Jump to ratings and reviews
Rate this book

The Perfect Wave #1

L'onda perfetta

Rate this book
Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso: trovare informazioni sulla propria famiglia. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sui segreti che i suoi genitori le hanno sempre tenuto nascosti. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato – e più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione fatale ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore rimanere sulla cresta dell'onda fino alla fine, senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come un'onda dell'oceano.

121 pages, Kindle Edition

Published January 30, 2018

3 people are currently reading
35 people want to read

About the author

Federica Alessi

32 books37 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
24 (28%)
4 stars
22 (25%)
3 stars
26 (30%)
2 stars
12 (14%)
1 star
1 (1%)
Displaying 1 - 28 of 28 reviews
Profile Image for Miriana Milella.
140 reviews2 followers
January 26, 2020
La storia c'è ed è anche molto carina non mi è piaciuto l'innamoramento lampo fra i due protagonisti 3,5 ⭐
Profile Image for Tra Le Braccia Di Un Libro.
970 reviews42 followers
February 8, 2018
RECENSIONE DI SAMUELA
VOTO 4

Kaylee ha vent’anni, frequenta il secondo anno di college e vive in Texas con il padre, dopo la prematura morte della madre. È una ragazza timida, riservata, anche troppo introversa; non le piace stare al centro dell’attenzione, preferisce invece nascondersi dietro l’obbiettivo della sua fotocamera, attraverso la quale esplora il mondo, catturandone i momenti più suggestivi e significativi. Ha un ottimo rapporto con il padre, che adora con tutta se stessa, ma c’è qualcosa in lui che non la convince; ogni qualvolta lei gli chiede qualcosa sulla madre, sulla loro vita, o un semplice aneddoto che la riguardi, lui cambia prontamente discorso e si chiude in se stesso. Con la scusa di un semplice viaggio di piacere, parte alla volta di Myrtle Beach, una cittadina della Carolina del Sud in cui vive Lara, cugina della madre; lei è l’unica che possa darle le risposte che sta cercando, quelle a cui il padre non ha mai voluto risponde. Lo stesso giorno in cui mette piede a Myrtle Beach, si imbatte in uno dei tanti surfisti che popolano la zona, il bellissimo e aitante Blake Walker. Blake è uno splendido ragazzo, con un fisico mozzafiato e gli occhi color del mare; adora starsene sulla sua tavola da surf ad aspettare che arrivi l’onda giusta. La sua massima aspirazione, è quella di diventare un surfer professionista. Come tutti i ragazzi della sua età, si tiene alla larga dalle relazioni serie; adora circondarsi di ragazze bellissime ma insulse, che gli si gettano letteralmente ai piedi; gli piace trascorrere qualche ora in loro compagnia, ma non si spinge mai oltre. Quel semplice incontro però cambierà ogni cosa e stravolgerà la vita di entrambi. Blake rimane incantato dalla bellezza di Kaylee, una bellezza quasi eterea; ma più di tutto ad attrarlo sarà la sua spontaneità e la sua semplicità, qualità così diverse dalle ragazze a cui è abituato.

*
«Da quando Kaylee era arrivata a Myrtle Beach, era il mio primo pensiero quando mi svegliavo e l’ultimo prima di addormentarmi»
*

Un’attrazione immediata, una passione irrefrenabile, un amore in’aspettato, dal quale non vogliono fuggire. Kaylee per una volta ha voglia di lasciarsi andare, vuole vivere per una volta la spensieratezza della sua giovane età, senza però tralasciare il suo obbiettivo iniziale: scoprire la verità su sua madre e la sua famiglia. Ma la verità che tanto desidera conoscere, è la stessa che potrebbe distruggere la sua storia d’amore con Blake. Cos’è che lega le due famiglie? Il loro amore ancora acerbo, riuscirà ad andare oltre ogni segreto? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo. ;)
Devo essere sincera, personalmente non sono un’amante dei romanzi brevi, credo che questo aspetto li penalizzi; quindi mi sono approcciata alla lettura di questo romanzo con un pizzico di diffidenza , ma l’autrice è riuscita a spiazzarmi. Nonostante l’esiguità delle pagine, ha reso completa una trama complessa, approfondendo minuziosamente i vari aspetti della storia. Non conoscevo la penna di Federica, ed è stata una piacevole scoperta.
Attraverso l’uso dei POV alternati, conosceremo entrambi i protagonisti; ne scopriremo i pensieri, i dubbi e i sentimenti, e saremo testimoni del loro cambiamento. Ho apprezzato entrambi i protagonisti, non c’è uno che prevarica sull’altro. Kaylee da ragazza timida e insicura, che arrossisce in un nonnulla, diventa coraggiosa, combattiva e audace; ad aiutarla in questo cambiamento giocherà un ruolo fondamentale Blake. Blake, nonostante sembri il classico sciupa femmine, in realtà è un ragazzo dai sani principi; è altruista, generoso e determinato. Non ha permesso all’indifferenza subita da genitori anaffettivi, di inaridirlo, rendendolo sterile di sentimenti; al contrario, ne ha fatto tesoro e non perde mai occasione di mostrare ciò che prova alle persone care. Nonostante la sua giovane età, si mostrerà sin dal principio forte e determinato a conquistare il cuore della bellissima Kaylee, e nel momento in cui l’avrà conquistata, diventerà il suo punto fermo, la sua ancora. Ho adorato la chimica che scoppia tra i due: è forte, esplosiva e incontenibile.
Una storia dolce, romantica e sensuale, con un pizzichino di suspense che non guasta; un romanzo che si legge in una manciata d’ore, grazie alla capacità dell’autrice di mantenere alto l’interesse del lettore fino alla parola fine. Complimenti Federica, adesso aspetterò con ansia il romanzo su Connor, perché ce ne sarà uno, vero? Sono pronta a stolkerizzarti, donna avvisata mezza salvata, a te la scelta!
Profile Image for Susi.
967 reviews97 followers
February 6, 2018
Recensione presente anche sul blog Bookish Advisor http://bookishadvisor.blogspot.it

Nel tentativo di leggere quanti più autori italiani è possibile mi sono dedicati alla lettura di L'onda perfetta di Federica Alessi, libro che ha il suo ritorno sul web come self dopo una prima apparizione nella collana You Feel di Rizzoli.

Questa è la storia di una ragazza che decide di trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento e dalla riscoperta di un passato che le appartiene ma non conosce, il passato di sua madre, la donna che ha di più amato al mondo ma che è venuta a mancare prima ancora che avesse la possibilità di formare dei ricordi tutti suoi.

Kaylee è bella, gentile, timida, quel tipo di ragazza che ha sempre preferito la lettura di un libro alla vita spericolata delle feste. Blake è, invece, il ragazzo che al primo sguardo le rapirà il cuore. Surfista, indipendente, una chioma bionda indomabile e addominali capace di far invidia anche ad una tartaruga. Ma l'idillio di due giovani che si riconosceranno anime gemelle dal primo sguardo non è ben visto dalla famiglia di lui, tanto meno dai segreti dell'infanzia di Kaylee che verranno uno ad uno a galla per scombussolarle il ricordo della amata madre.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Kaylee, non nego nel amare visceralmente questo tipo di eroine, le ragazza acqua e sapone, quelle ignare alla propria bellezza ma che nascondono un cuore fatto di generosità e ricco di amore da donare alla persona prescelta.
Il suo personaggio è ben caratterizzato e ben sviluppato, allo stesso modo del protagonista maschile, un eroe non convenzionale, un ribelle che ha lasciato la stabilità e la sicurezza della vita di privilegi della propria casa per inseguire il suo sogno e la sua passione, il classico ragazzo che non ha problemi ha lasciare tutto per amore, anche se questo significa accantonare il mare e la tavola da surf.

Ho amato tantissimo la chimica che l'autrice è risucita a stabilire tra i due protagonisti, quel fil rouge che passa da Kaylee e Blake è talmente forte da farsi sentire in ogni singola parola del romanzo, così potente da rendere l'immedesimazione del lettore vera e tangibile. La passione, l'amore e il romanticismo che si leggono fanno battere all'impazzata il cuore del lettore che non può fare a meno che inseguire le pagine una dopo l'altra e finire il romanzo in una sola lettura e ritornare poi a quelle frasi, quelle scene che volente o nolente ti trovi a evidenziare sul e-reader così come hanno lasciato una traccia indelebile sul tuo cuore.

Purtroppo per quanto abbia amato il romanzo non posso fare a meno di volere di più, più scene che avrebbero potuto spiegarmi il background dei personaggi, più scene di raccordo e stasi tra un evento e l'altro che mi avrebbero permesso di apprezzare di più i personaggi, principali e secondari, apprezzare di più alcune scene che avrebbero giovato senza dubbio di qualche in pagina in più.

Nonostante questo ho amato lo stile della Alessi, una giovane autrice che continuerò a leggere senza dubbio anche in futuro, uno stile scorrevole e una narrazione serrata ma mai pesante che riesce a coinvolgere il lettore e a condurlo nella storia senza difficoltà e ad emozionarlo insieme ai suoi protagonisti. In più c'è da apprezzare il talento di chi è riuscito in poche pagine – quelle che erano le battute imposte dalla vecchia collana You Feel – a raccontare una storia complessa e con personaggi così ben caratterizzati.

4 Stelle
Profile Image for Yukino.
1,126 reviews
August 1, 2024
SERIE THE PERFECT WAVE vol. 1

Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante.


Sinceramente sono molto delusa.
Fortuna che l'ho preso gratis, carino ma davvero troppo semplice e la storia, che era quella che mi aveva attirato, ovvero lei alla ricerca del segreto che le nasconde il padre sulla madre, è praticamente in secondo piano, e tutto si risolve senza drammi. Io avrei voluto sapere di più. So che sono poche pagine, ed è difficile che ci siano molto approfondimenti, ma l'85% del libro, e sono stata stretta, sono loro due in preda agli ormoni. Peccato, perchè ambientazione, sole, spiaggia, mare, cittadina dove si conoscono tutti, storia e personaggi c'erano tutti. Potevano essere molto più interessanti, tant'è che non mi sono affezionata a nessuno. Non sono riuscita ad entrare in empatia con nessuno. L'autrice secondo me ha sprecato una bella storia.
Quello che mi da fastidio è che, invece di raccontare solo le prodezze dei due innamorati, che non disdegno sia chiaro, avrebbe potuto un minimo approfondire le varie relazioni, ad esempio di Blake con la famiglia, la nonna e con l'amico Connor. Di lui, poi, si sa ancora meno, e dovrebbere essere il personaggio del prossimo libro. Per non parlare di Kaylee, non mi ha per nulla catturato, ed è la protagonista.
Ma soprattutto, Blake e Kaylee si innamorano in un secondo. Forse meno. Pazzesco. Già io gli amori fulminei li reggo poco, ma così no. Non si conoscono neanche ed è amore eterno. Alla seconda pagina non potevano stare troppo tempo lontani.
Per carità è una bella favoletta, si legge velocemente, ma allo stesso tempo si dimentica anche velocemente. L'ho trovata piatta, quando doveva essere una storia che anche se breve, avrebbe dovuto soddisfare la mia curiosità indagatrice, e fare breccia nel mio cuore. Così purtroppo non è stato.

E' il primo di una serie che ho preso perchè mi interessava anche il filo conduttore: il surf, ma anche lui non pervenuto. Si qualcosa, lo ammetto, c'è, ma è come se non fosse stato scritto nulla. Non dico che lo avevo preso per questo, ma quasi. Pee cui immaginatevi la mia delusione.

Ma siccome lo spaete, mi piace farmi del male, e poi ormai ho preso tutta la serie, leggerò anche il secondo. Speriamo che la storia di Connor sia meglio.
Profile Image for Vittoria's Readings.
335 reviews22 followers
June 11, 2025
Acquistato durante lo Stuff Your Kindle Day, L’onda perfetta di Federica Alessi mi aveva subito fatto brillare gli occhi. Dopo aver letto mThe Fake Marriage della stessa autrice, ho subito pensato che fosse una lettura che potesse fare al caso mio.

Quindi, carica di buone aspettative, ho iniziato a leggere questo romanzo. E purtroppo, non sono rimasta colpita.

La storia parte subito col botto, e non nel senso positivo del termine. Si sviluppa con una velocità che mi ha lasciata quasi stordita.
Non faccio mistero del fatto che non sono una fan degli instant love, quelle storie dove due personaggi si incontrano, si guardano, e… BAM, amore eterno.
Sarà che sono diventata più cinica (o semplicemente più esigente), ma a me serve il corteggiamento, i momenti di dubbio, la tensione, i dialoghi pieni di sottintesi.
Qui, invece, tutto avviene troppo in fretta per i miei gusti.

Mi sono resa conto, leggendo, che probabilmente dieci anni fa questo libro mi avrebbe fatto impazzire. L’avrei letto tutto d’un fiato sotto l’ombrellone, immaginandomi sulla spiaggia con un surfista dagli occhi magnetici e il cuore tenero. Oggi, però, sono in una fase diversa: voglio emozioni forti, sì, ma voglio anche che mi si spezzi un po’ il cuore, che mi venga voglia di sottolineare una frase perché accidenti, è proprio quella che mi mancava per descrivere un’emozione.

E invece qui le emozioni restano un po’ in superficie, proprio come le onde del titolo. La scrittura è semplice, forse troppo. E capisco il perché: avendo letto altri libri di Federica, riconosco che L’onda perfetta è sicuramente uno dei suoi primi lavori. La penna è acerba, la narrazione lineare ma poco approfondita, i personaggi non riescono a staccarsi dalle pagine e diventare vivi nella mia testa.

Un peccato, perché il potenziale c’era. Alcune dinamiche avevano il sapore giusto, ma mancava quel tocco in più per farmi davvero coinvolgere: descrizioni più ricche, conflitti più credibili, dialoghi più intensi.

In conclusione, L’onda perfetta non è riuscita a travolgermi come speravo. È un libro che consiglio forse a un pubblico più giovane, a chi ama le storie rapide e leggere, senza troppe complicazioni. Ma per chi cerca emozioni più mature e trame più sfaccettate, potrebbe non essere l’onda giusta da cavalcare.
Profile Image for Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.
3,070 reviews76 followers
February 27, 2017
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
Kaylee ha dovuto prendere una decisione difficile e per una volta mentire al padre: ha deciso di passare l’estate a Myrtle Beach ospite di una cugina di sua madre.


Una visita di cortesia che in realtà maschera le domande che vorrebbe farle sul conto della madre morta quando lei aveva solo pochi mesi di vita, visto che il padre si ostina a non parlare di quanto accaduto. Un arrivo che viene accolto da un incontro/scontro con un ragazzo dai capelli color del sole e da occhi azzurro oceano. Blake sa di avere un certo ascendente sulle ragazze, ma rimane colpito da quella ragazza dai capelli rossi e dal viso ricoperto di lentiggini. Cerca di intavolare una discussione con quella straniera, ma il suo amico Connor non è della stessa idea e la lascia andare ripromettendosi di ritrovarla.
«Vivo attraverso la bellezza che un semplice scatto fotografico sa catturare e racchiudere.»
Il destino sembra voler dare una mano e li fa incontrare nuovamente a casa della nonna di Blake, la quale ha organizzato una piccola festa di benvenuto per la nipote della sua cara amica. Nessuna scusa potrebbe essere migliore per parlare un po’ e scoprire chi è e come mai si trova da quelle parti, ma Blake non ha la stessa sfrontatezza di Connor che sembra riuscire a farla sorridere con le sue battute sempre divertenti. Qualcosa si muove in fondo allo stomaco di Blake. Che sia geloso? Inutile negare l’evidenza, e se in amore tutto è lecito, allora è pronto a fare la guerra con il suo migliore amico pur di conquistare la ragazza che ha rubato il suo cuore. Per fortuna che non si dovrà arrivare a tanto, poiché Connor ha capito la situazione ed è disposto a farsi da parte.
Kaylee è arrivata a Myrtle Beach con delle domande e Blake la aiuterà a trovare le risposte che cerca, eppure qualcosa si metterà in mezzo alla loro felicità rovinando quel bellissimo sentimento che si stava creando. Di chi è importante fidarsi? Chi dice realmente la verità?
«Che cosa vuoi, Kaylee?»«Io... voglio te.»Le sue parole risucchiarono tutto l'ossigeno dai mie polmoni.


Federica Alessi fa il suo ingresso in YouFeel con il botto, con una storia in grado di conquistare i lettori. Sentite anche voi l’odore di salsedine, le urla dei gabbiani, la piacevole sensazione di camminare a piedi nudi sulla sabbia? Non vi viene voglia di inforcare la tavola da surf e provare a cavalcare quelle onde che a volte tanto spaventano? Ok, lasciamo le onde a Blake che sicuramente è più bravo a fare certe cose, ma ammetto di aver chiuso per un attimo gli occhi e di aver immaginato l’estate che a volte sembra così lontana.
Le mie amate onde andavano e venivano, infrangendosi sulla riva per poi ritirarsi. Lei sarebbe rimasta per sempre.
Una struttura a pov alterni che aiuta la lettura in maniera fluida e lineare. Dialoghi incalzanti e descrizioni minuziose per catapultarci all’interno della storia con la sola forza dell’immaginazione. Il romance che incontra il suspense, facendo emozionare il lettore e in grado di tenerlo con il fiato sospeso fino alla fine. Una storia dove non mancheranno dolori, ma che verranno ricompensati da una sufficiente dose di amore in grado di cancellare le brutture della vita.
E prima che vi parli dei personaggi lasciate che vi dica una cosa: Federica Alessi ha degli ottimi gusti in fatto di personaggi maschili! Curiosi di saperne di più?
Blake è un vero e proprio adone, sa conquistare le ragazze e non è mai stato difficile invitare una di loro a uscire, eppure Kaylee ha quel qualcosa di esotico che lo stuzzica e lo incuriosisce, diventando una vera e propria sfida con se stesso. Ma attento Blake, perché le sfide più impervie a volte possono regalare incredibili emozioni e far nascere sentimenti importanti.


Non è solo un grande narcisista perché dietro quel carattere sicuro si nasconde un fantastico insegnante di surf molto paziente e si può dire che l’acqua sia il suo elemento naturale. In sella alla sua tavola da surf cavalca le onde come nessuno è mai stato in grado di fare, cosa che gli porta una notevole visibilità da parte degli sponsor. Ed è ammirevole il suo coraggio perché è pronto a rinunciare a tutto in nome dell’amore.
Lei si alzò in punta di piedi per posare le sue labbra sulle mie e ancora una volta mi persi nel fascino del bacio e dentro la piacevole sensazione di averla nella mia vita.
Invece ammetto che Kaylee mi è risultata leggermente antipatica. Ha un obiettivo ed è intenzionata a portarlo avanti, per lei quella vacanza è vista più per far chiarezza sul proprio passato che per svagarsi un po’ e staccare dalla routine quotidiana, e Blake rappresenta una distrazione che non può permettersi, ma nonostante questo non può fare a meno di sbavare davanti al suo fisico muscoloso (cavolo, sbaverei anche io!). E credo che a volte certi segreti debbano restare tali, soprattutto se, una volta portati alla luce, sono in grado di sconvolgere le nostre vite facendoci rivalutare tutto.
Tra Kaylee e Connor nasce una bella amicizia, peccato non averla approfondito di più, più che altro capire come siano riusciti a trovarsi e il senso di protezione che Kaylee scatena in Connor. Spero di leggere qualcosa su quest’ultimo personaggio e trovare un capitolo dedicato proprio alla nascita di questa amicizia!
Continua così Federica, perché stai cavalcando l’onda alla grande!
La dolcezza racchiusa nei suoi movimenti, il potere della sua bocca, la lingua lenta che catturò e si attorciglio alla mia in un intreccio incantato, furono qualcosa di affascinante che non avevo mai sperimentato prima.

Profile Image for carlottapantani.
95 reviews3 followers
January 31, 2018
La mia avversione per i romanzi brevi è cosa risaputa, anche i muri potrebbero intonare un inno a tema. Questa volta, però, sono rimasta a bocca aperta. Non mi aspettavo di leggere qualcosa di così completo e complesso in sole 123 pagine: Federica Alessi mi ha fregata. Mannaggia a lei!
L'autrice è cresciuta rispetto al precedente romanzo, ed è riuscita a imbastire una storia complessa, ben articolata, romantica e piccante al tempo stesso, con una tinta di mistero che non guasta mai. Sono rimasta molto colpita da questa capacità, perchè equilibrare tutti gli elementi in un romanzo breve non è cosa da tutti, e non è per nulla semplice. I miei ossequi, cara Federica!

Kaylee parte per le vacanze estive e decide di raggiungere la cugina della madre a Myrtle Beach, con la speranza di fare chiarezza sulla sua morte. Tutti, compreso il padre, hanno sempre cercato di escluderla e di proteggerla dalla verità, ma qual è questa verità? Ciò che non si aspetta di trovare nel suo viaggio nel passato è Blake, un serfista sexy che è abituato a frequentare ragazze spigliate e provocanti. Be', Kaylee non è proprio così: è timida, inconsapevole, impacciata, ma ha qualcosa che attira e ammalia il bel giovinotto. Tra prime esperienze, incontri e scontri casuali, e la ricerca della verità, leggerete una storia romantica, con tinte passionali e dettagli drammatici, che vi lascerà a bocca aperta. Passato e presente si intersecheranno, la strada vecchia si unirà a quella nuova, e niente sarà più come sembra.

I personaggi sono ben caratterizzati, la loro personalità è delineata in modo egregio. L'incontro tra i due protagonisti è la linea di confine, quella che demarca il pre e il post, il cambiamento che in loro avverrà pagina dopo pagina ha origine da quel primo sguardo. Si desiderano, si vogliono, non si conoscono ma sono comunque legati, lo sono sempre stati. L'affiatamento che nascerà sarà spontaneo, caduta dopo caduta, incomprensione dopo incomprensione, impareranno a capirsi, si doneranno l'uno all'altra e decideranno di sostenersi, sempre e comunque, a dispetto di tutti e tutto. Si sceglieranno. Una scelta sicuramente romanzata, ma delineata in modo umano. Credo che la grande forza di questa storia sia l'incastro perfetto tra verità e romanzo, tra verità e fantasia.
Oltre alla storia d'amore, è interessante il trattamento della questione familiare. L'importanza e il valore della famiglia, degli affetti, è preminente, è centrale, forse più del lato prettamente romance. I due protagonisti combatteranno con due famiglie difficili da gestire e da capire, genitori spesso troppo preoccupati, troppo distaccati e bugiardi. Non sempre chi ci concepisce diventa la nostra guida, a volte si intraprendono percorsi diversi, meno familiari ma pieni d'amore e di sostegno. La ferita brucia comunque, e brucerà sempre. La verità può ferire, ma è l'unica strada, l'unica percorribile, l'unica in grado di appianare le cose. Verità e famiglia. Famiglia e verità. Due elementi indissolubili.
L'ambientazione è curata: dettagli sparsi qua e là aiutano a immedesimarsi e ad immaginare il panorama, si riesce a guardare l'orizzonte con gli stessi occhi dei protagonisti. Lo stesso sport - il serf - anche per chi non lo pratica o non lo conosce, è vissuto in modo naturale e spiegato semplicemente, ma con cura e precisione. Di sicuro non annoia, ma incuriosisce e appassiona.
Federica Alessi è solo all'inizio, ma è sicuramente un cavallo sul quale punterei. Fossi in voi non mi lascerei scappare questa storia, perchè ne vale la pena.
Profile Image for Luisa Distefano.
Author 11 books7 followers
July 12, 2018
Prima di iniziare volevo fare una piccola precisazione.

Per chi non lo sapesse la collana YouFeel di Rizzoli era formata da romanzi brevi e che avevano il fine di raccontare l’universo femminile.

Detto questo passiamo alla recensione.

Ci troviamo di fronte alla classica coppia dei romanzi rosa: lei timida, giovane e insicura da una parte e lui, sportivo, affascinante e conquistatore dall’altra.
Basta uno scambio di sguardi e puff è amore a prima vista. Kylee e Blake sono colpiti da un’attrazione fatale a cui non riescono a non cedere e come prevedibile lui mette la testa a posto in quanto ha trovato la donna diversa dalle altre da amare e venerare …la sua principessa… lei scopre le gioie della vita di coppia e diventa sicura di sé stessa solo perché è riuscita a conquistare il bello della situazione?

Non voglio dare un giudizio negativo della storia, in quanto è una storia carina, romantica e di piacevole lettura per una ragazzina di 14 anni che vuole sognare e leggere un romanzo dolce e sensuale, di un amore estivo con personaggi in cui si può immedesimare in quanto vicini alla sua giovane età, e che si aspetta il lieto fine.

Per una lettrice più matura questa storia invece appare una favola.
Il colpo di fulmine esiste e lo sappiamo tutte, anzi prima o poi almeno una volta nella vita lo viviamo tutte, ma siamo consapevoli che la vita non è rosa e fiori ma ci sono anche le spine.

E ci piacerebbe leggere anche delle storie che affrontino il carattere e la psicologia dei suoi personaggi, che non si soffermino solo sulla narrazione di quando è bello lui/lei… che effetto mi sa… non smetterei di baciarla… vorrei baciarlo… la desidero così tanto che non so che le farei, ma lei è diversa per me e voglio rispettarla…etc.

La trama parla di un segreto. Anche le ricerche per scoprirlo e la sua rivelazione sono messi in secondo piano, ho visto l’attenzione focalizzata sul desiderio fisico e il suo appagamento.

Non sono bigotta, anzi non disdegno le scene erotiche e sensuali, però mi sono sembrate loro le protagonisti e non lo svolgimento della storia.

I personaggi sono sempre gli stessi piatti e fedeli ai loro stereotipi.
Non riuscita a entrare in empatia con loro né ad affezionarmi.
Causa della brevità del romanzo?

L’autrice poteva rivederlo, secondo me, approfondendo molti aspetti: quali il rapporto di Blake e Connor, Blake e i suoi genitori o con la nonna, ma anche quelli di Kaylee con il padre e con la cugina Lora.

In Sintesi…

Classica storia d’amore tipica dei romanzi rosa, piacevole intrattenimento dal dolce lieto fine.
Pecca della mancanza di dettagli e approfondimenti dei fatti, della caratterizzazione e crescita dei personaggi che appaiono piatti.
Profile Image for Luisa Distefano.
Author 11 books7 followers
November 13, 2018
Prima di iniziare volevo fare una piccola precisazione.

Per chi non lo sapesse la collana YouFeel di Rizzoli era formata da romanzi brevi e che avevano il fine di raccontare l’universo femminile.

Detto questo passiamo alla recensione.

Ci troviamo di fronte alla classica coppia dei romanzi rosa: lei timida, giovane e insicura da una parte e lui, sportivo, affascinante e conquistatore dall’altra.
Basta uno scambio di sguardi e puff è amore a prima vista. Kylee e Blake sono colpiti da un’attrazione fatale a cui non riescono a non cedere e come prevedibile lui mette la testa a posto in quanto ha trovato la donna diversa dalle altre da amare e venerare …la sua principessa… lei scopre le gioie della vita di coppia e diventa sicura di sé stessa solo perché è riuscita a conquistare il bello della situazione?

Non voglio dare un giudizio negativo della storia, in quanto è una storia carina, romantica e di piacevole lettura per una ragazzina di 14 anni che vuole sognare e leggere un romanzo dolce e sensuale, di un amore estivo con personaggi in cui si può immedesimare in quanto vicini alla sua giovane età, e che si aspetta il lieto fine.

Per una lettrice più matura questa storia invece appare una favola.
Il colpo di fulmine esiste e lo sappiamo tutte, anzi prima o poi almeno una volta nella vita lo viviamo tutte, ma siamo consapevoli che la vita non è rosa e fiori ma ci sono anche le spine.

E ci piacerebbe leggere anche delle storie che affrontino il carattere e la psicologia dei suoi personaggi, che non si soffermino solo sulla narrazione di quando è bello lui/lei… che effetto mi sa… non smetterei di baciarla… vorrei baciarlo… la desidero così tanto che non so che le farei, ma lei è diversa per me e voglio rispettarla…etc.

La trama parla di un segreto. Anche le ricerche per scoprirlo e la sua rivelazione sono messi in secondo piano, ho visto l’attenzione focalizzata sul desiderio fisico e il suo appagamento.

Non sono bigotta, anzi non disdegno le scene erotiche e sensuali, però mi sono sembrate loro le protagonisti e non lo svolgimento della storia.

I personaggi sono sempre gli stessi piatti e fedeli ai loro stereotipi.
Non riuscita a entrare in empatia con loro né ad affezionarmi.
Causa della brevità del romanzo?

L’autrice poteva rivederlo, secondo me, approfondendo molti aspetti: quali il rapporto di Blake e Connor, Blake e i suoi genitori o con la nonna, ma anche quelli di Kaylee con il padre e con la cugina Lora.

In Sintesi…

Classica storia d’amore tipica dei romanzi rosa, piacevole intrattenimento dal dolce lieto fine.
Pecca della mancanza di dettagli e approfondimenti dei fatti, della caratterizzazione e crescita dei personaggi che appaiono piatti.
Profile Image for Valentina Abbr.
979 reviews119 followers
January 30, 2018
3,5

RECENSIONE COMPLETA QUI
http://valentinaabbr.blogspot.it/2018...

Questa lettura è stata una dose di serenità, calma e gioia. È stato come tornare a respirare, come sentire quel senso di libertà che arriva quando finisce l’inverno e ci avviciniamo alla primavera, con i raggi del sole che ci scaldano il viso e ci fanno dimenticare ogni cosa brutta. È stato un bellissimo viaggio nell’estate di due ragazzi che diventano adulti, che affrontano la vita più forti di prima perché insieme. Nel romanzo di Federica Alessi c’è spensieratezza, ma anche rivelazioni importanti che vi faranno andare avanti nella lettura con più curiosità.
Il finale mi è sembrato troppo affrettato, di quelli che ti aspetti dopo un libro in cui i personaggi hanno fatto un percorso insieme più lungo, ma anche sognare è bello. Nei libri tutto è concesso – o quasi!
Che dirvi se non che staccare la spina e viaggiare con la fantasia è possibile: accendete il vostro Kindle, mettetevi comode e L’onda perfetta vi porterà lontano.
Mare, sole, caldo, amore.
Adesso, però, ho una richiesta da fare all’autrice. Voglio, desidero, pretendo, bramo la storia di Connor, il migliore amico di Blake. Mi ha fatto curiosità dalla prima comparsa e sono certa che ci regalerà belle emozioni. Riuscirà l’Alessi a domare un altro play boy incallito?! Io ci spero.

CONTINUA SUL BLOG
Profile Image for Eleonora Bonometti.
301 reviews15 followers
February 7, 2018
Avevo già questo romanzo nel kindle ma la nuova cover mi ha spronata a leggerlo subito.
Il risultato? Federica Alessi ha fatto un grandissimo errore: 123 pagine sono un sacrilegio per questa storia!!!
Mi avevano detto, di leggere Blake "tanta roba" e devo dire che è davvero TANTA ROBA!!!
Per tutto il tempo della lettura di questo romanzo ho trattenuto il fiato perchè c'è tanta carne al fuoco che non si ha il tempo materiale di assorbirla tutta.
I luoghi richiamano l'attenzione, le descrizioni dei personaggi lasciano a bocca aperta, i dialoghi sono ben costruiti e la storia racchiude in sè amore, sofferenza e speranza. Ad ogni capitolo avrei voluto che ci fossero ancora più pagine da leggere perchè non mi bastavano quelle parole, volevo approfondire il passato, il presente ed il futuro di questi personaggi.
La coppia di Blake e Kylee è a prova d'urto della miglior onda di ogni oceano. La famiglia è importante quanto gli amici e l'amore.
Un ottimo mix studiato bene da Federica per regalare delle emozioni uniche che lasciano un ricordo indelebile al lettore.
Il finale mi ha lasciato un pò di amaro in bocca solamente per la velocità in cui il tutto si è svolto. Chi non avrebbe voluto godersi di più Blake????
Ed ora resto con un interrogativo: Connor....quando arriverà la sua onda???? io la muta l'ho già preparata, la tavola è solo da lucidare ed il mio nome è già impresso sullo sfondo!!!
Profile Image for Mon.
335 reviews40 followers
February 19, 2018
Recensione anche sul blog: https://ikigai.altervista.org/review-...

Non amo i romanzi troppo brevi e tendenzialmente non sopporto gli instalove. Avevo qualche timore prima di prendere in mano questo romanzo perché “L’onda perfetta” è molto corto ed essendo un romanzo romantico, immaginavo ci fosse anche un instalove. Non sbagliavo.

Per le prime 20 pagine ho storto un po’ il naso perché mi sembrava di poter prevedere tutta la trama, ma per fortuna mi sbagliavo. Kaylee e Blake (adoro i nomi) sono due cliché viventi, ma insieme funzionano alla perfezione.

Lui è ovviamente bellissimo, muscoloso, un atleta fenomenale, ma allo stesso tempo è gentile e attento ai bisogni della ragazza. Nonostante sembri il solito protagonista dei romance, mi è piaciuto come nel giro di poco tempo si sia affezionato a Kaylee, mettendola davanti a tutto e cercando di renderla felice e supportarla nella sue scelte.

Kaylee non è la solita protagonista che siamo abituati a trovare ultimamente. È timida, insicura, molto bella stando alle descrizioni e forse un po’ ingenua. È alla ricerca del suo passato, della verità che sembra che tutti vogliano tenerle nascosta e durante questa ricerca incontra Blake. Con lui si ritrova immersa in un vortice di passione che non aveva mai provato prima e deve trovare il coraggio di fidarsi e lasciare che lui la aiuti.

Mi sono piaciute molto le descrizioni dei luoghi e i vari tipi di amicizia e famiglia che ci vengono mostrati all’interno del libro, a partire dal gruppo di amiche di cui fanno parte la cugina della madre di Kaylee e la nonna di Blake per arrivare a Connor che è proprio il migliore amico perfetto per Blake. Ho apprezzato anche che in poco più di 100 pagine l’autrice sia riuscita a inserire un bel po’ di trama, con i suoi plot twist (non mi viene in italiano) ben pensati.

L’unica mia nota negativa, costituita da più elementi è riassumibile in un unico problema: è troppo corto. Con più pagine a disposizione questo libro sarebbe stato davvero notevole. Purtroppo il poco spazio ha reso molti elementi, come il finale, davvero troppo troppo affrettati e surreali.

Per concludere, se ignoriamo alcuni problemi dovuti al poco spazio disponibile per sviluppare alcuni punti della trama, il libro è davvero carino, romantico, ricco di amicizia e amore. Perfetto per un pomeriggio di relax mentre fuori piove in cui ci si vuole sentire coccolati.
Profile Image for Chiara Ropolo.
1,481 reviews25 followers
February 21, 2018
3.5* https://lalettricesullenuvole.blogspo...

Solare. Ecco il primo aggettivo che mi viene in mente a lettura ultimata. Complice l'oceano e il sole della California, questo libro è stato proprio una ventata d'aria fresca.

Kaylee decide di passare l'estate a Myrtle Beach per far luce sul passato di sua madre, scomparsa quando lei era piccola. Quello che non si aspetta è di trovare l'amore. Ma Blake ha intenzione di usare tutte le sue armi per farla capitolare.

Inizio subito col dire che la storia è un concentrato di stereotipi tipici del romance: lei è bella ma non sa di esserlo, lui è un playboy ma soccombe all'amore vero; lui ha traumi passati, lei è timida e impacciata. Ovviamente è amore a primissimo sguardo, ma di quello con la A maiuscola, puro e proprio istantaneo.

Insieme a un eccesso di buonismo ecco elencato tutto ciò che non mi ha convinto e non mi è piaciuto. Però lo stile dell'autrice, fresco e divertente, è riuscito a farmi passare oltre.

Sono partita dal presupposto di trovarmi di fronte a una lettura d'evasione, allegra e un po' frivola, che mi permettesse di staccare da tutto, di far riposare la mente. L'onda perfetta ci riesce benissimo.
... continua sul blog
Profile Image for Ines82.
564 reviews2 followers
October 31, 2022
Kaylee convince il padre a mandarla a Myrtle Beach per l'estate (ospite della cugina della madre) con una grandissima bugia. Lei non vuole rilassarsi e pensare cosa fare del suo futuro, ma vuole indagare sul passato di sua madre, perchè nessuno le dice niente, anzi appena chiede spiegazioni sulla morte e sul suo passato cercano tutti di glissare.
Appena arriva a destinazione, nel suo cammino si troverà un ragazzo sexy che le farà provare emozioni forti e una grandissima chimica.
Blake appena vede Kaylee per la prima volta ne rimane colpito, ha un colpo di fulmine e solo grazie al suo carattere determinato e a qualche spintarella dell'amico riuscirà a farla capitolare.
I due ragazzi però non sanno che i loro genitori in passato erano in qualche modo legati e quando lo scopriranno riusciranno a passare oltre?
La scrittura della Alessi mi è piaciuta, anche in poche pagine è riuscita a caratterizzare i personaggi, a dargli una loro identità, mi ha fatto entrare dentro alla storia e mi sono emozionata. La storia avviene in pochissimo spazio temporale e questo mi ha fatto storcere un po il naso ma è una mia caratteristica. Non amo tantissimo gli instalove.
Profile Image for Sara Zanetto.
439 reviews4 followers
August 18, 2021
Vacanze estive, la ventenne Kaylee Mason decide di trascorrere l’estate a Myrtle Beach in South Carolina. Ha fatto passare la sua decisione come ‘una pausa estiva’ dal collage ma in realtà ha uno scopo ben preciso: scoprire qualcosa su sua madre, tragicamente scomparsa a pochi mesi dalla sua nascita.
Di certo non si aspettava di essere l’oggetto delle attenzioni di Blake Walker, il surfista professionista più famoso e ambito dello Stato.

Novellina carina e breve, classica lettura da ombrellone che non lascia nulla. Se c’è un cliché letterario che proprio mi da noia è l’istant love. Non è umanamente possibile amare una persona dopo un giorno. Per i nostri due scatta il colpo di fulmine e a me come lettrice era un face palm ad ogni capitolo. Però devo dire che è un buon erotico, le scene sono veramente buone: questo aspetto mi è piaciuto.
⭐️⭐️,5
Profile Image for Michela Marrucci author.
97 reviews2 followers
February 27, 2017
Ho letto questo nuovo romanzo Youfeel perché attratta dalla trama. Amo gli sport romance e faccio i complimenti all'autrice per la scelta di questo sport che ha dato una ventata di originalità al testo. Il romanzo è scritto in prima persona ed è a pov alterni, quindi si riesce a conoscere bene entrambi i protagonisti principali. Una lettura molto appassionante grazie ai contenuti e a una scrittura fluida e curata. Inutile dire che adesso non vedo l'ora di conoscere la storia di Connor Riley e mi auguro di non dover aspettare tantissimo. Consiglio questa lettura a tutte le amanti del genere romantico.
Profile Image for Emanuela - La biblioteca di Mary blog.
679 reviews16 followers
June 25, 2017
Blake il surfista biondo con gli occhi azzurri,che fa capitolare ogni ragazza da sempre,viene folgorato da una straniera tutta lentiggini e con i capelli rossi,di nome Kaylee.
I due dopo un fugace incontro, si ritrovano durante la festa di benvenuto organizzata da amiche della defunta madre di Kaylee.Blake non si fa sfuggire l'occasione e cerca in tutti i modi di far breccia in questa dolce, piccola rossa,che lo attrae come una calamita.
Quello che si crea tra di loro è intenso e innegabile,ma verrà ostacolato di entrambi,che si intreccia e rischia di dividerli.
Il modo di scrivere dell'autrice ti fa vivere i personaggi e tutte le loro emozioni,come se ne facessi parte.La trama è coinvolgente ed emozionante,è impossibile non amare i due protagonisti e non invidiare la piccola rossa.
Non di meno però sono i personaggi secondari,tutti loro arricchiscono la storia e ti fanno amare ogni sfumatura.
Spero tanto di rivedere personaggi come Connor o magari anche il padre di Kaylee nelle prossime storie.
Profile Image for Sonia Donelli.
2,513 reviews114 followers
February 27, 2017
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/l...

Recensione L’onda perfetta di Federica Alessi ha un unico, enorme difetto…che finisce! Maledetti Youfeel e il loro numero massimo di battute, tu sei lì che ti stai gustando la storia controlli quanto manca alla fine secondo il calcolo del kindle e ti viene il magone perché vorresti avere ancora centinaia di pagine da leggere. Come si può in sole 120 pagine riuscire a trasmettere emozioni e raccontare una storia che valga la pena di essere letta? Fatevi travolgere da L’onda perfetta e vi renderete conto che tutto è possibile!

Avevo già avuto il piacere di conoscere Federica Alessi grazie a Tutto il resto di te, bel libro ammantato da una buona dose di mistero, ma con L’onda perfetta credo abbia fatto il salto costruendo una storia dolce, romantica e piccante, molto piccante. Il mood è romantico ma la chimica tra Blake e Kaylee è pazzesca e vi farà sognare ad occhi aperti, alzi la mano chi avrebbe voluto essere al posto di Kaylee nella scena in acqua sotto il pontile…l’avete alzata vero? La passione bruciante di Blake è fuoco liquido nelle vene di noi povere donzelle e nessuna riuscirà a resistergli.

Kaylee decide di passare le vacanze estive dalla cugina di sua madre, Lora, a Myrtle Beach, per scoprire qualcosa di più sulla madre morta quando era solo una bambina. L’adorato padre è sempre stato molto parco di informazioni e spera che la permanenza in South Carolina possa darle le risposte che spera di ottenere. Quello che non si aspetta è di imbattersi, appena scesa dal taxi, nel ragazzo che cambierà il corso della sua vita, Blake-ticontogliaddominali-Walker, il surfista più sexy e irresistibile del posto. Blake rimane incantato da Kaylee, dalla sua timidezza e dal suo aspetto così diverso dalle ragazze a cui è abituato, la sua inconsapevolezza di quanto sia bella e sensuale lo attrae come una calamita e decide che deve riuscire a passare del tempo con lei per conoscerla. Il destino vuole che l’adorabile nonna di Blake e la cugina di Kaylee facciano parte del Sweet Girls Club e che l’occasione di incontrarsi di nuovo si presenti la sera stessa per la festa di benvenuto organizzata in onore di Kaylee. Se oltre all’attrazione reciproca aggiungiamo il fantastico Connor che gioca a fare il Cupido il passo dalla conoscenza all’amore sarà breve.

Vi ho nominato Connor non a caso, il migliore amico di Blake, io sono pazza di questo surfista e credo che nella mente di Federica Alessi si sia già formata anche la sua storia, il ritorno di una certa Avery accennato verso fine romanzo lascia presagire un futuro libro a lui dedicato. Lo spero vivamente perché Connor-Ca**one-Riley è una bomba a orologeria pronta a esplodere, ha un enorme potenziale che non vede l’ora di mostrare a tutte noi donne già follemente innamorate di lui.

Non posso svelarvi cosa scoprirà Kaylee su sua madre e quale sarà la sua decisione finita l’estate, non voglio mica rovinarvi la lettura. Adesso avete solo una cosa da fare, accedere ad Amazon e prepararvi a cavalcare L’onda perfetta.
Profile Image for Il confine dei libri.
4,883 reviews149 followers
September 6, 2017
Care dolcezze,
dopo aver avidamente letto "Tutto il resto di te" di Federica Alessi, ho cercato altri libri di quest'autrice e mi sono felicemente imbattuta in "L'onda perfetta", edito da Rizzoli per la collana Youfeel. Prima di iniziare il college, Kaylee Mason decide di lasciare il Texas e di passare l'estate dalla zia a Myrtle Beach. Ma quella che a tutti sembra una semplice vacanza, in realtà ha per Kaylee un scopo ben preciso: trovare informazioni per scoprire i segreti che i suoi genitori le hanno

tenuto nascosti. Di certo non aveva previsto di conoscere il sexy surfista Blake Connor, di avere a che fare con lo Sweet Girls Club di cui fa parte la zia e la nonna di Blake, ed infine di trovare un ottimo amico in Connor. Ma soprattutto di scoprire che il passato della sua famiglia e di quella di Blake sono inesorabilmente intrecciati. L'unica pecca di questo libro è che i romanzi Youfeel hanno un numero massimo di battute limitato. Un altro centinaio di pagine non avrebbero di certo fatto schifo perché la storia è molto bella ed avvincente, e certi passaggi avrebbero meritato un adeguato approfondimento. Anche in questo caso lo stile della Alessi è impeccabile, il racconto è scorrevole senza un attimo di noia, ed ormai dovreste saperlo cosa mi succede quando un libro mi appassiona: set di trolley Samsonite sotto gli occhi, dovuto a notti insonni per arrivare al tanto agognato lieto fine. Perciò con quest'ondata di caldo africano, siete pronte a farvi travolgere dall'onda perfetta?

Buona lettura!
Profile Image for Tutta colpa dei libri.
963 reviews43 followers
August 3, 2018
Aria calda, profumo di salsedine, la sabbia tra i piedi, il rumore delle onde… questo è ciò che ho sentito mentre leggevo L’Onda Perfetta di Federica Alessi. Eh sì! Ci voleva proprio una ventata d’estate in questi giorni in cui la primavera fatica a mostrarsi! E un sorriso si è formato sul mio volto nel leggere la storia di Blake e Kaylee, un amore che, come un colpo in testa, li ha stesi senza via di scampo!



Per la recensione completa seguiteci qui :

http://tuttacolpadeilibri.blogspot.it...
Profile Image for Libri & SognaLibri.
966 reviews35 followers
December 6, 2018
VOTO: 3,5 STELLINE.
RECENSITO DA SARAH JL PER IL BLOG DI "LIBRI E SOGNALIBRI"
description


“Trovarsi all’interno dell’onda era da cardiopalma, ma uscire con un piccolo slalom e atterrare sulla schiuma senza perdere l’equilibrio, lo era anche di più. Sentii gli applausi degli spettatori fendere l’aria e ricominciai a respirare a pieni polmoni.”

Amanti del colpo di fulmine, venite a me!

Questo romanzo inizia sicuramente con sprint, a malapena conosci i due personaggi principali che scatta la super infatuazione. Un amore estivo che sboccia fra colpi di scena e onde perfette.

Mi ha incuriosito leggere di un serfista, ormai siamo tanto abituati a giocatori di football e hockey che la curiosità ha avuto la meglio su di me.

Kaylee è sicuramente una ragazza tutta da scoprire, introversa ma caparbia, con uno scopo ben preciso da perseguire.

Blake invece ha la passione del surf che spera un giorno di trasformare in una vera e propria professione, classico belloccio che ha tutte le ragazze ai suoi piedi.

Se per Kaylee il primo incontro con il ragazzo sembra passare in secondo piano rispetto all’obiettivo del suo viaggio, ovvero riuscire a scovare informazioni sulla...
LA RECENSIONE CONTINUA NEL BLOG:
https://libriesognalibri.wordpress.co...
Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
December 23, 2018


L'amore è prepotente, l'amore può cambiare tutto in poco tempo.




Quando ho iniziato questa lettura non mi sarei mai aspettata che i protagonisti accendessero così tante emozioni nel mio cuore. Mi sono sentita come se Blake e Kaylee avessero un telecomando speciale pronto ad azionare ogni pulsante emotivo situato dentro di me. Prima di perdermi tra le mie mille sensazioni, facciamo un quadro generale della storia e di cosa andrete a leggere in questo bellissimo libro.






«𝐾𝑎𝑦𝑙𝑒𝑒, 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑚𝑖» 𝑜𝑟𝑑𝑖𝑛𝑜̀. 𝑂𝑏𝑏𝑒𝑑𝑖𝑖 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑜, 𝑚𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑏𝑟𝑜̀ 𝑖𝑛𝑒𝑣𝑖𝑡𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒. «𝐻𝑎𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑣𝑖𝑡𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑖 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑏𝑎𝑐𝑖𝑎𝑚𝑜?»
𝐷𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑎 𝑚𝑒 𝑐’𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑖 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑖 𝑠𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑣𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑚𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒. [...]
«𝑇𝑖 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑛𝑒𝑟𝑣𝑜𝑠𝑎» 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜̀. «𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́?»
𝐶𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑣𝑎 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎, 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑠𝑜𝑟𝑟𝑖𝑠𝑜 𝑜𝑏𝑙𝑖𝑞𝑢𝑜 𝑙𝑜 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑣𝑎, 𝑚𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑒𝑣𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑖 𝑖𝑜 𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒.
«𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑖 𝑡𝑢𝑜𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑠𝑢𝑔𝑔𝑒𝑟𝑖𝑠𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑢𝑜𝑖 𝑏𝑎𝑐𝑖𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎» 𝑎𝑚𝑚𝑖𝑠𝑖 𝑖𝑚𝑏𝑎𝑟𝑎𝑧𝑧𝑎𝑡𝑎 «𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜 𝑠𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑠𝑖𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑎.»





Kaylee Mason, è una giovane ventenne dai capelli rosso fuoco con la passione per la fotografia. Ha perso sua madre poco dopo la sua nascita e non conserva nessun ricordo di lei, tranne quelli che le persone che l'hanno conosciuta sono pronte a donarle. Quest'estate ha deciso di partire dal Texas per Myrtle Beach, il paese originario di sua madre, alla ricerca di quei ricordi e segreti che, secondo lei, suo padre le nasconde.


Arrivata in questa piccola e calda cittadina del South Carolina, la sua strada si incrocerà con quella di Blake Walker, uno dei surfer professionisti più giovani e apprezzati di Myrtle Beach. I suoi occhi blu come il mare che ama sfidare, si scontreranno con quelli verde giada di Kaylee, incatenando i loro cuori. Tra i due nasce, fin da subito, un legame che è difficile da ignorare. Blake non riesce a spiegarsi come una ragazza così timida e riservata, in pochi giorni, sia diventata il suo pensiero fisso, il centro del suo mondo, il suo tutto. Kaylee è sorpresa dalle sensazioni che solo uno sfioramento di dita con Blake le provoca. Ma cosa accadrà quando l'estate volgerà al termine e Kaylee dovrà tornare alla sua vita in Texas?






Due sentieri destinati a congiungersi.


Due anime cresciute in luoghi diversi.


Un amore accomunato dal presente e dai segreti del passato che minacciano di distruggerlo.






«𝐶’𝑒̀ 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑙𝑒𝑔𝑎, 𝐾𝑎𝑦𝑙𝑒𝑒. 𝐿𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑒𝑝𝑖𝑠𝑐𝑖 𝑡𝑢 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑎. 𝑆𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑖 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒 𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑎𝑔𝑖𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑒, 𝑎𝑛𝑐ℎ’𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑡𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖, 𝑚𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒. 𝐴𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑐𝑢𝑖 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑒𝑟𝑐𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜. 𝐸 𝑖𝑜 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜, 𝑒 𝑙𝑜 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑒. 𝐴𝑑𝑒𝑠𝑠𝑜. 𝑆𝑒𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑡𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑙𝑎 𝑡𝑢𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑎?»





Cosa ho provato durante la lettura? E' questa la prima domanda che mi faccio appena concludo un romanzo. E sapete la mia risposta qual è stata? Tutto, ho provato tutto. Ogni singola emozione che l'autrice ha espresso nelle sue pagine, a me è arrivata forte e chiara. Se state cercando un romanzo dolce, semplice e che non vi deluda, non mi resta che consigliarvi questo volume che è il primo della The Perfect Wave Series e sperare che vi conquisti come ha fatto con il mio cuore. E' la prima volta che leggo una storia scritta interamente dalla Alessi perché ho solo avuto modo di apprezzarla in un romanzo a quattro mani. Cosa volete che vi dica? Ci sono delle autrici a cui basta che tu legga solo il primo capitolo e già sai che ti conquisteranno e saranno in grado di farti sentire come se fossi seduta su una delle montagne russe più pericolose del mondo.






«𝑆𝑒 𝑡𝑢 𝑛𝑜𝑛 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑖 𝑚𝑎𝑖 𝑣𝑒𝑛𝑢𝑡𝑎 𝑞𝑢𝑖, 𝑛𝑜𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑠𝑎𝑟𝑒𝑚𝑚𝑜 𝑚𝑎𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑖, 𝐾𝑎𝑦𝑙𝑒𝑒» 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑜̀ 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑜𝑛𝑜 𝑓𝑒𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑒𝑣𝑒𝑟𝑜. «𝐸 𝑖𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐�� 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖𝑎 𝑎𝑐𝑐𝑎𝑑𝑢𝑡𝑜, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑡𝑢 𝑠𝑒𝑖 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑚𝑎𝑖 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑎𝑡𝑎» 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑜̀ 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑐𝑖𝑛𝑎𝑛𝑑𝑜𝑠𝑖 𝑙𝑒𝑛𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑟𝑓𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑠𝑡𝑜𝑚𝑎𝑐𝑜. «𝑅𝑖𝑚𝑝𝑖𝑎𝑛𝑔𝑖 𝑖𝑙 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑜?» [...]
𝑆𝑐𝑜𝑠𝑠𝑖 𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑓𝑜𝑔𝑎. «𝑀𝑎𝑖, 𝑛𝑜𝑛 𝑟𝑖𝑚𝑝𝑖𝑎𝑛𝑔𝑜 𝑛𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑖.»





Mentre leggevo di Blake e Kaylee i miei occhi brillavano. Blake è perfetto, dolce, comprensivo, sexy e tatuato; un mix concentrato di ogni aspetto che non dovrebbe mai mancare in un ragazzo e permettetemi di aggiungere che il suo amico, Connor, non è da meno. Non vedo l'ora di leggere la sua storia, sono sicura che mi stupirà.


Il personaggio che più ho sentito come mio, però, è stato quello di Kaylee. Mi sono rivista molto in questa principessa guerriera; la sua timidezza mi ha ricordato quanto sia dura riuscire a brillare tra tutte le stelle già presenti ma, soprattutto, mi ha insegnato che la persona giusta ti noterà anche se cerchi di nasconderti. Ti troverà, ti costringerà a uscire dal tuo guscio rendendoti più forte e, insieme, splenderete perché è questo che fa l'amore: illumina ogni cosa.





Displaying 1 - 28 of 28 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.