Troppo coinvolta. Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita delle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola. È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza. Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito. Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Mel, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili. Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque. Il romanzo è autoconclusivo.
* ATTENZIONE * Poiché il romanzo contiene scene di sesso esplicite se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
È difficile per me fare una recensione per questo libro,perché è come se dovessi farne due:una per il romanzo,e una per il romanzo rosa.Sul romanzo in sé posso dire solo cose belle:è scritto benissimo, e il desiderio di scoprire chi fosse il rapitore di Melanie mi ha tenuta incollata alle pagine,mentre elaboravo congetture insieme ad Harper. Probabilmente è l'unico poliziesco che leggerò mai😂.Dal romamzo rosa,però, mi aspettavo qualcosa di più: dai primi capitoli, si preannuncia una storia appassionata, una storia d'amore, di odio e perdizione, e invece, dopo il fuoco iniziale,non è rimasta che una fiammella, che lanciava scintille qua e là, ma senza più incendiare nulla. Insomma, dopo l'incontro tra Harper e Julian, la passione tra loro è finita in secondo piano, dietro le loro ricerche per svelare il colpevole. Il che non è un male,solo mi aspettavo qualcosa di diverso, ecco.Altra cosa che avrei preferito fosse diversa: il finale!Non dico nulla per non fare spoiler,ma non mi ha soddisfatta.È comuqnue un libro che consiglio
Pochi ingredienti accuratamente selezionati, mescolati con sapienza e attenzione, sono bastati a dar vita a un buon romanzo giallo/investigativo arricchito da un potente mix di erotismo.
Un’amica scomparsa: Melanie alias Ivy nella vita lavorativa, ballerina e spogliarellista nel locale notturno più famoso e frequentato della città. Una detective: Harper Jones, onesta, tenace, motivata a risolvere il caso che vede implicata l’amica d’infanzia, a qualsiasi prezzo. Un gruppo di colleghi poliziotti che sembra prendere sotto gamba la sparizione, forse per via del mestiere svolto da Mel e dei pregiudizi legati a esso, o forse per motivi ancora più gravi e subdoli. Un uomo attraente e pericoloso: Julian Esposito, figlio illegittimo ed erede del boss proprietario del locale notturno, che costituisce la base per i loro loschi traffici. Gestisce il locale per conto del padre ed è l’indiziato numero uno nella sparizione di Melanie. Infine, ultimo ingrediente ma fondamentale per la riuscita del piatto, la conturbante ambientazione di buona parte del libro all’interno del night club, il Poison, con le sue atmosfere accentuatamente sensuali, direi quasi perverse. Il Poison è il vero fulcro della componente erotica del romanzo e trasmette come per osmosi le stesse pulsioni in chiunque ne varchi la soglia, anche in chi lo fa per motivi che esulano completamente dal voler assistere o prender parte a uno spettacolo affascinante e osceno, come nel caso della nostra detective. Il romanzo inizia due giorni dopo la scomparsa di Mel, con Harper rimossa dal caso perché poco lucida ed emotivamente coinvolta, ma la detective non si arrende, soprattutto dopo aver avuto la riprova che i suoi colleghi stiano indagando in maniera molto superficiale. Sapendo che Mel era la “favorita” di Gustavo Esposito, boss proprietario del club, e che negli ultimi tempi Mel aveva confidato ad Harper di temere i soci di Gustavo, la poliziotta concentra la sua attenzione sul Poison e su Julian, sbucato apparentemente dal nulla da un paio di mesi e oggi erede dell’impero malavitoso della famiglia Esposito. Tra i due saranno subito scintille di reciproca attrazione, anche se stanno ai due lati opposti della barricata e per questo continuano a studiarsi con sospetto.
Ma la verità che Harper ricerca è molto diversa da quel che si potrebbe immaginare, i pericoli provengono da più fronti e minacciano sia lei che Julian, tanto che i due si ritroveranno a collaborare per sbrogliare la sempre più intricata matassa.
Il resto dello svolgimento sta a voi scoprirlo, se pensate che questo libro possa piacervi. Per aiutarvi a decidere in tal senso aggiungo che il romanzo è scritto molto bene, che la storia come thriller presenta una solida struttura, che procede in maniera non banale ma anzi ricca di colpi di scena ben inseriti nel contesto, che leggendolo forse avvertirete come me la sensazione di star guardando un telefilm di una qualche serie poliziesca, essendo ogni cambio di scena e di azione e ogni passaggio logico ben spiegato e inserito al momento opportuno in maniera naturale dall’autrice. E non dimentichiamo la forte carica erotica di alcune scene, anch’esse inserite in maniera convincente.
Unica pecca del romanzo, a mio parere, è che nella cura attenta degli elementi che vanno a comporre il giallo, si è trascurata un po’ la componente emotiva, ovvero la storia prende e tiene incollati ma emoziona poco. Inoltre manca del tutto l’anima “rosa”: se cercate una storia d’amore qui non la troverete e a tal proposito penso sia un tantino fuorviante aver inserito il libro fra i romanzi rosa. In realtà è, come dicevo, un giallo venato di eros, o meglio un erotic suspense, ma di sicuro non un romance. Che in futuro possa svilupparsi una storia d’amore che sia più che sola attrazione tra i due personaggi principali, è lasciato all’immaginazione del lettore o alla volontà dell’autrice di scrivere un eventuale seguito. Al momento il romanzo viene definito dalla stessa Clarke autoconclusivo.
Harper Jones, è una giovane detective con un caso da risolvere: la sparizione della sua migliore amica, Melanie Taylor. Le sue indagini la porteranno al Poison, lo strip club, in cui lavorava l'amica. Qui, Harper, proverà ad infiltrarsi per raccogliere informazioni sulla sua indagine. Sul suo cammino incontrerà Julian Esposito, socio del club, con cui scatterà un'attrazione fortissima e una passione che li porterà sempre più vicini. Ma la nostra detective, ha un compito da portare al termine e non permetterà a nessuno di metterle i bastoni tra le ruote, anche se questa distrazione si chiama Julian ed ha un fisico irresistibile! Tra intrighi, depistaggi e tradimenti, la passione divamperà tra i due e distruggerà quei muri di "sicurezza" che Harper aveva intorno a sé. Nasceranno nuove alleanze e la verità verrà pian piano a galla, in un finale del tutto inatteso e coinvolgente. Le maschere cadranno e verrà svelato un segreto che in pochi conoscevano.. Il racconto è scorrevole, ricco di descrizioni, sia dei personaggi che dei luoghi che fanno da sfondo alla vicenda. La lettura è coinvolgente e tiene il lettore col fiato sospeso fino alla fine, capovolgendo tutte le teorie fatte durante la lettura. Sarete voi a scoprire come si concluderà questa intricata vicenda e quale segreto nascondono le mura del Poison.
L’autrice vi trasporterà all’interno di una storia degna di un telefilm americano, un caso di sparizione che ben presto si trasformerà in molto di più, tutto ciò che la protagonista pensa di sapere verrà messo in discussione, tutto ciò che vede non sarà come sembra, il “Poison “la confonderà, la trasformerà, le farà dubitare di tutto e tutti, ma quale sarà la verità? Chi sarà ciò che dice di essere? Di chi si potrà fidare? La scrittrice è davvero abile nel tenere il lettore incollato alle pagine, mi sono sentita parte integrante della storia, come se stessi guardando tutto da una balconata di un teatro, investigare insieme ad Harper verrà naturale, così come fare congetture e pensare di essere vicini alla soluzione, per poi ritornare sui propri passi perché l’autrice ti butta davanti ad un nuovo tassello e ad un nuovo colpo di scena. Recensione completa sul blog.
Il fatto che, a distanza di due giorni dal termine di questa lettura, io stia ancora pensando a Julian, credo che la dica lunga sul giudizio che sto per darne! C’è solo un termine che si addice perfettamente a questo romanzo, ed è SEDUCENTE!
VOTO: 4.5 Il romanzo è ben scritto e scorrevole e non annoia il lettore, perchè succede sempre qualcosa o spunta fuori un presunto indizio sull'indagine. L'unico problema è che una volta finito vorresti leggere ancora, tuttavia il romanzo è autoconclusivo, ma sperare non nuoce alla salute (o forse si), ringrazio ancora l'autrice per la copia che mi ha regalato del suo romanzo, che provvederò ad acquistare a breve (il tempo di ricordarmi di ricaricare la carta) e sarà mio. Mi segnerò l'autrice e terrò d'occhio le sue future pubblicazioni, perchè ha uno stile accattivante che mi attrae moltissimo, e poi siamo sinceri è sempre bello scoprire nuove storie da leggere....Ormai l'autrice sa che ha fatto un danno enorme fornendomi la copia per la recensione, e ora verrà tartassata di messaggi per scoprire qualche cosa in piu' sul romanzo e sui suoi personaggi...