Jump to ratings and reviews
Rate this book

Il Professionista Story - Vivere nel buio - Intrigo brasiliano (Segretissimo)

Rate this book
Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola nessuna regola. Tornano tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo. Vivere nel buio Per Chance Renard l'obiettivo è catturare il nuovo re del terrorismo jihadista. E scortare un grosso quantitativo di eroina attraverso l'Asia potrebbe fornirgliene l' quella droga fa gola ad Ariel Zamun. Al Professionista il compito di sfruttare l'opportunità proteggendo allo stesso tempo il carico fino a Hong Kong. Tutto chiaro, sulla carta. Ben più complicato sul campo, in un vortice di inganni e tradimenti dove l'unica bussola che potrà aiutarlo a uscirne vivo è il suo istinto. Intrigo brasiliano Per Al Qaeda la ricerca di fondi non conosce confini. Così il Professionista si ritrova a caccia di tesori. Nel 1712 un galeone partito dalle coste brasiliane carico d'oro era affondato. Oggi un anziano ricercatore e sua figlia ne hanno rinvenuto le tracce, ma un'organizzazione criminale minaccia di impadronirsi di quelle ricchezze. E a Chance non resta che immergersi in un mondo echeggiante di riti magici e tuffarsi nelle acque di un'isola maledetta infestate da squali e murene giganti.

499 pages, Kindle Edition

Published April 3, 2018

1 person want to read

About the author

Stephen Gunn

77 books7 followers
Stephen Gunn è lo pseudonimo di Stefano Di Marino.
Laureato in giurisprudenza, decide però di seguire la sua passione per la letteratura thriller, il noir metropolitano d'azione e l'horror.
Nel 1989 entra a far parte della redazione della rivista fantascientifica Urania. Nel 1993 inizia a lavorare come traduttore, sceneggiatore di fumetti, autore e consulente. Dal 2002 al 2007 è stato consulente sul thriller e l'avventura per la casa editrice Longanesi. Attualmente dedica tutta la sua attività alla scrittura creativa. Ha curato il volume Gli occhi dell'Hydra che nasce dalla collaborazione con scrittori e lettori del forum ufficiale dedicato ad Alan D. Altieri. Nel 2008 partecipa al volume History & Mystery della Piemme con il racconto "Il Labirinto di Lucrezia". Nel mese di marzo inizia la sua collaborazione con la collana Il Giallo Mondadori Presenta della Mondadori con "Un uomo da abbattere", primo romanzo della trilogia "Montecristo". Attualmente svolge l'attività di scrittore, traduttore, saggista free lance. Collabora con la rivista on-line Thriller magazine, con il Blog di Segretissimo e con l'associazione Milanonera Eventi. Scive per Writers magazine Italia, Milanonera Mag e Liberi Discrivere. nella sua pagina nel social network Facebook tiene regolarmente una rubrica intitolata COLPO IN CANNA, in cui promuove e discute di autori e narrativa di genere .Svolge un'intensa attività di promozione e presentazione del suo lavoro e di quello di colleghi italiani. Tiene corsi di scrittura in vari centri culturali.
Scrive i suoi romanzi sia come Stefano (a volte Steve) Di Marino che usando vari pseudonimi:
Stephen Gunn
Xavier LeNormand
Frederick Kaman
Etienne Valmont
Jordan Wong Lee
Alex Krusemark
Gilbert Oury.

(da http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_... )

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (100%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 2 of 2 reviews
Profile Image for Luca Cresta.
1,044 reviews31 followers
June 30, 2018
Che cosa si può dire ancora dei romanzi del Professionista ? Difficile trovare degli spunti quando si leggono dei testi come questa doppia storia. "Vivere nel buio" è uno dei capisaldi dell saga, e mette il lettore di fronte alla smisurata passione dell'autore per l'Asia e per l'action-thriller declinate in tutte le sue forme. Grandissimi personaggi, location indimenticabili (il viaggio in treno in Siberia) e colpi di scena che rendono ogni pagina un piacere. "Intrigo brasiliano" è invece un testo più "scanzonato", che riporta il nostro eroe in Sudamerica e sott'acqua. Come sempre una lettura che non delude mai!
4 reviews
September 17, 2024
Due storie avvincenti ricche di adrenalina pura. Le avventure del Professionista sono sempre appassionanti e scivolano via nella lettura senza mai annoiare. Potrebbero girare dei bei film su queste storie....
Displaying 1 - 2 of 2 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.