C'era stato un tempo in cui tutto il mondo si riduceva a loro tre, i migliori amici mai esistiti sulla faccia della terra: Adam il ribelle, Ethan il generoso e Amber, la ragazza di cui entrambi si erano innamorati. Poi la vita aveva mescolato le carte, le strade si erano divise e Adam era rimasto escluso da tutto, dall’amicizia, dall’amore, dalla famiglia. Ora Adam sta tornando, per riprendersi quello che sente appartenergli di diritto. Ha reinventato la sua vita, è andato avanti grazie alla rabbia e all’ostinazione, partendo di nuovo dal nulla. È un uomo che non crede più in niente, che ha come unico punto fermo la passione mai sopita per quella ragazza dai capelli di fuoco. Ma il “ribelle” ha fatto i conti senza il suo vecchio amico, senza la donna in cui Amber si è trasformata e persino senza se stesso.
3,5⭐️ Queste due autrici insieme sono davvero fenomenali. Seguendo la scia di Rehab, dedicano un intero libro al personaggio di Adam, il sensuale e bellissimo modello con cui Daniel amava condividere i piaceri del sesso non convenzionale. Personaggi ben caratterizzati, dialoghi accattivanti, scene erotiche esplicite e dirty talking sono ben miscelati e creano una storia davvero coinvolgente. Purtroppo però non posso dare più di 3,5 perché io non riesco proprio ad apprezzare il tipo di rapporto di cui si parla, mi risulta proprio inconcepibile, ritengo che sia solo una scusa egoistica di chi non vuole scegliere ed arrivare così ad “avere la botte piena e la moglie ubriaca”. Per me l’amore è un’altra cosa...
Come le due autrici mi hanno abituato ad aspettarmi, questo romanzo coniuga uno stile piccante deliziosamente disinibito a un’accurata cura nel racconto delle vicissitudini emotive che ne sono sfondo. Non solo i personaggi, ognuno a modo suo, sono tridimensionali e affascinanti, ma sono tutti realistici, imperfetti, alle prese con una scelta (quella del triangolo) fuori dai canoni ma allo stesso tempo terrenamente vissuta e vivibile, tanto da poter diventare un’opzione non più solo fantastica. L’ennesimo 5 stelle meritatissimo.
Un romanzo scorrevole e dinamico, con un finale che magari avrei voluto venisse trattato con tempi diversi. A volte non basta il bianco o il nero, quando nella vita si sente il bisogno del grigio. Caratteri che collidono fra loro, creando un mix di passione ed emozioni che riescono a ribaltare le nostre convinzioni. Questa non è una storia dagli schemi ordinari, una storia con due protagonisti ed un amore folle ma convenzionale. Per essere un amore folle lo è dal momento che, ciò che è giusto o sbagliato, subisce irrimediabilmente un cambiamento. Amber Campbell ha affrontato una grande battaglia, vincendola grazie alla sua voglia di vivere e di continuare a sognare. Un male che potrebbe sradicare qualsiasi forza di volontà, trasformando tutti i tentativi di sopravvivere in speranze vane e superflue. Ma lei, grazie all'aiuto di Ethan Ross, primo compagno di infanzia ed ora compagno di vita, supera questa difficoltà, tornando a vivere con la sua determinazione ed audacia che l'hanno sempre contraddistinta. Il loro amore è da considerare unico, forte e capace di affrontare qualsiasi difficoltà. Ma supereranno il ritorno di un vecchio amico che brama vendetta e desiderio per la donna che ha amato fin dall'adolescenza? Adam Anderson, modello e futuro stilista, è stato un ragazzo introverso e problematico. A causa dell'educazione severa impostagli dal padre, Adam ha smesso di credere nell'amore e nella speranza di trovare qualcuno che creda davvero in quello che fa e che spera. Fin quando Amber, con i suoi capelli rosso fiammante e con gli occhi penetranti, entra nella sua vita, mettendone a soqquadro convinzioni e sicurezze. Ma tutto ha un fine e le loro strade vengono separate da cause secondarie che, come vedrete, saranno causa di discussioni e fraintendimenti...
Vieni a leggere la recensione su: CrazyForRomance Per acquistare il libro clicca qui
Tre stelle e mezzo. Abbiamo conosciuto Adam in Rehab, lui era un modello perso nelle spire di depravazione di Jo King. In Devotion approfondiamo il suo passato, cosa lo ha portato a essere la persona che è ora e quali scelte sta prendendo per cambiare. Ha un piano quando arriva a New York da Los Angeles. con una scusa banale vuole riavvicinarsi al suo primo amore, Amber. Lei è fidanzata da anni con Ethan, il migliore amico di Adam, fino ai diciotto anni quando è successo qualcosa che ha cambiato per sempre la loro amicizia. Adam sa tutto di loro due, sa che sono una coppia ma questo certo non lo ferma, anzi è forse il motivo principale che lo spinge verso la loro direzione. Il primo incontro tra Adam e Amber promette scintille, lei viene colta di sorpresa, lui pensa di poter avere l’ultima parola, scopre presto che lei però non è più la ragazzina che ricordava ma una donna consapevole del suo potere. Penso avrete capito che questo non è un triangolo classico, perché si capisce sin da subito che in realtà la protagonista non deve compiere proprio una scelta, ma intraprendere una strada diversa da tutto ciò che aveva mai pensato. Lei è forte nel lavoro e nel rapporto con Ethan, ma ogni volta che vede Adam dimostra una fragilità dovuta solo alla forza del primo amore, interrotto bruscamente. Ethan è un avvocato, sa usare le parole e questo gioca a suo favore, vive con il rimorso da anni e non si è perdonato in pieno. È sicuramente la parte più razionale del triangolo e quello che ha più da perdere. Le autrici si sono prese tutto il tempo per farci conoscere per bene i protagonisti, i loro sentimenti e i pensieri che li porteranno a prendere la decisione che li cambierà per sempre. Continua a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Sapeva benissimo di cosa si trattava. Era una bestia infida e randagia, un animale che colpiva a tradimento quando si sentiva più debole, che graffiava con artigli vigliacchi e lo faceva sentire colpevole o sbagliato. Era la gelosia.
Tre amici d'infanzia, sparpagliati dalla vita come un mazzo di carte. Si ritrovano nel mazzo, formano disegni, si compongono e si allontanano, e poi si ritrovano vicini. Da soli valgono pochi punti, insieme sono tutto. Un classico ménage rivisitato con classe, con due uomini sole/notte (il tenero e premuroso Ethan, l'irruento e selvaggio Adam) e in mezzo (ah, piccolo scivolone sugli stereotipi) la ragazza sogno proibito e tette grosse. Per quanto il finale sia prevedibile, si arriva in fondo, curiosi di capire come i vari corpi riusciranno ad incastrarsi, non solo nel letto, ma anche nella vita. Una lettura piacevole, scritta davvero bene, dove non si capisce quando inizia l'abilità di una penna e termina l'altra. Unica pecca: Amber, che proprio non ho digerito. Sarà la mia invidia per ciò che non posso avere? Mah. Mi sono scervellata sul prologo e sul messaggio iniziale. Sterilità come unica base per accettare una tale composizione amorosa, oppure triangolo e stravolgimento della coppia, perchè è stata tolta la base della stessa coppia? [Lo so, sono mie pare mentali, ma mi sono fissata con l'idea che dietro quella scena ci sia un messaggio nascosto...]. Al di là di questo, quattro stelle piene.
Per me scrivere questa recensione senza fare spoiler è veramente un'impresa, perché mi è piaciuto talmente tanto questo libro che vorrei soffermarmi su tutti i dettagli, su tutti gli avvenimenti della storia. In questo modo però vi rovinerei il piacere di leggere questa meraviglia. Scordatevi rehab perché nonostante Adam arrivi da da quella storia, Devotion è tutt'altro. Se cercate qualcosa di sporco e pruriginoso non lo troverete perchè questa è prima di tutto una storia sull'amicizia, quella vera, quella che nasce da ragazzini e dura per tutta la vita. E' una storia d'amore quello vero che non è solo un fattore fisico ma qualcosa che unisce le anime a livelli primordiali. Ho notato una crescita stilistica rispetto a rehab forse perchè in questo secondo lavoro a quattro mani, il loro affiatamento è ancora più forte e rodato. Sono riuscite a scrivere di un argomento insolito rendendolo assolutamente normale e giusto, mai volgare o sforzato. Una storia che mi ha emozionato dalle prime righe e che mi ha catturato per tutta la durata, senza stancarmi mai. Complimenti, siete state bravissime!
Se stavate aspettando questo libro quanto me, vi assicuro che non rimarrete deluse, ma nulla di quello che immaginate è stato scritto in queste pagine. Se ricordate, anche solo vagamente, il personaggio di Adam nel libro REHAB, lo rammenterete come un uomo decisamente ambiguo, dai gusti sessuali senza inibizioni, un uomo decisamente oscuro e forse anche un po' infido. In questo testo scopriremo un Adam completamente nuovo, vivremo il suo presente ma soprattutto il suo passato, perchè è ciò che l'ha reso la persona che è oggi. Adam è sempre stato un ragazzino taciturno ma ribelle, di quelli da cui è meglio stare lontani, perchè è facile alle risse, ha uno sguardo torvo e a primo acchito sembra sempre arrabbiato e incollerito. Additato da tutti come un ragazzo viziato, cresciuto in una famiglia molto ricca, nessuno realmente sa che vive con un padre despota che lo umilia come persona e che non perde occasione per punirlo. Qualcuno però, vede del buono sotto quella falsa corazza fatta di silenzi e scazzottate. Vede nel suo sguardo una tacita richiesta di aiuto, la voglia di essere capito e consolato o semplicemente accompagnato in quell'adolescenza così burrascosa. Ethan è un suo compagno di scuola, il classico ragazzino che va d'accordo con tutti, che prende ottimi voti e con una sana famiglia alle spalle. Con prudenza e parsimonia riesce a fare breccia nel cuore di Adam, riesce a fargli capire che non tutti lo giudicano e che anche lui può essere l'amico di qualcuno, il suo. Da quel momento i due ragazzi diventano amici indivisibili e nulla mina il loro rapporto, fino a quando non compare sul loro cammino Amber.
"Ethan e Adam, si pensavano invincibili e inseparabili: avrebbero conquistato il mondo, girato per il Paese con uno zaino in spalla, esplorato l'universo a bordo di una navicella spaziale aliena. Fino a giorno in cui LEI irruppe nelle loro vite, con i suoi capelli di fiamma, gli occhi guardinghi e la risata trascinante, erano stati uniti da un'amicizia assoluta."
Arrivata dal Cunnecticut, Amber irrompe nella loro vita a gamba tesa, in maniera imprevista ed improvvisa. Si insinua nella loro amicizia e diventa in maniera quasi sbalorditiva, il pezzo mancante di quell'insieme che i due ragazzi si erano creati. I tre trascorrono insieme tutta la loro giovinezza, tra spensieratezza, risate, giochi e scherzi, e alla fine si innamorano. All'epoca Adam fu il più scaltro, quello che prevalse, quello che fece il primo passo e che rischiò tutto pur di stare con lei. Il suo amore era sincero, anche se giovanile. Quel primo amore che si dice, non si scordi mai. Anche Ethan, il dolce e impostato Ethan, era innamorato della splendida rossa Amber. Adam lo sapeva. Avevano fantasticato sulla ragazza in tanti modi e in tante occasioni, ma lui aveva avuto il coraggio di tentare e forte dei suoi sentimenti ricambiati, non ci fu amicizia che tenne. Amber era sua. Incredibile come il tempo cambi le cose, e come le verità distorte possano creare tutta un'altra strada per le persone. A distanza di 12 anni, le loro vite sono agli antipoti. Amber ed Ethan stanno insieme da dieci anni e Adam vive nella promiscuità, una vita fatta di eccessi. Adam è un famoso modello internazionale, conosciuto in ogni parte del mondo, Ethan è un avvocato e Amber è un imprenditrice. Il destino decide che è venuto il momento di ristabilire l'ordine nelle vite di tutti loro. Qualcosa fa scattare in Adam un senso di rivalsa e decide che vuole rivendicare quel futuro e quella vita che a detta sua, Ethan gli ha sottratto con l'inganno. Rivuole la sua donna.
"Con Daniel si sentiva accettato e non giudicato, come avveniva al cospetto di suo padre. Daniel lo lodava e lo esortava a seguire i propri istinti, a fregarsene delle conseguenze, dei giudizi degli altri. <...> Poi nella vita dell'attore era entrata Lauren e tutto era cambiato. Ma prima che Jo King si arrendesse all'amore, aveva avuto anche lui un assaggio dell'innocenza di quella creatura pura e vogliosa. <...> ... all'improvviso si era accorto che la sua vita era un vuoto susseguirsi di depravazioni e gesti sempre uguali e il ricordo dell'unica goccia d'acqua pura in quel mare di melma lo aveva destato del tutto. Il ricordo sopito e mai dimenticato di Amber ruppe la prima barriera."
I piani vanno in fumo appena i suoi occhi si posano su di lei. Il tempo non ha cambiato nulla di quella ragazza che adorava ed amava alla follia. Le ha donato nuove forme di donna, un seno prosperoso e dei fianchi morbidi e voluttuosi, e quei capelli... il rosso dei suoi capelli è rimasto impresso a fuoco nella mente di Adam. Amber sprofonda nella confusione più totale. Sa di amare Ethan con tutta l'anima, senza di lui la sua vita non sarebbe la stessa, non potrebbe respirare senza di lui. Ma Adam, lui è stato il suo primo amore e non l'ha mai dimenticato. E adesso che è tornato, tutto prende una strana evoluzione e quell'amore che pensava sopito dal tempo, riesplode prepotente come mai avrebbe immaginato. I due uomini sono parti essenziali della sua vita, la completano e la rendono unica. Uno non esiste senza l'altro. Lei, non esiste senza i suoi uomini! Questa storia è davvero qualcosa di inaspettato. Credevo di trovare un Adam disinibito (passatemi il termine - poi capirete), un personaggio osannato, ossessionato dal suo stile di vita, invece sono stata catapultata in una storia di amicizia e di amore fuori dagli schemi.
L'amicizia di questi due ragazzi saprà resistere al tempo e agli eventi, sapranno affrontarsi da uomini quali sono diventati e ripartire dal punto in cui si erano paradossalmente interrotti. Capiranno che la loro amicizia non è mai scemata nonostante l'amore indiscusso che provano per la stessa donna, quella donna che deciderà il loro destino attraverso i suoi sentimenti per loro. Rimarrete ammaliati da loro, letteralmente affascinati. Soffrirete con loro e amerete con la loro stessa intensità. Verrete a patti con le loro scelte, anche se forse non le condividerete, ma sapranno trasportarvi in un mondo fatto di quell'amore che tutti vorremmo, fatto di onestà, di sincerità e di sentimenti puri.
Due bambini, diversi caratterialmente, con famiglie diametralmente opposte, si conoscono a scuola e diventano migliori amici all’età di otto anni. Staranno sempre insieme, inseparabili fino ai quattordici anni, quando all’improvviso, al fantastico duo, si aggiunge un terzo elemento, diverso ma simile, e ciò che era stata una coppia di amici diventa un trio. La storia si ripete: sempre insieme e uniti, ma, si sa, il bombardamento ormonale dell’adolescenza non lascia scampo e così dall’amicizia all’innamoramento il passo è breve. E qui sorgono i primi problemi: la gelosia striscia, infatti, nei sentimenti dei nostri protagonisti, Adam, Amber e Ethan non ne saranno immuni (soprattutto i due maschietti).
Adam è figlio di un militare in carriera. Il padre vede in lui solo una delusione a causa di un fisico gracile, tanto da denigrarlo spesso e condizionare così il suo carattere. Il bambino, infatti, cresce con un carattere ombroso e sfida tutto e tutti, fino a quando incontra Ethan. Per contro, Ethan è cresciuto in una famiglia amorevole e, per carattere, è quello che cerca sempre di aiutare il prossimo, facendo da paciere. Tra loro si inserirà Amber, ragazzina insicura a causa di una fisicità prorompente, che i due amici tenderanno a proteggere. Tutto appare magnifico all’inizio, la loro è un’amicizia che sembra non dover finire mai. Ma quando dall’amicizia si passa a un interesse passionale – infatti sia Adam che Ethan sono cotti di lei – il disastro è dietro l’angolo. Adam sarà il primo a muoversi e a “vincere” Amber. I due iniziano così a fare coppia mentre Ethan continua a sospirare in segreto, fino a quando non succederà qualcosa per cui Adam sarà allontanato da scuola, finendo in un istituto militare, lontano dai suoi amici e senza possibilità di contattarli.
Undici anni dopo Adam vuole vendicarsi e soprattutto riprendersi Amber, che ha continuato a fare coppia fissa con Ethan. Nel frattempo tutti e tre son diventati personaggi importanti: Adam è un famoso modello, Amber ha un’azienda che aiuta chi vuole aprire le start-up e Ethan, che è diventato avvocato, la aiuta. Adam ha escogitato un bel piano, ma ovviamente le cose non vanno quasi mai come si vorrebbe. Tuttavia un colpo di fortuna fa rincontrare Adam e Amber e entrambi cedono a una passione che, pur essendo rimasta sopita sotto la cenere del tempo e della rabbia, non si è mai spenta.
Panico: come gestire tutto ciò? Non hanno più diciassette anni, sono adulti, hanno fatto esperienze (soprattutto Adam), quindi, cosa succederà? Amber rimarrà con Ethan? O sceglierà Adam? E se sceglierà Adam, come sarà Ethan? Potrà avere entrambi? Tutte queste domande sono sulle spalle di Amber, e quando troverà una soluzione dovrà far sì che i due migliori amici siano d’accordo con lei.
Un bel libro, intenso, che tocca temi diversi, dalla solitudine infantile, ai genitori troppo severi; dall’amicizia vera che, nonostante tutte le traversie della vita, rimane immutata, al cancro, con tutti i risvolti di una malattia che genera paure e speranze; dall’amore dolce dell’adolescenza a quello più passionale e non tradizionale dell’età adulta. Estelle e Lidia riescono a far emergere tutto questo nelle pagine del loro libro e, dopo “Rehab”, partoriscono un altro capolavoro che merita di essere letto. Anche se tutto sommato indipendente, personalmente ne sconsiglio la lettura se non si è letto “Rehab” perché ci sono degli spoiler sulla coppia del romanzo precedente.
Editing recensione a cura di Ash per Feel The Book
Questo libro è il primo che leggo di queste autrici, ho visto che era già uscito Rehab, dove un personaggio, Adam, era presente, ma ho chiesto ed è possibile leggerlo anche da solo. Io così ho fatto e in effetti la storia funziona, quel che serve del precedente viene spiegato anche se qualche vuoto l'ho trovato, come per esempio sulla sorella di Adam. Comunque può essere considerato autoconclusivo, io l'ho letto da solo, si capisce e ha una fine.
Il tema trattato è il rapporto a tre. È un argomento spinoso, che però ogni tanto amo leggere. Ho amato alla follia come l'ha trattato Tiffany Reisz mentre l'ho detestato profondamente ne Il frutto proibito. Non sapevo quindi cosa aspettarmi ma avevo letto molti pareri positivi e quindi sono partita positiva.
L'inizio è stata la parte più faticosa. Ho avuto difficoltà con lo stile delle autrici, per i miei gusti troppo dispersivo. L'ho trovato più adatto a un romanzo storico piuttosto che a un contemporaneo. Tantissime descrizioni, spesso inutili, hanno appesantito quella che per me era l'introduzione alla storia e ai personaggi. Trovo inutile, ad esempio, specificare ogni singola volta che Amber beve solo acqua Perrier o che la sua borsa è una Birkin, non serve ribadirlo sempre. Anche sui luoghi e sulle caratteristiche fisiche e non dei personaggi ho trovato molta ridondanza. Questo fatto, che per alcuni è fondamentale per entrare bene nel contesto, per me è faticoso, in quanto mi stufa in fretta, come è accaduto in questo caso.
Superato però lo scoglio iniziale e soprattutto, una volta abituata allo stile, il libro l'ho divorato. La storia di questa amicizia che si trasforma in qualcosa di più, le gelosie, le bugie, i tradimenti, mi hanno rapita. ... continua sul blog
recensione completa su: http://mypageslapage.blogspot.it/2017... Veramente brave le due autrici, con classe ed eleganza, hanno raccontato una storia difficile da accettare anche per il lettore più smaliziato e l'hanno resa perfettamente plausibile. Mai una parola fuori posto, mai una situazione sopra le righe e soprattutto mai una volgarità gratuita. Era facile, in una situazione così particolare, lasciarsi prendere la mano e far sì che fosse il sesso il motore di tutto e invece no. Loro sapientemente e delicatamente hanno resistito e puntato tutto sul cammino di Ethan, Amber e Adam. Una donna e due uomini nati per essere amici, destinati ad essere amanti, uniti da un legame che travalica le leggi morali e si fa beffe del perbenismo ipocrita.
Un romanzo scritto a quattro mani, ho amato Rehab, ma Devotion ti cattura, l'ho trovato più scorrevole e la storia molto affascinante. Amber, dopo 12 anni si ritrova davanti Adam, il suo amico e primo amore ,ma il suo cuore è devoto a Ethan a sua volta amico d'infanzia di tutti e due. Da qui Amber si ritrova a fare i conti con il passato e con la confusione che il ritorno di Adam le porta sia mentalmente sia in modo da mettere in dubbio anche i suoi sentimenti nei confronti di Ethan. Tra cose non dette e taciute si scopre il personaggio di Amber molto forte e che sa quello che vuole, ma il passo per arrivare ad una decisione non sarà facile. CONSIGLIATISSIMO!!!!
"Adam l’aveva sempre pensata, forse l’aveva sempre amata, di sicuro non l’aveva dimenticata." DEVOTION,spin-off di Rehab di Lidia Calvano e Estelle Hunt. Venite a scoprire cosa ne pensa. RECENSIONE:http://www.haremsbook.com/devotion-li...
Dopo i vari commenti in giro e i vari teaser visti su fb , mi sarei aspetta di più , ciò non toglie che il libro ha una bella storia , tratta di amicizia (così rara al giorno d'oggi) di cancro una malattia ormai si sente parlare troppo spesso . Brave a entrambe le autrici
La storia di Ethan, Amber e Adam comincia nell'età in cui gli amici sono tutto ciò di cui si crede di aver bisogno, l'età in cui basta poco per far diventare una persona tutto il tuo mondo.
Ethan Ross, personalità da leader, indole pacifica ed equilibrata, famiglia dolce e presente alle spalle, incontra l'introverso "cane sciolto" Adam, il figlio del generale Harrison, intransigente padre padrone. Adam si è sempre sentito solo fino a quel momento; ora, invece, ha un amico vero e leale al suo fianco e una famiglia "adottiva" a riscaldargli il cuore. Il rapporto speciale di Ethan e Adam si protrae nel corso della loro infanzia, legandoli come fratelli, fino a quando, alle porte dell'adolescenza, la giovane e vitale Amber Campbell irrompe nella loro bolla di cameratismo. Come prevedibile, pur essendo affezionata a un profondo livello a entrambi, Amber si ritrova con un piatto della bilancia più pesante dell'altro. Il primo amore e tutto ciò che significa e occupa vengono raccontati con una dolcezza infinita ed è impossibile non restarne coinvolti. Ma non sarebbe un libro avvincente se sul più bello un evento inaspettato non sfilacciasse ciò che unisce Amber alla sua scelta. Così il lettore si trova catapultato avanti di tredici anni, lasso di tempo durante il quale una serie di eventi ha cambiato ognuno di loro, amplificando le loro personalità ma esasperando le loro fobie e insicurezze.
Amber è una donna in carriera, ora, ha abbandonato l'incertezza che ha accompagnato il cambiamento del suo corpo, è determinata in tutto ciò che fa, quello che si è guadagnata con le proprie mani. Ho adorato il suo personaggio, forse più di tutti gli altri, poiché nonostante i vari tentennamenti all'interno della storia è anche quella che guarda in faccia la realtà in modo più onesto e che sa distinguere sempre la devozione dal bisogno. Lascia andare sé stessa quando si trova accanto al suo uomo, davvero magico come le autrici descrivono la sua femminilità che si libera quando si sente accettata. E poi ci sono loro. Che dire... un Capitan America versione sexy e il Bad Boy con un conto da chiudere. Riuscite a immaginarli nella stessa stanza, con un passato pieno di segreti e mezze verità che aleggia sulle loro teste? Ecco un'altra cosa che ho apprezzato a livelli cosmici di questa storia: il lettore non avrà mai le idee chiare su chi sia il vero cattivo della favola. Anche quando tutti i segnali portano in una direzione, ecco che arriva subito l'elemento aggiuntivo, la spiegazione che fa vacillare le proprie convinzioni.
Per quanto la storia sia romanzata (per i canoni appartenenti al genere), i personaggi risultano sempre veri. C'è una scena in particolare che mi ha colpito e che rispecchia in pieno questa riflessione. Ethan e Amber stanno discutendo in modo animato e lui... cucina. Esatto! Quante volte anche voi con i vostri compagni vi siete trovati a litigare "facendo cose"? Per una volta i personaggi non si guardano fermi al centro della stanza come dei manichini. TOP! Un'ultima considerazione sul personaggio di Adam. Veramente impressionante l'impatto con cui il suo personaggio arriva al lettore. Il suo essere collante e miccia insieme è anche qui descritto in modo sublime dalle autrici. La componente erotica, che si potrebbe pensare sia il filone di tutto il romanzo e che abbondi anche troppo nel corso della storia, è in realtà dosata con intelligenza e sensibilità. In poche parole, questo romanzo merita senza ombra di dubbio il massimo della valutazione poiché risulta un'impresa titanica trovargli una pecca. Complimenti a Estelle e Lidia, ottimo lavoro. A quando il prossimo?