Jump to ratings and reviews
Rate this book

Nati sulla Terra

Rate this book
"Io sono figlio di Coloro che vennero dal Cielo. Gli uomini offrivano sacrifici ai padri di mio padre e alle madri di mia madre. E sono l'ultimo di una stirpe di dei."

Il professor Daniel Warviz nelle sue conferenze espone ipotesi controverse sull'origine delle civiltà antiche.Il suo prossimo libro sugli Antichi Astronauti promette di essere un grande successo, poiché basato su un diario che testimonia l’uso di ingegneria genetica già millenni nell'antichità.Laila, una mediorientale misteriosa e affascinante si dimostra interessata a scoprire come il professore sia entrato in possesso di questo documento dal valore inestimabile.Proprio così Daniel si ritrova coinvolto in una guerra che va avanti da millenni, una faida che si consuma attorno ai discendenti di “Coloro che vennero dal Cielo”.Il professore svelerà molti segreti, forse molti di più di quanto avrebbe desiderato.

"Dici molte cose interessanti nelle tue conferenze, professore. Sai quale è la cosa peggiore che può accaderti?Avere ragione."Romanzo autoconclusivo.Il mondo di Nati sulla Terra torna con "Il Giudice"."DNA, genetica, storia, mitologia, etica, morale e religione sono soltanto alcuni dei componenti di questa storia thriller scifi che vi scorrerà tra le mani e che l’abilità della scrittrice è riuscita a miscelare." amber_reading"E' la lettura che, quando inizi, non ti molla fino all’ultima pagina, in un crescendo di ritmo e intensità" bookunderthepillow

377 pages, Kindle Edition

Published September 1, 2018

10 people want to read

About the author

F.L. Scala

5 books1 follower

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
9 (42%)
4 stars
8 (38%)
3 stars
4 (19%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 14 of 14 reviews
Profile Image for sfogliarsi.
434 reviews370 followers
February 25, 2022
Una storia thriller di fantascienza che tratta numerosi temi: la religione, la scienza in generale, concetti di DNA, la genetica, la mitologia, la storia, l’etica, mescolando così numerosi complotti e congiure, passioni e l’amore, la verità e le bugie, momenti di luce e d’ombre, una storia dove ragione o torto sono così distinguibili. La protagonista che ho preferito è stata Laila, una giovane donna molto misteriosa, che nasconde numerose cose. Leila è una donna pronta a sacrificare il suo amore per Daniel pur di raggiungere l’obiettivo che si era prefissata; la loro storia d’amore se pur breve, sarà intensa e mi piacerà. Il finale è sorprendente. La storia presenta una trama originale, i personaggi sono ben descritti, anche se all’inizio si potrebbe fare confusione, lo stile adottato è scorrevole e semplice. Carinissime le varie citazioni scelte per le varie vari e l’inizio dei capitoli.
Profile Image for mari.
92 reviews6 followers
April 10, 2021
era da molto tempo che non leggevo un fantascientifico, la trama generale mi ha ricordato molto "origin" di Brown, un mix tra scoperte incredibili, persone che vogliono affossarle ed altre che vogliono portarle alla luce; la narrazione si dirama in più storie in contemporanea, quella del nostro protagonista professore, quella della grintosa Laila e quella dei children of the stars, che ho amato particolarmente perché con loro ti sembra di viaggiare in un'altra epoca più primordiale (vedi voce "s*sso come se piovesse"); per creare questo ambaradan ci vogliono tantissimi personaggi, ammetto che durante la lettura dei primi capitoli non ci stavo capendo tanto, mi sentivo di perdere pezzi importanti di storia per comprendere l'insieme visto che molte informazioni vengono messe sul fuoco ma continuando la lettura il puzzle si compone e si familiarizza con tutti quei nomi che diventano finalmente volti; inoltre c'è anche una tormentata storia d'amore, non sono fan di questa parte nei libri di solito ma qui ho tifato tanto per loro; vorrei fare i miei sinceri complimenti all'autrice per il suo stile di scrittura fluido e arguto, sicuramente una mente talentuosa che ha anche lavorato sodo per raggiungere un risultato così ben fatto.
Profile Image for I.libri.di.Holfast.
64 reviews5 followers
September 14, 2020
Possiamo continuare, dunque, asserendo che "Nati sulla Terra" è un buon romanzo per chi si approccia per la prima volta a un genere tanto vasto e contorto come quello che stiamo trattando adesso.

Per chi fosse a digiuno, non preoccupatevi perché filerà tutto liscio come l'olio grazie allo stile fluido e chiaro dell'autrice.

L'opera l'ho classificata tra gli "easy", ovvero quei racconti in cui viene sfruttato poco l'aspetto scientifico e si parla più di guerra, sociologia e filosofia; il che permette di avere un gruppo di lettori più numeroso. Per questo, ragazzuoli, in questa recensione voglio sia invitarvi a compiere un buon acquisto sia dispensare consigli utili a chi sogna di scrivere un libro.


Ma di cosa parla effettivamente "Nati sulla terra"?

Abbiamo un professore e scrittore alla ricerca della verità sulle creature che abitano il nostro universo e un diario che lo spinge a trarre delle conclusioni che si avvicinano molto alla realtà. Lui, tuttavia, non sa che quei fogli ingialliti saranno portatori sventura oltre che del suo successo. 

Confesso che mi sono sempre piaciuti i libri i cui protagonisti sono adulti perché mi ritrovo di più nei loro comportamenti e nelle loro scelte. Quel che mi ha colpito di Daniel Warviz è che, fino ad ora, è stato uno dei personaggi più realistici che ho incontrato da quando leggo. Insomma, nelle prime pagine trapela l'ansia dovuta a una conferenza ed credo sia una reazione così naturale, così umana. Più di una volta lui dimostra di provare sentimenti e sensazioni che vanno in contrasto con la realtà che lo circonda. E se questo piccolo dettaglio mi ha catturata, la sua teoria sugli Elohim non mi ha più fatto staccare gli occhi dal libro. 

Posso dire con certezza, quindi, che questo è uno degli inizi migliori che abbia letto, uno di quelli che mi hanno fatto dire "sì, ne vale la pena leggerlo" anche se il libro poi non rientra nella mia top five.

Soggettivamente il libro mi è piaciuto e lo rileggerei anche in futuro, ma oggettivamente qualche pecca c'è e qui entra in gioco la mia mente da critica letteraria affermata (vi prego, percepite la mia nota sarcastica). Se l'inizio è avvincente, non posso dire lo stesso del resto. Sappiamo che nella fantascienza è necessario che si crei suspense per mandare avanti il tutto, ma bisogna anche stare attenti a non far scemare la suspense in qualcosa che si può associare alla noia. Si parte con un  mistero, con un linguaggio tipico di scienziati e ricercatori, ma poi bisogna mettere la carne sul fuoco e far evolvere la cosa. Bisogna aggiungere qualche colpo di scena durante la narrazione o qualche rivelazione sconcertante per far provare emozioni al lettore di continuo e, in questo modo, farlo affezionare alla trama. In "Nati sulla Terra", lo sviluppo non rivela alcunché: abbiamo un professore che rimane rinchiuso in una biblioteca super segreta, ma che non può sapere niente riguardo al mondo di cui è entrato a far parte. Non possiamo nemmeno capirlo perché non sembra apparentemente disorientato; a Daniel basta la sua relazione e le traduzioni per dei possibili best-seller. Perché il protagonista non si fa domande? Perché non pretende delle risposte? Semplicemente, perché?

La cosa più emozionante durante la parte centrale della storia è il viaggio di Achilles e le sue scopate con le donne dei Children of the Stars. Poi, tutto d'un colpo, verso la fine, si svelano dei segreti che nessuno si aspettava. Si inizia con un'incognita: chi ha dato il diario a Warviz? Ma per il resto non c'è stato nemmeno un accenno. 

In questo caso non sarebbe stato male se almeno una delle notizie fosse arrivata prima, in modo da far rimanere alta l'attenzione dei lettori.

Non so se mi sono spiegata in modo comprensibile, ma resta il fatto che la botta finale non mi ha sconvolta tanto quanto avrebbe dovuto. 


Un punto interrogativo, invece, che mi è sorto fin da subito è: perché bisogna organizzare quella conferenza? L'autrice giustifica ogni azione o pensiero dei personaggi, eppure lascia questo grosso punto interrogativo. Perché Laila ci tiene così tanto? Se lei e Mankieviz vanno già a braccetto, perché mai dovrebbe scoppiare una guerra tra lo CNAM e i laboratori del dottore? L'unica cosa che andava giustificata non è stata giustificata. E dico così perché di recente ho visitato su Instagram uno di quei profili che elargisce consigli agli scrittori. L'autore in un post affermava che sta al lettore trarre le conclusioni e che lo scrittore non deve sempre fornire le spiegazioni a tutto. Se il personaggio è stato inquadrato bene, il lettore capirà il perché di certi suoi pensieri e capirà anche cosa l'ha spinto a reagire a determinate rivelazioni. In questo libro ci viene dato tutto su un piatto d'argento, senza alcun bisogno di scervellarci sul chi o sul come. Così una buona trama come quella di "Nati sulla Terra" perde un pochino del suo valore.


Abbiamo altri due problemi qui: il ruolo marginale di Daniel e il modo in cui il sesso viene affrontato in queste pagine. Quello che sembrava essere il protagonista viene lasciato da parte e durante lo sviluppo del romanzo il suo unico compito è quello di essere innamorato di una donna. Ogni tanto gli si dà spazio, ma le sue uscite non sono delle migliori. Per esempio, quali sono le scoperte del professore? Ha un contratto di sei mesi per tradurre tutti i reperti dello CNAM. Ebbene, quali sono queste scoperte? Si parla tanto di appunti, di una battaglia, eppure non c'è nulla di concreto. Possibile che quelle informazioni siano così segrete che nemmeno noi lettori meritiamo di ascoltarle? Che tipo di battaglia è avvenuta a pagina 150, per esempio? Perché Daniel non ha approfondito la cosa? 

E per quanto riguarda il sesso, una cosa assolutamente normale, qui appare come una cosa fuori dal comune, estranea alla vita di tutti i giorni e più astratta delle prove che lo CNAM ha per dire che Achilles è il figlio di chissà quale dio. Il libro mi ha dato la sensazione che anche solo pronunciare la parola "sesso" è fonte di vergogna e disagio. Una cosa abbastanza innaturale per un rubacuori come il nostro Achilles o per uno con tanta esperienza come Daniel.  


Ok, ora che questa grossa parentesi è finalmente chiusa e ho finito di fare l'esperta della situazione (che poi non sono), vi dico di prendere le mie parole con le pinze sia che siate scrittori sia che siate lettori.

Come ho detto, il libro merita di essere acquistato e letto, tuttavia alcuni piccolissimi dettagli a me hanno fatto storcere il naso e non posso dire che il libro è perfetto solo per fare un po' di buona pubblicità all'autrice.

Una medaglia ha due facce, quindi perché dovrei nascondere quella più dolorosa e limitarmi a mettere in risalto solo i punti positivi di un libro?

Ho promesso di elargire pareri schietti, ma ho notato che a volte questo mio modo di recensire non viene apprezzato. Mi chiedo dunque il perché. 

Abbiamo per le mani una trama interessante, avvincente, che può conquistare i cuori di tutti. 

Durante la lettura ci immergiamo nella realtà creata dall'autrice ed entriamo in contatto con personaggi con cui entriamo in empatia, ci immergiamo nei loro panni e proviamo quello che provano loro. Abbiamo addosso l'invidia di Mich-El, il dolore di Daniel Warviz, ma soprattutto il conflitto interiore di Laila. Lei, una donna senza dubbio affascinante, non riesce più a vivere come vorrebbe a causa della morte del fratello Harun e si porta dietro un enorme fardello, che ogni giorno diventa sempre più grande fino a schiacciarla. Si tratta di incontrare donne forti come Bre, che ha perso un braccio per continuare a vivere, e donne come M, tanto altezzosa e vendicativa. Abbiamo il subdolo Mankieviz che appare un po' come l'antagonista, ma che poi tanto antagonista non è data l'ultima rivelazione prima della fine del libro. 

Un piccolo gioiello da avere in libreria per i comportamenti verosimili dei personaggi, per la trama a dir poco originale e per un finale aperto che ci spinge sicuramente ad acquistare anche il sequel "Il Giudice". 

È un groviglio di teorie affascinanti che ci spinge a volerne sapere di più sugli Elohim, ma purtroppo nel primo libro non troverete le risposte che anche io sto cercando. Con questo libro si entra nella mente di uno scrittore il cui nome potreste vederlo in qualsiasi. Potreste vederlo, leggere il titolo del libro e dire "che enorme ca*ata". Ma se, invece, quel soggetto in particolare avesse avuto un incontro ravvicinato con le creature di cui parla il suo libro? Con "Nati sulla Terra" potete fantasticare su tutto ciò e potete anche vedere la differenza tra un possibile truffatore e un ricercatore con fonti "sicure".

Inoltre, questa è un'occasione per vedere le cose dal punto di vista di un adulto, nel caso foste soliti a leggere libri i cui protagonisti sono adolescenti. E, sinceramente, io preferisco quando i personaggi sono più grandi perché entro in contatto con una mentalità diversa dalla mia. Non so se mi spiego. 
Profile Image for Reineliber  Locatelli.
202 reviews11 followers
January 14, 2021
"Non ha mai fatto male leggere un diario antico" (trovato per caso nella buca delle lettere) questo dev'essere stato il pensiero di Daniel Warviz professore di Cambridge che con le sue capacità di linguista traduce testi antichi attraverso i quali tenta di rispondere alle domande più antiche del mondo "da dove veniamo? Chi ci ha creati? Esistono esseri superiori?"

Ma la curiosità si sa a volte ci porta su strade tortuose.

Questo succede al nostro protagonista, una sera la sua vita cambia e, suo malgrado, si ritrova in una serie di eventi che gli fanno capire che esistono gruppi di persone potenti che muovono i fili della nostra vita.

Daniel accompagnato da Laila verrà infatti catapultato nel bel mezzo di un conflitto tra due grandi forze che cercano di nascondere a tutti, tranni alcuni eletti, la verità sulla presenza di esseri strettamente collegati con le divinità che fino ad oggi, si pensa siano solo miti relegati in antiche credenze. Verrà anche e  conoscenza del fatto che fin dall'antichità l'uomo ha giocato a fare Dio attraverso la mutazione genetica, cercando di mutate il proprio essere per avviconarlo sempre di più alle figure divine stesse.

Cosa separe l'uomo da una divinità? La risposta è semplice l'immortalità è questa la sfida a cui tutti noi siamo chiamati ad affrontare ogni giorno sopravvivere, e se ci fosse un modo per evitarlo?

Una scrittura fluida, intrigate e d'impatto permettono a questo libro di accompagnare il lettore in una storia mai banale, ricca di dettagli ma talmente ben spiegati che permettono di proseguire nella lettura facilmente.

Pensare che questo libro sia stato scritto da un'autrice emergente è davvero difficile, se non fossi stata indirizzata alla sua pagina non avrei mai avuto la possibilità di leggere questo libro e sarebbe stata davvero una grave mancanza.
Questo libro potrebbe benissimo, a mio avviso, essere in libreria tra autori noti come Dan Brown (giusto per citarne uno) e non sfigurerebbe.

Mi sa tanto che dovrò trovare il tempo per proseguire con questa saga perché tanti sono gli interrogativi a cui devo dare risposta.
Profile Image for fefesdreamland.
249 reviews12 followers
February 25, 2021
Mi è piaciuto tantissimo!
Daniel, professore e linguista, durante una conferenza per presentare il suo libro espone delle ipotesi sull’origine aliena delle civiltà antiche. Per farlo si basa su un prezioso diario che gli viene lasciato davanti casa. Alla conferenza incontra Laila, una donna forte, determinata e misteriosa, che vuole scoprire chi ha fatto entrare il professore in possesso del diario. A volerlo sapere non sarà solo lei; infatti Daniel si ritroverà purtroppo coinvolto in una guerra.

Ho amato questo romanzo dall’inizio alla fine! È pieno di mistero, suspence e nella parte finale avvengono molti colpi di scena! Ci sono ancora molte domande senza risposta e necessito assolutamente di leggere il seguito 😍
All’inizio il libro descrive in contemporanea le azioni di Laila e Daniel da un lato e di un personaggio particolare di nome Achilles dall’altro. Queste due narrazioni, che all’inizio sembrano non avere nulla in comune, si uniranno poi e porteranno la storia a svilupparsi.
Ci ritroveremo ad indagare sull’utilizzo dell’ingegneria genetica in uso già millenni di anni fa. Cosa nascondono i nostri protagonisti? Chi è sincero e chi no? Niente è come sembra e lo scopriremo catapultandoci in questa avvincente storia, ricca di teorie e di scienza.

I personaggi sono ben descritti e la lettura è molto scorrevole. Ho apprezzato davvero tanto lo stile di Francesca a cui faccio tantissimi complimenti!
La storia è molto originale e mai banale ed è costruita molto anche intorno alle emozioni dei personaggi che ho apprezzato particolarmente. Riusciamo a percepire tutto il peso che Laila porta sulle spalle e devo dire che, anche se non ho condiviso molte sue scelte, ho avuto molta empatia con lei.
Daniel ha un carattere particolarissimo. Sembra molto antiquato essendo un professore quarantenne ma in realtà risulta essere un ragazzino con la voglia di scoprire segreti e misteri. È molto dolce e il suo amore per Laila è sincero.
Il mio preferito però è Achilles! Un ragazzo magnetico, che fa il gradasso ma che nasconde un cuore buono.

Ho paura a dirvi di più rischiando di fare spoiler quindi mi fermo qui. Vi dico solo di comprare e leggere assolutamente questo romanzo che merita ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5
8 reviews2 followers
July 21, 2020
“Nati sulla terra” è un libro che sconvolge le nostre certezze.
Una storia appassionante, decisamente coinvolgente, che fa venire voglia di rimanere attaccati alle pagine per “ancora un capitolo”, che alla fine si trasforma in “ancora un paio di capitoli”.
Daniel Warviz è un professore, un ricercatore. I suoi quarant’anni lo hanno reso un uomo fiero, elegante, determinato e molto tenace. Daniel è un uomo consapevole di sé e delle sue potenzialità. Una scoperta archeologica inaspettata getta scompiglio nella quotidianità del protagonista: un diario, venuto alla luce dalle brune sabbie dell’Egitto. Un reperto di valore inestimabile che potrebbe sconvolgere il corso della storia dell’intera umanità. Profonde verità si nascondono tra le pagine, segreti mai confessati e parole destinate a rimanere in silenzio. L’umanità, la sua origine, tutto viene messo in discussione. E se tutto quello che ci hanno sempre raccontato, le nostre verità assolute, i nostri incontestabili libri di storia, raccontassero una grande, enorme bugia? Se qualcuno nascondesse agli occhi delle persone la verità sull’origine di tutto?
Tutto questo è raccontato in questo favoloso romanzo. L’ho letto in spiaggia, sotto l’ombrellone e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non è assolutamente da tutti esprimere con così tanta maestria concetti così complessi e delicati come questi. La lettura risulta piacevole e scorrevole, il protagonista e i personaggi secondari sono ben costruiti. Vi sono vari colpi di scena che rendono la lettura scoppiettante e divertente!
Super consigliato a chiunque abbia voglia di buttarsi a capofitto in un viaggio pieno di punti interrogativi e divertenti fantasie!
Profile Image for Mel🌟 (_Takeme_to_Neverland_).
46 reviews3 followers
March 4, 2021

“𝘎𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘦𝘮𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘪𝚞̀."

𝘛𝘸𝘰 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘪𝘦𝘴 𝘦𝘹𝘪𝘴𝘵: 𝘦𝘪𝘵𝘩𝘦𝘳 𝘸𝘦 𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘭𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘜𝘯𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘦 𝘰𝘳 𝘸𝘦 𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘰𝘵. 𝘉𝘰𝘵𝘩 𝘢𝘳𝘦 𝘦𝘲𝘶𝘢𝘭𝘭𝘺 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘧𝘺𝘪𝘯𝘨.
-Arthur C. Clarke

Buon Pomeriggio, Readers!💛
Dunque oggi vi vorrei parlare di "Nati sulla Terra" di Francesca L.Scala.
La storia che ci propone Francesca è molto originale e fuori dal mio solito genere, ma è stato proprio questo ad appassionarmi alla lettura.
Ci si immerge in un mondo fatto di storia e scienza, che si legano tra loro dando vita a una narrazione particolare e intrigante. Si viene rapiti da questo meraviglioso romanzo: non è un semplice libro di fantascienza, ma molto di più!
Vorrai conoscere ciò che nascondono i personaggi ed è pieno di tanti colpi di scena.
Passiamo ai protagonisti di questo Romanzo.
Abbiamo Laila, Caparbia, testarda e determinata, misteriosa e pronta a tenere i suoi segreti per sé e a fronteggiare i suoi nemici.
Daniel Warviz , può apparire come un semplice professore e linguista, ma grazie ai suoi studi ha concepito delle teorie innovative riguardo la specie umana. Inizia così la sua ricerca di Coloro che vennero dal cielo e i loro segreti.
Ma si ritrova così coinvolto in una guerra che va avanti da milenni..
E infine c'è il mio preferito, come quello di Federica, Achilles. Un ragazzo magnetico, un gran Festaiolo ma con un gran cuore e farebbe qualsiasi cosa per i suoi più cari amici.
Un finale davvero inaspettato e con questo non vedo l’ora di poter proseguire la lettura con “Il Giudice” secondo volume di questa imperdibile saga!
Vi consiglio assolutamente di leggerlo! Una volta inziato non vi staccherete piu.🙈
Profile Image for Martina 🌻.
56 reviews1 follower
February 3, 2021
Daniel Warviz è un professore e linguista che ha da sempre avuto un idea ben precisa riguardo l’origine aliena delle antiche divinità, le sue convinzioni stuzzicheranno la curiosità di molti studiosi intorno a lui, tanto da spingerlo a tenere una conferenza, dove parlerà delle sue ipotesi basate sul diario in cui sono presenti le prove dell’uso di ingegneria genetica sin dai tempi antichi. Grazie alla conferenza Daniel incontrerà una donna misteriosa, Laila interessata a scoprire come lui sia stato in grado di trovare il diario.
La lettura di questo libro è stata insolita per me, in quanto prediligo altri generi letterari, nonostante la mancanza di tempo la curiosità di scoprire nuove informazioni mi ha portata ad aver voglia di non staccarmi da esso. Grazie allo stile scorrevole e ben definito dell’autrice sono riuscita ad entrare in sintonia con i personaggi, affezionandomi in particolar modo a Laila che ritengo essere il personaggio meglio caratterizzato. La storia risulta essere molto originale e ricca di intrighi tali da far appassionare alla lettura. Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di leggere questo splendido libro e non vedo l’ora di poter leggere i capitoli successivi della saga.
Profile Image for Daniela .
157 reviews5 followers
September 13, 2020
Sono cresciuta seguendo ogni puntata di X-files e sono anni che cercavo una storia che mi prendesse così tanto, un thriller fantascientifico pieno di avventura che ci porta a riflettere sulla creazione del genere umano.
Siamo scimmie che l'evoluzione ha portato a leggere, scrivere e usare i pollici opponibili o frutto di esperimenti genetici da parte di esseri più evoluti di noi?
Tanti scritti antichi come la Bibbia fanno riferimento agli dei scesi dal cielo, Annunaki o Elohim, venerati e pregati persino con sacrifici. Quanto c'era di vero e quanto era invenzione?Qualcuno nell'ombra complotta ora per creare un uomo invincibile, partendo dai geni degli antichi discendenti degli dei.Una trama un pochino intricata che vede partecipi diversi protagonisti. Le vicende di ognuno vengono raccontate separatamente per poi trovare un punto comune. La lettura scorre veloce tra complotti e avventure di ogni tipo. Fino ad avere la sorpresa finale, che non ti aspetti.Un romanzo da dieci e lode di cui andrò sicuramente a leggere anche il seguito, perché ha superato le mie aspettative.
Profile Image for _appassionata.Di_libri.
180 reviews20 followers
July 8, 2020
🌺Durante la conferenza di presentazione del suo libro che parlava dei discendenti degli dei, una traduzione più letterale della Bibbia, gli Elohim crearono Adamo ed Eva, ma fuori dall’Eden ‘erano fià degli umani, c’erano già dei popoli. Questo libro contiene l’analisi di un documento, nascosto per più di 200 anni. Questo documento mostra la copia di un testo sumero ed è la precisa traduzione di un innesto di DNA in un adulto tramite un virus. La terapia genetica. Alla fine della conferenza incontrerà una donna Laila che gli stravolgerà la vita. Al suo ritorno a casa ecco che tutta la sua vita cambia. E se tutto quello che avesse scoperto fosse la verità? Se ci fossero davvero persone discendenti dal cielo? Una storia piena di segreti, intrighi, amore. Leggetelo per scoprire il resto! •
🌺Un libro scritto molto accuratamente, si vede tutto il lavoro e le ricerche impiegate per scriverlo. Una lettura scorrevole e piacevole. Un libro che merita tantissimo, mi è piaciuto davvero tanto, non avevo mai visto un libro tanto ben strutturato, di solito ci sono ricerche futili o accenni qui ci sono davvero ricerche molto approfondite. Condiglio davvero la lettura di questo libro che merita tanto. Anche se spero che ci sia un seguito perché il finale mi ha fatto rimanere con l’amaro in bocca e la curiosità!
Profile Image for amber_reading.
327 reviews8 followers
September 1, 2020
Un romanzo, romanzo!!! Sì, nel senso che non c’è nulla di emergente, questo libro è ben degno della sua personalità, originalità e competenza.
Una trama affascinante e ricercata che non delude il lettore. Una scrittura veramente piacevole nei dialoghi, nelle descrizioni e con un tratto stilistico definito soprattutto nella scelta dei tempi verbali con efficacia, correttezza e gusto.
La sinossi di questo libro è soltanto l’inizio...

Il professore Daniel Warviz non è l’unico protagonista ad emergere durante la lettura.
Le figure sono molteplici e diverse. Dall’Inghilterra ci si sposta inizialmente in America per conoscere Achilles, poi però le due storie confluiscono e si legano in una sola in cui Laila prende il posto di eroina principale.
Laila... la mia preferita; non si può restare indifferenti al suo fascino e mistero e non si perde mai la volontà di scoprire la verità su di lei durante tutta la lettura. Veramente un bellissimo personaggio, riesce persino a superare il magnetismo di Achilles e l’integrità morale di Daniel!
DNA, genetica, storia, mitologia, etica morale e religione sono soltanto alcuni dei componenti di questa storia thriller scifi che vi scorrerà tra le mani e che l’abilità della scrittrice è riuscita a miscelare.
Il finale mi è piaciuto tanto, l’autrice chiude il cerchio mettendo tutti al suo posto evidenziando un tratto più incisivo che appaga. Nonostante sia un volume autoconclusivo rimane al lettore il desiderio di voler assaporare un altro capitolo della saga, perché è ciò che ne nasce e prende forma. Una saga resa ora accessibile dal nuovo libro “Il giudice” uscito nello scorso mese di luglio.
Vi consiglio inoltre di abbinarne la lettura alla colonna sonora proposta dall'autrice e che trovate come playlist su Spotify!!! Esperienza gratificante!
Profile Image for Jassi Ci.
531 reviews6 followers
November 25, 2022
Scorrevole , il libro prende le cospirazioni sugli alieni nell’antichità e le trasforma in un libro, molto carino, solo tante informazioni, ora vediamo il seguito come svilupperà tutte queste questioni in sospeso
Profile Image for Erika into books .
2 reviews
January 20, 2021
L'ho trovato molto interessante e accattivante, sia per i temi scientifici, riguardanti l'ingegneria genetica e il DNA, sia per la vicenda in sè.
Ci sono infatti le attività delle diverse organizzazioni, soprattutto quelle dei personaggi che fanno parte dello CNAM e che hanno compiti di vario genere. Poi anche il tema dei discendenti del popolo primordiale, che sono in giro tra la gente e che da' un tocco mistico.
La storia è ben strutturata: all'inizio non si hanno molte informazioni, ma vengono poi rivelate un po' alla volta. Anzi alla fine anche dei segreti che dovevano rimanere tali sono svelati.

Il professore si ritrova suo malgrado coinvolto, a causa del diario e viene quasi 'rapito' per essere portato nella sede dello CNAM. Qui si trova un po' disorientato ma resta forte e si dedica a delle traduzioni di testi antichi in biblioteca. In più inizia una relazione con Laila e quindi la sua permanenza lì è più gradita.

Oltre al loro 'lavoro' conosciamo anche la vita dei personaggi e le loro relazioni, come ad esempio Laila con il fratello gemello o le varie amicizie.

Io l'ho trovato scorrevole, l'ho letto con piacere e vorrei anche leggere il suo sequel "Il Giudice".
Ve lo consiglio!😊
Profile Image for Claudia Libri.
128 reviews2 followers
February 18, 2021
Il lettore si immerge in un mondo fatto di storia e scienza, che si legano tra loro irreversibilmente dando vita a una narrazione particolare e intrigante che intrappola il lettore per la sua bellezza. Si viene rapiti da questo meraviglioso romanzo: non è un semplice libro di fantascienza, ma molto di più; non è la solita space-opera con astronavi e mondi paralleli, ma uno sci-fi ambientato qui sulla Terra, avente come protagonisti noi esseri umani, la nostra discendenza e evoluzione. Devo dire che non ho letto moltissimi romanzi di autori emergenti, ma questo è di gran lunga uno dei miei preferiti. Un romanzo degno di nota e che va letto se appassionati del genere.
Per leggere la recensione completa cliccate qui www.libriandlego.blogspot.com
Displaying 1 - 14 of 14 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.