa quando si trova davanti Vivian e quando Dragonfly. Lei è caparbia,sincera e anche fragile, ma nasconde una forza che non pensava di avere, e lo dimostra salvando Jackson e standogli vicino nel momento di maggior difficoltà.

«Questa è Vivian. Dolce e insicura a causa di una situazione nuova. Mi sta bene, conquistarti sarà una scommessa con me stesso. Ne sono felice in realtà, perché se a tutti concedi solo Dragonfly, a me hai fatto il regalo più grande, presentandomi Vivian. E lei ha bisogno di tempo. Sono disposto a darle tutto quello che le serve in attesa di quando sarà pronta.»


La scrittura è così coinvolgente e travolgente che sembra di entrare all’interno della storia, se non addirittura nella testa dello stesso Jackson. Sembra di essere seduti al tavolo da gioco insieme a lui, arrivando a pensare con la sua testa come se foste voi a tenere in mano le carte da gioco, vincenti o perdenti che siano; ma più di tutto vi convincerete che è solo per una sera, che alla prima vittoria vi fermerete, raccoglierete la vincita e andrete a casa fieri e soddisfatti della serata. Invece ogni mano vincente è un modo per spingersi più in là, una sorta di sfida con il destino stesso, e più si gioca e più non se ne potrà fare a meno.
La Gallotti descrive così bene non solo i pensieri dei suoi protagonisti, ma usa una terminologia ricercata nel mondo delle carte, insegnando qualcosa di poker anche ai suoi lettori, portandoci davanti a quei tavoli da gioco e facendoci vivere quasi in prima persona questa assurda dipendenza.
Non lasciatevi intimorire dal numero delle pagine, perché vi assicuro che la storia scorre e giungerete alla fine senza che voi ve ne accorgiate. Un suspense romance che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire!

Profile Image for Sonia Donelli.
2,513 reviews114 followers
June 3, 2019
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/r...

All In – O tutto o niente di Rossella Gallotti Serie All in volume 1, un Contemporary Romance Autoconclusivo online dal 1 giugno 2019.

Buongiorno Smeraldi, pronte ad entrare in un mondo fatto di scommesse, denaro e perdizione?

Sì?

Preparatevi a ripercorrere insieme a me le pagine di “All in – o tutto o niente”, l’ultimo romanzo autoconclusivo di Rossella Gallotti e primo capitolo della serie omonima.

Jackson Hale è un poliziotto venticinquenne, non per sua scelta, di Corpus Christi.

Contrariamente al padre, integerrimo nel proprio lavoro, non possiede la sua stessa devozione, anche se rischia la vita ogni giorno per salvare quella di perfetti sconosciuti che la maggior parte delle volte nemmeno se lo meriterebbero.

Quando aveva solo cinque anni venne abbandonato dalla madre e da allora vive nel rancore, nella sofferenza e con incapacità di comprendere cosa possa aver fatto di sbagliato un bambino così piccolo per averla costretta a fuggire da lui.

In compenso il padre si è sempre preso cura di lui proteggendolo e coprendolo nelle sue bravate adolescenziali: le scommesse clandestine e il gioco d’azzardo.

Quando a diciassette anni viene beccato, durante una retata della polizia, ad un raduno di corse clandestine di auto il padre gli pone un ultimatum: riformatorio o accademia di polizia.

La scelta è ovvia.

Quattro sono le cose davvero importanti nella sua vita: suo padre, Nicholas (il suo collega e migliore amico), la sua moto e l’oceano.

Quando il primo viene a mancare la disperazione prende il sopravvento.

Da fuori, la gente mi osserva e vede una persona controllata, padrona della situazione. Dentro, invece, sto urlando spaventato, imprecando furioso, pregando terrorizzato, piangendo disperato. La donna che dovrei considerare madre, ci ha abbandonati quando io avevo solo cinque anni. Se n’è andata con il suo istruttore di fitness, talmente infatuata da quattro muscoli scolpiti, da dimenticare di avere un figlio. Poco male, io mi sono scordato di avere mai avuto una madre. Il ricordo del suo viso è stato man mano distrutto dal dolore e dalla rabbia dell’abbandono, di conseguenza mio padre è tutto ciò che ho.

Giorni dopo il funerale, rovistando in un cassetto, scorge una cartelletta che attira la sua attenzione, è del dipartimento di Austin e contiene informazioni in merito a delle indagini intraprese dal padre sulla misteriosa morte di una giovane ragazza.

Quasi come un riscatto o un modo per dimostrare al padre di poter essere orgoglioso di lui dopo le innumerevoli delusioni, con il supporto di Nicholas decide di andare ad Austin al Perdition, un rinomato night club ad indagare sotto copertura sulla morte della giovane ragazza.

«Benvenuto nel mio locale, Jackson. Roman garantisce per te e io mi fido di lui. Abbiamo bisogno di una persona che controlli l’incolumità delle mie ballerine, ti è stato spiegato?» «A grandi linee.» «Bene. Ho bisogno di una persona che usi prima il cervello dei muscoli. Vedi, Jackson, il Perdition non è un night club qualsiasi, ma è il più importante della città, forse dell’intero stato. La nostra clientela è di alto livello. Qui non ci sono risse, né gente ubriaca e incapace di capire cosa sta facendo, tendiamo a prevenire queste situazioni. Questo è un locale di perdizione, come dice il nome, di divertimento per i nostri clienti che sanno di poter entrare in un luogo dove la privacy è garantita. »

Al primo giorno di lavoro sarà una delle ballerine a lui affidate ad attirare la sua attenzione, il suo nome è Dragonfly: libellula.

Dragonfly è l’alter ego di Vivan!

Altre ballerine ci hanno provato, e sanno esattamente ciò che fanno, quando si tratta di sedurre un uomo. L’unica con cui non mi sarei tirato indietro è la sola che non mi degna di un’occhiata: Dragonfly, Vivian. A lei non direi di no. Mi fa impazzire, la desidero sempre più, ogni sera che passa. Nessun’altra mi attrae come quella donna, ma sto provando a fare il bravo come mi ha ordinato Nicholas, per non rischiare di rimanere in qualche modo coinvolto. Vivian, però, sta diventando una sfida e io adoro le sfide, non le lascio mai cadere e, di solito, le vinco.

Dragonfly è bugiarda, doppiogiochista, una persona di cui non ci si può fidare, una donna pericolosa ma, la maschera che porta isola la sua mente da tutto lo schifo che la circonda. Jackson è l’unico che riesce a scorgere la vera Vivian, un essere dolce, spaventato ed innocente.

Ma Vivian è off-limit e l’unica cosa che possa distrarlo dal pensiero di lei sono i tavoli da gioco.

Ero con Vivian, e sebbene mi piaccia che voglia mostrarmi la vera lei, stavo per baciare una ragazza dolce, innocente, fiduciosa. Troppo fiduciosa. La speranza e il desiderio di essere baciata erano dipinti sul suo viso e mi hanno spaventato. Non voglio farla soffrire, non voglio che si affezioni a me, non voglio spezzarle il cuore. Per quanto la desideri, credo di tenere abbastanza a lei per frenarmi dal prendere ciò che voglio e preservarla da una delusione.

La brama per il gioco supera di gran lunga ogni altro pensiero.

Jackson ha bisogno di giocare, di farsi di adrenalina, di vincere per dimostrare di essere il migliore.

Non smetterebbe mai di farlo e questa sua smania potrebbe arrivare a livelli davvero pericolosi ma, sarà in grado Jax di tornare indietro prima che il baratro autodistruttivo prenda il sopravvento?

Per scoprirlo non vi resta che leggere questo splendido romanzo.

Cari Smeraldi, quando mi sono imbattuta in questo romanzo conoscevo Rossella solo personalmente ma non avevo mai letto nulla di suo, non vi nego il piacere che ho provato scoprendo questo romanzo da lei scritto.

Tra le sue pagine si evince chiaramente la passione e la cura che l’autrice riversa nei suoi romanzi.

Non ho trovato un solo singolo refuso in 408 pagine.

408! Forse questa è l’unica pecca che potrei trovarvi, troppo lungo, spesso prolisso, piuttosto lo avrei diviso in due volumi separati in una fase particolare del romanzo in cui avviene uno sbalzo temporale.

Ho adorato lo stile di scrittura ed il POV in prima persona di entrambi i protagonisti.

Il lavoro di ricerca o magari di esperienza (chissà che la Gallotti sia un’agguerrita giocatrice di Black Jack) hanno reso il romanzo anche istruttivo, soprattutto per chi come me al massimo gioca a ruba mazzetto.

I personaggi sono carismatici, la nota suspense avvincente anche se di rapida soluzione.

I drammi interiori di Vivian e Jackson tengono banco per l’intero romanzo creando un’empatia con il lettore e creando in esso dolore e sofferenza per la loro sorte.

Ci tengo a consigliarlo a tutte voi soprattutto se:

Siete appassionate al gioco di carte;
Vi piacciono i personaggi tormentati e con un passato duro da dimenticare;
State guardando il Grande Fratello e, ogni volta che vedete Daniele Dal Moro non riuscite a non pensare a Jackson Hale, personaggio a cui presta il volto.
Buona Lettura!
Profile Image for Aria's .
1,226 reviews19 followers
April 16, 2020
3.5
O Tutto o niente è il libro che ci permette di entrare nel mondo di Jackson Hale delle sue tormentate vicende.
Un personaggio complesso, enigmatico, vinto dal demone del gioco che artiglia la sua vita, guida le sue condotte e lo spinge sempre al limite.
Per Jackson Hale il gioco è un elemento essenziale. Il profumo delle carte, la sensazione di averle tra le dita, la continua sfida, il brivido dato dall'idea di prevedere una mossa, di leggere il non detto dell'avversario e sferrare una mossa imprevedibile, è come una droga, un alimento di cui non può fare a meno.
Più volte la passione per il gioco lo ha messo in situazioni scomode e come un angelo custode il padre è arrivato a tirarlo fuori dal baratro. Ma adesso che è diventato un poliziotto non si può più permettere di essere avventato; le sue azioni possono avere ricadute importanti e di questo deve essere pienamente cosciente.
Le cattive abitudini però sono difficile da estinguere e il comportamento compulsivo legato al gioco è qualcosa che ti si radica dentro e ti corrode piano piano.
Quando Jackson si getta in una indagine pericolosa, legata alla morte di una ragazza, non sa che la sua vita sta per cambiare. Tutti gli sforzi fatti per stare lontano dal gioco potrebbero essere vanificati dal Perdition, il club gestito dall'ombrosa figura di Manuel Clark, probabilmente coinvolto nel caso di omicidio di cui Jackson si sta occupando.
Cosa lega la morte di una ballerina a Jackson? E perchè è così determinato a scoprire se si è trattato davvero di un suicidio o di un omicidio?
E poi c'è Vivian/Dragonfly una delle ballerine e miglior amica della ragazza morta che scuote le fondamenta della volontà di Jackson. Lei si trasforma in breve in una vera e propria ossessione capace di distoglierlo dal suo obiettivo e per questo deve fare di tutto per resisterle.
La passione è però un sentimento difficile da trattenere, soprattutto per un giocatore come Jackson che nella sfida trova la sua linfa vitale.
Un vortice di eventi travolgeranno Jackson e Vivian. Niente è come sembra e tutti hanno qualcosa da nascondere. Ma quando il vaso di Pandora verrà scoperchiato e tutti i nodi verranno al pettine, sfuggire da verità anche dolorose sarà impossibile.

All In. O tutto o niente è una storia complessa ricca di eventi e intrighi. La nota suspense è stata ben costruita dall'autrice e mi ha soddisfatta.
Rossella Gallotti ha dimostrato una certa abilità nel disegnare i personaggi, calandosi nei meandri dei loro tormenti. Brava nella trattazione di un argomento come quello del Gioco d'Azzardo Patologico e nei meccanismi di craving sottesi a tale dipendenza. Jackson ha un modo di affrontare la vita e le relazioni tipico di chi si trova in una condizione di dipendenza. La negazione è il suo meccanismo di difesa più potente e in tal modo, non solo si mette in situazioni pericolose, ma finisce per allontanare le persone che lo amano.
Il suo passato, il legame con la madre, il dolore per relazioni significative interrotte, sono gli elementi essenziali che hanno contribuito a forgiare una personalità tanto problematica. Una continua ricerca di attenzione attraverso azioni poco appropriate e il tentativo di riempire un vuoto, creato dalla mancanza, con ogni cosa capace di farti sentire vivo, spingendoti sempre sull'orlo del baratro.
Vivian è l'ennesima sfida, ma presto la loro attrazione si trasforma in un sentimento più grande e potente.
Jackson è capace di vedere la vera Vivian, colei che si nasconde dietro la fredda e altera maschera di Dragonfly. Una dicotomia interessante caratterizza la ballerina. Una ragazza che usa il suo corpo per sopravvivere ma è estremamente ingenua e immatura sul piano delle relazioni. Estraniarsi da se stessa nel momento in cui entra in scena, vestire solo i panni di Dragonfly, aggressiva, inaccessibile, sola, è l'unico modo che conosce per non andare in mille pezzi.
Jackson rappresenta un pericolo perchè per la prima volta sente qualcuno avvicinarsi alla vera sè e Vivian non può permetterlo.
Un sentimento nato sotto i peggiori auspici, sottoposto a delle prove di forza molto grandi. Vivian e Jackson saranno in grado di resistere e venirne fuori ancora più forti e innamorati?
Un'altalena di emozioni in cui i protagonisti non saranno semplicemente Vivian e Jackson, di cui possiamo leggere la voce seguendo i punti di vista di entrambi. Rossella Galotti è brava nel gestire anche personaggi secondari che hanno un'importanza essenziale nel dipanarsi della trama. Nicholas ne è un esempio lampante. Fondamentale al fianco di Jackson e misterioso al punto da creare una voglia matta di sapere di più.
Una scrittura fluida che però, a mio parere, contiene un eccesso di infodump che influisce sul ritmo complessivo della narrazione, rallentandola.
Tanti colpi di scena, con momenti intensi e pieni di pathos, al termine della lettura vi sembrerà di essere vecchi amici di Jackson e Vivian, e vi ritroverete a fare il tifo per loro, affinchè l'amore trionfi, insieme alla voglia di rinascita.
Cosa altro dire? Vi aspetto domani con All In. Segreti e inganni, perchè la storia di Jackson è ancora finita e qualcun altro ha qualcosa da raccontarci.
https://ariaswild.blogspot.com/2020/0...
Profile Image for Sognare  Leggi e Sogna....
256 reviews17 followers
April 16, 2020
In occasione del secondo volume di questa serie ho deciso di rileggere questo romanzo e come la prima volta mi sono sentita travolgere dalle emozioni, sono stata in balia dell’adrenalina, del pianto dell’eccitazione folle di questa storia d’amore.

Sono sempre stata attratta dalla magia del gioco, dal sentire come su un tavolo verde s’instauri una battaglia silenziosa, una sfida al destino beffardo che come una sirena ammaliatrice ti trascina nell’illusione di poter essere il più bravo. Osservare dall’esterno questa danza di sguardi a carpire il più piccolo segnale, più potente di un orgasmo, più devastante di ogni altra cosa. Ti trascina in alto per poi spalancare le porte dell’inferno dove niente e nessuno sembra avere il potere di tirarti fuori da lì.

“Non credo ci sia niente di più terribile, per una persona, del rendersi conto che sta per precipitare e non essere in grado di impedire che accada. Questo è ciò che provo. Sono sul ciglio di un burrone, sto scivolando, ma non c’è nessuno a tendermi una mano e nessun appiglio a cui possa attaccarmi per salvarmi. Sono solo e non sono sicuro di essere in grado di farcela con le mie forze.”

Per Jackson è parte della sua stessa indole scommettere su tutto, sempre in bilico sul filo del rasoio, come chi non ha nulla da perdere perché sente di aver perso tutto. Lui il figlio sbagliato ribelle per natura che diventa poliziotto come il padre ma che non si ritiene mai degno di fiducia, chiuso in sé come una roccia incapace di raccontare il suo animo a nessuno… fino a che il senso di giustizia lo porta ad infiltrarsi dove non dovrebbe, ed è lì che incontra lei.

Lui fino a quel giorno aveva sempre amato il sesso viscerale, carnale di cui al mattino nemmeno ti ricordi, le donne le teneva a distanza oltre il sesso…

“Non mi interessa altro, di solito. Non ho voglia di sentirle parlare, non me ne frega niente di che lavoro fanno, quali sono i loro gusti musicali o altre stronzate del genere. Mi fingo interessato alle loro parole, solo per portarle a letto.”

Ma quegli occhi no… era impossibile non lasciarsi trafiggere dalla sensualità più ammaliante ed erotica che abbia mai visto. Lei era la sua sfida e lui non aveva alcuna intenzione di perderla perché era la sua scommessa più grande.

“io ho bisogno di giocare, di farmi annientare dall’adrenalina causata dall’incertezza di una scommessa, dalla voglia di vincere per dimostrare di essere il migliore. Inoltre, ho bisogno di sesso, carnale, sporco, senza alcuno strascico emotivo, che mi faccia capire che quel tipo di rapporto è tutto ciò che voglio condividere anche con Vivian.”

Quello che Jackson non immaginava è che avrebbe sconvolto il suo mondo per sempre quella donna che si celava dietro la maschera di sensualità.

“Nulla di quello che mi fanno ha importanza, perché i loro sguardi, le loro mani, i loro corpi, in realtà non mi fanno provare assolutamente niente. Se non congelassi le mie emozioni dietro uno sguardo freddo e arrogante, questo lavoro mi distruggerebbe. Solo così riesco ad affrontarlo notte dopo notte, solo così riesco a fingere che tutto ciò che devo subire, non sia la triste realtà della mia vita. Con Jackson, però, non funziona. Cos’ha di diverso? Perché un solo sguardo mi ha fatto battere forte il cuore?”

Vivian era perennemente celata dietro il suo alter ego che le impediva di essere scalfita, di non odiare se stessa e di crollare a pezzi. Vivian nel profondo era fragile, ingenua dolce come un fiore appena sbocciato alla vita, e in lui trova per la prima volta qualcuno che per cui vede oltre la sua maschera di arroganza, qualcuno che guarda solo lei e abbraccia la sua fragilità senza giudicarla.

«Voglio che mi baci fino a togliermi il respiro, o fino a che io non lo tolga a te.»

Quello che sembra l’apice della sua mano migliore con la donna della sua vita al suo fianco, si rivela per Jackson il suo baratro verso un abisso in cui annegare fino a perdere del tutto se stesso ed i suoi punti di riferimento, quando dal passato riemergono tutte le sue fragilità più profonde che rischia di fargli perdere tutta la sua vita.

Leggere questo romanzo è stato un viaggio nelle emozioni dal di dentro di un malato d’azzardo, nell’adrenalina del seguire indagini pericolose e mozzafiato, nell’impotenza più grande che nasce dalla consapevolezza che a volte l’amore non basta… l’amicizia non basta…

La scrittura sa pennellare ogni emozione che rivivrai attraverso gli occhi dei protagonisti, frugherai nei loro pensieri più profondi, nelle loro paure più ancestrali fino a sentirle un po’ tue.

Carico di pathos, di colpi di scena, di saliscendi emotivi inaspettati proprio quando pensi che accade di tutto di più…

Se la prima volta mi ha coinvolta ed appassionata, la seconda volta ancor di più perché mi sono ributtata tra le mille emozioni che non potrò mai dimenticare.

Se amate le letture passionali, empatiche e adrenaliniche, che aspettate a puntare tutto su questa penna meravigliosa che sono cerca catturerà anche voi dalla prima all’ultima pagina.

Alla prossima lettura! ❤
Profile Image for Flavia "Emozioni Imperfette".
257 reviews14 followers
April 25, 2020
Recensione da blog "Le Passioni di Florence"
https://lepassionidiflorence.blogspot...

"...Nascondi sempre i tuoi sentimenti se non sanno che soffri non possono goderne..."

Nella vita di Jackson ne sono capitate di tutti i colori, l'abbandono della mamma a 5 anni, crescere con un padre poliziotto che gli teneva sempre il fiato sul collo e l'adolescenza non ha portato certo buoni frutti per lui, trascinato dai suoi amici a giocare d'azzardo.
Il padre lo mette di fronte ad una scelta e lui per fortuna prende la strada giusta entrando nell'accademia di polizia.
Diventa poliziotto e viene affiancato dal suo partner Nicholas che è anche il suo migliore amico che considera come un fratello.
Sembra andare tutto bene fino a quando una sera il padre viene coinvolto in un incidente d'auto, ma che poi si scopre non casuale...
Jax, trova una cartella in fondo ad un cassetto e scopre che il padre lavorava di nascosto su un caso di omicidio archiviato come un suicidio di una ragazza spogliarellista locale particolare.
La sua mente da poliziotto e la sua sete di verità lo porta a partire e seguire le tracce che stava seguendo il padre.

In tutto questo si imbatte in Vivian, in arte Dragonfly spogliarellista, tra di loro nasce subito un strana alchimia e mentre entrambi si tengono a debita distanza c'è un filo invisibile che li tiene legati, dovranno lottare contro la loro attrazione e specilamente Jax per non rovinare la sua copertura dovrà tenere tutto segreto per non rovinare tutto il suo lavoro.


"Dragonfly è la mia maschera l'armatura che isola la mia mente da tutto questo schifo”

Il personaggio di Vivian darà un tocco molto particolare alla storia, specialmente nella seconda parte perché è capace di celare la sua vera essenza sotto la maschera di Dragonfly


"Dragonfly alimenta la mia voglia di farla capitolare, Vivian lei mi destabilizza, mi fa provare cose che non comprendo, fa accellerare i miei battiti, scatena il desiderio in ogni cellula del mio corpo"
Jax riassapora il giocare d'azzardo durante la sua copertura sarà travolto di nuovo nella perdizione già assoporata in adolescenza, ma pare poi uscire indenne da tutto ciò, fino a che...

Nella seconda parte del libro per Jackson qualcosa cambia, la sua sicurezza si spezza, anche se si trova a vivere una vita piena accanto alla donna che ama, riemerge la sua dipendenza e qui si fa tutto più compliato e ne rimarrete sconvolti come me, pensavo fosse tutto finito ma la vita a volte gioca con il nostro destino, oppure è il destino che gioca con essa.

Un finale che non ci si aspetta con la voglia di scoprire molto di più nel prossimo volume, di cui presto vi parlerò.

Un Romance Suspence adrenalitico con i fiocchi, che cattura il lettore e lo immobilizza, che non fai a meno di leggere anche a notte inoltrata perché è un contrasto di emozioni che mi ha incollata fino alla fine.
Con la sua scrittura scorrevole e spigliata, specialmente nei dialoghi l'autrice mi ha fatto vivere come in un film, la trama è piena di intrecci e non è basata solo su una storia d'amore e di passione, ma è fatta di tanti episodi anche passati che danno il vero tocco di suspence a tutto il racconto. Mi piacerebbe un giorno vedere la storia in tv, magari chissà un giorno.

Vi consiglio la lettura perché ne rimarrete colpiti in tutta la sua interezza, inganni, segreti e delitti da risolvere e soprattuto sono sicura che vi innamorerete dei protagonisti come è successo a me, buona lettura ^_^
Profile Image for Blogmondosegreto.
75 reviews11 followers
June 3, 2019
Per un amante delle sfide e dei giochi di carte come me era impossibile non voler leggere questo romanzo con una trama del genere. “All in – tutto o niente “ di Rossella Gallotti racconta proprio la storia di questo personaggio Jackson Hale che da sempre ama sfidare la sorte e il pericolo. Lui ribelle per natura e insofferente alle regole fin da ragazzino amava sfidare le regole del padre. Ma quell’uomo all'ennesima bravata del figlio lo mette davanti alla scelta di entrare nell’accademia di polizia per seguire le sue stesse orme. Il romanzo si apre proprio quando Jackson si ritrova a fare i conti con la morte del padre a seguito di un incidente. Ma sarà così davvero? Per Jackson inizia un’indagine che lo porta ad infiltrarsi in un night come guardia del corpo. Lì in quel posto sono racchiuse tutte le sue tentazioni più pericolose: il tavolo verde che lo ossessiona da sempre e Dragonfly una ballerina rossa naturale che lo cattura fin dal primo sguardo.

«Te l’ho già detto, se speri che ti preghi di…»
«Lo farai,» la interrompo «perché vorrai che io ti faccia provare tutto ciò che gli altri non sono in grado di suscitare in te. Come il cuore che batte forte nel petto, il sangue che scorre nelle vene, il tuo corpo che vibra per l’eccitazione che scatenerò dentro di te…»

Vivien per proteggersi quando sale sul palco indossa la personalità di Dragonfly una donna sicura di se che con le sue movenze sensuali diventa il sogno erotico degli uomini di quel night, Ma dietro quella facciata si nasconde una donna fragile che ha bisogno di essere amata e protetta.

Ma questo Jackson non può permetterselo perché non appena abbassa la guardia sprofonda in un abisso senza fine. Combattere i demoni del passato sarà l’unico modo per riappropriarsi della sua vita in un gioco senza esclusione di colpi.

L’emozione inebriante di stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annusandone il profumo di carta plastificata mai usata, annebbia la mia mente come una droga ed è un piacere pari a quello di un orgasmo.

L’autrice è molto brava a farci entrare nella mente affascinante di questo giocatore d’azzardo e dei suoi tormenti grazie ad una scrittura empatica ed evocativa. Ci sentiremo travolgere dalla sua passione per Vivian.
Quest’uomo complesso e affascinante mi ha catturata e affascinata, così come ho adorato la sua Vivian.
Sedetevi anche voi al tavolo verde per giocare questa partita a poker con Jacson pronte anche voi a rischiare il tutto per tutto insieme a lui.
Alla prossima lettura da Rosanna
Profile Image for Le cercatrici di libri.
1,892 reviews47 followers
September 30, 2019
Rossella Gallotti ha scritto un romanzo davvero notevole per scrittura, storia e temi trattati, una grande sorpresa.
Jackson Hale e Vivian sono due personaggi completamente diversi, l'unica cosa che li accomuna: un bagaglio tanto pesante quanto complicato.

La nostra vita è scandita da continue decisioni. Scegliamo una strada anziché un’altra dando forma alla nostra esistenza, ma segnando anche quella di chi ci sta accanto.

Non starò qui a raccontare e fare spoiler, piuttosto dirvi quante emozioni e sensazioni diverse si sono susseguite pagine dopo pagina.
Rossella ci racconta come un passato ingombrante può continuare a mutare le nostre vite, portandoci a fare gli stessi errori. Ci sono tante dipendenze, quelle buone come essere lettori accaniti e quelle negative come il gioco d'azzardo, oramai divenuta una piaga sociale. Jax, il protagonista, ama le sfide, l'adrenalina, il pericolo, l'ignoto per certi versi, come le carte: piccole, rigide maneggevoli, non sai mai quale sarà la mano che arriverà, ma cosa ci si lascia dietro pur di dissetare quella sete?

lei è…diversa. Non è come tutte le altre.» Non riesco a smettere di pensarla, di volerla, lei è diventata l’asse intorno a cui ruota il mio mondo.

Vivian è, lei è speciale, un passato difficile l’accompagna, un presente complicato lo vive giorno per giorno, il futuro è incerto.

Però è uno stronzo, lo detesto perché mi fa sentire, mi fa provare emozioni, e io non posso permettermelo. Mi guarda con un’intensità che mi fa fremere, anche se sto cercando di contrastare ciò che suscita in me, con tutte le mie forze.

Vivian e Jax si conosceranno nel luogo, forse, comune nei romanzi, ma il loro evolversi è qualcosa di straordinario e difficile al tempo stesso.
La domanda che vi pongo è sempre la stessa: cosa accadrà? All in - O tutto o niente ha un inizio lento, man mano che la storia prosegue, per quanto si voglia immaginare come potrebbe concludersi, e ci si azzecca per certi versi, ma nulla è come sembra. Ligabue canta: “ Il meglio deve ancora venire" e mai parole furono più vere. Restare in apnea fino alla fine del romanzo è qualcosa di sconvolgente, ma ne vale la pena.
Nei romanzi mi piace pensare che il lieto fine ci sia sempre, ma non sapere quanti passi si faranno per scalare la montagna per arrivare in cima, è altrettanto adrenalinico. Gli aspetti psicologici sono importanti per far si che ogni personaggio sia vero, interessante, Rossella ha saputo descrivere e scriverli in modo sapiente, con delicatezza ma con un impatto mentale che fa riflettere tantissimo.
Un romanzo che ho trovato perfetto, una scrittura che cattura nella sua rete, due personaggi più che interessanti da scoprire, una storia che contiene tutto quello che un romanzo deve avere per appassionarsi, immergersi e dimenticare momentaneamente ciò che ci circonda.
Complimenti Rossella

Aurelia
Profile Image for Leggi Mangia Viaggia.
941 reviews21 followers
April 26, 2020
RECENSIONE COMPLETA: https://leggimangiaviaggia.blogspot.c...
VALUTAZIONE: 4 Piume su 5

Recensione Del Blog LEGGI MANGIA VIAGGIA a Cura Di L’Aura
Carissime e affezionate lettrici, oggi la nostra L'Aura, in previsione dell'uscita del secondo volume "All In Segreti e Inganni" ci parlerà del romanzo che ha dato inizio a tutto… una storia ricca di azione, amore e coraggio. Stiamo parlando di "All In O Tutto O Niente" scritto dalla bravissima Rossella Gallotti.
Buona lettura.

Clicca per leggere la Recensione Completa
Alla Prossima Lettura L’Aura
Profile Image for Barbara Polvere di Libri.
60 reviews5 followers
June 9, 2019
I personaggi della Gallotti sono sempre dei personaggi molto forti, anche stavolta con Jackson non si è smentita.
Irruento, aggressivo, passionale, possiamo definire Jackson come un mare in tempesta.
Quando Jackson Hale, incontra Vivian, questa tempesta si placa, finché il suo passato non riaffiora, e potrete conoscere così una parte di lui che non vi aspettavate!
Anche Vivian è un personaggio ben caratterizzato, la bellissima snob, forte e determinata, si mescola, con la dolce e sensibile ragazza a cui la vita non ha fatto sconti.
Queste due personalità mescolate, creano un personaggio dalle mille sfaccettature, una donna che lotta con le unghie e con i denti per poter sopravvivere alla parte di lei che non vorrebbe essere.
Continua sul blog Opinioni Librose https://opinionilibrose.blogspot.com/...
Profile Image for Giusy  Luca.
841 reviews5 followers
November 18, 2020
https://emozionidicarta2020.blogspot....

Jackson ha avuto un'infanzia un po' rocambolesca, dopo l'abbandono della madre per tanto tempo si è sentito in colpa credendo di aver sbagliato qualcosa e facendosene una colpa.

Crescendo tutto si è trasformato in rabbia e ha iniziato a sfidare il destino facendosi vincere dal vizio del gioco, spingendosi sempre più al limite.

Per lui le carte sono come una droga, il brivido e la sfida di poter prevedere la mossa dell'avversario sono degli elementi a cui non riesce a resistere. 

Grazie al padre è stato sempre tirato fuori dai guai, ma poi è stato costretto a  scegliere tra riformatorio o la scuola di polizia, diventando così anche lui un poliziotto. 

"Le fiches colorate sono punti luminosi che richiamano l’attenzione dei miei occhi, le carte… Dio, le carte. Mi sembra di sentirne l’odore, sfrego i polpastrelli e ho la netta sensazione di avvertirne la consistenza fra le dita…"

La sua vita però è una costante roulette russa, continua a sfidarla, però tra un inseguimento e un altro, scommettendo su come andrà, se riuscirà ad avere la meglio oppure no. 

La perdita del padre è devastante per lui, era l'unica figura di riferimento che non l'ha mai abbandonato. 

Si butta a capofitto nel lavoro e si ritrova a indagare sulla morte di una ragazza che lavorava come ballerina  al Perdition, un club gestito da Manuel Clark, l'uomo su cui indagava il padre prima di morire.


Vivian è la miglior amica della ragazza uccisa e anche lei lavora come ballerina al club. Nel momento in cui i due si incontreranno, per Jackson diventerà un ossessione, tanto da  distoglierlo dal suo obiettivo. 

Per lui, abituato a scommettere e vincere, diventerà una vera sfida conquistarla, ma l'attrazione iniziale si trasforma presto in un sentimento molto forte.

Farà di tutto per stargli lontano perché non vuole ferirla.

Riuscirà a resistere alla tentazione di farla sua?

"La voglio! È un desiderio feroce e incontrollabile quello che infuria dentro di me. Voglio godere di quel meraviglioso corpo! Il sangue mi ribolle nelle vene e si concentra nel mio inguine. 

Merda! Come diavolo faccio a non eccitarmi davanti a una visione del genere?"

All'inizio Vivian lo detesta perché gli fa provare delle emozioni che non può permettersi.

Il suo modo di osservarla la fa fremere, e lei cerca in tutti i modi di tenerlo lontano, pur trovandolo molto attraente e sensuale, pian piano lo cerca, ne ha bisogno e inizia a fidarsi di lui, perché Jackson dietro la sua maschera vede la ragazzina fragile e indifesa.

Quando racconta il suo passato e quello che è stata costretta a fare avevo voglia di mettere le mani addosso a qualcuno e fargli male, da un lato conosceremo  una ragazza dolce, sensibile che racconta perché è finita al Perdition e a cosa ha rinunciato, tradita e illusa si è fidata, perché troppo piccola e ingenua, dall'altra invece c'è Dragonfly una donna forte, passionale, con un cuore di ghiaccio che la aiuta ad affrontare tutte le sere quegli uomini che la bramano solo per il suo corpo.

Devo fare i complimenti a questa Autrice che ho sempre tenuto in un angolino con l'intenzione di leggerla un giorno, ma poi per un motivo o un altro ho sempre rimandato.

Quando mi ha chiesto la recensione ho subito preso l'occasione al volo e ne ho approfittato, dandomi mille volte della stupida alla fine della lettura perché non l'avevo ancora letta. Il suo stile è scorrevole e accattivante e ho notato la cura dei più piccoli dettagli, inoltre la seconda parte del libro l'ho trovata molto più intrigante e adrenalinica, piena di suspense e colpi di scena. Forse con qualche descrizione di troppo che avrei evitato perché rende alcuni punti lenti e noiosi.

Sono questi gli ingredienti che caratterizzano la lettura, l'autrice ci  fa conoscere molto bene  tutti gli aspetti che caratterizzano i personaggi, le loro debolezze, le loro paure e i loro sogni. 

La prima metà si concentra sulla storia di Vivian, il loro incontro e la sua vita, dalla seconda metà ci immergiamo invece in un altra dimensione, conosceremo tutte le fragilità di Jackson che lo porteranno verso il baratro, rischiando di perdere tutto quello per cui ha lottato. 

«Voglio essere la persona di cui ti fidi e a cui vorrei ti rivolgessi in caso di problemi e voglio fare lo stesso con te. Voglio imparare a chiederti aiuto, voglio imparare a essere il marito che ti meriti. Ce la farò, Vivian. Ti riconquisterò, te lo prometto.»

Un libro che parla di dipendenza, di fragilità, di rinunce ma anche di rinascita e di seconde possibilità. 

Chi ha una dipendenza di qualsiasi tipo essa sia, deve solo capire che ha un problema e che non è una vergogna chiedere aiuto.

Un personaggio che ho molto apprezzato e mi ha incuriosito è il detective Nickolas, non vedo l'ora di leggere la sua storia, credo abbia molto da raccontare. 
Profile Image for Reading Is True Love .
275 reviews6 followers
June 2, 2019
(http://readingistruelove.altervista.o...)

Ciao readers, sono qui con una nuova lettura da proporvi!
Jackson Hale è il personaggio maschile del nuovo romanzo di Rossella Gallotti, un ragazzo problematico entrato in polizia dopo esser stato messo contro un bivio da suo padre, dopo l'ennesima bravata. Dopo la morte di suo padre, trova un fascicolo di un caso ormai chiuso dalla polizia di Auston ma che il padre continuava a seguire, così decide di diventare uno dei nuovi bodyguard del nightclub più in della zona.




❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Il mondo perde colore e il vuoto continua a invadere ogni parte del mio corpo, ho perso un pezzo di me e nessuno potrà riportarlo indietro. Rivolgo il viso al cielo, lascio che la pioggia si mischi alle lacrime che i miei occhi non riescono più a trattenere. Crollo in ginocchio e urlo tutto il mio dolore contro quel cielo nero che mi sovrasta.
❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️
Per continuare a leggere la recensione entrate nel link (Carmy)
Profile Image for GaiaLucia.
171 reviews7 followers
July 18, 2021
Vi piace giocare a carte?
🃏Jackson è un uomo che ha fatto della sua vita una continua sfida e che lotta costantemente con l'adrenalina che il gioco gli da. È un uomo caparbio ma anche fragile che mi ha permesso di sperimentare una miriade di emozioni legate al suo passato e alla sofferenza che si porta dentro.
✍🏻Perché mi piace giocare a carte! Perché mi piace l'azzardo! È una scarica di adrenalina, è una sfida contro il dannato fato, è un confronto con se stessi, in bilico tra fortuna e bravura.
🦋Vivian è una donna con la D maiuscola, una donna che ha sacrificato la sua innocenza per il bene di altri. È una donna forte che si è creata una doppia personalità per sopravvivere alla vita che non ha scelto. Ho amato la sua forza ma anche il suo lato più intimo e profondo che non permette praticamente a nessuno di conoscere.
✍🏻Dragonfly è la mia maschera, l'armatura che isola la mia mente da tutto questo. Nulla di quello che mi fanno ha importanza, perché i loro sguardi, le loro mani, i loro corpi, in realtà non mi fanno provare assolutamente niente.  
📉Il rapporto tra Jackson e Vivian è fatto di alti e bassi dovuti ai fantasmi del passato che tornano a tormentare entrambi. È un rapporto fatto, però, anche di tanta passione e desiderio, elementi che rendono la storia ancora più coinvolgente.
La storia è narrata a POV alterni con l'inserimento di flashback del passato che permettono di avere una conoscenza più approfondita dei due protagonisti.
🔎Mi è piaciuto molto l'aspetto investigativo legato al lavoro di Jackson che ha reso la lettura davvero dinamica e accattivante.
♥️Ho amato molto questa storia perché tratta in maniera magistrale la dipendenza dal gioco d'azzardo, dipendenza che può portare davvero alla rovina chi entra in questo tunnel.
L'autrice, tramite Jackson, ci fa vivere l'adrenalina che le carte possono far provare a chi gioca, il sentirsi invincibili e potenti ma, allo stesso tempo, ci fa vivere lo sprofondare nel baratro quando si perde tutto quello che si possiede. I problemi economici che possono derivare da questa dipendenza possono essere micidiali e possono portare le persone a compiere gesti estremi e a far allontanare chi vorrebbe essere invece solo d'aiuto.
✍🏻L'emozione inebriante di stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annusandone il profumo di carta plastificata mai usata, annebbia la mente come una droga ed è un piacere pari a quello di un orgasmo.
Dietro a questo tipo di dipendenza si nascondono ferite molto profonde che spingono le persone a cercare conforto in sensazioni forti ma allo stesso tempo effimere e pericolose.
❗️Consiglio questa storia a chi vuole vivere emozioni forti e a chi ama riflettere su problematiche sociali.
Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
November 10, 2022

Cari lettori,
oggi vi parlo di All in – o tutto o niente di Rossella Gallotti pubblicato in self-publishing.
Pronti a giocare?
Jackson Hale adora scommettere e vivere la sua vita come una partita a carte.
Vivian vive la sua vita combattuta tra due mondi.
Cosa succede quando un uomo pronto ad ogni sfida incontra una donna così sfuggente come Vivian?
Immergetevi in questa storia per scoprirlo!
Jackson è un uomo che ha fatto della sua vita una continua sfida e che lotta costantemente con l'adrenalina che il gioco gli da. È un uomo caparbio ma anche fragile che mi ha permesso di sperimentare una miriade di emozioni legate al suo passato e alla sofferenza che si porta dentro.

Perché mi piace giocare a carte! Perché mi piace l'azzardo! È una scarica di adrenalina, è una sfida contro il dannato fato, è un confronto con se stessi, in bilico tra fortuna e bravura. 


Vivian è una donna con la D maiuscola, una donna che ha sacrificato la sua innocenza per il bene di altri. È una donna forte che si è creata una doppia personalità per sopravvivere alla vita che non ha scelto. Ho amato la sua forza ma anche il suo lato più intimo e profondo che non permette praticamente a nessuno di conoscere.

Dragonfly è la mia maschera, l'armatura che isola la mia mente da tutto questo. Nulla di quello che mi fanno ha importanza, perché i loro sguardi, le loro mani, i loro corpi, in realtà non mi fanno provare assolutamente niente.


Il rapporto tra Jackson e Vivian è fatto di alti e bassi dovuti ai fantasmi del passato che tornano a tormentare entrambi. È un rapporto fatto, però, anche di tanta passione e desiderio, elementi che rendono la storia ancora più coinvolgente.
La storia è narrata a POV alterni con l'inserimento di flashback del passato che permettono di avere una conoscenza più approfondita dei due protagonisti.
Mi è piaciuto molto l'aspetto investigativo legato al lavoro di Jackson che ha reso  la lettura davvero dinamica e accattivante. 
Ho amato molto questa storia perché tratta in maniera magistrale la dipendenza dal gioco d'azzardo, dipendenza che può portare davvero alla rovina chi entra in questo tunnel.
L'autrice, tramite Jackson, ci fa vivere l'adrenalina che le carte possono far provare a chi gioca, il sentirsi invincibili e potenti ma, allo stesso tempo, ci fa vivere lo sprofondare nel baratro quando si perde tutto quello che si possiede. I problemi economici che possono derivare da questa dipendenza possono essere micidiali e possono portare le persone a compiere gesti estremi e a far allontanare chi vorrebbe essere invece solo d'aiuto.

L'emozione inebriante di stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annusandone il profumo di carta plastificata mai usata, annebbia la mente come una droga ed è un piacere pari a quello di un orgasmo.


Dietro a questo tipo di dipendenza si nascondono ferite molto profonde che spingono le persone a cercare conforto in sensazioni forti ma allo stesso tempo effimere e pericolose.
Consiglio questa storia a chi vuole vivere emozioni forti e a chi ama riflettere su problematiche sociali.


632 reviews2 followers
July 16, 2021
Jackson è un poliziotto, forzato dal padre per salvarlo dalle sue dipendeze, quale il gioco d'azzardo, ma la sua morte denunciata come incidente rivela un omicidio e Jackson ha tutto l'interesse di trovare il colpevole.
Nicholas suo partner e amico-fratello lo sostiene in questa faccenda che lo porta al nightclub di Manuel Clark, dove il suo sguardo si posa su Dragonflay, una ballerina.
Cosa accadrà in questa storia?
Jackson scoprirà chi è il colpevole che ha ucciso il padre?
Ma, la dipendenza è in agguato con il ritorno di Oscar, un amico del passato che lo ricatta con uno scopo, la vendetta.
Jackson toccherà il fondo e per risalire la china dopo un gesto estremo ci saranno al suo fianco Vivian e il fidato Nicholas.
Avevo già letto questa autrice, la quale descrive i suoi personaggi con le loro caratteristiche, con pregi e difetti, in questo ne descrive molto efficientemente quale può essere una dipendenza e come uscirne, non sempre è facile ma se si ha forza di volontà si può risalire la china.
Ma quali carte il destino ha in serbo per i nostri personaggi?
Leggerne il seguito per scoprire come si evolve la partita, sarà un All in?
Lo consiglio a chi ama il genere, un misto di poliziesco con qualche suspense e di una amicizia.
Profile Image for Emanuela - La biblioteca di Mary blog.
679 reviews16 followers
January 4, 2021
L’autrice parla di un tema forte, la dipendenza dal gioco, lo fa facendo vivere al lettore ogni emozione, sensazione e pensiero a 360 °, attraverso il protagonista Jackson, lei ci tocca nell’animo, crea un legame profondo e vero. I personaggi e il lettore diventano una cosa sola, è difficile essere indifferenti ad emozioni così profonde e intense. Lei riesce a far comprendere la drammaticità di chi si trova ad affrontare una dipendenza, sia direttamente che indirettamente e lo fa usando emozioni e pensieri autentici, concreti, che arrivano al cuore come un pugno in pieno petto. Insomma un primo volume che mi ha coinvolto e toccata parecchio, e di cui ne consiglio la lettura.
Recensione completa sul blog
Profile Image for Libricina Yo.
136 reviews11 followers
August 6, 2020
Come dice lo stesso titolo, "All in - O tutto o niente" racconta una storia portata agli estremi, che coinvolge e regala fortissime emozioni. La storia di Vivian e Jackson, due destini segnati dal dolore, dalle dipendenze e dall'abbandono, si è conquistata un posto speciale nel mio cuore. La penna delicata della scrittrice crea due personaggi autentici, senza mai essere volgare o lasciare spazio al giudizio. Due personaggi da amare, per i loro pregi e difetti, e tutta la loro vulnerabilità.
Displaying 1 - 20 of 20 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.