Elena ha finalmente liberato la sua natura, e si gode a pieno la vita che le era stata negata fino a quel momento. Zen invece è preoccupato per la fase di ricerca del compagno, che ogni femmina incubo deve attraversare, e a quanto pare sembra essere l’unico a tenerlo in considerazione. Lui è stato già scelto, ma la decisione rimarrà tale? Quando tutto sembra andare per il meglio, un imprevisto costringerà Elena a scendere nel mondo degli incubi. Per riavere indietro la sua tranquillità, dovrà accettare di conoscere alcuni di loro, per farne i suoi nuovi compagni. Zen non è molto d’accordo, ma se è per il suo bene è deciso a seguirla dovunque voglia andare. Qualcosa però non va come previsto, rapimenti e strani eventi, porteranno la ragazza a diventare quasi una persona totalmente diversa. A quel punto Zen sarà messo davanti a una scelta, che Elena stessa gli porrà. Restare con lei o lasciarla per sempre?
Ecco che proseguiamo le avventure di Elena, metà strega e metà demone. Elena difatti si scopre essere la sola donna femmina incubo. Nei secoli passati, quando le nascite di femmine Incubo iniziavano a diminuire, ecco che quelle poche rimaste venivano aggredite e abusate dai maschi della loro specie, portandole all'estinzione. Dopo l'accettazione di chi è, Elena continua a trascorrere i suoi giorni passandoli a viverle il più normale possibile, iniziando anche ad addestrarsi per proteggersi dagli Incubi e continuando ad amare e farsi amare da Zen. Ma il giorno del suo ventesimo compleanno Elena entra nella fase di cerca del suo compagno e con esso ritornano le torture, questa volta più aggressive e letali. Oramai allo stremo, Elena accetta l'aiuto di un nemico passato, che sembrerebbe fare ammenda dei suoi crimini. Ecco che inizia un nuovo viaggio, quello più difficile. Tutti i timori di Zan iniziano a venire a galla, portandolo a provare sentimenti, come gelosia e rabbia, in maniera devastante. Il suo non essere adeguato e meritevole dei sentimenti di Elena, lo portano nel limbo dell'insicurezza e della paura. Anche questa volta siamo di fronte a una lettura piccante. Amo Zen e il suo modo di essere, ma questa volta sono stata conquistata dall'angelo rinnegato, Raphael. Spero di poter leggere qualcosa di lui. Che dirvi un fantasy che mi è piaciuto molto.
Onestamente bisogna prendere la storia per quello che è! La Elena mortale é veramente noiosa come del resto lo diventa Zen in alcuni punti. La scrittrice dovrebbe tagliare su alcuni punti anche per far sembrare meno idiota la protagonista. Gli altri incubi pretendenti mi piacciono, spero in un risvolto piacevole anche per loro e che il terzo non sia la solva di questo libro con uno Zen geloso e una Lena restia.
Allora il libro in sé mi è piaciuto, però direi un po’ confusionario, troppe cose aggiunte un po’ come se non ci fosse un idea ben chiara. Il fatto che Helena continui ad amare Zen e che questo libro me dimostri il loro amore viscerale è fantastico… però secondo me non era necessario riprodurre un’altra versione del primo libro, a me questa cosa dei quattro compagni non va giù. Non capisco a cosa servino fintanto che l’unica persona che ama sia Zen. Però vabbè mia opinione personale
This entire review has been hidden because of spoilers.
Ho voluto leggere questo volume nonostante il primo non mi avesse convinto, soprattutto la protagonista.
Ho pensato “ magari ora che non è più umana può non essere noiosa…..” ehhhh invece! Purtroppo quando non riesco ad empatizzare con la protagonista ….. non c’è niente da fare. Ammetto che neanche il male lead mi abbia fatto impazzire.
L’ho trovato banale ma soprattutto ho trovato brutto come la protagonista sia stata trattata 🥲🥲