Jump to ratings and reviews
Rate this book

Mi ricci!

Rate this book
"Mi piaci". Prova a scriverlo col cellulare alla ragazza di cui sei innamorato. Controlla bene, leggi e rileggi, prova a scriverlo di nuovo, usa il cellulare di un tuo amico... il risultato è sempre lo stesso: "Mi ricci". Tutta colpa del T9. Ora immagina che una domenica pomeriggio questo messaggio arrivi alla ragazza che ti piace mentre lei non sa nemmeno che esisti. E magari in quel preciso momento sta cercando di conquistare un altro, e tu li vedi sfrecciare insieme sullo scooter verso il fiume. Che cosa fai? Torni a casa a guardare il motomondiale, oppure provi in tutti i modi a riparare all'errore, magari scrivendo altri SMS pasticciati? Età di lettura: da 10 anni.

97 pages, Paperback

First published March 24, 2010

1 person want to read

About the author

Alessandro Baronciani

29 books41 followers
Alessandro Baronciani è fumettista, illustratore, art director, grafico e musicista. Classe 1974, pesarese di nascita ma milanese d'adozione, ha pubblicato per “La Repubblica XL” e “Rumore Magazine”. Cantante e musicista punk con il gruppo “Altro”, ha dato vita al progetto darkwave “Tante Anna”. Nel 2006, pubblica per Black Velvet Una storia a fumetti, raccolta delle sue prime autoproduzioni. Sempre per Black Velvet, pubblica Quando tutto diventò blu e Le ragazze nello studio di Munari. Nel 2013 dà avvio alla collaborazione con BAO Publishing, per la quale pubblica Raccolta – 1992/2012. Nel 2015, sempre per BAO Publishing, pubblica La distanza, sceneggiato da Colapesce.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (11%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
7 (77%)
2 stars
0 (0%)
1 star
1 (11%)
Displaying 1 - 2 of 2 reviews
Profile Image for Silvia Letture caldi abbracci.
227 reviews1 follower
January 14, 2024
L’ho visto sopra la scrivania di mia figlia 12enne e ho pensato “perché no?”
Mi son seduta e in un paio di ore l’ho letto. Divertente, scorrevole, leggero e complicato come l’adolescenza. La storia di Stefano che ama Susanne che ama Marco. Una storia di sogni, di equivoci, di pescigatti e di sms che il t9 si diverte a modificare. Ma questo è il bello. Ogni sbaglio può diventare una occasione unica. Da un errore nascere un tenero sentimento. Per essere meno romantici e citare i miei nonni “dal letame vien su roba buona e fiori stupendi”

Stra consigliato
Veloce ma offre parecchi spunti di riflessione
Displaying 1 - 2 of 2 reviews