Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
Book trailer https://youtu.be/noairBVNuOY

“Audentes Fortuna iuvat”
“La fortuna aiuta gli audaci”


Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...


In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?
Vivendo nella penombra, dissimulando, sfidando costantemente il destino?
Tic... tac.... tic... tac...
Mettendo la sua vita in pericolo, collaborando con il SIC - Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera.
Cercando di fermare uno spietato maniaco, in perenne lotta contro il tempo.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio,
ma lei... lei non era come tutte le altre donne, non chiedeva niente in cambio, prendeva solamente ciò che desiderava; anche lei indossava delle maschere e quando tutte le maschere cadranno niente sarà più come prima.


Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia si consiglia di leggere anche i due libri precedenti: "La Ragazza nel Bosco" e "Mistificami».

Contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata a minorenni o ad un pubblico sensibile.


Serie Swiss Stories - esclusività Amazon


Libro 1 - La Ragazza nel Bosco

Libro 2 - Mistificami

Libro 3 - Audace


Recensioni per questo libro:
«Carmen Weiz ha concluso la trilogia della serie Swiss Stories in modo eccelso con “Audace”: si tratta di un romanzo scritto a tre voci, ma una ha richiesto uno sforzo notevole poiché ha preso finalmente voce il personaggio più psicopatico dell’intera serie…
I profili psicologici sono descritti con assoluta maestria, si nota un lavoro a monte dell’autrice per tracciare profili autentici, con problematiche reali e descritte scientificamente. Infatti, in Audace, ho parlato di una terza voce narrativa: qui prende voce l’antagonista: è semplicemente da brivido!
Oltre ad avere usato dei caratteri diversi a seconda del protagonista, i personaggi hanno preso vita per la loro ultima scena e per prendere tutti gli applausi!
Carmen Weiz ha creato una perfetta fusione tra romance e thriller, riuscendo a far amare la Svizzera. A me è bastato chiudere gli occhi per respirare il profumo del bosco, sentire l’acqua delle cascate e magari anche le risate di Thomas, Adam e Oliver!»
Manuela Stano - blog La Pescatrice di Asterischi


Recensioni per i precedenti libri della serie :


''La Ragazza nel Bosco'' - Swiss Stories#1
«Emozionante, evocativo e commovente - la narrativa è quella che può far vibrare il battito del tuo cuore. Per una debuttante ha fatto un lavoro stellare!»
Namrata - blog Privytrifles - India

367 pages, Kindle Edition

Published March 27, 2019

3 people are currently reading
39 people want to read

About the author

Carmen Weiz

35 books217 followers
Carmen Weiz nacque nella decada di 70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di San Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da oltre dodici vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
74 (68%)
4 stars
25 (23%)
3 stars
6 (5%)
2 stars
3 (2%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 30 of 80 reviews
Profile Image for Vicky Sp.
1,820 reviews131 followers
November 30, 2020
Recensione sulla mia pagina Bookstagram
https://www.instagram.com/p/CIN8yeYHa...

4,5 stelline
Oliver è un personaggio controverso, amico di Adam e Thomas, già conosciuto negli altri due romanzi della serie, dove è apparso come un uomo intraprendente, ironico e vivace, dava l’impressione di essere sempre un pó sopra le righe, e poco incline ad affrontare argomenti di un certo spessore.
Soleva spingere la propria vita al limite ma era molto di più di quel che, volutamente, lasciava intendere agli altri.

«Ecco il riassunto della mia esistenza: una doppia vita spesa in un’eterna sequenza di menzogne».

Era risaputo che chi mentiva in continuazione poi non veniva creduto nel momento in cui avrebbe detto la verità. Ed era quello che, di lì a breve, sarebbe accaduto ad Oliver.

Quando conobbe Leonie, si rese subito conto che “quella piccola impertinente nascondeva dentro di sé un fuoco selvaggio”.
Lei era un tipo chiuso e riservato, molto professionale nel suo lavoro e dedita alla carriera.
Nel suo mestiere era abituato ad essere circondato da ogni tipo di persona, ed erano poche le donne che riuscivano ad intrigarlo veramente. Ma per Oliver quello che rendeva Leonie diversa dalle altre ragazze era la sua “sicura insicurezza”, che pavoneggiava come fosse una rara qualità, anche se poi nella realtà e nell’ambito personale era una donna estremamente fragile.

Ciò la portava a comportarsi da egoista, a volte:
«Tutto quello che succede nel mondo di Leonie, gira attorno a Leonie. Solo quando avrai il coraggio di comportarti come una persona con dei sentimenti fatti sentire».

Oliver era infuriato tanto con se stesso, per essersi lasciato coinvolgere come uno stupido in una relazione che, a quanto pareva, per la donna non era poi così importante.
Lui che da sempre rinnegava i sentimenti, che si era buttato a capofitto in delle pazze e pericolose attività, che senza ombra di dubbio avevano contribuito a intensificare lo stress al quale il suo corpo veniva continuamente sottoposto. Era arrivato al limite.

I veri amici poi poteva contarli sulle dita di una mano, mentre tutti gli altri li considerava solo dei semplici conoscenti.
Questo non gli aveva mai dato fastidio, del resto considerava anche se stesso un opportunista, anche perché nel suo ambiente lavorativo quel genere di scambio veniva considerato normale.

Audace è una lettura romantica nella prima parte, poi diventa incalzante e con molta suspence. Un thriller psicologico che dà molta rilevanza agli aspetti mentali ed affettivi dei protagonisti. L’ambientazione è sempre la Svizzera, con i suoi favolosi paesaggi boschivi, foreste, laghi e montagne, che l’autrice sa ben descrivere in modo vivido e coinvolgente.

*Ringrazio l’autrice per la copia digitale
Profile Image for Simoloverosa.
332 reviews19 followers
May 27, 2021
Se Thomas e Adam mi avevano affascinata Oliver mi ha stregata, sono letteralmente innamorata di questo personaggio tanto quanto la bella e algida dottoressa Leonie. Sinceramente non ero entusiasta all' idea che proprio Oliver così simpatico e sbruffone si invaghisse di una donna così fredda e scostante ma questo libro ha posto nuova luce su un personaggio che si rivela umano, fragile e pieno di insicurezze barricato dietro un rigore professionale che nel tempo ha prevaricato completamente sulla sua personalità. Ricoverato in ospedale sarà Leonie a prestargli soccorso ma
infastidita dal suo comportamento spavaldo e dalle chiacchiere delle infermiere attratte dal giovane uomo non riconosce subito in lui il ragazzino smilzo che frequentava i suoi amici e che ora la umilia con battute sarcastiche e ne mina il controllo con la sua prestanza fisica che non passava minimamente inosservata. Ma dietro quella facciata da ragazzone bello e spensierato Oliver nasconde una doppia vita vissuta al limite tra un mare di menzogne. Leonie vive un periodo particolare in cui la sua dedizione alla professione e alla carriera, che ha sempre posto davanti a tutto, viene messa in discussione e Oliver rappresenta la svolta che può finalmente dare nuova linfa alla sua vita piatta senza sapere che in realtà è invischiato in un' indagine criminale pericolosa. La vita di Oliver è sul filo del rasoio ma quella piccola dottoressa impertinente infiammerà la sua anima e il suo cuore peccato solo che nell' ombra si nasconda un' insidia cupa e oscura che trama sulla loro vita e il loro amore. Con questo capitolo l' autrice supera se stessa chiudendo con un degno finale la Swiss Stories. La Weiz sa caratterizzare bene i personaggi e la sua penna gioca con essi pennellandone accuratamente i tratti psicologici riuscendo persino a ribaltare con
estrema facilità l'opinione negativa che aveva suscitato nei precedenti capitoli verso Leoni con la quale ora ci fa entrare finalmente in empatia. Oliver si è una piacevole scoperta, un protagonista affascinante, poliedrico, controverso e carismatico in tutti i sensi. L' autrice mi ha stupita riuscendo a fondere così bene due anime estremamente complesse che insieme sono un mix micidiale di passione, emozione e commozione. Una trama suspense fitta di intrighi e colpi di scena come sempre ben orchestrata e sviluppata con eventi frenetici e imprevedibili che stupiscono e incuriosiscono. Una storia egregiamente dosata tra passione e mistero per farci vivere un viaggio intenso dalle forti sensazioni e dall' impatto coinvolgente. Le pagine scorrono fluide arricchite da dialoghi, introspezioni e descrizioni curati, dettagliai, intelligenti e avvincenti. Una serie assolutamente imperdibile, tre coppie che restano nel cuore.
365 reviews13 followers
August 26, 2021
4.5⭐ Bello, questo libro mi è piaciuto di più, agli altri due della serie
Profile Image for Ilariabookspassion.
347 reviews10 followers
May 20, 2019
Molto bello! Rispetto ai primi due libri l'inizio è molto "calmo", scelta accurata che ci permette di mettere i punti su alcuni interrogativi lasciati dopo Mistificami, visto che metà del libro si svolge parallelamente alla storia di Adam. Dalla seconda parte in poi è tutta una rincorsa dietro colpi di scena per cercare di capire chi sia questo "cacciatore" e chi sia la sua preda e come poter risolvere le cose.
Mi è piaciuto davvero molto, conoscere la vita (doppia vita per meglio dire) di Olivier mi ha affascinato molto, sopratutto la sua infanzia che mi ha aiutato a capire il perché di molte sue scelte.. Sono triste per aver finito questa trilogia che mi è entrata nel cuore con personaggi fantastici e spero di poter comperare i cartacei presto, per ammirarli nella mia libreria 😍
Profile Image for Mara Romance  Booklove .
39 reviews3 followers
January 3, 2022
Buongiorno lettori 📚

📒𝚛𝚎𝚌𝚎𝚗𝚜𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚍𝚒
" 𝔸𝕦𝕕𝕒𝕔𝕖"
𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: 𝙲𝚊𝚛𝚖𝚎𝚗 𝚆𝚒𝚎𝚣

Siamo Arrivati alla fine della serie " SWISS STORIES " composta ricordo da 3 volumi.
#1 la ragazza del bosco
#2 Mistificami
#3 Audace

🤍 la scrittrice ama la collaborazione con blogger e Bookstagrammer. Fatevi avanti, se volete vivere l'emozione di un viaggio quasi mistico, fra i boschi svizzeri.

Siamo giunti alla fine, purtroppo..  ma allo stesso tempo non alla fine, la scrittrice ci regala, sempre nuove esperienze da vivere, fra le pagine di suo romanzi, come l'esperienza che vi faranno provare 𝗢𝗹𝗶𝘃𝗲𝗿 𝗲 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗶𝗲.Sullo sfondo, troviamo come in un dipinto greco.. i tre amici, ovvero
Thomas
Adam
E infine Oliver.
Tre amici con un legame, non solo segnato da esperienze pericolose, particolari e che rendono tutti molto segnati, ma anche La bellezza, l'umiltà e L'umanità.
Anche Oliver, ha dato del suo meglio fra queste pagine, che sono tutte per lui..
Ha dimostrato che anche se si regge il gioco, basata su di una BUGIA.. di può creare un legame particolare, passionale e che non ha resistenza se arriva con la potenza di uragano.
E l'uragano si chiama Leonie, oppure ( Gigi o Ginger) come la chiama lui.. 
È una dottoressa.
Anch'essa molto bella, e dal fascino avvenente, tanto che non resta nell'ombra..  Oliver la nota subito.
Una creatura meravigliosa!

Nel romanzo, si vede un gruppo di amici, che si dirigono verso uno chalet/baita.. e li per li sembra una banda di ragazzi che fanno una gita, ma se si osserva bene, l'immagine cambia e prende un altro significato.
Divertimento, brividi, momenti intensi, tristi e passioni saranno alla base di questo lungo soggiorno fra neve, slittini e Spontaneità.
📜Mi abbassai per prendere il mio cappellino che era caduto, quando venne colpito da una palla di neve lanciata con forza. Provavo, senza tanto successo, a togliermi la neve di dosso, anche se una parte si era infilata nel collo e si era sciolta al contatto con la pelle.
«Dai Ginger, vieni qua che ti aiuto io.» Si tolse i guanti, lo guardai in cagnesco, il che lo fece ridere di nuovo.
«Dai cugina, vieni qua. Non ti farò niente di male.» Lasciai che si avvicinasse, continuando a tenerlo d’occhio.

La fiducia e la tranquilla accompagnata da
Spensieratezza non era il forte di Leonie.
Il suo carattere era molto, ristretto e non si apriva facilmente.. per svariati motivi.
Ma si dice, che anche il ghiaccio si scioglie.
Ma lui è sicuro su una cosa, con un suo fare dolce e amorevole ( io ho Apprezzato, fino all'inverosimile)  cercherà di farla aprire  e non  chiudere a Riccio.
Riuscirà nel suo intento?
Anche lui avrà le stesse capacità, dei suoi due amici?
Io sono fiduciosa.  Assolutamente si! 💕

📜«Per favore Oliver, rimani con me.»
«Non lasciarmi da sola. No ho più nessun…»

Ma che significa?
Qualche strano incantesimo, oppure le sue doti, o sacrifici stanno danno i suoi frutti?
Lei si sta avvicinando?
Piccoli passi alla volta, si ottiene tutto.
L'importante, in questi casi e con persone del calibro di Leonie, bisogna non forzare la mano.

Una storia di speranza, occasioni, decisioni da ponderare e prendere, sentimenti in gioco, capacità di fiducia...
Condito tutto con energia, passione e coraggio che non guasta mai.
Rispetto ai primi due, questo come il personaggio, è molto sexy assolutamente ma soft.. amorevole, e "romantico" e rende tutto molto più pacato.
In questo terzo volume, si percepisce un poco di suspance, ma non come nei primi due, dove si palpava come la nebbia umida sul viso.
Parere personale.
➡️🖋 la scrittrice è molto bella, fluente, scorrevole e appassionante come sempre.. 
Perfino le scene intime, appaiono meravigliose, leggere e deliziose. Per NULLA volgari, tutto molto sano e reale.
Crea dei personaggi, molto belli e entusiasmanti!
Questi 3 uomini li ho amati.
Anche se il mio preferito e ora posso dirlo, è senza dubbio Thomas. 🥰
Rimarrà impresso nel nuovo cuore.

Consiglio questa serie! 📚 💕
Baci 😘
Profile Image for Ilaria *Lo scaffale libroso*.
44 reviews1 follower
November 5, 2024
Oliver Lessard vive la sua vita, o meglio, le sue vite senza risparmiarsi, le persone che lo circondano non lo conosceranno mai del tutto... Una sera viene portato in ospedale e lì incontra la dottoressa Werni, una donna che mette da sempre la sua professione al primo posto. In seguito a delle discussioni che nasceranno tra i due ci sarà la volontà di scusarsi e riparare ai danni fatti... a fare da sfondo ci sarà uno chalet in montagna, la neve, un'ambientazione magnifica. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando una delle vite di Oliver gli si para improvvisamente davanti chiedendogli il conto...

Terzo volume della serie Swiss Stories, è il libro che ho preferito di questa serie finora. Ho apprezzato i personaggi ben studiati e caratterizzati e sicuramente degna di nota è anche l'ambientazione descritta. Mi sono completamente persa tra gli alberi ricoperti di neve e quasi ho sentito l'odore dell'aria di montagna. Nella prima parte prevale la parte romance ma verso la metà cresce velocemente la componente thriller tenendo il lettore incollato alle pagine.
Profile Image for Laura Busca.
21 reviews1 follower
April 8, 2020
Dopo aver letto gli altri due libri della serie (la ragazza nel bosco e mistificami) scoprire cosa c’è dietro al sorriso burlone di Olie é stato davvero piacevole oltre che una piacevole scoperta! Era il personaggio che mi piaceva meno nelle altre storie ma mi sono ricreduta ed è forse il mio preferito! Coinvolto in un indagine pericolosa si ritrova a fronteggiare una dottoressa che gli da filo da torcere e che rischia di far cadere tutta l’audacia di Olie...oppure sarà la sua fortuna...
Profile Image for _romanzi_rosa_.
11 reviews
October 25, 2021


'«A noi fratelli, brüder. Amici da sempre e per sempre. Zum wohl!»
I bicchieri si alzano e le voci di Thomas e Adam si aggiungono alla mia. «Zum wohl!»
Sì, sono sicuro che questa sarà un’estate indimenticabile.'

Per una lettrice non c’è saluto più bello di questo: un brindisi con le persone amate.

Ho iniziato questa serie colpita dal desiderio di conoscere una nuova autrice, la sua scrittura e ovviamente una storia fatta di emozioni quali l’amore, l’amicizia ma anche la violenza e suspense.

E adesso? Diciamo che ora è brutto dire arrivederci a loro. A chi in queste settimane ha accompagnato pensieri, riflessioni e studi perché in realtà è difficile etichettare la serie di Carmen Weiz con una sola parola o categoria.

Nello specifico si affrontano così tante emozioni di crescente intensità e dettagli da lasciare senza fiato.

La psicologia dei personaggi prende vita in quel controllo necessario della maschera da indossare e al tempo stesso del momento più intimo di confidenza con il lettore visto e usato dal soggetto in questione come valvola di sfogo e baule di ricordi e speranze.

Ognuno di noi in un certo senso sente il bisogno di avere e occupare quel ruolo specifico o per l’appunto di tenere nascosto in un angolo remoto dell’armadio quel contenitore antico e così pesante da far lacrimare gli occhi senza reale intenzione.

Ecco come si passa dall’azione che porta a divorare le unghie, girare le pagine una dopo l’altra, aumentare il battito cardiaco, spalancare gli occhi e percepire una strana sinfonia orchestrale al dolore misto rabbia, malinconia, perdita, bisogno di calore e certezza.

E poi un salto incredibile alla speranza come se fosse la vicina di casa, solo a qualche metro dalla porta d’ingresso.

Quella speranza che come un raggio di sole si fa spazio lungo la nebbia visibile nell’immagine di presentazione dei capitoli brevi e medi insieme a quel titolo specifico, forse anche un pizzico spoileroso.

Ci sta, giusto???

In questo ultimo romanzo della serie, nulla è come sembra eppure ogni nodo sembra tornare al pettine grazie al ritorno di personaggi in precedenza principali, al salto nel tempo con una prospettiva diversa (si affrontano alcune situazioni vissute nel secondo libro ma con la prospettiva di Oliver), al doppio punto di vista (femminile e maschile) spezzato da voci fuori campo.

Voci che sentono la necessità di, inizialmente, fare chiarezza sulla scena, e in seguito, illuminare il quadro mentale di colui tanto odiato e forse anche per questo piuttosto fascinoso, presentato con immagini diverse e specifiche oltre al carattere diverso di scrittura.

Così, con una narrazione soprattutto in prima persona al passato, si prosegue un cammino fatto di ricordi, strade parallele, nuovi scenari e consapevolezze in grado di donare a ciascuno di loro una visione chiara di se stessi e degli altri.

Un confronto che consente a due immagini enigmatiche sin dal primo romanzo un equilibrio impeccabile, quasi necessario e agli occhi del lettore perfetto per salutare con narrazione presente e con il giusto lieto fine non solo i protagonisti ma tutti coloro che hanno reso indimenticabile il cammino fatto di carta, descrizioni impeccabili ma mai stancanti, profumi naturali, freddo nelle ossa, calore passionale, speranze portate via dal vento e nuovi inizi.

Un saluto che oltre a una fotografia molto gradita stuzzica il lettore con capitoli speciali, giusto per suscitare maggiore curiosità in chi si può ritenere pronto per il prossimo, incredibile viaggio in compagnia di ‘Unique', il primo della nuova serie: la 'Swiss Legends'.
Profile Image for Le cercatrici di libri.
1,892 reviews47 followers
July 12, 2019
Recensione:

Questo romanzo è  un  pó diverso dai precedenti. Audace ha sempre come sfondo una Svizzera quasi sfavillante, con i suoi locali alla moda, i paesaggi innevati incantati, i protagonisti sono differenti rispetto ai protagonisti dei precedenti romanzi, se li avete letti sapete di cosa parlo. In Audace la parte psicologica dei protagonisti è  più approfondita.


Ed ecco la teoria della grande bugia: se menti in continuazione nessuno crederà più alle tue verità. E alla fine non ci crederai nemmeno tu stesso.


Oliver ha una personalità frizzante, è  simpatico, intraprendente, bello, spinge la vita senza un limite è  una sua prerogativa, ma un tic tac risuona, e potrebbe segnare un punto di non ritorno.


Ascoltando quella conversazione , la vita che avevo fatto fino a quel momento finì. L’adrenalina diventò la mia amante, il rischio la mia droga preferita.Iniziai a condurre la mia esistenza sul filo del rasoio. Non ci furono incertezze o rimpianti 


La settimana continuò senza ulteriori problemi, anche se facevo sempre più fatica a mantenere il personaggio del ragazzo spensierato. Tutto si stava sgretolando davanti a me, come in un gioco di domino mentre, disperato, cercavo di rimettere a posto i pezzi.


Leonie è  diversa, silenziosa, professionale, il lavoro che svolge ha assorbito la sua personalità dandole un tono professionale in qualunque situazione, cocciuta, forgiata psicologicamente dai doveri, il lavoro sopra ogni cosa, come una religione che impone delle regole ferree da rispettare, il resto non esiste. 

Quanti anni ho passato a pensare solamente al mio futuro, alla carriera? Forse è stato tutto inutile, forse ho sprecato tempo, il mio tempo, il mio futuro. Quanti anni buttati… a quale prezzo… per quale futuro…

Oliver e Leonie  si scontreranno, si odieranno, diventeranno  amici per poi perdersi …


«La verità Oliver è che, da quando siamo nati, la morte è l’unica certezza che abbiamo nel corso della vita.»


E poi c’è  “l'antagonista" , il cattivo, che si insidierà come una pianta velenosa, sarà silenzioso come un fantasma, striscerà come un serpente che si aggira indisturbata per poi attaccare in modo spietato.

Audace è  un romanzo che mi ha spiazzata, la storia è  un pò diversa dai precedenti libri, essa parte lenta, la scrittura meno accattivante, ma più profonda dal punto di vista psicologico. 

I pov sono  alternati,  antagonista è  un insidia che si impone  tra loro.

I personaggi sono stati interessanti da scoprire, ma ciò che mi ha lasciata perplessa è  stata la  parte oscura, il thriller, mi aspettavo qualcosa di più approfondito, ansia, paura, invece ho avuto l'impressione che tutto si sia svolto in modo più veloce. Non so, forse sono stata io ad avere altre aspettative, immaginando altro, ma questo non ha fatto sì che il mio voto potesse abbassarsi, ciò che mi ha più colpito è  la vita dei personaggi, il loro percorso di vita, il pericolo. Bello anche il finale 


Aurelia



*Copia Arc fornita dall'autrice

127 reviews5 followers
October 15, 2021
I protagonisti della storia sono Oliver e la dottoressa Leonie Werni.
Oliver: é un informatore in incognito che cerca di debellare un'organizzazione criminale, amico di Adam e Thomas,  un ragazzo un pó sopra le righe, ha sempre rinnegato ogni sentimento buttandosi all'interno di pericolose attività.
Leonie: ex moglie di Thomas , una donna distaccata, fredda, non vuole  né legami né famiglia, un evento traumatico legato al rapporto,entrambi del padre e una volta tornata in Svizzera non sembra la stessa donna di un tempo, ancora più fredda e concentrata sul lavoro chiudendo il resto del mondo fuori.
Un incontro casuale, Oliver arriva in ospedale dicendo che é caduto dalle scale  e sarà proprio la dottoressa Wernie a capire che tutto questo é una grossa bugia.
Da subito Oliver percepisce che dietro quella corazza Leonie nascondeva un fuoco selvaggio anche se quello che ha attratto Oliver fin da subito era proprio la sua insicurezza.
Un romanzo che ti tiene incollata alla pagine, le emozioni vissute sembra di viverle in prima persona.
Audace é una lettura inizialmente romantica ma verso la metà del romanzo la storia viene caratterizzata dalla suspence e dal mistero, tra colpi di scena, amori impensabili e misteri che verranno alla luce si arriverà ad un finale per i sei protagonisti dell'intera serie.
Romanzo ben scritto, scorrevole, dinamico, psicologico, un romanzo mai banale e scontato, un romanzo ambientato nella meravigliosa Svizzera che ho imparato a conoscere attraverso le descrizioni perfette dell'autrice, foreste, boschi, laghi e montagne fanno da contorno ad una stupenda serie.
Finito questo meraviglioso viaggio con la Swiss Stories vi svelo che il mio personaggio preferito é Adam, protagonista del secondo volume "Mistificami ".
Profile Image for Blog personale ilmiomondodilibri.
347 reviews6 followers
June 4, 2019
 A differenza degli altri due volumi “La ragazza nel bosco” e “Mistificami”, Audace, non mantiene sempre lo stesso ritmo incalzante, ma a momenti rallenta la cadenza, come se fosse il battito del cuore, intraprendendo una linea soft romance; come se fosse un romanzo a se stante, separato dalla storia originale. Ma, quando il lettore pensa che l’autrice abbia perduto le idee e dimenticato di scrivere un romanzo thriller / suspense, ecco giungere “il cacciatore” , una voce lontana e pressante; un’ombra che osserva la vita dei protagonisti da lontano, aspettando il momento giusto per intervenire; la vendetta si serve su un piatto d’argento, dice il detto, ed è proprio ciò che accade nel romanzo. La particolarità del romanzo Audace, è di essere una storia nella storia, ossia  ripercorrere la storia di Adam sviluppata nel romanzo Mistificami. 
Una storia scritta con un linguaggio sobrio, misurato,  lontano da ogni eccesso o ridondanza, anche se a tratti pressante come richiesto dal genere suspense.  La storia viene raccontata dai due protagonisti in modo separato e ogni capitolo viene sottotitolato col nome del  narratore  interessato. Ma anche i loro pensieri interiori  prendono voce e vengono narrati con una scrittura in corsivo per differenziarsi  dall’intero romanzo.

Vi troverete ad affrontare una storia delicata, psicologicamente emotiva che inizia con una situazione esuberante, prosegue con tatto e delicatezza, termina col fiato sospeso.
Profile Image for fefesdreamland.
249 reviews12 followers
October 2, 2020
Che dire, Carmen Weiz non si smentisce mai! Questo libro è pazzesco!

Qui conosciamo meglio Oliver, l’amico di Thomas e Adam che, se non mi era stato molto simpatico nei primi due libri perché all’apparenza superficiale, ho completamente rivalutato in “Audace” avendo scoperto il suo carattere forte, combattivo e molto dolce.
Il protagonista si innamorerà di una donna di cui non vi dirò il nome, perchè voglio lasciare a tutti voi il colpo di scena. Devo dire che comunque non mi aspettavo questa storia d’amore, ma i due ragazzi mi piacciono veramente tanto come coppia 🥰
Inoltre, anche in questo romanzo, la scrittrice affronta temi davvero importanti. Ci sono sequestri di persona, episodi di droga, personaggi con malattie congenite, ma il tema principale affrontato è, come nel libro “Mistificami”, la violenza sulle donne. Nel libro questo problema è ancora più centrale, puntualizzato dall’introduzione di capitoli con il punto di vista di un “cacciatore”, la cui identità viene rivelata verso la fine.
La scrittrice è riuscita a rendere, a parer mio, quest’ultimo personaggio violento, cattivo ed inquietante; una persona disturbata mentalmente tanto da commettere terribili atrocità, descritte dalla Weiz nei minimi dettagli.
Ho fatto fatica a leggere quei capitoli poiché veramente crudi tanto da trasmettermi ansia.

Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro perchè per me si merita ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Grazie sempre di tutto Carmen ❤️
Profile Image for Blogmondosegreto.
75 reviews11 followers
June 3, 2019

Oggi parliamo di Audace, il terzo capitolo di Carmen Weiz.
Dopo la ragazza nel bosco e mistificami c'è solo una parola da dire WOW!!!
Non avevo dubbi che non mi avrebbe delusa nemmeno questa volta ma far sciogliere il cuore di pietra della dottoressa Leonie Werni è stato davvero il top.
E per chi perde la testa la dolce fanciulla? Per il biondo Oliver che abbiamo gia conosciuto nei capitoli precedenti
Non mancheranno nemmeno i colpi di scena e la suspance che vi accompagnerà costantemente per tutta la lettura.
Un'autrice davvero sorprendente che non lascia mai niente al caso quindi anche questa volta assegno 5 tentacoli.
Davvero un libro stupendo :-)
WHINNIE
Profile Image for Lasco Patrizia.
217 reviews3 followers
August 5, 2019
Questo è il terzo libro della serie Swiss e devo dire che mi è piciuto moltissimo, forse il migliore dei tre letti fino ad ora. Far incontrare Oliver e Leonie, con i loro caratteri diametralmente opposti ha fatto sì che seppur all'inizio abbia un po' storto il naso, mi sono dovuta ricredere e devo dire che è stata un esplosione di sentimenti che mi hanno fatto innamorare di questa coppia e dei misteri che ognuno di loro cela dentro di sè. La fine è stata esplosiva in tutto e per tutto sia per i segreti del Sic, sia per quelli di Oliver, sia per ciò che è successo ad alcuni personaggi del clan. Do a questo libro 5 stelle, sia per la scorrevolezza della scrittura, sia per il coinvolgimento.
Profile Image for laragazzache.ama.ilibri.
107 reviews4 followers
June 20, 2020
Tra queste righe si potrà leggere di emozioni molto forti, tra cui: rabbia, tristezza, felicità. La scrittrice, come anche nei primi due romanzi, riesce a descrivere tutto alla perfezione: le emozioni, le avventure, esse siano divertenti, erotiche e tristi. Mette la giusta suspense, la giusta tensione. In queste pagine l’intrigo è maggiore, parola dopo parola. L’autrice con maestria riesce a catturare il lettore immergendolo all’interno di un thriller che tiene incollati.
Profile Image for Leggiamoperchè.
264 reviews7 followers
February 5, 2024
Holi lettrici e lettori di Leggiamo Perché come state?
Oggi voglio parlarvi del terzo volume, della SwissStories di Carmen Weiz, “Audace”.

🇨🇭Avete già letto qualcosa di Carmen?
🇨🇭Vi piace il genere?
🇨🇭Amate l’ambientazione svizzera?

𝑇𝑟𝑎𝑚𝑎:

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...
In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?
Immagina quante sembianze possiamo assumere, quante identità si possono celare dietro a una singola persona. Nel solco dell’ombra, dove il destino è sfidato e la verità si nasconde, si snoda un gioco raccapricciante.
Tic... tac... tic... tac...
Il tempo è nemico in questa partita audace, dove la vita è sospesa tra la verità e il tradimento. Nel cuore pulsante della Confederazione Svizzera, il SIC, custode degli enigmi nascosti, diventa alleato e minaccia.
Un’anima coraggiosa rischia tutto, mettendo in gioco la propria vita per catturare un oscuro predatore.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio, eppure, nel vortice dell’inganno, lui si ritroverà intrappolato in un sentimento tanto irresistibile quanto pericoloso.
𝐶𝑜𝑠𝑎 𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑜:
“Tutto è audace per coloro che non osano nulla”
La 𝑐𝑜𝑝𝑒𝑟𝑡𝑖𝑛𝑎 trasmette i due lati del romanzo, la passione e l’inquietudine. Nella parte superiore troviamo, in bianco e nero, il torace muscoloso del nostro protagonista accarezzato da delle mani femminili. Nella parte inferiore invece l’ingresso buio e angusto di un vecchio rifugio immerso nel verde della foresta. A dividere le due “facce della medaglia” c’è la firma dell’autrice e il titolo. In basso invece è stato inserito il nome della serie, il numero del volume e il logo della CE. Anche gli interni sono molto curati, ogni capitolo è caratterizzato da un’immagine specifica.
Troviamo 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑔𝑔𝑖 nuovi e vecchi ma quelli che spiccano sono:
Oliver: Amico di Adam e Thomas (i protagonisti, rispettivamente, del secondo e primo libro della serie). Un ragazzo che a prima vista mostra il suo atteggiamento AUDACE ed arrogante, vivendo varie vite l’una parallela all’altra. Ogni giorno sfida la morte e non perché non ama la vita, anzi, ma perché cerca di godersi ogni attimo consapevole che in qualsiasi momento tutto potrebbe finire. Per questo tende a non legarsi a nessuno, per non soffrire e far soffrire. Ma un giorno tutto cambia!!!!
Leonie: Una donna con un carattere forte, tenace, autoritaria, che vive solo per il suo lavoro e la sua carriera. Conosciamo Leonie già nei primi due volumi della serie ma in questo scopriamo dei lati di lei inaspettati rivelandoci una ragazza fragile, segnata da degli eventi traumatici e che ha bisogno di riscoprire la bellezza della vita, il bisogno di staccare, la leggerezza e la forza dell’amore.
Lo 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒 è semplice e lineare. La narrazione presenta 3 Pov, quello di Oliver, di Leonie e di un personaggio che scoprirete solo alla fine del romanzo.
“Audace” è il terzo romanzo rosa con un tocco di suspance (Thriller Romance) della serie Swiss Stories.
La Serie Swiss Stories è composta da:
La Ragazza nel Bosco (link recensione)
Mistificami (link)
Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - il confine del perdono
Questo libro è autoconclusivo e può essere letto separatamente dai restanti della serie, anche se io consiglio di leggere prima Mistificami per cogliere al meglio ogni particolare.

Viene consigliato ad un pubblico adulto.
Come per Mistificami, anche in Audace, i primi capitoli mi hanno rallentato un po' ma sicuramente è dato dal fatto che sono un recap del secondo volume, e quindi già conoscevo gli eventi narrati. Poi la lettura ha iniziato a fluire senza problemi, l’attenzione è aumentata, incollandomi alle pagine.

Ho apprezzato molto la capacità dell’autrice di saper intrecciare la passionalità alla tensione della paura.
Ogni emozione riesce ad incanalarsi nel lettore, facendogli provare le stesse sensazioni dei protagonisti, insinuando quella curiosità che porta a divorare pagina dopo pagina.

“Guardai ancora una volta le stelle che illuminavano il cielo, una singola lacrima si staccò dalla barriera delle ciglia, a dispetto delle mie più forti convinzioni, e scese solitaria sulla guancia. Una sola goccia che conteneva tutto ciò che avevo nascosto dentro di me: un cocktail salato di angoscia, odio, perdita e disperazione.”

Angoscia, odio, perdita, disperazione, paura, scoperta, passione, felicità, libertà, amore sono solo alcuni dei sentimenti che proverete/troverete nella storia.

Se devo trovare un piccolo difetto, ma è una sensazione strettamente personale, è la lunghezza dei capitoli…forse li avrei fatti leggermente più corti per tenere ancora di più viva l’attenzione del lettore.

Nonostante ciò la penna di Carmen non delude mai!!!

Quindi…consiglio questa nuova uscita a tutti coloro che sono alla ricerca di un romanzo mai banale, appassionante, accattivante, con colpi di scena ed amore. A tutti gli amanti dell’ambientazione svizzera, della neve, delle serate con gli amici e del mondo poliziesco.
Ringrazio ancora una volta Carmen per avermi dato l’opportunità di recensire il suo libro e spero ci sarà ancora occasione per collaborare insieme in futuro.
Un besito enorme
Valentina
Voto: 9/10
Profile Image for Life After Books Blog.
63 reviews1 follower
February 24, 2024
Nel corso del tempo il concetto delle maschere, intese come la pluralità dell'essere che formano l'essere stesso o come mezzo per celare verità rimpiazzate da varie apparenze, è stato sviscerato in ogni modo possibile. Il risultato di questo continuo analizzare e produrre teorie ha generato altrettante idee che, talvolta discordanti tra loro, si rivelano comunque attuali e motivo di dialogo sulla base di personali esperienze. Tuttavia, sono proprio quest'ultime che giustificano le opinioni di chi le espone, perché è ormai chiara l'impossibilità di paragonare il vissuto di una persona a quello di un'altra. Di conseguenza, nasce e prende forma una soggettività di pensiero incastrata nelle vicissitudini che coinvolgono ognuno di noi.
La maschera che indossa Oliver nasconde un'identità rinchiusa nell'ombra che, a causa di una collaborazione insidiosa, deve necessariamente tutelare e camuffare. Il peso di questioni che superano i confini nazionali, si somma a una vita legata al ticchettio di un orologio che, all'inverso, riavvolge un tempo che sta per scadere. Pertanto, assumere il ruolo del burlone in una sfera quotidiana fatta di amici e divertimento, gli ha permesso di tracciare una netta linea divisoria che separa un rischio compromettente a una leggerezza in realtà quasi nulla.
Trovare la vera personalità tra il labirintico percorso di un'esistenza minacciata dalla menzogna, diventa più complicato quando dei segreti inconfessabili iniziano a indebolire la sicurezza di chi lo circonda.
Avvolta da una solida corazza, è invece la dottoressa Werni, la cui duplice natura, la porta a dividersi tra i pazienti del suo reparto e una rigidità di carattere dovuta a una vita rigorosamente programmata. Il suo lavoro, che ha avuto la priorità assoluta su ogni cosa, rappresenta il motore primo, l'unico e il solo, che muove le sue sfiancanti e interminabili giornate. Spinta da un'imprevedibilità che ribalta il suo senso del controllo, inizia un percorso alla scoperta di se stessa, grazie al quale, con lenta accettazione, comprende che accontentarsi per colpa di rinunce pressoché evitabili è come vivere per metà su una fredda lastra di ghiaccio sempre in bilico. Ma quella solida determinazione che l'ha accompagnata per anni si dimostra essere l'ancora di salvezza contro un nemico che pianifica subdolo per agguantare la sua preda.
Oliver e Leonie incrociano così le loro strade e ai due non resta che allearsi per fronteggiare difficoltà comuni o separarsi in via definitiva con il tormento del rimpianto.

Con il terzo volume della Swiss Stories si giunge alla fine di un ciclo che coinvolge personaggi diversi, ma intrecciati da un filo conduttore che rivela in Audace dettagli inediti. Benché i volumi precedenti si dimostrano conclusivi nei misteri e nelle dinamiche interne della storia, il libro numero tre offre uno sguardo estremamente particolareggiato su retroscena che si congiungono alle rivelazioni divenute palesi. Il lettore, quindi, ha modo di esaminare a fondo tutto ciò che è alle radici del tema portante assieme a un secondo piano narrativo che pone in relazione i personaggi principali.
L'andamento slow, che emerge nella prima parte del testo, consente di conoscere nel profondo le distinte personalità dei protagonisti coinvolti, i quali, definiti al meglio in uno stile che cura ogni aspetto del loro essere, innescano una dinamicità immersiva non appena le loro vite si fondono come pezzi speculari dal comune destino. Chi legge ha dunque la possibilità di rivalutare la loro presenza scenica rispetto ai primi libri della stessa serie. A fare loro da sfondo ci sono l'immancabile terra svizzera, che assume connotazioni più cupe per il tipo di ambientazione esistente, e il valore sensibile per quelle tematiche sempre essenziali allo sviluppo dei romanzi della Weiz. Ancora una volta, e in modo decisamente definitivo, l'autrice si impone su scenari internazionali che calcano i palcoscenici di culture differenti. Approfondite in modo totalmente naturale, le tradizioni di parti distanti del globo arricchiscono la trama e solidificano gli eventi dando loro una credibilità concreta. Niente è artificioso, tutto è spontaneo e amplificato dai sensi.
Pezzo forte per gli amanti del Thriller e dell'enigma ambiguo a tratti disturbante, è il punto di vista di una figura che si aggiunge alle voci dei due protagonisti narranti, che si mostra senza svelarsi completamente una lenta e intrigante manifestazione del male. Scavare nella mente di soggetti permeati da un'aura instabile e definita dal peccato, ha permesso di mostrare un altro ennesimo aspetto della scrittura di Carmen Weiz che, padrona di una penna che ha visto tante pubblicazioni, continua a sorprendere superando se stessa di volta in volta.
Dopo il restyling che ha coinvolto la Swiss Stories, i sei protagonisti delle vicende sono stati nuovamente affidati ai lettori dei generi rappresentati, subendo fasi di ricostruzione tecnica che hanno dato loro il modo di risplendere sotto una luce più intensa.
Profile Image for libri.di.laura.
390 reviews
January 2, 2024
Questo libro è il terzo della serie "Swiss stories" e ritroviamo due protagonisti che avevamo già incontrato nei precedenti volumi Oliver e Leonie. Parto da una premessa, nei due capitoli precedenti questi due personaggi non mi erano molto simpatici, il primo perchè lo reputavo troppo esuberante e beh la dottoressa Werni la ritenevo senza cuore.
Appena giunta all'ultima pagina posso dire che questo libro mi ha fatto commuovere e tenere con il fiato sospeso in una maniera quasi assurda e non avrei mai pensato di potermi affezionare a questi due personaggi, capirli, sostenerli e soffrire con loro.
Oliver, la sua vita è appesa al tempo, purtroppo fin dalla nascita soffre di una malattia che coinvolge il suo cuore e lui ha smesso di cercare cure e anzi dietro il suo comportamento sempre allegro e stravagante si nasconde un uomo che lotta da sempre contro la paura di essere diverso, anzi possiamo dire che vive sulla lama di un rasoio, con il coinvolgimento in indagini che lo fanno rischiare tanto, troppo. Infatti, nemmeno ai suoi due migliori amici Adam e Thomas ha raccontato di se stesso e di quello che fa....agli occhi degli altri vuole apparire come quello con il sorriso e pronto a fare casino sempre. In certi momenti è un incosciente, ti verrebbe la voglia di tirargli un ceffone per farlo ragionare...ma poi leggi di lui e noti un uomo attento, premuroso verso gli altri, per certi versi anche romantico...con lui non bisogna fermarsi alle apparenze e più lo conosci e più perdi la testa. Verso il finale beh mi ha fatto emozionare in una maniera impressionante...accidenti a lui...ho perso io un battito di cuore.

Leonie..come dicevo con lei ero partita prevenuta e almeno inizialmente emerge il suo lato duro, la sua dedizione completa al lavoro, la sua rigidità. Eppure questo suo comportamento parte da una ferrea educazione e sarà proprio l'incontro con Oliver che la renderanno più umana, vedremo le sue emozioni, il suo coraggio e ovviamente non si cambia così facilmente… bisogna rischiare di perdere tutto per rendersi conto delle cose importanti. Diciamo che il lavoro su se stessa richiederà parecchie pagine.

C’è una gita in montagna...quei capitoli potrei dire che mi hanno fatto talmente emozionare che ho consumato la matita per le parti che ho sottolineato...emerge il lato romantico, umano, vero e le emozioni di due personaggi che non si lasciano andare facilmente.

Durante la lettura si assiste anche alla crescita sia di Oliver che di Leonie...perchè li conosciamo, li vediamo mostrarsi anche con le loro fragilità allo stesso tempo sono entrambi motivo di forte riflessione...perchè mi sono messa nei panni di Oliver e pensare di avere una malattia senza cure...ti poni la domanda di quale sarebbe il tuo comportamento...e allora il suo modo di fare da sbruffone, che avevo tanto criticato, è diventato fonte di ammirazione...il non cercare compassione ma anzi tutto il contrario...certo magari non farmi perdere cosi tanti battiti del cuore avrebbe giovato alla mia salute mentale.

Leonie, lei ha avuto un padre che non ho trovato così simpatico...ha plasmato la figlia...e quando cresci come lei sfido a vivere le emozioni, hai quasi paura di mostrarle...e metterti in gioco da adulta è molto più difficile...e l'autrice mostra anche le difficolta di cambiamento e le sofferenze, i dubbi.

Ma non ci troviamo solo di fronte alla storia d'amore tra due personaggi, ma c’è un lato thriller e di mistero, che proviene dal libro precedente e vi devo dire che la tensione è stata tanta, i brividi e ho trattenuto il respiro in più frangenti. Stai li a ricostruire tutti i pezzi e Carmen è stata bravissima a tessere la ragnatela dei vari personaggi e dei vari intrighi....ti coinvolge in questo trhiller a tratti psicologico....e ti trovi a chiederti ma sarà davvero tutto finito o forse no.

Avevo amato la storia di Thomas e poi quella di Adam....ma Oliver e la dottoressa Werni mi hanno rubato emozioni, e fatto commuovere...fatto pensare e riflettere...e non c'è come ricredersi su dei personaggi per farli entrare nel tuo cuore.
Profile Image for Gabriella La Rosa.
32 reviews5 followers
December 7, 2020
Valutazione 4.5
Link alla recensione completa
https://www.allcoloursofromance.it/au...
Quando mi sono resa conto che la protagonista di Audace è proprio la dottoressa Werni, la donna dal cuore di ghiaccio che tanto avevo mal sopportato nei precedenti volumi, mi sono chiesta come sarei mai riuscita a provare empatia per il suo personaggio che non avevo per niente digerito in precedenza.
Ma in Audace, Carmen Weiz, permette al lettore di entrare in contatto con la superba e rigida dottoressa Werni, mostrando pian piano i suoi pensieri, i suoi limiti, le sue paure ma, soprattutto, il percorso che l’ha condotta a diventare succube delle aspettative di un padre troppo pretenzioso che ha inculcato in lei una necessità incontrollabile di non deluderlo mai. Ed è così che la sua vita privata viene messa in secondo piano a favore della sua vita professionale. Leonie viene annientata come donna dalla personalità predominante della dottoressa Werni. Niente distrazioni, solo lavoro e studio, convegni e corsi di perfezionamento. Le sue uniche attenzioni vanno ai suoi piccoli pazienti e all’ospedale, il luogo che lei considera casa. Nessuna amicizia, nessun legame, neanche con quella figlia che ha deciso di dimenticare, mai uno svago. Leonie Wernie se non fosse un medico pediatrico non sarebbe nulla.
Ma quando nella sua vita avviene qualcosa che la costringe a mettersi in contatto con quella parte di sé che ha in tutti i modi cercato di accantonare, le cose sono destinate a cambiare.
Proprio mentre sta facendo delle sedute di psicoterapia per affrontare il fatto che suo padre è stato dato per disperso in Africa, arriva al pronto soccorso dell’ospedale un ragazzo.
Il suo nome è Oliver Lessard, oltre ad essere stato picchiato va inaspettatamente in arresto cardiaco e lei, intervenendo prontamente, gli salva la vita.
Lui è un ragazzo che con i medici e gli ospedali ha un rapporto molto conflittuale e che da sempre, vive ogni giorno aspettando la morte.
Ma Oliver è anche il miglior amico Thomas, il padre della figlia di Leonie, lavora presso uno dei ristoranti più in vista e conosciuti di Zurigo anche se in realtà è un infiltrato del SIC, che sotto copertura è riuscito a stabilire un contatto con il clan di Mikayalov che gli consente di raccogliere informazioni utili alle autorità per sgominare la loro attività criminale.
Oliver non ha mai rivelato a nessuno i suoi problemi di salute, si è allontanato dai propri genitori facendo credere loro che le cure farmacologiche gli hanno permesso di stare meglio. Per il mondo lui è un uomo allegro e sbruffone, bello e affascinante che vive senza preoccupazioni.
Neanche i suoi migliori amici hanno mai conosciuto il vero Oliver, i suoi demoni e la criticità della situazione.
Del resto, lui vive mentendo, mantenendo le dovute distanza con chi gli sta intorno, recita, finge e non rivela mai il vero sé stesso.
È sempre stato bravissimo a farlo, ma l’incontro con quella dottoressa, invadente, saccente ed insopportabile cambierà ogni cosa.
Le loro strade si sono incontrate e adesso, i loro destini, sono destinati ad intrecciarsi indissolubilmente.
E i loro cuori? Si concederanno una nuova possibilità, per tornare a provare emozioni?
Leonie con Oliver deve fare i conti con nuove sensazioni, con la necessità di far emergere il suo essere donna, la voglia di sorridere e di lasciarsi andare.
Una lettura intrigante, in cui Carmen Weiz, dimostra di avere un vero talento nell’analisi psicologica dei suoi personaggi, nell’addentrarsi nei meccanismi della mente umana.
RECENSIONE COMPLETA SUL BLOG ALLCOLOURSOFROMANCE.IT
Profile Image for Ilia.
118 reviews5 followers
January 18, 2024
"Quei bambini mi avevano insegnato che la vita poteva essere straordinaria anche nelle situazioni più difficili, bastava saper cogliere i piccoli momenti di gioia e di condivisione che, il più delle volte, potevano illuminare anche i periodi più bui."

Finalmente è arrivato il momento in cui vi parlo di Audace, terzo ed ultimo volume principale della serie Swiss Stories di Carmen Weiz . Serie che è stata protagonista del progetto restyling degli ultimi mesi dove l'autrice ha deciso di rimettere a nuovo i suoi romanzi impreziosendoli con illustrazioni interne e dimostrando, soprattutto a chi ha letto la prima versione del libro, quanto la sua scrittura sia maturata.

Per quanto tempo e in quanti modi ci si può camuffare? Quanto ancora riuscirà a fare il doppiogioco e a farla franca? Sono tutte domande che Oliver, protagonista di questo libro, si pone. Ma non ha fatto i conti con i grande nemico in campo in questa audace partita: il tempo. E cosa succede quando il custode dei più grandi segreti, il SIC, diventa sia alleato che minaccia?

"Cosa c'era dentro quei vividi occhi azzurri che mi facevano battere il cuore come una piccola nave in un mare in tempesta?"

In questo terzo libro della serie finalmente scopriamo molto di più su Oliver, storico amico di Thomas e Adam e già presente nei precedenti libri dove però, personalmente, non ero riuscita ad entrare in sintonia anzi tutt'altro. Ma con mia sorpresa in questo libro è riuscito a conquistarmi sin da subito (forse anche complice il finale di Mistificami? Potrebbe essere!) sia per la sua simpatia che per il suo carattere generale. Viene anche finalmente spiegato il tratto distintivo di Oliver, quello sempre sopra alle righe che prende tutto come se fosse oggi o mai più e cavolo se l'ho amato.
Ma non è il solo personaggio che riesce a farsi amare un po' di più! Finalmente facciamo la conoscenza più approfondita di Leonie, ex compagna di Thomas e mamma di Mia. Il suo carattere così freddo e glaciale finalmente trova radici e spesso ci mostra quanto la sua sia solo una maschera quando, in realtà, è una donna con molte sfaccettature e che sta soffrendo.
Entrambi i protagonisti vengono finalmente visti da noi lettori sotto una luce diversa e la loro storia non solo convince ma conquista. Anche il loro amore che piano piano nasce, si sedimenta e sboccia l'ho trovato perfetto per la tipologia di personaggi che sono.
Troviamo anche altri personaggi delle serie come Hansen o il mio adorato Kieran (è proprio vero che il primo amore non si dimentica mai).

Come in ogni volume scritto da Carmen, traspare l'amore per la sua Svizzera e riesce pienamente a farci immergere nelle atmosfere facendoci dimenticare completamente di essere invece seduti sul divano. Altro tratto distintivo dell'autrice è quello di studiare ed informarsi profondamente sui temi trattati nei suoi libri e in questo lo possiamo notare nel delineamento della personalità di Bratayev - personaggio a noi già noto - o quando ci parla della Sindrome di Wolff-Parkinson-White (anche nota come WPW e che è importantissima ai fini della trama).

Come sempre i libri della Swiss Stories sono autoconclusivi ma mi permetto di consigliarvi la lettura in ordine in quanto vi perdereste un sacco di chicche (per esempio, qui vediamo Liz ed io ero tipo CAAAAAAVOLO NON CI POSSO CREDERE, ma per chi non ha letto i precedenti la reazione è, ovviamente, molto più pacata).
Se siete amanti dei romance ma non volete rinunciare ad un tocco di suspense è assolutamente il libro - e più in generale la serie - che fa per voi.
Profile Image for Oriana Involotrailibri .
227 reviews2 followers
November 20, 2023
Il mio cuore si è fermato più volte, il battito ha rallentato e accelerato al ritmo di ogni frase, di ogni pagina, di ogni emozione che sprigionava da questo libro intenso, profondo, struggente, che mi ha tolto il sonno, lasciandomi incatenata alla lettura. No, non incollata, letteralmente incatenata a questa storia, che mi è penetrata nell'anima e io non ho potuto fare altro che abbandonarmi al pianto, alla disperazione, alla speranza. Questo è il quarto romanzo di Carmen Weiz che leggo e, sebbene gli altri tre mi siano piaciuti da impazzire, questo ha indissolubilmente frantumato il mio cuore e ha squarciato la mia anima. Non voglio fare spoiler e rovinarvi la sorpresa, quindi non vi dirò chi sono i protagonisti di questo libro, ma posso dirvi con estrema certezza che sono meravigliosi in tutta la loro fragilità e crudezza e l’autrice ha fatto davvero un lavoro fenomenale nel suo metterli a nudo completamente; ci vengono presentati per come sono, per chi fanno finta di essere e per chi vorrebbero essere. Ogni colpo di scena è stato paragonabile a uno spillo, che mi veniva conficcato nel cuore e mi faceva sentire fino in fondo il loro strazio, quell'incertezza di chi vive a mille, ma non vive, e di chi vive a zero, ma non vive. Lui, ribelle, scanzonato, eppure spezzato a metà. Lei, rigida, seria, eppure condannata a se stessa. Entrambi sono come dei condannati a morte, che s’incrociano per caso su una strada impervia, testardi nel proseguirla fino a infliggersi pene che non si meritano, ma che pur di mettere a tacere la loro vera essenza per non trascinare altri nel baratro, si ostinano a respingere. Per quanto si può respingere la voglia di vivere, di essere se stessi, di far esplodere la felicità che pulsa dirompente nel proprio cuore? Per quanto tempo può tacere il cuore? Lei l’ho amata in maniera indescrivibile perché abbiamo tante cose in comune. Lui mi ha fatta impazzire, a volte avrei voluto prenderlo a sberle. Loro due mi hanno fatta sognare. Il ritmo della scrittura va di pari passo con la trama, il pov alternato mi ha trascinata dentro alla storia senza che  nemmeno me ne accorgessi e lo stile inconfondibile della favolosa scrittrice Carmen Weiz mi ha tenuta col fiato sospeso anche stavolta, bilanciando alla perfezione gli aspetti romance con quelli thriller; lei ha l'innata capacità di ribaltare tutto, quando meno te l'aspetti. La cosa che più apprezzo del suo modo di scrivere è come sa scavare nella psiche umana, spogliandola delle sue sovrastrutture e mettendo in luce sia le sue debolezze che la sua meschinità. Cos’altro posso aggiungere? Mi viene difficile trovare le parole giuste per descrivere quanto ho amato questo libro, spero di essere riuscita a far capire tutto ciò che mi ha trasmesso, vi dico solo che, mentre scrivo questa recensione ho ancora l’anima in subbuglio, il cuore lacerato e le lacrime che mi rigano il viso. Mi sembra scontato dire che vi consiglio assolutamente di leggerlo però vi consiglio di leggere prima “La ragazza nel bosco” e “Mistificami” perché i libri sono collegati tra di loro. Vi assicuro che non ve ne pentirete! Ringrazio infinitamente Carmen Weiz e la Quest book community per avermi regalato la copia digitale del libro e ancora di più per avermi permesso di prendere parte a questa fantastica avventura. 
Profile Image for Lucrezia Castello.
343 reviews18 followers
January 8, 2023
𝑰𝒍 𝒔𝒆𝒈𝒓𝒆𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒊𝒂 𝒏𝒆𝒍 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 è 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒉𝒊𝒖𝒔𝒐 𝒊𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒐𝒍𝒂: 𝒆𝒄𝒄𝒆𝒍𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂. 𝑺𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒅𝒊 𝒃𝒖𝒐𝒏𝒐 è 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒓𝒕𝒊𝒓𝒔𝒊. (𝑷𝒆𝒂𝒓𝒍 𝑺. 𝑩𝒖𝒄𝒌)

Per la Dottoressa Leonie Werni il suo lavoro è tutto. Ha dedicato una grande parte di sé per la ricerca, la cura verso gli infanti e la possibilità di assistere suo padre in terre del Terzo Mondo.
Non ha il tempo di pensare all'amore, ax figlx e - perché no? - prendersi delle ferie per staccare da tutto. Solo nel momento in cui viene obbligata dalla psicologa che l'ha presa in cura nell'ospedale in cui lavora, capisce che non ha vie di fuga: il bisogno di lavorare e non pensare sono strettamente legati al ricordo di suo padre, e questo non le dà pace.
Solo nel momento in cui, durante il suo turno di notte in Pronto Soccorso, arriva un uomo dall'aspetto quasi in fin di vita e con un grande problema respiratorio: capisce che lei, come medico, ha tutto il diritto di salvare i suoi pazienti, al costo di rinunciare alla sua vita privata.

Dall'altra parte abbiamo Oliver Lessard, soprannominato "Ollie", un testardo ma spensierato agente sottocopertura che collabora con la SIC (Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera) che ha dedicato anni in questa operazione per vedere l'organizzazione mafiosa che gira per il territorio svizzero, o meglio il loro capo, Bratayev. Pur di scoprire più informazioni possibili sul suo conto e i suoi giri, si è messo a sua disposizione, come un cagnolino al guinzaglio, facendosi sfruttare nei combattimenti corpo a corpo, sapendo che gli sarebbe potuta costare la vita; ma rifiutandosi di cedere all'opportunità di vederlo finalmente dietro le sbarre.

Il loro incontro sarà significativo per il carattere inamovibile di lui e la completa dedizione all lavoro di lei: il fato ha già iniziato a scoprire le carte🔥


Questo ultimo capitolo mi ha lasciato un po'di amaro in bocca. Mi spiego meglio: i due personaggi principali, già incontrati nei due volumi precedenti, acquistano carattere durante lo svolgimento della storia. E questo va benissimo! Ma il carattere algido e professionale di Leonie, di cui ho accennato prima, viene spazzato via in pochi capitoli dall'incontro con quella criptica ma sensuale statua marmorea. Ollie, sempre allegro ma dedito al lavoro, viene influenzato dalla presenza passeggera della bella dottoressa Werni, tanto da venire meno ai suoi compiti verso i suoi superiori e all'operazione a cui si è tanto dedicato.
Quindi sì, per quanto questi piccoli cambiamenti siano considerevoli, ho percepito un po'di forzature andando avanti con la lettura. Gli unici punti di spicco li incontriamo verso la fine, in un punto cruciale - in stallo tra vita e morte - dove Leonie viene coinvolta nelle attività illegali di Bratayev, mettendo in allerta subito il sesto senso di Ollie e che il loro futuro non sarebbe più stato come prima...
Profile Image for Labotteghinadeisogni .
126 reviews4 followers
December 30, 2023
Parto subito dicendo che questo libro mi ha conquistato subito dalla prima pagina, diventando il mio preferito a mani basse dei tre volumi che compongo la serie principale.

Con i bellissimi paesaggi della Svizzera come sfondo, questa storia parla di come l'apparenza spesso inganni, di come ognuno di noi indossi una maschera per protezione, per celare il nostro vero essere e tutelarci dagli altri.

Questo volume ha come protagonista due personaggi che già abbiamo incontrato nei volumi precedenti (La ragazza nel bosco e Mistifiami) ovvero Oliver, il ragazzo esuberante, festaiolo, grande amico di Thomas e Adam, e Leonie o meglio la dottoressa Werni la donna fredda e calcolatrice dedita solo al lavoro, che ha spezzato il cuore a Thomas e non riconosciuto la figlia che ha messo a mondo.

Ecco questo volume con due personaggi che non mi avevano per niente colpito nei volumi precedenti, qui mi hanno dimostrato che l'apparenza inganna, che dei gesti apparentemnti crudeli e da persone senza cuore non sempre sono così.

"Mi sentivo sempre come sono ombra stesse camminando al mio fianco, o offuscando ogni gesto e macchiando la mia anima."

Oliver è un personaggio che mi ha totalmente rapito il cuore divertente, generoso e passionale, nasconde un animo ferito, distrutto da un passato e da una vita difficile, per sentirsi vivo mette sempre in pericolo la sua vita solo per il bene del prossimo. Un uomo da amare e proteggere.

"Mio padre ripeteva sovente che in ambito professionale era necessario tenere a freno l'emozioni per far trapelare giusto l'essenziale.Secondo lui era fondamentale trovare un equilibrio tra l'empatia e la professionalità (…).Seguendo sempre i suoi consigli, avevo lasciato che la mia carriera plasmasse il mio carattere e, con il passare degli anni, imparai a non farmi coinvolgere in modo eccessivo."

Leonie è una donna forte determinata, coraggiosa, impassiva e dedita al lavoro. Venera il padre e si fida ciecamente di lui, non accorgendosi di non aver vissuto per niente la sua vita e di non aver mai provato vere emozioni, arrivando anche a rinunciare alla bambina che ha messo al mondo. Leonie, a seguito di un'esperienza traumatica che ha vissuto, comprende che fino a quel momento non è mai stata veramente felice, non ha mai vissuto veramente la sua vita.

Due personaggi così diversi all'apparenza ma allo stesso tempo così simili per la loro vera natura, per la loro vera anima così fragile, debole e bisognosa di essere amate.
Due fuochi che si incontrano possono solo creare scintille, in una tensione crescente, Leonie e Oliver impareranno a conoscersi, a guardarsi dentro, a mettersi a nudo e ad amarsi.

Il tutto però viene messo a dura prova da un nemico che gioca nell'ombra, un essere che ha la mente di un mostro, privo di umanità, sembra essere spinto solo da sentimenti più bassi e beceri, vive per la caccia, ma non di animali bensì di persone.

In un crescendo di emozioni la storia rapisce il lettore fin dalle prima pagine, portando il lettore in un vortice di sensazioni che renderanno il lettore impaziente di continuare a leggere e scoprire come si evolverà la storia.

Un bellissimo romanzo, che intreccia con maestria elementi del romanzo rosa con elementi del genere thriller.

lo consiglio a tutti anche a coloro che non hanno mai letto un thriller e vorrebbero provare a leggerne uno.

RINGRAZIO L'AUTRICE E LA CASA EDITRICE PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA' DI COLLABORARE NUOVAMENTE CON LORO.
Profile Image for Immaginareleggendo.
327 reviews9 followers
November 23, 2023
3,75 stelle

La storia mi è piaciuta molto, è dinamica, scorrevole, accattivante e molto intensa.

Ormai è assodato che adoro la scrittura dell'autrice, è coinvolgente, intensa e lineare.

Le descrizioni delle ambientazioni sono super accurate e avvolgenti, ti fanno immergere completamente nella vicenda e quindi l'immedesimazione è assicurata.

Una novità è che ci sono sia il pov dei protagonisti Oliver e Leonie che quello dell'antagonista, il lettore così ha la possibilità di avere una visione a tutto tondo delle dinamiche.

è un thriller romance, ma devo dire che stavolta, rispetto agli altri libri dell'autrice ho sentito meno la componente thriller, è arrivata solo verso i 3|4 della storia.
Tale aspetto è stato curato molto bene, ma mi aspettavo che fosse più presente nell'arco dell'intera storia.
Comunque come sempre l'autrice è riuscita ad ammaliarmi.

Ho davvero scoperto la passione per i thriller romance.

I due protagonisti, Leonie e Oliver sono molto diversi e fin da subito non si possono vedere.
Oliver è solare, spontaneo, gentile, mentre Leonie scostante, scorbutica, intransigente e sempre concentrata sul suo lavoro.

Leonie ha attraversato davvero dei brutti momenti e ha avuto una vita contraddistinta da forti pressioni riguardo alla sua carriera lavorativa.
Ella è bloccata nel suo mondo fatto di lavoro, senza affetti, amicizie e amore.

Oliver lotta ogni giorno per la sua vita è continuamente in bilico tra vita e morte.
Egli gioca e rischia, vive alla giornata e si gode tutte le avventure possibili.

Come si conoscono?
Oliver per un incidente si troverà nell'ospedale della dottoressa Werni, Leonie.
Ella lo vuole aiutare, ma lui non vuole essere aiutato.
Più lei insiste più lui la respinge. Non andranno presto d'accordo.

Poi, per alcune dinamiche della vita, si troveranno a incrociarsi spesso.
Essi hanno bisogno l'una dell'altra anche se pensano il contrario.

La loro intesa sarà speciale e unica, nascerà pian piano e diventerà indistruttibile.
Le fondamenta del loro rapporto verrà spesso minato e il male è sempre in agguato in attesa dell'occasione propizia.

Ho adorato fin da subito Oliver perché è attento, premuroso, empatico e solare.
Con Leonie ho avuto difficoltà a empatizzare perché è scorbutica, scostante e spesso non capivo alcuni suoi atteggiamenti.
Poi le cose pian piano sono cambiate.

Una cosa però non mi è piaciuta molto: a un certo punto, Leonie cambia completamente atteggiamento e sembra che il suo personaggio venga stravolto, da scorbutica diventa super accomodante e lanciata. Non ho trovato molta continuità nel personaggio.
Con Oliver invece fila tutto liscio, egli è fedele a se stesso.

In conclusione, la storia mi è piaciuta molto e ve la consiglio.
Profile Image for Luisa Distefano.
Author 11 books7 followers
October 26, 2019
Si conclude questa serie con Audace che vede come protagonista Oliver e Leonie, si chiude il cerchio in cui tre uomini vengono legati dal destino non solo dall’amicizia ma anche da eventi che esulano la loro volontà. Il destino li sfida a combattere, ad andare oltre le loro capacità per conquistare il premio più ambito.
Da come l’autrice aveva strutturato nel primo libro la storia, era prevedibile che i tre romanzi seppur siano leggibili senza problemi singolarmente avessero però un legame comune, un filo conduttore che spiegherebbe l’arrivo di Anna in Svizzera, il coinvolgimento di Adam e alla fine l’improbabile avventura di Oliver.

Recensione di La ragazza nel bosco di Carmen Weiz
Utilizzando sempre la tecnica dei POV alternati, l’autrice dedica la parte iniziale del libro a spiegare buona parte della trama di Mistificami dal punto di vista di Oliver e del suo coinvolgimento in questa storia, che aveva lasciato intendere alla fine del secondo romanzo.
Oliver e Leonie non sono estranei, si conoscono da tempo ma la storia li forza a condividere dei momenti di vita, a confrontare le proprie indoli e a provare un’attrazione inspiegabili l’uno per l’altra, che prima era impossibile per loro.
Sono due persone ferite e che vivono il proprio inferno personale. Drammi a cui nessuno dei vuole dare importanza o soffermarsi ad elaborarli, e in quelle poche occasioni in cui hanno la possibilità di confrontarsi direttamente, il problema passa in secondo piano e la narrazione devia verso altro, lasciando in sospeso qualcosa che è invece importante per sviluppare il legame tra i due protagonisti.

Recensione di Mistificami di Carmen Weiz
Interessante l’introduzione del punto di vista del villain, che risponde a molte domande in sospeso sin dal primo romanzo, e che a mio avviso arriva troppo tardi. Se fosse stato introdotto dal principio con attenzione, ogni romanzo avrebbe assunto più sfumature da thriller, creando i momenti di suspence necessari che invece sono mancati.
Purtroppo un bel cattivo a cui non viene concesso lo spazio adeguato per agire, per tramare complotti e ingarbugliare sempre di più la trama, e che allo stesso tempo ha una fine frettolosa e che non gli rende giustizia.
In molti passaggi si ha l’impressione poi che la narrazioni ci prepari a scoprire dei dettagli in più o a vivere emozioni più forti, ma questo non accade lasciando delusi.

Che dire di tutta la serie? Il materiale per una storia thriller molto accattivante c’è, penso che sia stato usato poco preferendo dare spazio al romance. A mio avviso ci sono diverse stonature che non rendono lo sviluppo della trama veritiero e i personaggi superficiali, e la storia d’amore forzata.
Profile Image for sassa_books.
92 reviews4 followers
January 3, 2024
Non solo desideravo il domani e quello sequente. desideravo tutti i giorni ogni avvenire... con lei
🏥 Abbiamo avuto modo di conoscere Oliver e Leonie, anche se di sfuggita, nei primi due volumi della serie e ora possiamo finalmente conoscere meglio le loro storie.
Quando si incontreranno c'è solo una cosa che si potrà fare, togliersi le maschere e mostrare il cuore.

🚓Oliver era un personaggio che già nei primi volumi mi aveva molto intrigato perché sotto la superficie pensavo avesse molto altro da dire.
Apparentemente deciso e con la battuta sempre pronta, qui ci mostra un altro lato di se. Vediamo un uomo diviso tra mille menzogne e la volgia di riscoprire il vero se stesso

🏥Leonie è un personaggio che nei primi volumi non mi era piaciuto molto poiché appariva molto fredda e dedita solo al lavoro, ma fra queste pagine ho avuto modo di conoscere il suo dolore e scoprire la parte più profonda del suo cuore.
Sarà impossibile non cambiare idea su di lei, una donna che nasconde le proprie fragilità dietro una corazza... l'incontro con Oliver però potrebbe crepare questa corazza.

🚓Due anime cosi diverse che nonostante tutto riusciranno a incastrarsi perfettamente insieme come due tessere dello stesso puzzle, riusciranno a tirare fuori il meglio l'uno dall'altra e saranno come una bomba di passione, amore e tante emozioni

Desideravo essere tutto per lei, perché niente di tutto ciò valeva la pena senza qualcuno con cui condividerlo

🏥 Suspance…Amore…Mistero…Menzogne…Passione…Segreti
Gli avvenimenti e i colpo di scena si susseguono rapidi rendendo la lettura incalzante, dinamica e accattivante.
La lettura è fluida, le pagine si susseguiranno senza che ve ne accorgiate e in men che non si dica vi sentirete trasportati in Svizzera.
.
🚓 La storia in parte si svolge in contemporanea con quella di Mistificami e questo permette anche di avere qualche risposta a qualche domanda rimasta in sospeso nel precedente libro.
.
🏥 La scrittura di Carmen ormai per me è una certezza, con ogni suo libro riesce a rapirmi.
Con estrema maestria in questo, come nei primi volumi, riesce a parlare di temi delicati e importanti come la droga e la violenza sulle donne.
Con la sua penna riesce a disegnare i personaggi sotto ogni aspetto, fisico ed emotivo, caratterizzandoli alla perfezione.
Inoltre qui i pov non sono due, ma bensì tre e questo vi darà la possibilità di conoscere la storia a 360º
.
🚓 Ringrazio infinitamente l’autrice, la casa editrice ed Ely per la continua fiducia in me.
Grazie inoltre per i piccoli regalini, totalmente inaspettati ma molto apprezzati.
.
E se avrai bisogno di me, mia piccola dottoressa impertinente, chiamami e arriverò all'istante
.
4,75⭐️
Profile Image for Eleonora.
159 reviews1 follower
November 30, 2023
Audace è il terzo libro della serie in cui vedremo protagonisti Oliver e Leonie.

I due protagonisti sono molto diversi: Oliver è solare, spontaneo, gentile, mentre Leonie è scostante, scorbutica, intransigente e sempre concentrata sul suo lavoro.

Ma si sa... gli opposti si attraggono!

Lei ha attraversato dei bruttissimi momenti e ha avuto una vita segnata da forti pressioni riguardo alla sua carriera lavorativa; possiamo dire che è bloccata nel suo modo in cui c'è spazio solo per il lavoro e nient'altro, niente amicizie, affetti o amore.
Lui lotta ogni giorno per la sua vita è continuamente in bilico tra vita e morte, non sa mai se arriverà alla giornata successiva.

Ci è voluto un bel po' prima che amettessro i propri sentimenti; inizialmente non si sopportavano proprio, poi piano piano sono diventati amici e solo dopo hanno capito che oltre l'amicizia c'è qualcosa di molto più forte, e quindi, questo è stato un passaggio graduale e coerente per niente affrettato o azzardato.

I due faranno la rispettiva conoscenza sul posto di lavoro di Leonie, l'ospedale. Oliver a causa di un incidente si troverà costretto ad andare in ospedale, qui incontrerà la dottoressa Werni che lo vuole aiutare, ma lui non vuole essere aiutato.
Più lei insiste più lui la respinge. Il destino però vuole che le loro strade si incroceranno spesso.
Sviluppano un'intesa speciale e unica che sarà messa a dura prova dalle continue intromissioni esterne... ma questa intesa sarà davvero così solida ed indissolubile?

Come tutti i libri di Carmen anche questo l'ho trovato molto scorrevole, mi sono divorata le pagine, sono due personaggi che sanno come farsi capire e amare dal lettore. È una storia dinamica, accattivante e molto intensa. La scrittura dell'autrice è molto lineare, coinvolgente e strutturata. Questa rivisitazione ci voleva!

Questo romanzo è un mix perfetto di romance e di azione, insomma un thriller romance fatto molto bene, ma d'altronde da Carmen non potevo aspettarmi altro. 

Anche in questo libro ci sono 3 pov: quello dei protagonisti e quello dell'antagonista; questa cosa mi piace sempre perché oltre che a rendere viva la storia ci fa entrare nella sua mente, nella sua psiche e capiamo come ragiona e cosa lo rende antagonista e quindi il "nemico da combattere".
2 reviews
February 26, 2024
Buon pomeriggio miei amati lettori, spero che da voi il tempo sia più clemente; qui da me piove ininterrottamente da giorni. Se non erro, qualcuno ha detto “non può piovere per sempre”, ma probabilmente non si trovava nella mia stessa città. Ne ho approfittato però per leggere un nuovo romanzo e oggi vorrei presentarvi “Audace”, scritto da Carmen Weiz e pubblicato già nel novembre del 2018, ma l’autrice ha iniziato un percorso di restyling già con i precedenti libri (La ragazza nel bosco e Mistificami), dandogli una ventata d’aria fresca.
Dopo aver conosciuto Thomas e Anna ne “La ragazza nel bosco (qui il link della recensione: https://polveredilibri.it/recensione-...), & Adam e Liz in “Mistificami” (qui il link della recensione: https://polveredilibri.it/recensione-...), l’autrice torna per parlarci del bellissimo, affascinante e misterioso Oliver, un giovane uomo che nella sua vita si è sempre trovato a dover lottare contro il tempo e una malattia che sembra non dargli tregua. Eppure, a causa della Confederazione Svizzera, si troverà a mettere a repentaglio la propria vita per poter catturare un oscuro predatore. Leonie, invece, è un personaggio profondo e complicato, dalle sue parole possiamo vedere quanto la figura del padre sia stata importante per lei e quali sacrifici sia pronta a fare pur di portare avanti la sua carriera.
Se avete già avuto modo di leggere alcuni dei suoi libri, allora sapete già che questi non sono i soliti romanzi rosa calmi e dolci. I racconti della Weiz sono un insieme di stili che ti fanno sempre venir voglia di leggere un altro capitolo sino a quando non arrivi alla fine senza nemmeno rendertene conto. La sua scrittura così fluida ma coinvolgente, gli argomenti che tocca, la ricchezza di dettagli e di emozioni che ti coinvolge sino a sentirti parte integrante della storia… Un misto di suspance, romance e colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine. La storia di Oliver e Leonie è un percorso lento, alla scoperta di cosa sia l’amore e cosa ci costringe a fare pur di sapere l’altro al sicuro. Con uno stile impetuoso, intenso, pieno di dettagli ed emozioni, la Weiz ci trasporterà in un mondo tenebroso, per poi guidarci verso la luce.
Profile Image for Lavitatralepagine .
53 reviews2 followers
April 18, 2024
Ancora una volta Carmen è riuscita a catturarmi nelle sue pagine. Oramai il suo stile per me è qualcosa di famigliare!

• Terzo libro della serie Swiss Stories dopo "La ragazza nel bosco" e "Mistificami", "AUDACE" si presenta con l'integrità delle caratteristiche dei romanzi precedenti ovvero un contemporary romance con uno sfondo thriller che pone l'attenzione su argomenti attuali e importanti come la tratta delle donne!

• Nonostante sia autoconclusivo come anche i precedenti, consiglio di leggerli in ordine per conoscere meglio i personaggi che in questo caso diventano i protagonisti di queste pagine; ed infatti è stata per me una vera sorpresa conoscere Leonie sotto altri punti di vista, fragile e sola con un nascosto bisogno di essere amata, cosa che l'accomuna al nostro protagonista Oliver, bello, sicuro di sé e con quel pizzico di arroganza e mistero che nascondono fragilità sin da quando è bambino e che Carmen riesce far emergere grazie al doppio POV.
Due ragazzi "vittime" del loro passato e dei loro genitori, che riusciranno a prendersi per mano e a salvarsi reciprocamente.

• In questo volume l'aspetto romance prevale rispetto alla parte thriller la quale si concentra principalmente nella parte finale del libro, ma questa impostazione mi è altralettanto piaciuta, facendomi concentrare sulle storie personali dei protagonisti e sul loro rapporto.
(Il weekend in montagna mi ha catturata nelle pagine e per un attimo ho creduto di essere Leonie [o forse avrei voluto esserlo🤭] alla quale mi sono sentita molto vicina nel modo di essere e di fare.)

• Questo è il libro tra i tre in cui ho provato più rabbia forse perché si concretizza la figura che giostra tutta questa storia crudele, la tratta delle donne, di cui possiamo scoprirne i pensieri malvagi e disturbati attraverso l'aggiunta di un terzo POV.

• un libro "Audace" che chiude si può dire le serie e le storie dei personaggi, anche se avrei desiderato un finale che esprimesse qualcosa in più Oliver e Leonie come coppia, soprattutto dal punto di vista di Leonie.

📚 Il libro è disponibile su amazon in formato digitale a € 2,69 (gratis con kindle unlimited)e cartaceo a 12,90
❤️ Grazie Carmen e Quest book
Displaying 1 - 30 of 80 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.