Jump to ratings and reviews
Rate this book

Cupido Agency #2

Io lo chiamo amore

Rate this book
Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos'è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni...

304 pages, Kindle Edition

First published March 24, 2015

1 person is currently reading
32 people want to read

About the author

Fabiola D'Amico

37 books26 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
11 (21%)
4 stars
22 (42%)
3 stars
14 (26%)
2 stars
4 (7%)
1 star
1 (1%)
Displaying 1 - 17 of 17 reviews
Profile Image for The Reading's Love Blog.
1,340 reviews190 followers
January 29, 2018
LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://thereadingslove.blogspot.it/2...

description
La scrittura di Fabiola è ironica e frizzante si legge in modo scorrevole e al tempo stesso ci rende partecipi e ci fa divertire. Il romanzo è semplice e leggero, non è pretenzioso e ci fa immergere in una di quelle commedie romantiche americane che vediamo solitamente in tv. Ethan è avvenente, fisico scolpito e occhi blu del cielo infinito, conosce le mosse per far cadere ai suoi piedi una donna. E' determinato e nessuno può smuoverlo dal suo intento di conquistare Patty. Patty dal canto suo è dolce e orgogliosa del suo lavoro, non vuole cedere alla tentazione Ethan ma allo stesso tempo non riesce a resistere al suo sex appeal. Con il passare dei giorni Ethan diventa più insistente, Patty scopre che dietro il corpo affascinante di Ethan si nasconde un uomo dolce ed adorabile che cerca l'amore in lei, la prima donna che lo rifiuta e che non cede al suo fascino. Ethan inizialmente donnaiolo, diventa romantico e divertente in contrapposizione alle battute sarcastiche e pungenti di Patty che in realtà lo rifiuta per difendersi da un possibile sentimento che potrebbe nascere tra i due. Nonostante i protagonisti Ethan e Patty ben costruiti e delineati, anche i protagonisti secondari hanno un certo rilievo nella storia. Infatti vi ricorderete della piccola Danielle, figlia di Klain che nel primo romanzo interviene per far innamorare il padre con Simone. Anche in questo secondo romanzo la piccola insieme ad Ale Miller mette il suo zampino in un modo dolce e intelligente. Impossibile non lasciarsi conquistare da questa piccola forza della natura. Penso che i bambini nei libri come anche nella realtà siano i personaggi migliori perché con il loro essere dolce e divertente, a volte sono molto più intuitivi e maturi degli adulti. Oltre alla nascente storia d'amore fra Ethan e Patty vedremo il proseguo della storia fra Simone e Klain.
Anche Ale che nella sua vita ha sofferto più di tutti loro, lascia intuire che c'è ancora qualcosa in sospeso per lei. E chissà sarà proprio lei la protagonista del terzo libro della serie!
Con uno stile semplice e genuino, scene erotiche ben descritte e mai volgari, Fabiola parla di amore, sentimenti ed emozioni e lo fa con una semplicità unica che le si attribuisce anche nella realtà.
Lasciatevi conquistare da Ethan e Patty e dalla loro folle e divertente storie d'amore. Perché in fondo l'odio è una forma d'amore: non si odia chi ci è del tutto indifferente!

CONTINUA SUL NOSTRO BLOG. VENITE A TROVARCI
https://thereadingslove.blogspot.it/
Profile Image for Giada- Se ne dicon di parole.
427 reviews31 followers
August 28, 2017
Tre e mezzo, in realtà.

"Lo stile.
Fin dalle prime pagine, a colpirmi è stato proprio lo stile di quest’autrice. Una prosa molto fluida, certo, ma che cela dietro di se una grande attenzione anche per il minimo dettaglio (si pensi alle descrizioni dei vari profumi di Patty o alla “presentazione di “Pippa”).
Inoltre, Fabiola scrive mixando le scene erotiche a tanta ironia, riuscendo a non risultare mai volgare, il che depone sicuramente a suo favore.
Uno stile “giusto” nel senso che è a misura di personaggio: l’irriverenza della piccola Danielle, il disincanto di Patty, la sfacciataggine di Ethan. E considerato che è scritto tutto in terza persona a pov alternati mi sembra ancora una volta un grande merito per quest’autrice.
Mi sono piaciute moltissimo anche le varie citazioni scelte a inizio capitolo e i riferimenti della piccola Danielle alla favola della “Regina delle nevi”, li ho trovati molto calzanti alle situazioni descritte.
Spicca, infine, la totale assenza di refusi o errori di qualsivoglia altra natura."
Profile Image for Il confine dei libri.
4,878 reviews150 followers
December 18, 2017

Buongiorno, dolcezze.
Oggi voglio parlarvi di “Io lo chiamo amore” di Fabiola D’Amico, edito dalla Newton Compton, seguito di “Amore per tre” del quale troverete nel blog la bellissima recensione della nostra Alba.
Il libro precedente ci aveva lasciati un po’ in sospeso con la storia di Simone e Klain, che ritroveremo in questo seguito e che ci racconterà di altri due personaggi che abbiamo già più o meno conosciuto: Patty e Ethan, rispettivamente sorella e migliore amico di Klain.
Ethan è un impresario discografico, un donnaiolo incallito ed ha sempre considerato Patty semplicemente la sorella del suo migliore amico.
Patty fa l’architetto, è mamma del meraviglioso JJ e odia Ethan.
Ma quando la Cupido Agency decide di mettere fine ai loro odiosi (e divertenti) battibecchi, Patty si ritroverà a gettare nel cestino la tuta da ginnastica e a tirare finalmente fuori il suo lato più femminile e sexy ed Ethan finalmente riuscirà a vederla come una donna a tutti gli effetti.
Ma gli imprevisti non mancano: Patty ha un segreto che la porta a odiarlo… o

almeno a provarci. Ethan si intestardisce a volerla conquistare a tutti i costi.
Cosa succederà quando metteranno l’orgoglio da parte e ammetteranno finalmente di amarsi?
Ho trovato questo secondo libro molto divertente: i botta e risposta di Ethan e Patty sono esilaranti e naturalmente la piccola Danielle ci mette del suo come nel primo libro.
Patty è la dimostrazione che l’orgoglio e le cose non dette possono portare a delle sofferenze che si potrebbero evitare aprendosi con gli altri, mentre Ethan ci dimostra che anche il playboy per eccellenza, quando trova la donna giusta, è disposto a cambiare.
Lo stile della D’Amico è molto scorrevole, non si perde in descrizioni troppo dettagliate (cosa che io apprezzo tantissimo) e i dialoghi tra i personaggi sono sempre spigliati e moooolto romantici.
Mi piace questa serie, fa parte di quei libri da leggere quando hai bisogno che il cuore ti si riempia d’amore e la testa di leggerezza, che ti fanno sorridere perché lo sai che in fondo ci sarà il “e vissero tutti felici e contenti”.
Ora spero di leggere presto anche la storia di Ale: chissà se riuscirà ad applicare per se stessa le regole della strampalata Cupido Agency.
Buona lettura!
Profile Image for Sonia Donelli.
2,513 reviews114 followers
September 15, 2017
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/i...

Recensione di Margherita – Io lo chiamo amore, secondo volume della serie Cupido della bravissima Fabiola D’Amico, con protagonisti Ethan e Patty.

Ethan Feldman è un uomo affascinante, arrogante, seducente, sicuro di sé e del suo fascino, un donnaiolo a cui nessuna donna può resistere. Proprietario della casa discografica Feldman Records, nonché capo di Klain, compositore di testi di successo (conosciuto nel primo libro Amore per tre). Grazie al suo bell’aspetto, occhi azzurri e capelli biondi, è sempre circondato da bellissime donne attratte oltre che dall’aspetto fisico anche dal suo successo, senza alcun bisogno di una donna fissa nella sua vita che invada il suo appartamento. Non ha avuto un’infanzia e un’adolescenza semplici, circondato da sei sorelle prese da malumori e ormoni impazziti che sfogavano puntualmente su di lui. Motivo per cui è cresciuto con determinate idee sulle donne a cui non lascia invadere i propri spazi, tenendosi il più lontano possibile dall’amore.

Cosa accadrebbe se incontrasse una donna come Patty così lontana dal suo tipo ideale?

Patricia “Patty” Mc Owen è la sorella di Klain ed è un architetto. Ha un figlio di quasi due anni di nome JJ, avuto da un uomo che l’ha lasciata sola a crescere il bambino. Non si è scoraggiata, anzi, si è rimboccata le maniche e ha ripreso la sua vita da dove l’aveva interrotta. Innamorata da sempre di Ethan, ha ormai rinunciato a veder i suoi sentimenti ricambiati e l’unico modo per proteggersi da lui è relegare in un angolino i propri sentimenti provando rabbia e odio nei suoi confronti. Detestarlo tanto da non lasciarlo avvicinare a sé (non di nuovo). Disillusa ormai dall’amore non ha avuto più relazioni con gli uomini dalla nascita del bambino, ha preferito occuparsi di lui e concentrarsi sul lavoro. Patty, però, ha un segreto che nessuno è a conoscenza, un castello di bugie che rischia di crollare da un momento all’altro .

“Lo voleva, con forza e dolore. Voleva Ethan Feldman. Questo era il messaggio dei suoi occhi smarriti in quelli di lui. Occhi che parlavano di passione e desiderio.”

Ethan d’altro canto non riesce a comprendere l’atteggiamento della ragazza ed è deciso a scoprire il motivo di tanta avversione nei suoi confronti. Ricorrerà a ogni mezzo per attirare la sua attenzione e farla cadere finalmente nella sua trappola, perché Ethan vuole solo lei.

“Non puoi capire quanto abbia bisogno di te. È come se fossi malato e la mia medicina fosse a pochi passi da me, ma nello stesso tempo irraggiungibile. Allungo le mani e mi sfugge. Tu mi sfuggi, e ogni volta è come se morissi un p0′. Guariscimi, amore, perché il mio corpo è consumato da una febbre che mi toglie il respiro. Mi assidera e mi impedisce di respirare, pensare. Liberami dalla tua ossessione. Salvami da me stesso.”

L’unica che può aiutarlo a far chiarezza è la proprietaria della Cupido Agency, Ale Miller, che ha messo in atto un piano per far cadere Ethan e Patty nella trappola di Cupido. Ma Miss Cupido anche questa volta non sarà sola, ci sarà la piccola Danielle che darà la giusta spinta agli eventi.

Fabiola D’Amico in questo secondo libro della serie Cupido mi ha convinta di più. Mentre nel primo c’è più dolcezza e romanticismo in questo c’è più passione, è stato più intrigante, tanto da tenere il viso incollato per ore al Kindle. Sono tanti i momenti di passione presenti nel libro, uno più intenso e appassionato dell’altro. Le battute tra Ethan e Patty sono esilaranti, un botta e risposta continuo che mi ha fatto sorridere non poco. L’intelligenza e furbizia mista a ingenuità di Danielle mi ha sorpresa, portando a chiedermi se si trattasse ancora di una bambina di sei anni o di un’adulta. Interessante anche il cambiamento del personaggio di Ethan, da single incallito che si tiene ben lontano dall’amore a uomo innamorato che non può fare a meno di quell’unica donna che gli ha catturato il cuore. Patty è un maschiaccio, negli atteggiamenti e nel modo di vestire con i suoi abiti informi e larghi, riscopre la propria femminilità grazie anche ad Ale che la spinge a fare nuovamente un passo verso Ethan. Non è tutto, conosceremo meglio anche Miss Cupido, Ale dietro alla sua facciata ben costruita, elegante e perfetta, si nasconde una donna piena di fragilità e insicurezze, aiutandoci a guardarla da un’altra prospettiva. In definitiva la storia è scorrevole, piacevole, passionale ed emozionante, la consiglio a tutte coloro che hanno amato Amore per tre e non solo.
Profile Image for Yukino.
1,125 reviews
January 2, 2018
SERIE CUPIDO AGENCY n. 2

Ce l'ho fatta, l'ho letto. Inizio esilarante, Danielle è la mia preferita. Non ci sono dubbi. Infatti mi è un pò mancata, non essendo la protagonista, è rimasta un pò in disparte e mi è dispiaciuto.

Questo secondo volume, parla di Patty, sorella di Klain, papà di Danielle. Patty è una mamma del picoclo JJ (adorabile!) single, architetto, ed è follemente innamorta di Ethan, migliore amico e socio di Klain. Ma nessuno lo sa. Anzi pensano che lei odi Ethan. Ethan donnaiolo inguaribele, prende una bella sbandata per lei unica donna che continua rifiutarlo. Così inizia a corteggiarla. Ma perchè anche se Patty è innamoratra di lui non cede? cosa c'è dietro questo suo odio? Cosa è successo tre anni fa, per farla diventare una donna cinica che non crede all'amore? e qui viene il bello ^^ da leggere per scoprire ;)

La storia è molto divertente e mi piace che ci sia stato spazio anche per il proseguo del libro precedente, con Simone e Klain, che ci ha lasciato in sospeso. Peccato che tutto si risolve velocemente.
Ho adorato la piccola Danielle che in combutta con Ale, la proprietaria della Cupido Agency, che finalmente conosciamo, mette lo zampino anche questa volta per far si che la zia e lo zio acquisito di mettano insieme.
Divertente l'idea di far ammettere al personaggio Ale che il nome Cupido Agency è stato dato dopo aver letto il libro della Phillips della serie Chicago Stars. E brava! serie bellisima ^^

Ad ogni modo mi aspettavo qualcosina di più, sul ritorno della madre di Danielle, così come la "scusa" di Ethan...insomma un pò tirata per i capelli.
Io ho la versione self publishing, ed è stato un pò snervante leggerlo. Punti esclamativi ovunque, ogni tanto errori e punti che interrompono le frasi. Anche la stesura non è perfetta (bastava fare un controllo ortografico), mi è piaciuta l'idea dei due pov, ma tornare indietro ogni volta e descrive, anche se in due righe, la stessa scena vissuta dall'altro, mi ha rallentato un pò la lettura.

Nel complesso libro senza pretese, divertente, idea intrigante e le scene con i bimbi le più esilaranti. Molto romanticoso. Mi è piaciuto, ma ho messo le 3 stelle per via delle imperfezioni di stesura. Nel primo potevo capirlo, ma nel secondo no.
Lettura consigliata, ma prendete l'eidzione della Newton Compton, che spero abbia rimediato ai piccoli difetti.
Adesso attendo il terzo con protagonista Ale. Sono proprio curiosa ^^


This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Federica.
91 reviews8 followers
April 1, 2015
Non è la prima opera di questa autrice che leggo e per l'ennesima volta sono piacevolmente sorpresa. Storia bellissima con la giusta dose di pepe, fantasia, amore, complicità, sentimento e colpi di scena. Se il primo libro della serie mi aveva coinvolta, questo mi ha travolta e conquistata.
"C'è un problemino da sistemare" è la parte che più ho amato, congratulazioni a Fabiola e attendo con ansia il terzo.
Profile Image for Tutta colpa dei libri.
962 reviews43 followers
August 3, 2018
Oggi ritorniamo a New York nell’atmosfera frizzante e magica della Cupido Agency con “Io lo chiamo amore”, l’ultimo romanzo di Fabiola D’Amico.
Siamo di nuovo alle prese con le frecce di Cupido, pronte per essere scoccate!
Avevamo fatto già la conoscenza di Klain Mc Owen e Simone Grange, che si erano innamorati durante il periodo più magico dell’anno: Natale. 


Per la recensione completa seguiteci qui :

http://tuttacolpadeilibri.blogspot.it...
Profile Image for Aria's .
1,226 reviews19 followers
December 22, 2017
«L’amore non conosce regole né paletti, agisce per istinti e impulsi, arriva quando meno te lo aspetti e nel momento dell’infatuazione ti lascia senza fiato.

Ethan Feldman è un uomo di successo. Proprietario di una casa discografica, bello come un adone, intelligente e affascinante da far perdere la testa, ama godersi la vita, soprattutto i piaceri della carne. Ama le donne, ma non è mai stato innamorato e mai lo sarà. Il suo motto è: "Le donne sono bellissime, seducenti e indispensabili, ma solo per incontri appassionati di poche ore. Nessun domani, una toccata e fuga."


Anche i rubacuori più incalliti però, cadono nella rete di Cupido, perché nessun essere umano è immune alle sue frecce. Certo, non si sarebbe mai aspettato di perdere la testa per l'unica donna che non ha mai considerato abbordabile: la sorella del suo migliore amico Klain, Patricia McOween.
Patricia odia Ethan con tutta se stessa. Quell'arrogante narciso pieno di sé, rinomato tombeur de femmes le fa venire un diavolo per capello, ma non è stato sempre così. C'è stato in tempo in cui Patty prendeva dalle labbra di Ethan, era diventata l'ombra del fratello Klain pur di rubare ogni attimo utile in compagnia del ragazzo che le aveva preso il cuore. Poi qualcosa è cambiato e l'amore di Patty si trasforma in rancore, le uniche parole che riesce a rivolgergli sono commenti caustici e intrise di acredine.
Una sera ad una festa in maschera, Patty con un nuovo look, che mette in mostra le sue curve generose e sensuali, attira l'attenzione di Ethan che cade vittima di un incantesimo, come nella più dolce delle favole. Quella donna deve essere sua a tutti i costi. Come mai si è fatto scappare un bocconcino tanto appetibile? Ad ammaliare i sensi di Ethan non è solo il corpo di Patty, ma anche la sua mente arguta, il carattere aspro e spigoloso, la sua intraprendenza e la capacità di essere una mamma amorevole, tutte cose che la rendono una donna unica alla quale legarsi per tutta la vita. Inizia così un corteggiamento serrato. Un'opera di seduzione in cui Ethan non lascia spazio a Patty, la tenta, la coccola e la riempie di mille attenzioni, e soprattutto ci tiene a dimostrare che sa tenere "aquila" nei pantaloni, che è cambiato, e nel suo letto vuole solamente lei. Patty però non può cedere, primo, perché non si fida di Ethan e poi perché è invischiata in una rete di bugie che si è costruita nel corso degli anni e dalla quale non riesce ad uscire. Troppe persone soffrirebbero se il suo castello crollasse.



«Le scelte che facciamo in particolari momenti della nostra vita non ci rendono migliori o peggiori di altri. Tutti sbagliamo e paghiamo le conseguenze anche del gesto più eroico. Ho voluto lottare contro il sistema e ne sono uscita a pezzi, tu hai preferito la strada della bugia e non ne sei contenta. Non ci sono regole fisse per vivere, però ho una certezza: la verità prima o poi viene a galla!».


Ancora una volta Ale Miller, la nostra algida lady Cupido, si metterà in moto per far sì che Ethan e Patty si rendano conto che il loro può essere vero amore. Aiutata dai desideri della piccola Danielle che anche stavolta con la sua dolcezza e la sua impertinenza da bambina scalderà i cuori dei protagonisti, tra scontri sexy, sotterfugi e inattese scoperte, Ethan e Patty scopriranno che l'amore non può essere fermato.
Fabiola D'Amico torna con il secondo capitolo della Cupido Agency regalandoci due personaggi completamente diversi rispetto a quelli del primo libro della serie. Io lo chiamo amore ha una trama dai toni più frizzanti. Ethan e Patty sono una coppia fuori dalle righe, i loro continui battibecchi sono esilaranti e ci regalano attimi di pura ilarità. Di Ethan si apprezza tutto, i toni strafottenti, lo charme da conquistatore, ma anche la sua dolcezza e la verve da uomo di successo. Patty a volte avrei voluto scuoterla per l'estrema rigidità che le fa perdere di vista l'uomo magnifico che la sta corteggiando. Anche se poi ho compreso i motivi che la spingono a diffidare di Ethan, rimanere indifferenti davanti alle sue lusinghe è un'impresa titanica. Patty ha sofferto tanto, è disillusa, non crede negli uomini e nell'amore, l'unica sua ragione di vita è il piccolo jj che lei ha cresciuto da sola e che protegge a costo della sua vita. Sciogliere la neve dal suo cuore non sarà facile, ma Ethan non è di certo pronto ad arrendersi.
Romanticismo, humor, fraintendimenti e sex appeal sono gli ingredienti chiave per uan commedia romantica scorrevole e intrigante, una storia adatta a noi sognatrici. In alcuni punti avrei ridotto la lunghezza del testo per renderlo più fluido, ma posso dire che Il lo chiamo amore è una favola moderna, con un principe sexy che scalderà il cuore della più fredda regina delle nevi.
Adesso non posso fare altro che aspettare la storia dell'artefice di tutto, lady cupido Ale Miller. Chi farà sciogliere il suo cuore?
Profile Image for Le cercatrici di libri.
1,892 reviews47 followers
August 26, 2017
Recensione:
Sono veramente onorata di poter fare questa recensione, un pò di tempo fa ho ricevuto l'inaspettata notizia dell'imminente e fulmineo arrivo del secondo capitolo della Cupido Agency, lo ammetto ho urlato di contentezza e fatto un balletto perché stava arrivando Ethan e tornava tutta la banda al completo. Questo è un romanzo a cui sono particolarmente legata, uno dei miei primi self letti nella mia "carriera" da lettrice; nella versione self si chiamava Un uomo da amare, Fabiola mi aveva completamente fatto innamorare di lui e di tutti i personaggi, fin dall'inizio ho creduto in lei e in tutta questa matta famiglia del cuore. Sono contentissima che la Newton, contrariamente al solito, abbia programmato così inaspettatamente il secondo capitolo a breve distanza dal primo libro, devo anche fare i miei complimenti alla suddetta casa editrice per il titolo super azzeccato e la cover molto bella anche se...( grafico della n.c. ti svelo un segreto... sì, pss lo dico a te, Ethan è biondo (anche se già siamo sulla buona strada, lol).
Il romanzo è scritto in terza persona con doppio pov, scritto così fluidamente che assolutamente non si rimpiange la narrazione in prima persona, risulta corale perché i personaggi sono tanti e tutti importanti anche se sarete indubbiamente catturati da Ethan e Patty.

Patty è un architetto, mamma single di un adorabile quanto terremotino bimbo di due anni J.J, lei è la sorella di Killian indiscusso protagonista del primo capitolo Amore per tre, è una donna forte quanto sensuale, anche se è passatemi il termine un maschio mancato ama il baseball, il football, rifugge dagli artefici notoriamente femminili, è sarcastica e pungente, e odia l'uomo che tutte amano: Ethan Feldman.

Ethan Feldman era un uomo infimo.
Per lui le donne erano come le sigarette.

Ethan Feldman è il miglior amico di Killian, nonché suo collega e capo, ultimo di sette figli e unico maschio, è stato leggermente traumatizzato dalle sue sorelle, è ciò che io chiamo un abile inciampatore di vagine, per lui l'amore non esiste, le donne hanno tutte lo scopo con sotterfugi e artifici di ingabbiare un povero uomo, lui è sicuro di poter resistere a tutte, anche perché accontentarsi di mangiare pizza ogni giorno della propria vita se si può bacchettare ogni giorno con un cibo diverso? Un pasticcino, un bignè, un piatto di pasta ecc..

Le sue argomentazioni non nascevano da una delusione, quanto da un esame statistico della situazione. Aveva assistito all’organizzazione di piani malefici per attirare nelle loro reti inconsapevoli ragazzini, alcuni dei quali erano ancora i suoi cognati. No, davvero, lui in quella trappola infernale non ci voleva proprio cadere.

Ma, che cosa succede se Cupido a San Valentino scocca la sua freccia? Se lo scapolo d'oro improvvisamente apre gli occhi e si rende conto che lo zircone che ha sempre avuto sotto agli occhi è in realtà un diamante? Che tutte le certezze vacillano. Che una donna gli resiste, e lo tenta inconsapevolmente respingendolo, che nonostante sia poco femminile negli atteggiamenti è sensualissima, che lo fa impazzire cambiando ogni giorno un profumo diverso, che Aquila... sì, stiamo parlando proprio dell'amichetto del piano inferiore, si sveglia solo per quest'unica donna che lo fa impazzire.

Si riscosse e cercò di non pensare al suo alter ego, che dai tempi del liceo aveva soprannominato Aquila, e che adesso faceva tendere i pantaloni del vestito grigio di Versace.

Ecco signori e signore ne vedrete delle belle, il libro vi sembrerà a metà fra una partita di tennis e un film commedia, vi terrà incollati fino alla fine con segreti, battute, frecciatine al vetriolo, bambini adorabili, gag, e anche se presi con delicatezza anche temi molto importanti: come l'abbandono , il successo è ciò che comporta,il dolore delle ferite interiori, il peso che comportano i segreti e vi farà riflettere sulle bugie, che a volte possono essere necessarie in certi contesti.

Il libro nei pov di Ethan è molto convincente come uomo, quasi non si riesce a credere che a "muoverlo e ad averlo creato" sia una donna, colpisce ti fa innamorare di lui quasi fosse reale, anche se a tratti vorresti veramente sbattergli la capoccia contro il muro per fargli entrare il giudizio in testa.
Avrete notato che sono infatuata di questo libro, in amore non ci sono vinti o vincitori ma a vincere è l'amore stesso, venite anche voi a farvi conquistare da tutta questa banda di matti e a capire perché Patty odia Ethan... Ma sarà proprio così? L'odio alla fine è l'altra medaglia dell'amore...
Imploro la Newton di non farci aspettare molto per poter leggere la storia di miss Cupido alias Ale Miller, che ha tantissimo da raccontare.
Complimenti Fabiola!


Fra
LCDL
Profile Image for La testa fra i libri.
763 reviews30 followers
June 30, 2018
Com'è cercare di odiare con tutta se stessa, l'uomo che hai segretamente amato fino a pochi anni prima? Quando impegno ci vuole per tenerlo lontano da te, contrastare il suo amore che, come un bulldozer, cerca in tutti i modi di mostrarti che per lui esisti solo tu? Patty è una di noi: una donna a cui piace vestirsi comoda perchè correre su un tacco 12 è stancante, una donna che lavora e accudisce il proprio figlio, una donna che va a letto con un pigiamone con disegnini colorati e che indossa calze spaiate. Ma è anche una donna ferita che cerca di difendersi per non rivivere e risentire il rifiuto di Ethan e che proteggendo chi più ama, rischia di deludere chi non conosce tutti i suoi segreti.
Tante volte ho letto nei libri la descrizione più o meno plausibile del colpo di fulmine, a volte è credibile, a volte romantica, spesso però non appassionata come dovrebbe. Il colpo di fulmine che colpisce Ethan è perfetto! La freccia di Cupido lo trafigge con il profumo alla fragola di Patty, trasformando, quella che fino a pochi istanti prima era solo la sorella del suo migliore amico, nell'amore con la A maiuscola della sua vita, e che trova in Aquila la sua approvazione. A proposito di Aquila: la prima volta che ho letto di lui, pensavo di essermi persa un passaggio e sono tornata indietro di alcune pagine per trovare un suo riferimento... quando ho capito chi fosse ho riso come non mai! Per non parlare di Fragola!!!
Questo è anche il bello di Fabiola D'Amico: riesce a mettere la cucina dentro i suoi libri, facendolo con astuzia e 'leggerezza' (passatemi il termine) perchè in "Io lo chiamo amore" le donne vengono associate a gustosi piatti culinari e i profumi a spezie, fiori e frutta.
Ogni personaggio è caratterizzato in modo equilibrato, quello che forse più mi ha colpita è la piccola Danielle, che con la sua innocenza, osserva il mondo dei grandi e parla con una semplicità disarmante di come deve essere l'amore del principe azzurro e di come il cuore freddo delle donne, non debba avere schegge di ghiaccio al suo interno.
Profile Image for Alliebooks_.
103 reviews3 followers
July 23, 2019
In realtà meno di tre stelle, ma non me la sento di darne due.

La trama generale della storia è ciò che mi ha spinta a leggere questo libro ( non la sinossi, ma proprio la trama con tanto di piccolo spoiler raccontata da un'amica) ed infatti inizialmente mi ha presa moltissimo. Poi però ha cominciato ad annoiarmi a morte: non mi è piaciuto il modo in cui il protagonista abbia capito di essersi innamorato ( un po' tra l'insta-love e l'ossessione fisica), non mi sono piaciuti i dialoghi smielati post innamoramento degni delle telenovelas spagnole e non mi è piaciuto lo sviluppo del rapporto padre-figlio. Mi aspettavo un libro divertente, ma che allo stesso tempo emozionasse tantissimo... E invece niente, zero.
La parte iniziale però non era affatto male, anzi no letto i primi capitoli tutti d'un fiato e non volevo staccarmici neanche per andare a dormire, è il dopo che rovina il tutto.

Ma come vedo dalle recensioni sono l'unica a non aver apprezzato questo libro, quindi a chiunque sia indeciso se leggerlo o meno dico solo una cosa: tentate. I libri sono come i profumi, a chi piace dolce e chi deciso, e così non esistono profumi belli o brutti, non esistono neanche libri perfetti o meno. Leggete tutto e giudicate da voi.

Sì, sto espiando le mie colpe perché non sono abituata ad essere cattiva con un libro.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.
3,070 reviews77 followers
August 14, 2015
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls


Ethan e Patty sono i protagonisti del secondo libro della serie Cupido Agency di Fabiola D'Amico.

Ethan è il proprietario della casa discografica nella quale Klein, il personaggio del libro precedente, lavora. E' naturalmente un bel uomo, capelli biondi e occhi blu. Le donne ci vanno a nozze e lui non può che cavalcare quest'onda fatta di sesso occasionale senza nessun obbligo di impegno. Paragona le donne al cibo, perché obbligarsi a mangiare la stessa pietanza per tutta la vita quando c'è un enorme vassoio ricco delle più prelibate leccornie??
Tutte questa filosofia di vita verrà disintegrata nel momento in cui incontrerà la donna che rappresenta un intero menù di un ristorante, che saprà tenergli testa e ammaliarlo come nessuna era mai riuscita a fare. Nel momento in cui realizza che pure il grande seduttore Ethan è capace di amare, il passo successivo è quello di conquistare la donzella in questione. Ma non è esattamente una passeggiatina per lui...perché Patty, la sorella di Klein, ha manifestato in più di un'occasione avversione nei suoi confronti....o almeno così sembra.

Patty è una donna passionale e una madre affettuosa. Da quando Klein ha iniziato a lavorare per la casa discografica di Ethan e sono diventati molto amici, i loro incontri si sono fatti molto frequenti. Ha potuto conoscerlo meglio e capire che tipo di uomo fosse e che le relazioni stabili non fanno proprio per lui. Lei non ha potuto evitare di innamorarsi dello scapolo più inseguito di New York.


Qualcosa però è capitato che ha in qualche modo trasformato tutto il suo amore in odio e disprezzo che non può fare a meno di esternare ogni volta che lo incontra. Questo è quello che racconta a se stessa e agli altri. Ma quando Ethan comincia a prestarle attenzioni, diverse da quelle riservate ad un'amica, saprà resistergli ? Il segreto di Patty non può venire scoperto proprio da Ethan....non può tradirsi.

Non ho mai conosciuto due personaggi più testardi e così decisi ad ignorare i loro sentimenti d'amore.
Ci sono andati vicino così tante volte che ho perso il conto e quando finalmente uno di loro capitola il famoso segreto di Patty viene reso pubblico ed è come una doccia gelata che rompe ogni incantesimo d'amore....sapranno ricucire questo strappo e apprezzare quanto sia bello amare e lasciarsi amare?

La scrittrice ha saputo mettermi sulle spine divorando capitolo dopo capitolo per arrivare al tanto sospirato lieto fine. Molto scorrevole e passionale, divertente ed eccitante. Non sono solo i protagonisti principali a monopolizzare la trama ma anche i personaggi secondari conosciuti nel primo libro, si faranno vedere creando simpatici equivoci. Lo consiglio come lettura calda, divertente e appassionata!!
Profile Image for Sabrina (Soter) Sally.
2,174 reviews70 followers
February 19, 2016
3 e 1/2

Anche questo secondo volume della serie si è rivelata una bella lettura, forse rispetto al primo un po' meno dolce e un po' più sensuale ma con un protagonista come Ethan era prevedibile XD Se possibile Ethan e Patty sono ancora più cocciuti e testardi di Simone nel negare la palese attrazione e il sentimento che li lega l'uno all'altra...non manca anche qui un bimbo ad alleggerire l'atmosfera e devo dire che l'autrice ha tentato valorosamente un colpo di scena che qualsiasi lettore avrebbe intuito dopo due pagine...peccato ma troppo ovvio XD Il continuo riferimento al cibo paragonato alle donne all'inizio mi ha divertito ma alla lunga mi ha un po' stancata così come la recita della presunta omosessualità portata avanti da Patty e dalla sua amica per "difendersi" da Ethan...non riesco a crederci che ci sia cascato sul serie, seppur per poco XD Proprio sulla suddetta amica sarà immagino il prossimo della serie e nonostante non brilli proprio di simpatia (tutt'altro in effetti) voglio vedere chi riuscirà ad espugnare la fortezza di ghiaccio del suo cuore XD
Profile Image for Simona Del Cuoco.
209 reviews2 followers
May 5, 2016
Ho aspettato con ansia l'arrivo di questo libro, perchè in UNA FIDANZATA PER PAPA' ero rimasta con un punto interrogativo....Ariana avrebbe portato via Danielle a Simone e Klaine?? Invece nel secondo libro si scopre il vero volto di Ethan e della sua Aquila (splendido vezzeggiativo)!! Sinceramente nel 1* ho amato la figura di Simone, ma nel 2* ho amato di più Ethan......mentre Patty era da strangolare!!L'unica pecca .....troppo lungo, mentre il primo troppo corto!! Speriamo che nel 3* ci sia il giusto equilibrio
Profile Image for CrazyForRomance.
1,713 reviews253 followers
August 17, 2017
Vieni a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Per acquistare il libro clicca qui

Quattro stelle e mezzo.
Patty, la mia omonima <3, è una donna forte che sta crescendo un bimbo da sola e si sta costruendo una carriera con le sue sole forze. Ha subìto una grande delusione dal padre di JJ, suo figlio, eppure non si piange mai addosso ma va avanti, come una guerriera. Possiamo dire che trae la sua forza dal rancore e dall’odio che sente dentro, ma anche senza questi sentimenti sarebbe lo stesso una donna determinata; che possiede poche insicurezze e non si ferma a rimpiangere il passato ma guarda sempre al futuro.
Quando Ethan comincerà a tampinarla la sua prima reazione sarà quella di respingerlo, non certo di cadere ai suoi piedi come la maggior parte delle donne. Quando era innamorata di lui, Ethan non la notava nemmeno, ora la situazione si è invertita e tocca a lui pagare pegno.
Io lo chiamo amore Fabiola D'Amico
Peccato che questa ritrosia e questi continui rifiuti faranno scattare in Ethan proprio la reazione opposta, l’uomo prenderà la cosa come una sfida e immediatamente comincerà a darle la caccia.
Ethan è unico. Solitamente io non amo i donnaioli, ma lui è diverso in un certo senso. Perché contrariamente al clichè lui è simpatico, e sono veramente pochi i playboy simpatici che ho incontrato. Quasi mi fa pensare che abbia paura delle donne, e per questo non le fa avvicinare troppo o per troppo tempo comunque.
Ethan è onesto riguardo quello che vuole, rifugge categoricamente i legami sentimentali, e lo mette ben in chiaro sempre. Sicuramente le cause vanno ricercate nel fatto che è cresciuto in una casa con sei sorelle più grandi, che in un certo senso lo avranno traumatizzato.
Ma così come chiaramente dichiara la sua avversione per le relazioni, altrettanto candidamente ammette di essere innamorato quando gli succede. Le sue metafore con il cibo lo rendono assurdo ma molto divertente.
Non esita ad assumersi le responsabilità dei suoi sbagli quando li commette e cerca sempre di rimediare. Anche quando sente di non avere la fiducia delle persone che lo circondano, lui si impegna per farli ricredere.
Molto spesso infatti credo che tutti, lettrice compresa, lo sottovalutino e diano per scontato cosa farà e dirà, eppure lui riesce a sorprendere.
È senza dubbio l’uomo dell’azione, che non accetta un no come risposta e che ottiene sempre quello che vuole, la persona da cui tutti vanno quando hanno un problema. Senza dubbio un maschio alpha della migliore tradizione.
Continua a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Displaying 1 - 17 of 17 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.