Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
In un'aula del Tribunale di Milano, Alessandro Correnti è pronto per discutere il processo più importante della sua carriera. Ha abbandonato i panni di Deus, uno degli hacker più famosi al mondo, e ha indossato di nuovo la toga per difendere la sua cliente Lara da un'incredibile accusa di omicidio. Al momento della sentenza, però, irrompe in aula Nemesys, il più noto e inafferrabile ladro d'identità cinese, che gli consegna una busta e uno strano rotore e poi scompare di nuovo nel nulla. Mentre Deus e il suo nuovo collaboratore, Massimo Foresta, cercano di comprendere un enigma che li porterà nella parte più buia e pericolosa della rete, uno stalker vendicativo e di grande esperienza li prende di mira. Fra droni che volano sui tetti di Milano e hacker cinesi in fuga, spie straniere e criminali senza scrupoli, poliziotti dal cuore buono e ricercatori di virus informatici, ex agenti del Mossad, visionarie studiose di diritto internazionale e affascinanti criminologhe, Correnti deve sfuggire a minacce mortali e proteggere a ogni costo informazioni che potrebbero cambiare il destino del mondo. Innescherà una guerra elettronica che colpirà senza pietà tutta la città e le sue infrastrutture critiche: la metropoli diventerà ben presto terreno di caccia per i più spietati hacker del pianeta. Questa volta Deus avrà bisogno di tutta la sua abilità di hacker per sopravvivere. Soprattutto, dovrà chiedere aiuto a personaggi che riteneva sepolti per sempre nel suo oscuro passato.

424 pages, Paperback

Published January 1, 2018

6 people want to read

About the author

Giovanni Ziccardi

32 books3 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (22%)
4 stars
4 (44%)
3 stars
2 (22%)
2 stars
1 (11%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 3 of 3 reviews
Profile Image for Domenico Palermo.
Author 3 books
April 21, 2019
Una storia avvincente nel mondo hacker. Avvocati, spie, poliziotti, magistrati, servizi segreti e attivisti per i diritti animali. Una storia a volte eccessiva e surreale, ma sempre veritiera in un mondo complesso e tecnologico. In alcune parti il libro rallenta il ritmo, ma la lettura è sempre piacevole e interessante.
15 reviews1 follower
March 26, 2019
Nonostante parecchi spunti interessanti e tanti riferimenti alla cultura informatica/nerd la storia a mio parere è davvero inverosimile. Una lettura piacevole per chi, come me, è appassionato del tema sicurezza informatica.
Displaying 1 - 3 of 3 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.