Jump to ratings and reviews
Rate this book

La coscienza di Cain #1

La Coscienza di Cain - Il Patto

Rate this book
Cain è un Ingannatore di anime. Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta. Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo. Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti. Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto.Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari. Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra.Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere.Vol. 1 della Saga "La Coscienza di Cain"

273 pages, Kindle Edition

First published October 15, 2018

16 people want to read

About the author

Constance S.

5 books3 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
17 (51%)
4 stars
13 (39%)
3 stars
2 (6%)
2 stars
1 (3%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 28 of 28 reviews
Profile Image for Ely  Gocce di Rugiada.
Author 14 books41 followers
January 13, 2019
Dal punto di vista stilistico, la prosa è un combinato disposto perfetto di descrizioni caratteriali, dialoghi e pensieri interiori dei protagonisti.
La trama è avvincente, piena dì eventi e colpi di scena tali, che il lettore non vorrebbe fare altro nella sua giornata che leggere questo romanzo.
Ma l'autrice non si è " limitata " passatemi il francesismo. a raccontarci una stupenda divertente e appassionante storia fantasy.
Vi è molto di piu' : una critica sociologica di fondo.I tre personaggi principali Cain, Rafael e Alexandra, rappresentano le vari correnti del mondo, quella malvagia ma per necessità, la cattiveria nuda cruda e l' innocenza vista come la diversità in un mondo cinico.
Questo fantasy con demoni ed elementi sovrannaturali non è adatto solo ai ragazzi e agli appassionati del genere.Se non amate i fantasy uscite per una volta dalla vostra confort zone libresca e provate a leggere questo romanzo, troverete la lotta che ogni persona deve svolgere tutti i giorni per cercare di venire a patti tra i propri ideali e le problematiche che attagliano tutti noi quotidianamente.Un libro ideale per iniziare il nuovo anno e indispensabile nelle vostra libreria digitale.
Profile Image for Flavia "Emozioni Imperfette".
257 reviews13 followers
August 7, 2023
Recensione dal blog "Emozioni Imperfette"
https://emozioniimperfette.blogspot.c...

Oggi vi parlo dell'Urban Fantasy "La coscienza di Cain - Il Patto", è il primo volume di una trilogia dell'autrice Constance S., edito da Genesis Publishing.
Lo avevo letto tempo fa ma non riuscivo mai a scrivere una recensione come si deve, a volte non mi sentivo in grado di parlarne in modo adeguato, ma finalmente ho messo insieme tutte le idee.
Ho trovato molti ingredienti che condiscono la trama: magia, demoni, angeli e un mondo a noi sconosciuto, che ben dosati accompagneranno il lettore in una storia intensa. In alcuni capitoli le atmosfere si fanno quasi gotiche, e la lotta tra il bene e il male renderà la storia molto movimentata e appassionante.

Ho trovato la lettura molto articolata e fluida, le scene si dividono tra Roma e Praga con una serie di avvenimenti che rendono la storia complessa ma molto gradevole. Non ci si può distrarre perché ci sono tanti fatti e i personaggi e si rischia di perdersi, ma la mia voglia di scoprirne sempre di più mi ha portata ad appassionarmi alla storia anche nei momenti caotici come le lotte dove il tutto si velocizza.
Ho apprezzato molto lo stile di Constance, che ha una buona capacità descrittiva e quindi è riuscita a coinvolgermi e trascinarmi nella storia, i personaggi mi sono sembrati ben delineati e contribuiscono all'intreccio degli avvenimenti in tutto tondo.
Sono molti i personaggi che si incontrano nel romanzo ma i due che ho amato di più sono Alexandra e il protagonista Cain.
Alexandra, l'ho trovata insicura e fragile non aspettatevi quindi l'eroina coraggiosa e senza paure, anche se in possesso di un forte potere è buona e ingenua e questo fa gola ai demoni che possono manipolare meglio queste menti.
Cain, anche se dalla parte sbagliata, mi ha conquistata con il suo carattere e la sua risolutezza. E' strafottente e manipolatore, il suo unico scopo è diventare un vero demone per ora lo è solo a metà. Essendo un ingannatore non sempre le sue parole sono vere e spesso non capirete le sue intenzioni.
Il rapporto che si crea tra loro è molto particolare, lei come vedrete non parlerà molto ma la sua presenza è costante, anche se all'inizio non sopporta Cain, la sua bontà la porta a cercare di aiutarlo e credere spesso in lui al punto di farsi rubare l'anima.

L'epilogo mi ha lasciata piena di dubbi e domande per alcune scelte fatte dai protagonisti... sicuramente nel seguito ci sarà una spiegazione...
Se amate gli urban fantasy questo ha tutte le premesse per essere una bella serie e non vedo l'ora di parlarvi del secondo
Profile Image for Jane Merrick.
Author 6 books16 followers
October 19, 2022
Un urban fantasy coinvolgente in cui tutti i personaggi, principali e secondari, hanno un ruolo definito e determinante all'avanzata della trama.
I due protagonisti principali, Alexandra e Cain, sono ciò che di più divergente possa esserci nel mondo; mirano a obiettivi opposti eppure i loro destini si uniranno indissolubilmente per raggiungere uno scopo comune.
Mezzo demone lui, con la volontà di completare la sua trasformazione e di abbracciare totalmente l'oscurità; ragazza dai poteri "speciali" lei, decisa a salvarlo da lui stesso.

La storia si svolge in ambientazioni molto tangibili e, nonostante i fattori demoniaci e paranormali, la trama rimane solida e calata in un contesto reale in cui si adotta immediatamente la sospensione del'incredulità senza nemmeno accorgersene.

Lo svilupo psicologico dei personaggi è credibile e ciascuno mostra lati caratteriali ben distinti e utili a formare un racconto a più voci.

In questo primo volume rimane, secondo, me volutamente nascosto lo sviluppo caratteriale di Rafael, personaggio ambiguo e nemico comune di entrambi i protagonisti, ma sono certo che verranno svelati dettagli su di lui nel second volume che faranno entrare la storia ancora più nel vivo.
Profile Image for Lisa Saporito.
Author 7 books24 followers
May 9, 2022
L'ho iniziato su consiglio, ciò non tolgo che la cover mi aveva già catturata da tempo. L'autrice non da un attimo di pace a noi lettori, è un susseguirsi di suspense, ironia e sotto sotto anche una vena di amore. La storia di Cain e Alexandra è davvero unica, lo stile è semplice e ti rapisce subito, il modo in cui narra le loro avventure toglie il fiato!
L'ho letto in pochi giorni e non vedo l'ora di continuare col secondo❤😎
108 reviews1 follower
December 8, 2024
Bene e male, angeli e demoni, da sempre sulla terra queste forze sovrumane cercano di contrastarsi a vicenda.
Alexandra è una giovane donna che possiede un dono prezioso, per questo Rafael, un demone potente pretende la sua anima, ma anche la chiesa ha bisogno di lei per contrastare il male, ma la sua anima appartiene a Cain, un mezzo demone, un ingannatore di anime, che è riuscito ad ottenerla minacciando la ragazza di far del male ai suoi amici. Cain ha bisogno di lei per completare la sua trasformazione e diventare un demone completo, ma fra i due la chimica è palpabile anche se va contro le regole. Lui si sente attratto da lei, e Alexandra che è un'anima pura che riesce a vedere il buono delle persone, percepisce che il lato umano di Cain è ancora presente sotto la sua corazza da duro, e il suo unico scopo sarà quello di farlo desistere dal suo folle piano. In una Edimburgo ricca di magia, cosa accadrà ai protagonisti?
Il libro è molto bello, scritto bene e scorrevole nella lettura. I personaggi e i luoghi sono ben descritti e dettagliati e ciò ti permette di immaginare la scena nella tua mente in modo realistico. Aspetto con ansia il secondo libro di questa saga per vedere come si evolverà la storia di Alexandra e Cain.
Profile Image for angolino_magico.
382 reviews11 followers
August 23, 2023
Si tratta di un primo volume di una saga urban fantasy molto particolare.

La scrittura fluida dell'autrice e la trama accattivante e per niente noiosa riescono a tenere il lettore incollato alle pagine.
Cain è un personaggio che mi ha incuriosita molto, rimane sempre coerente con sé stesso tuttavia a volte ha dei comportamenti ambigui che mi hanno portata a chiedere "da che parte stai davvero? Sei effettivamente così cattivo come dici di essere?". Alexandra è una ragazza determinata che non sa quanto possa essere importante e speciale. Il rapporto tra i due è particolare, sono attratti l'uno dall'altra ma allo stesso tempo si odiano, ho apprezzato che l'autrice non abbia fatto nascere una storia d'amore sdolcinata come spesso si legge in molti libri del genere e che secondo me stonano con le trame di questo tipo.
Le descrizioni sono magnifiche, veloci ma ben costruite, che riescono a trasportati all'interno del libro (ho amato la casa di Elia).
Una storia avvolta dal mistero che si svolge tra Praga e Roma ricca di suspance e azione che assolutamente consiglio!
Profile Image for BOUNDLESS_READER - GIADA.
171 reviews10 followers
February 24, 2021
TROVATE LE MIE RECENSIONI SU INSTAGRAM JEYB8
La copertina di questo libro l’ho amata fin dal primo momento, curata nei minimi dettagli e dai colori molto profondi, davvero bello il contrasto del bianco e del blu (nei video IGTV trovate l’unboxing). Per essere il primo libro di una trilogia mi è piaciuto davvero tanto ho trovato la scrittura di Constance S. molto scorrevole e frizzante, l’editing del libro è davvero ottimo come ottima è l’impaginazione. Una storia che parla di angeli e demoni, bene e male, luci e ombre. Insomma pane per i miei denti essendo i libri che parlano di angeli e demoni i miei preferiti! Le descrizioni delle ambientazioni del volume “La coscienza di Cain – Il Patto” sono minuziose pagina dopo pagina mi sono ritrovata davvero in una Roma cupa e gotica come in una Praga piena di mistero. I personaggi principali sono ben caratterizzati sia caratterialmente sia esteticamente ma anche i personaggi secondari hanno un ruolo importante nella storia. Amando il genere fantasy ed essendo abituata a imbattermi in storie che hanno innumerevoli personaggi, non ho problemi a ricordarmi i ruoli e i nomi ma a mio avviso sarebbe opportuno inserire nelle pagine finali, un’appendice con una spiegazione dei vari personaggi con i loro ruoli. Nulla di grave ovviamente ma posso capire che per i lettori che approcciano al genere sia più facile avere a portata di mano uno schema. La storia è narrata attraverso i Pov (i punti di vista) alternati dei due protagonisti: Cain e Alexandra. I due protagonisti sebbene vengano da mondi diversi hanno molto in comune, ho trovato le loro descrizioni sia psicologiche sia estetiche davvero sublimi.
✨“C’è qualcosa in te, che mi attrae. Ma credimi, non dovrebbe essere così, visto le origini”
Il personaggio di Cain entra nel cuore del lettore fin da subito, un ragazzo dall’anima dannata che però è sempre in combutta con se stesso e con i suoi desideri, un ragazzo metà demone che aspira a diventare un demone completo e che non si fa scrupoli per arrivare ai suoi obiettivi; Alexandra è una protagonista coraggiosa e leale che ha un passato tormentato perché lei ha un dono che non ha mai definito tale ma piuttosto una condanna perché Alexandra sente delle voci e vede delle cose che non dovrebbe vedere. Cain e Alexandra s’incontreranno in una circostanza particolare e tra loro ci sarà subito una scintilla tanto che Cain per controllarla capendo che non si tratta di una semplice ragazza, con l’inganno le ruba l’anima.
✨“Sei per metà umano; ora so che potrei anche provare a fidarmi di te”
I due sono legati da un patto che non può essere annullato se non con la morte di Cain. Tra Alexandra e Cain s’instaurerà un rapporto di odio ma allo stesso tempo di complicità (e qui la ship non mancherà). In questo primo volume la componente romance non è molto elevata cosa che mi è dispiaciuta perché ho iniziato a shipparli da subito, ma alla fine del volume le cose si faranno molto interessanti.
✨“Non puoi ingannarmi, ti sento Alexandra. Percepisco ogni tuo pensiero, ogni emozione. Come il battito del cuore che accelera ogni volta che mi avvicino a te e le pupille che si dilatano. Persino il tuo odore cambia, quando ti sfioro”
I due protagonisti si ritroveranno a combattere insieme e a sostenersi per un bene superiore ed è proprio in alcune circostanze che vedremo un Cain diverso da com’è descritto inizialmente (cattivo e subdolo) perché più di una volta compierà delle buone azioni salvando più di una volta Alexandra. Per essere il primo volume ne sono rimasta davvero incantata, anche se la storia parte un po' con lentezza dopo alcuni capitoli la storia, si fa davvero avvincente, piena d’intrighi, battaglie, creature del bene e del male che si affronteranno per salvare il mondo. Non voglio dire altro perché rischierei di fare spoiler ma vi dico solo che il finale del primo libro mi ha lasciato una curiosità pazzesca, infatti, non vedo l’ora di proseguire la lettura con il secondo volume!
Profile Image for Cristina La Comntesse noir .
205 reviews15 followers
April 11, 2022
Ci siamo sempre ritrovati a dover fare i conti con centinaia di storie diverse, molte delle quali costruite sopra gli stilemi classici dei vari generi di riferimento. Abbiamo letto ottimi fantasy, ottimi noir, ottimi romance, ottimi thriller e ottimi paranormal romance. Non è stato facile, a fronte di così tanti autori e autrici emergenti, fare una cernita dei migliori, coloro che spiccavano per quell’elemento originale, se non addirittura innovativo. Eccoci dunque, con sommo piacere, ritrovati a recensire il primo volume de La Coscienza Di Cain, intitolato Il Patto, scritto da Constance S e uscito per la Genesis Publishing.
Siamo da sempre stati legati a quel tipo di dark fantasy ricco di azione e atmosfere gotiche: MrShades, ad esempio, ha amato con genuino ardore la saga di Underworld, mentre La Comtesse Noir è rimasta colpita nel profondo dal Corvo di Alex Proyas (con Brandon Lee), laddove la suspense va di pari passo a scene di combattimento al cardiopalma, e laddove la nota amorosa si tinge sempre di una punta di dolore nostalgico, difficile e struggevole. È un alternarsi dei contrasti in note tinte di nero. Perché vi stiamo dicendo questo? Presto detto. Si tratta di quella poliedricità che avrete modo di riscontrare una volta letto questo primo volume.
Questo perché, pur considerata la molteplicità dei personaggi presentati e che gravitano attorno alla figura del protagonista, ognuno di loro è ben definito e possiede il giusto spazio all’interno del romanzo, a nostro avviso. Un plauso va certamente dato proprio a Cain, il quale è tutto fuorché il classico eroe senza macchia e senza paura. Cain è reale, un’antitesi perfetta all’idea hollywoodiana di protagonista: egli è opportunista, ambiguo, in un costante altalenarsi tra bene e male, luce ed ombra, capace tanto del primo quanto del secondo. Alexandra, la coprotagonista, è essenziale nel suo racchiudere quella che sembra essere la chiave di lettura dell’intero romanzo: la lotta contro i propri demoni interiori. Che siano entità paranormali, i traumi del proprio passato, le ossessioni, le paure, chiunque essi siano, prima o poi essi busseranno alle porte del nostro cuore e dovremo essere pronti ad affrontarli. In alternativa, non potremo che soccombere.
Ergo, la lotta contro i demoni che perseguitano i personaggi de La Coscienza Di Cain, i quali cambiano forma come le ombre della notte ma si ripresentano sempre tali e quali a quel che sono, risulta metaforicamente in una battaglia contro sé stessi, ma senza scadere nella solita retorica de “i veri mostri siamo noi”, nulla di tutto questo. In noi v’è un abisso nero che gorgoglia sinistro, è vero, ma v’è anche la forza, il coraggio, l’altruismo, l’amore necessario per poter trovare un equilibrio. Non s’è mai al sicuro innanzi alle forze del nostro inconscio, mai. Così come non s’è mai al sicuro innanzi alle entità che, nel mondo presentatoci da Costance S, tormentano i vivi chiusi nelle loro quotidiana e silenziosa vita. Se a tutto questo aggiungiamo un’ottima padronanza della grammatica e una costruzione avvincente dei dialoghi, non ci resta che consigliarvi caldamente la lettura de La Coscienza Di Cain: Il Patto (Volume I). Avrete modo di constatare come la stessa grammatica e ortografia vadano di pari passo con un linguaggio apparentemente semplice e colloquiale che tuttavia riesce a farsi poetico e, di tanto in tanto, pure introspettivo. Il che non fa che giocare a vantaggio dell’autrice, la quale si dimostra fluida nella scrittura e facilmente adattabile a contesti e linguaggi differenti. Si tratta, per concludere, di una qualità non sempre scontata nei confronti di un’autrice o autore emergente, e che merita dunque un occhio di riguardo.
Profile Image for Sognodiunanottedimezzaestate3 .
327 reviews8 followers
November 19, 2022
Primo volume della saga "La Coscienza di Cain", un urban fantasy dalle tinte un po' dark che ho trovato molto interessante. Unito a questo vi è un viaggio molto introspettivo dei vari personaggi, soprattutto di entrambi i protagonisti che sono Cain e Alexandra, due anime completamente diverse, che vivono vite diverse, così distanti l'una dall'altra ma che inevitabilmente collideranno per dar vita ad una sorta di avventura a cui è difficile resistere. È il volume in cui tutto ha inizio e che racchiude mille elementi come: l'incontro, il patto, segreti, bugie, avvicinamenti e allontanamenti, scoperte che ti portano a cambiare la vita e io modo di vedere le cose e le persone, viaggi introspettivi alla vera scoperta di sé stessi e quindi dei propri desideri, paure e capacità latenti, insomma un mix esplosivo e veramente piacevole da ritrovare in un libro, specialmente per chi ama questo genere di letture.
Lui è un ingannatore di anime, un mezzo demone che ha uno scopo ben preciso da voler raggiungere a tutti i costi, di ghiaccio, privo di qualsiasi sentimento, costantemente inquieto, ribelle ai livelli massimi, non a caso non ama seguire gli ordini che gli si danno, mentre lei è all'apparenza una ragazza normale, con sogni normali e forse un po' speciale, anzi, la sua anima è speciale. La loro storia inizia proprio con un patto, quello che cambierà le loro vite e che li porterà a fare delle scelte che non si aspettano, a compiere gesti inaspettati e non da loro, ad avere fiducia in chi non ne merita e soprattutto a prendere coscienza dei propri sentimenti. Due protagonisti che hanno ancora tanto da dare, da mostrare, la loro crescita e maturità è appena iniziata con questo primo volume che getta le basi per quelli successivi e ti fa venir voglia di attenderli e sapere come proseguirà, soprattutto come evolverà il rapporto tra i due che qui ancora è acerbo, forse ancora sconosciuto, ma che di sicuro esiste e inizia a farsi sentire, perché sono proprio loro due che ti intrigano e ti spingono a voler sapere di più, ad essere curiosi.
La storia si sviluppa tra varie città tra cui Roma, Praga ed Edimburgo, città misteriose che nascondono segreti che stanno per essere svelati, in particolare per le ultime due. Apprezzo tanto quando una storia si muove tra diverse città, perché mi permette di scoprire qualche segreto in più o addirittura qualche posto nuovo di cui non ho mai sentito parlare o che nel caso di Roma non ho mai visitato, per cui, oltre ad essere apprezzato è anche illuminante. La scrittura è fluida, molto piacevole da leggere, così come lo è la storia, interessante e adatta molto alle mie corde, così come sono sicura lo sarà per chi si approccerá ad essa.
Una storia fatta di continui colpi di scena, di personaggi secondari misteriosi, ma che fanno sentire molto bene la loro presenza e un'avventura che è appena all'inizio, perché molte cose ancora dovranno accadere. Per quanto riguarda la narrazione viene impiegata la terza persona, mente la copertina è stupenda, mi piace un sacco.
Alla prossima lettura. ❤️
Profile Image for Stefania Siano.
Author 8 books55 followers
November 19, 2018
3,5 stelle

Una storia che parla di demoni, di magia e di anime, piena di intrighi e misteri.

La Coscienza di Cain è il primo volume di una saga urban fantasy che ha un’avvincente costruzione di trama e un ritmo serrato.

Il lettore conosce subito Cain, un ragazzo problematico dal carattere scorbutico ed egoista che mantiene ben salda questa sua armatura fatta di rabbia e crudeltà, e che allo stesso tempo nasconde qualcosa dietro: un passato non facile e un presente complicato. Un personaggio che mi ha incuriosito fin da subito per come è stato realizzato. Cain è un Ingannatore di anime ed essendo per metà umano, il suo unico obiettivo è quello di eliminare ogni barlume di umanità per diventare un demone completo.

Poco dopo scopriamo anche la seconda protagonista di questa storia che è Alexandra Dominici, una ragazza che porta sulle spalle una maledizione/dono che ha fin da piccola. Ha la capacità di sentire delle voci e vedere delle presenze, per questo disagio si rifugia nella casa famiglia di Padre Gabriel. La storia prende piede velocemente con uno stile semplice e immediato. Quando Padre Gabriel scopre che ci sono altre persone che vivono la stessa situazione di Alexandra, la nostra protagonista decide di aiutarlo al fine di comprendere fino in fondo questo dono. In una di queste missioni la ragazza scombina i piani di Cain e tale imprevisto determina l’inevitabile intreccio delle loro vite.

I capitoli si alternano dal punto di vista di Cain a quello di Alexandra, ciò permette al lettore di entrare in sintonia con i due personaggi e trovo che l’autrice abbia gestito molto bene questa struttura dando il giusto spazio a entrambi. Personalmente mi ha molto affascinato Cain, sebbene sia un personaggio complesso e spesso crudele. Parliamo di un ragazzo che vuole cavarsela da solo nella vita, non ama le imposizioni e si presenta come un Ingannatore di anime crudele e forte. Sembra lasciarsi leggermente andare con Milla (una ragazza perdutamente innamorata di lui) che però quando gli dimostra affetto e dolcezza, Cain si ritira nella sua fortezza di rabbia, mostrando aggressività e riservandole parole cattive.

L’autrice fa un ottimo lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi, in particolar modo sul perfido e narcisista Rafael, un demone che non ammette l’imperfezione, amante del lusso e della bellezza, machiavellico e astuto. Una perfetta figura oscura per questo urban fantasy. La scrittrice, in modo sintetico ed esaustivo, permette al lettore di scorgere nel passato di alcuni personaggi e a tal proposito mi sono piaciute molto le parti proprio di Rafael.

La coscienza di Cain è una storia piena di misteri, intrighi, avventure e i demoni si combinano alla perfezione con altre creature fantastiche come le streghe e i fantasmi. Il primo volume è pieno di combattimenti e prove da superare, l’autrice mette le basi solide per un seguito che promette altrettanta azione e un maggior sviluppo dei nostri protagonisti.
Profile Image for Giorgia Saolini.
Author 6 books39 followers
October 14, 2022
Oggi vi presento un’altra saga #fantasy che ho scoperto grazie alla collaborazione con @constance.books!
Questa è la storia di #Cain, un #Ingannatoredianime, un #mezzodemone, e Alexandra, una #semplice umana ma già invischiata in qualche modo nel sovrannaturale. Un sovrannaturale fatto di #angeli e #demoni, #bene e #male, #luci e #ombre, #sentinelle e #giudicanti ma anche di scoperte da parte della nostra protagonista sul suo mondo e su quello che la circonda. Cain e Alexandra sono fantastici, c’è una tensione tra loro che non vedo l’ora di veder sfociare in una bella e sana sc****pata! Ebbene sì, l’ho detto! Che ci volete fare, lo sapete che queste cosa io le adoro! Comunque sia i nostri due bimbi sono dei personaggi agli antipodi, che quasi diresti essere incompatibili ma che non puoi fare a meno di shippare e io ho adorato questa cosa.
Cain è il personaggio più sfaccettato del libro ma riesce a entrare nel cuore di chi legge (nel mio di sicuro!) fin dalle prime pagine perché si capisce che c’è qualcosa che lo fa combattere contro se stesso e i suoi desideri, una battaglia che dura per tutto il libro e che sono vivamente curiosa di sapere come progredirà nel secondo, perché state sicuri che progredirà! Alexandra d’altro canto una protagonista tutta d’un pezzo, sempre sulla strada del bene, ma non è perfetta neanche lei, alcune cappellate proprie dei protagonisti fantasy le fa anche lei eh!
Piccola nota dolente. Avrei due cose “negative” di cui parlarvi ma una la voglio riservare per quando avrò finito il secondo, dell’altra invece parlerò qui. La cosa che mi ha lasciato perplessa è stato il ritmo, intendiamoci, non è stata una cosa fastidioso ma devo dirvela perché altrimenti che ci sto a fare qui? Forse troppo veloce per la mole di eventi che avvengono ma d’altro canto è proprio questa sequela a conferire un ritmo maggiore alla lettura. Ecco forse un pelino meno di velocità non ci sarebbe stato male ma personalmente questa cosa non ha inficiato la mia lettura.
Profile Image for Elena.
Author 3 books38 followers
January 23, 2025
Recensione del blog Life Is Like A Wave Who Rises and Falls

Stefania con Give me your soul pubblicato ora con PubMe nella collana “Un cuore per capello” ci trasporta in un mondo che potrebbe essere il nostro per com’è ben descritto e ambientato ma ci sono anche esseri soprannaturali e magia di vario tipo. Questo libro mi ha sorpresa perché, dopo un inizio un po’ lento con le prime 150 pagine, la storia inizia a ingranare, succedono tante cose, arrivano molti personaggi, i luoghi cambiano e questi elementi incuriosiscono a continuare la lettura un capitolo dopo l’altro.

Cain è un ingannatore di anime sì, ma è un mezzo demone che vorrebbe diventare demone completo, mentre Alexandra deve imparare ad usare il suo dono-potere perché può vedere gli spiriti, cosa che le ha da sempre creato disagio e problemi, però scopriremo altro su di lei. Molti altri personaggi arricchiscono la trama e il bello è che anche i cattivi incuriosiscono, uno su tutti Rafael.

Ci ho impiegato un mese a leggerlo perché purtroppo quando lavoro non riesco a leggere molto mentre in questi giorni che sono a casa sto leggendo tanto. È normale purtroppo 😭

Non pensavo che Stefania avesse curato così nel dettaglio la storia e la mitologia dietro, i richiami col sacro sono molto belli e un’aggiunta di un velo di mistero e dark le danno un tocco in più. Da ogni pagina traspare l’amore, la passione, la ricerca e il lavoro di Stefania dietro questa pubblicazione. Give me your soul è il primo libro di una saga, introduce tante cose e termina con un bel cliffangher che invoglia a continuare la saga, anche se l’avrei continuata comunque perché si vede che c’è molto altro da dire: i personaggi e la storia qui sono ben introdotti e verranno scandagliati meglio nei prossimi libri. Sono curiosa di scoprire cosa succederà perché i due protagonisti Alexandra e Cain, ma anche tutti i personaggi secondari sono belli, ben descritti e caratterizzati e voglio vedere cosa accadrà loro e anche conoscere meglio il loro passato.

L’edizione pubblicata da PubMe con copertina opaca ci dà un bel libretto, di dimensioni piccole ma corposo (13 x 20 cm, di più di 350 pagine) ha una grafica particolare con le prime pagine dei capitoli disegnate e con decorazioni molto belle, però proprio a inizio dei capitoli (non di tutti ma di alcuni) nel cambiare pagina si perde una parola. Nulla di grave che renda il testo incomprensibile però vista la cura nel curare l’edizione, è un peccato che ci sia questa svista.

Sono contenta e curiosa di aver iniziato a conoscere questa saga e continuerò a leggerla perché sono sicura che mi piacerà sempre di più!
Profile Image for Sabrina.
Author 15 books118 followers
February 27, 2021
La nostra storia si svolge tra Praga e Roma e vede come protagonista Cain, ingannatore di anime.
Non è un protagonista buono poiché vuole eliminare del tutto dalla sua persona la sua essenza umana per diventare un demone in tutto e per tutto.
Cain lavora per Raphael, un uomo spietato e senza scrupoli, molto più di quanto lui invece non sia.
Durante una delle tante missioni conosce Alexandra, una ragazza molto più speciale di quanto non creda.
Curioso di natura, ma ancor più curioso di trovarsi davanti qualcuno diverso dal solito, Cain si intestardisce e grazie a un ricatto riesce ad ottenere l'anima della ragazza.
Tutto sembra andare come desidera almeno fino a quando un faccia a faccia con la morte non risveglia in lui una consapevolezza tale da chiedersi chi realmente è, e vuole essere... e specialmente per chi vuole diventare, cosa.
Una storia avvincente che ci mette davanti non solo la classica storia d'amore e la lotta tra bene e male ma anche, specialmente, la consapevolezza che non tutto è nero o bianco e la chiave principale di ogni porta è sempre l'amore, la voglia di saper mettere qualcuno davanti a ogni cosa e difficoltà.
Ho amato come Cain sia evoluto dalla prima all'ultima pagina, ho amato tantissimo anche il personaggio di Alexandra, segnata sin dall'infanzia dal suo dono ma non per questo cambiata nell'animo dolce e altruista che si ritrova.
Anche la figura onnipresente di Raphael mi ha intrigato da subito, così come tutto il contesto.
La scrittura dell'autrice è fluida, capace e mai noiosa, il libro presenta colpi di scena dietro l'altro senza mai annoiare o avere punti morti o pesanti.
Che dire: tutti a leggere questa meraviglia!
Profile Image for CONTU VERONICA.
143 reviews3 followers
March 11, 2025
"Give me your soul" è il primo volume della serie dark romance SELL YOUR SOUL scritta da Constance S.
È un paranormal strutturato diversamente dai soliti canoni. Originale e profondo, mette in risalto la figura e il "tormento" del mezzodemone Cain. L'incontro con Alexandra è, decisamente, il punto di rottura o di non ritorno, perché da lì in poi le cose cambiano per entrambi. In quale senso sarà tutto da vedere. Diverso è anche l'approccio religioso, non dogmatico, che pone il lettore nella condizione di giudicare da solo e arrivare alle proprie considerazioni.
Lo stile di scrittura mi risulta diverso da quello che ho affrontato finora, ma non saprei descrivere in quale modo. Certo è che mi ha conquistata perché è riuscito a farmi avvicinare a vari personaggi, non solo protagonisti. Anche questi sono abbastanza ben delineati e ho la sensazione che nei prossimi volumi si svelleranno altre cose su tutti loro. Bellissima questa non distinzione netta tra bene e male, dove si dà voce al "cattivo" e mostra le ombre che sono nell'anima dei..."buoni". Non c'è spicy, tranne qualche accenno (perché si parla comunque di un demone e del suo... temperamento.) Per com'è impostato il racconto, non avrebbe avuto senso qualcosa in più.
Il finale vi farà desiderare di avere subito sotto mano il seguito (io, fortunatamente c'è l'ho 😉).
Lo consiglio agli amanti del paranormal/esoterico. Vi farà aprire la mente verso nuove prospettive e mondi magici.
Profile Image for Elisa Mura.
Author 27 books61 followers
March 29, 2020
Ho sempre trovato affascinanti le storie di demoni, in qualsiasi contesto, lotte tra un bene e un male non sempre così discinto. Non è detto che chi è tendenzialmente cattivo non possa compiere azioni a fin di bene, mosso da un desiderio che neppure lui riesce a comprendere.

Cain è il protagonista, e sì, è cattivello, ha una personalità ambigua, non prova sentimenti e sfrutta le opportunità a suo vantaggio, ma questo non gli impedisce di essere affascinante.
Ci si ritrova a fare il tifo per lui anche quando compie le sue azioni di ingannatore di anime. Le ruba, le inganna, le controlla. Lui è infatti un mezzo demone e il suo sogno è diventare un demone completo come il suo padrone, Raphael, un essere malvagio che lui detesta, e che nasconde molte sorprese.
La faccenda si complica quando Cain ruba l'anima di Alexandra e la costringe a stipulare un patto.

Alexandra è una coprotagonista altrettanto interessante. Coraggiosa e altruista, possiede un dono che ha complicato la sua vita sin dall'infanzia. Con questo potere sconosciuto è in grado di osteggiare il nemico, ed è ciò che inizialmente attrae il mezzo demone.

Alexandra sente delle voci, ma ancora non sa bene che cosa significhi, ignora quanto sia speciale. Lei non si nasconde quando la situazione si complica e questo fa di lei la nemica – partner perfetta per Cain, costretta a collaborare con lui per salvare il mondo da una seria minaccia.

Una storia fantasy particolare, si svolge tra la ricercata Praga e la nostra Roma, dove l'azione e il mistero prende gran parte del tempo. I due personaggi principali hanno caratteristiche differenti e li ho amati entrambi poiché nessuno dei due è inferiore all'altro, sono ben caratterizzati, come lo è il perfido Rafael. Sono certa che nel prossimo volume ne vedremo delle belle. Ricordo appunto che questo è il primo volume.
Se amate i romanzi che trattano di demoni e angeli, non dovete farvelo scappare.
Parola mia.
Profile Image for Anna Nenci.
510 reviews16 followers
June 10, 2025
Un'immersione in un mondo popolato da demoni, arcangeli che si confondono tra gli umani. Cain è un ingannatore di anime, mezzo umano e mezzo demone, al servizio del malefico Rafael. Alexandra è una ragazza testarda che sente voci e vede fantasmi, forse è pazza o ha dei poteri speciali?
L' incontro con Cain sarà decisivo, un patto sigillerà la loro unione e Cain le ruberà l'anima. Alexandra è una ragazza dalle doti uniche,in grado di vedere e sentire le emozioni altrui e questa sua dote la rende appetibile e contesa dal bene e dal male. Ma il suo obiettivo è sconfigge il male, salvare gli umani da un imminente catastrofe e la sua antica discendenza è il potere che la contraddistingue.
Riti, leggende, un mondo intrigante, affascinante, una lotta costante tra bene e male in un primo capitolo di una serie che promette azione, suspense, romance e colpi di scena, in una narrazione fluida e lineare. Questo primo libro mi ha affascinata e incuriosita , descrivendo i personaggi ognuno con i propri obiettivi. E proprio quando la storia spicca il volo, arriviamo all'ultima pagina con tante cose da scoprire, un sentimento che sta nascendo e il male in agguato.Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e scoprire se le antiche profezie si avvereranno e se il legame tra Cain e Alexandra diventerà qualcosa di più 😍⭐⭐⭐⭐⭐
Profile Image for Veronica (vero._.fantasy).
159 reviews2 followers
June 3, 2023
Il romanzo parte con un bel prologo. Avvincente. Non è una storia banale ed è piena di colpi di scena.
Alcune pagine le ho trovate un po’ lente ma sul finale si va in crescendo e lo si legge tutto d’un fiato. La stessa autrice mi ha precisato che per introdurre bene tutti i personaggi ha dovuto rallentare un po’ il ritmo. Questi, infatti, sono tutti ben delineati e caratterizzati. Troviamo Cain, un mezzo demone che anela a diventare un demone completo. Vuole liberarsi di quella fastidiosa umanità che fa parte di lui e che lo porta ad avere una coscienza. Di Alexandra, invece, mi è piaciuta la sua formazione nel romanzo. Nelle prime pagine è confusa, annebbiata dalle voci che sente nella testa, spaventata e rassegnata; la troviamo alla fine che non ha più paura, forte e determinata. Padre Gabriel, un uomo che non ha mai dubitato di Alexandra, un uomo di fede ma anche coraggioso. Il mio preferito però è Rafael, il padrone di Cain, un demone misterioso e oscuro che riserverà delle belle sorprese.
La scrittura l’ho trovata scorrevole, lineare e in alcuni punti evocativa. Ho fatto un po’ fatica all’inizio, appunto un po’ lento, ma dalla metà mi ha conquistato e non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo!

Per altre recensioni seguitemi su ig vero._.fantasy
Profile Image for Annalisa ❤️.
31 reviews1 follower
May 2, 2025
Credo di amare tantissimo questo genere, un genere fantasy esoterico. Una visione interessante sul genere Angeli e demoni.
In questo libro troviamo come protagonista
Cain, il nostro mezzo demone con una personalità ambigua, non prova sentimenti è freddo, calcolatore e ad ogni opportunità la sfrutta a suo vantaggio.
Ruba, inganna e controlla le anime a suo piacimento il tutto per raggiungere il suo unico obbiettivo, quello di diventare un vero demone come il suo padrone Raphael, anche se lo odia.
Ma la faccenda cambia quando il nostro Cain ruba l’anima ad una ragazza con un carattere molto interessante, Alexandra.
Lei possiede un dono che le ha portato vari problemi sin da quando era solo una bambina, e questo dono attira come una calamita il nostro mezzo demone.
Il sentire le voci la porta ad una collaborazione per salvare l’equilibrio del mondo da una grande minaccia pronta ad esplodere. Entrambi dovranno stare insieme per respingere questa forza, chissà cosa accadrà..
Questo racconto si svolge nella città di Praga e nella nostra Roma.
Sono tutti descritti e caratterizzati dalla penna di Costance, anche Raphael è così ben descritto che lo odi ancora di più.
Un primo volume davvero interessante e particolare.
Profile Image for Federica Bookblogger .
240 reviews3 followers
September 9, 2019
Recensione a cura del Blog Gli Occhi del Lupo (3.5)

Questo libro è il primo romanzo di una trilogia Urban Fantasy di un'autrice italiana. Sappiamo bene noi del blog quanta fatica si fa nel nostro paese a emergere con un libro di questo genere mentre oltreoceano è ormai diventato pane quotidiano.
Potete immaginare quindi il mio entusiasmo quando l'autrice mi ha proposto di leggere il suo lavoro.
[...]
"La Coscienza di Cain" è un romanzo che mischia ambientazione cupa, battaglie adrenaliniche e colpi di scena riuscendo a catturare l'attenzione del lettore.
Non parte subito in modo scorrevole; i primi capitoli tendono a essere lenti e solo quando ci si addentra di più nella trama inizia a diventare più dinamico. Sappiamo poco o nulla dei due protagonisti e forse questo è un aspetto che avrei voluto si chiarisse maggiormente ma probabilmente, nei prossimi libri, verrà affrontato l'argomento.
Molto curate sono le descrizioni degli ambienti che fanno da cornice al romanzo come Roma, Edimburgo e Praga; anche i personaggi sono ben descritti fisicamente e caratterizzati a livello psicologico.
Profile Image for Lilium Noctis.
7 reviews
January 15, 2021
Questo mondo mi ha sorpreso.
Sono molto amante del paranormale, del sovrannaturale legato alle antiche scritture, e devo ammettere che mi sono sorpresa nel leggere tali argomenti in questo coinvolgente libro!
La storia di Cain mi ha coinvolta molto, sono stata molto legata a questo misterioso personaggio e mi sono piaciute molto le sue scene, cruente e ciniche come poche volte ho visto. Con Alexandra, l'altra protagonista, ho faticato un po' all'inizio ma, nel corso del libro, la si conosce molto al punto che mi è davvero piaciuta come personaggio.
La storia di Alex, delle sue origini, è molto particolare: mi sarebbe piaciuto leggere di più sull'argomento ma penso che ciò avverrà nel secondo libro. L'autrice ci vuole far desiderare la conoscenza! xD
Una nota di merito che mi sento di dare, oltre al magnifico colpo di scena di un "antagonista", è che il personaggio del prologo, che rimane sconosciuto per metà dell'opera, si riveli poi essere fondamentale per il resto della narrazione. Un tocco di classe oserei dire!
Lo stile è ancora un po' acerbo ma si vede che l'autrice è una persona in gamba e sono certa che col secondo libro saprà sorprendermi <3
Profile Image for Carol Simonini.
25 reviews
March 17, 2025
Questa è una saga dark fantasy romance con una bella componente horror.
Il primo libro parte con i suoi tempi, ma andando avanti si fa sempre più interessante.
Le descrizioni mi sono piaciute, facendomi immaginare i luoghi durante la lettura e ho trovato il tutto scritto bene.
I personaggi principali sono Cain, che a causa della sua natura demonica e del modo in cui è stato cresciuto è cattivo, egoista e sfrutta tutto a suo vantaggio, ma proprio per queste caratteristiche l'ho amato ancora di più.
Alexandra invece è una ragazza genuina, dotata di grande coraggio ma deve ancora scoprire molto di sé stessa.
Per una serie di eventi si troveranno a collaborare😏

Nel complesso la storia mi è piaciuta molto, con una serie di ambientazioni tetre e personaggi particolari, per non parlare del finale che ti lascia con mille domande per la testa🤯

⭐️⭐️⭐️⭐️.5/5✨
Profile Image for Katy Booklover.
747 reviews4 followers
March 2, 2022
La coscienza di Cain – Il Patto è l’inizio di una trilogia che promette scintille, una storia fantasy meravigliosa, condita da quel pizzico di Romance che rende la lettura ancora più appassionante. Quando sono arrivata alla fine del libro avrei voluto poter iniziare immediatamente il secondo volume, per ritrovare in primis Cain che si è preso un pezzettino bello grosso del mio cuore, e anche Alexandra che con la sua luce naturale mi ha conquistata immediatamente.
Quindi, se siete alla ricerca di una bella storia fantasy con dei personaggi promettenti, ben caratterizzati e un villain che vi piacerà più del classico “buono” allora questo libro è perfetto per voi.
Profile Image for Federica.
Author 26 books25 followers
March 8, 2022
Quarta tappa per il blog tour di presentazione del romanzo che potete leggere => qui <=
Profile Image for ilariasbooks.
380 reviews10 followers
February 26, 2021
La Coscienza di Cain - Il patto é il primo libro di una serie fantasy veramente accattivante anche per me che non prediligo questo genere. Cain è mezzo uomo e mezzo demone, e, nonostante la sua ambiguità, mancanza di empatia e cattiveria è un personaggio affascinante, ci inquieta ma ci attrae, lo rifuggiamo ma allo stesso tempo lo cerchiamo. Alexandra è l'esatto opposto, una ragazza semplice, dotata di un potere incredibile che neppure lei sa spiegarsi e che, anche in Cain, ladro di anime, riesce a vedere il suo lato umano, la possibilità di cambiarlo. Insieme riescono a lottare per salvare il mondo. Bellissime le ambientazioni tra l'eterna Roma, Edimburgo e la raffinata Praga. La scrittura è vivace, ha un buon ritmo e la trama è ben sviluppata con la battaglia tra luce e buio, tra Angeli e Demoni, tra bene e male. Il finale è aperto alla prossima avventura che si trova già nella mia libreria. Consigliato agli amanti del genere ma anche a chi si approccia al fantasy, ne rimarrà piacevolmente coinvolto.
Profile Image for Silva Bagarolo.
66 reviews2 followers
July 21, 2024
1° Volume della serie Sell your soul.
Alexandra è una giovane donna che da sempre è in grado di sentire delle voci, vedere i demoni e da loro essere spinta ad atti incontrollabili.
Cain è un mezzo demone e mezzo umano che vuole a tutti i costi diventare un demone a tutti gli effetti. Il suo padrone, Rafael, lo spinge costantemente a compiere i peggiori atti di dubbia moralità per perseguire il suo fine, che non è ancora chiarito totalmente a conclusione di questo primo volume.
E' un ingannatore di anime, ruba alle persone le loro anime dopo aver stretto un patto con l'inganno.
Quando Alexandra gliene ruberà una da sotto il naso, le loro vite si uniranno.
Lei non sa cos'è realmente e durante la storia verrà a conoscenza di tante cose che ignora fino a scoprire la sua vera natura.
Una battaglia tra bene e male, tra angeli e demoni che porta il lettore a restare con il fiato sospeso.
Momenti che incalzano e sono magistralmente descritti dalla penna di un'autrice che riesce, attraverso le parole, a portarti nel mondo fantastico che ha creato.
E' così brava che nella mente si riescono a vedere effetti speciali degni del miglior film fantasy.
Una trama molto originale, dove la tensione e la suspense, oltre a molti segreti da scoprire, in primis chi è veramente Alexandra, catalizzano il lettore fino all'ultima pagina.
Tra i due nasce piano piano una tensione, un'attrazione, che verso la fine si fa più concreta, ma lui non si può abbandonare alla sua "nemica", mentre lei fatica a non cedere.
Trope: fantasy dark romance, paranormal romance, angeli e demoni, tanti segreti, battaglia bene e male anche interiore, slow burn appena accennato, no spicy.
Profile Image for Giroscrivo.
27 reviews2 followers
September 15, 2024
*COLLABORAZIONE*

Ringrazio l’autrice per la copia del suo romanzo “Give me your soul”, un paranormal romance avvincente e originale!

L’eterna lotta fra il bene e il male non perde mai il suo fascino irresistibile, soprattutto quando prende forma attraverso le figure di angeli e demoni, da sempre personaggi intriganti e carismatici.

Luce e oscurità si combattono in questa storia attraverso intrighi sempre più fitti, segreti, battaglie interiori in cui ognuno è costretto ad indagare anche le parti più in ombra di sé, quelle in cui non ci si vorrebbe mai avventurare.

E’ una storia coinvolgente, che si legge divorandola grazie anche ad una narrazione scorrevole, ricca e attenta alle sfumature psicologiche dei personaggi, i quali possiedono profondità e forza oltre ad essere molto affascinanti.

Ho trovato questa storia davvero ben costruita, coerente e in grado di tenere il lettore in uno stato di suspance continua. Alexandra e Cain sono stati dei protagonisti eccellenti, in grado di guidare gli intrecci del racconto con audacia e la giusta dose di sconsideratezza, ingrediente indispensabile in un buon fantasy!
Profile Image for Viviana Versolato.
Author 2 books21 followers
May 25, 2022
Il libro è molto bello. Mi è piaciuto davvero tanto. Non annoia (anche se le scene d’azioni sono abbastanza veloci.) La scorrevolezza dello stile, le vicende e le caratteristiche di alcuni personaggi mi hanno lasciata incollata al racconto. Lo consiglio per chi ama gli urbanfantasy con un pizzico di soprannaturale pagano. Mi ha ricordato un po’ Supernatural e per chi ama questo genere lo consiglio vivamente.
Displaying 1 - 28 of 28 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.