Dall'autore del best seller "Acuba - Trappola da un altro mondo", e del giallo "Prove certe"
Anna Russo è una giovane e brillante profiler dell’FBI. Ha vissuto un’infanzia drammatica, e nella sua famiglia vi sono luci e ombre. Andrew Hill, accusato di essere un feroce serial killer, viene assolto dopo un anno di carcere grazie a una falsa testimonianza. Anna, che fa parte della task force che gli dà la caccia, è l’unica della squadra a ritenerlo innocente. Incurante del pericolo, incontra Andrew da sola.
Commenti dei lettori: "Un thriller eccezionale, ricco d'azione, psicologicamente raffinato e profondo" "Molto intrigante, appassiona dalla prima all'ultima pagina" "Molto più di un thriller, lettura scorrevole e appassionante." "Thriller d'azione piacevole e intrigante" "Scrittore d'eccellenza" "Bissato il piacere di Acuba"
L'autore: Enzo Casamento, di origini siciliane, dopo il liceo classico e la laurea in matematica si è trasferito a Brescia, dove vive tuttora, per insegnare. Ha studiato anche fisica, medicina e psicologia. Torna in Sicilia ogni estate. Amante dei giochi, ha vinto importanti tornei di scacchi, dama, bridge, hold'em. Tra gli sport: il tennis, l'immersione con le bombole, la pesca, lo sci sull'acqua e sulla neve, il deltaplano. Ha vissuto avventure rischiose, per cui inserisce spesso nei suoi romanzi situazioni difficili. Il suo libro sullo sviluppo della logica e della creatività ha riscosso un enorme successo con decine di edizioni in italiano, spagnolo e francese. Recente la pubblicazione in ebook (spagnolo). Acuba - Trappola da un altro mondo ha avuto oltre 12.000 lettori. Prove Certe, pubblicato il 15 giugno 2019, ha riscosso uno straordinario successo. È in corso la traduzione in inglese. Il cuore dell'uomo è stato pubblicato il 26 ottobre 2019.
Un libro ricco di suspense e colpi di scena, dove non mancheranno le scene dolci quanto le cruente. Un libro da leggere per chi ama thriller ben articolati e ben strutturati. La scrittura è fluida e scorrevole, i dialoghi ben strutturati e le scene in cui si svolgono ben descritte. Il tutto è ben delineato da una trama senza vuoti
In questo thriller ci ritroviamo a New York in compagnia di una profiler prodigiosa: brava a leggere l'animo umano, e' ancora migliore con una pistola in mano e per non farsi mancare nulla ha, talvolta, delle visioni che la indirizzano nel risolvere in modo tempestivo la situazione. Si trova alle prese con un serial killer che prende di mira giovani donne, le tortura, le smembra (vive) per poi ricomporle in macabre opere d'arte.
Ho trovato il libro abbastanza convincente, anche se forse non al cento per cento. In realta' non so dire cosa non mi abbia convinto del tutto: e' vero che i personaggi appaiono piuttosto prodigiosi ma la scrittura e' fluida, ricca di dialoghi ed avvincente. Forse i personaggi non sono particolarmente approfonditi dal punto di vista psicologico e la carne al fuoco, in questo romanzo ricco di trame e sotto-trame, e' davvero tanta. Tuttavia la trovo un'opera piacevole, interattiva, coinvolgente e con un'idea estremamente originale alla base.
Se siete alla ricerca di un thriller ricco di colpi di scena e con personaggi dalle spiccate abilita' e' sicuramente consigliato. Evivtatelo, invece, se vi infastidiscono i riferimenti al paranormale e gli sviluppi non esattamente "realistici".
L’autore usa un linguaggio crudo e senza filtri, per cui certe scene potrebbero disturbare il lettore sia quando descrive scene violente che di sesso, a mio avviso potrebbe indugiare meno quando le descrive, perché alla lunga distraggono dalla trama perdendo di incisività, ma questo è solo un mio parere personale. La narrazione è fluida e veloce, la storia è divisa su due piani narrativi soprattutto nelle prime 100 pagine, presentando i personaggi principali facendoci vedere cosa gli ha spinti a diventare quello che sono con una loro morale personale che va oltre il ruolo che ricoprono. Se vi va un thriller a tinte forti…..
ottima trama, personaggi credibili, molte sottotrame l'ho trovato troppo lungo, la prima parte mi ha preso molto ma poi le storie si sono sovrapposte allungando un po' troppo lo scorrere degli eventi, con continui cambi di rotta, che hanno sicuramente mantenuto la suspense. la storia d'amore avrei preferito meno incisiva in un thriller, anche se aveva il suo peso nel complesso un buon thriller
Un thriller che ho letto veramente volentieri. Intrigante e diverso dal solito, con elementi fantastici perfettamente integrati con l'investigazione. La scrittura e fluida e senza intoppi. Lo consiglio vivamente.
STORIA DAI MILLE VOLTI Un serial killer che sembra rinascere ogni volta, il mistero dei quadri, le vendette a distanza di tempo, i rapporti profondi tra i personaggi.
Romanzo intrigante e profondo, mi ha suscitato continue emozioni.
Un libro che mi ha convinto fin dall'inizio. Scorrevole, avvincente, con la giusta dose di fantasia che non sfocia mai nell'esagerazione pacchiana. Un buon libro
Un libro abbastanza piacevole anche se i caratteri dei protagonisti sono un po’ esasperati i cattivi un po’ troppo cattivi. Si legge comunque piacevolmente.
I didn't like it, although the writing is fluent, I found an intertwining of far-fetched and absurd paragraphs (maybe they were comical?), which support a ridiculous and inconsistent plot.