Jump to ratings and reviews
Rate this book

Stelle del silenzio e della vita

Rate this book
LE STELLE DEL SILENZIO Il primo dei due romanzi che offriamo in questo volume completa il ciclo di Morgan Chane, di cui abbiamo già presentato Il lupo dei cieli e I mondi chiusi nel n. 130 di "Urania Collezione". Nella sua nuova avventura (The World of the Starwolves, 1968), Chane si conferma l'asso della fuga e della pirateria nello spazio, ma anche il solido combattente nato sul pianeta Varna, che non tollera meschini e traditori.

LA STELLA DELLA VITA Kirk Hammond è solo. Lo hanno affidato a una macchina perfettissima, che non doveva sbagliare, che doveva portarlo fra le stelle e poi indietro, invece la macchina ha fallito. Così adesso Kirk vive le ultime ore della sua vita in attesa del funerale più solenne che sia mai stato tributato a un essere umano. E dire che laggiù, in fondo allo spazio dove lui sta morendo, c'è il segreto della stella più preziosa: quella che può garantire la vita per sempre.

Copertina di Franco Brambilla

302 pages, Mass Market Paperback

Published December 1, 2017

10 people want to read

About the author

Edmond Hamilton

1,033 books137 followers
Edmond Moore Hamilton was a popular author of science fiction stories and novels throughout the mid-twentieth century. Born in Youngstown, Ohio, he was raised there and in nearby New Castle, Pennsylvania. Something of a child prodigy, he graduated high school and started college (Westminster College, New Wilmington, Pennsylvania) at the age of 14--but washed out at 17. He was the Golden Age writer who worked on Batman, the Legion of Super-Heroes, and many sci-fi books.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (33%)
4 stars
4 (66%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Fabio R.  Crespi.
362 reviews4 followers
November 2, 2024
"Stelle del silenzio e della vita" (Urania Collezione, 2017) raccoglie due romanzi di Edmond Hamilton. "Le stelle del silenzio" ("The World of the Starwolves", 1968; Trad. di Ugo Malaguti) completa la trilogia di "Morgan Chane, il Lupo dello Spazio", mentre "La stella della vita" ("The Star of Life, 1947; trad. di Mario Galli) è una storia autonoma.

Il primo romanzo è in linea con i due precedenti della trilogia del Lupo dello Spazio: stavolta la classica "quest" si allaccia al ritorno in patria di Chane e naturalmente le cose si fanno esplosive in un tripudio di battaglie spaziali, incursioni e faide. E la classica space opera, pur datata e se letta tenendone conto, continua a solleticare il nostro sense of wonder.

Il secondo romanzo, invece, ci porta ai primordi dell'esplorazione spaziale: Hammond è stato sparato nello spazio per una rivoluzione attorno alla luna e ritorno. Ma qualcosa è andato storto e Hammond va alla deriva. Solo che si "risveglia" diecimila anni dopo, naufrago sulla Terra, e si trova coinvolto nella lotta tra i sottomessi Hoomen e gli immortali Vramen. Pur non mancando di azione, esotici umanoidi e visioni extramondane, la sf avventurosa cede il posto alla super-scienza: al cuore di tutto le radiazioni misteriose della stella di Althar e il segreto dell'immortalità con i suoi pro e contro.

A contorno un articolo di Giuseppe Lippi su Edmond Hamilton, tra gli autori più rappresentativi della space opera in tutti i suoi aspetti, correndo la sua carriera dalla narrativa weird e pulp del primo ventesimo secolo fino alla seconda metà degli anni '70.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.