Jump to ratings and reviews
Rate this book

Il Coreano per Italiani, Volume 1

Rate this book
Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell'esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Il volume 1, di livello elementare (livello 1 del TOPIK e A1 del QCER), si articola in un'unità introduttiva alla lingua coreana e al suo sistema di scrittura e in 10 unità dedicate a temi specifici.
Ogni unità si apre con due dialoghi e una narrazione incentrati su situazioni e contesti concreti; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle regole grammaticali.
Tutte le unità sono accompagnate da diverse tipologie di esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione, scrittura e traduzione) per consolidare gradualmente le capacità comunicative.
A fine testo sono proposti ulteriori esercizi specifici per la preparazione all'esame TOPIK I e un glossario del lessico incontrato nel manuale.

206 pages, Paperback

Published June 1, 2018

6 people are currently reading
4 people want to read

About the author

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (25%)
4 stars
1 (25%)
3 stars
2 (50%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Davide.
19 reviews
November 15, 2025
Presenta degli errori vari tra cui negli esercizi. Ad esempio la risposta può essere sbagliata nelle soluzioni o a volte l'audio differisce dalle trascrizioni. Altre volte nelle soluzioni si trova come refuso la particella che era invece già inserita nel testo bucato da riempire. Altre volte le consegne sono poco inerenti all'effettivo svolgimento dell'esercizio. Glossario manchevole e troppi termini non spiegati tra esercizi, dialoghi ed esempi. Chiara fino ad un certo punto la spiegazione delle pronunce e audio poco chiari su come si debba parlare davvero nel coreano standard. Per il resto è fra i migliori libri della catena di lingue orientali. Complessivamente assolve il suo compito
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.