Possono due persone completamente diverse volersi tanto da sconfiggere le paure? Ginevra Castelli, dopo un periodo difficile, decide di riprendere in mano la sua vita. Le delusioni l'hanno cambiata, le scelte sbagliate l'hanno portata a mettere tutto in discussione, anche i suoi sogni. Fino a quando non decide di fare quel passo che la porta a rischiare tutto e dalla sua Sardegna ritorna in America, in Florida, per finire gli studi. A sconvolgerla, al suo arrivo all'UDC, sono due occhi dal colore del mare, ma non un mare qualunque... il mare della sua Sardegna, con tutte le sue sfumature. Arrogante, bellissimo e con un ego spropositato, Alexander Kane è tutto ciò da cui una persona come Ginevra dovrebbe scappare. Però si sa, al cuore non si comanda, e Alexander è come un magnete dal quale Ginevra, contro ogni remora, è attratta. Erede designato dell'impero di famiglia per obbligo, capitano della squadra di football della sua università per passione, sexy cantante di una band per diletto, Alexander ha un destino segnato, fino a quando non incontra occhi verde smeraldo nei quali perdersi... e dai quali fuggire. Si scontreranno, si eviteranno, si cercheranno contro ogni ragione. Capiranno, Ginevra e Alexander, che le cose non sono sempre come appaiono e che due persone, all'apparenza diverse, posso essere perfetti insieme?
Questa serie racconta di un amore nato fin dal primo sguardo due anime destinate ad incontrarsi e a stare insieme contro ogni paura o logica, il loro è un amore di quelli che non ti lasciano via d’uscita un sentimento puro e totale come può essere solo il vero amore. Ci saranno degli ostacoli da superare, tanta sofferenza ma sopratutto tanto amore, una storia che parla di rinascita, di famiglia, di amicizia e di amore, quello con la A maiuscola quello che si incontra una sola volta nella vita e non importa quando sia difficile non importa cosa succederà quell’amore fa parte di te e niente e nessuno potrà mai cambiare la forza di quel sentimento. Posso dirvi che questa è una di quelle storie che ti fa piangere, sognare e anche innamorare di tutti i suoi personaggi, vi farà soffrire insieme a loro, gioire, amare, e sopratutto anche piangere ma vale la pena intraprendere questa avventura perché questa scrittrice ha il potere di non farti staccare gli occhi dai suoi romanzi scrive talmente bene e ci mette così tanta passione che è impossibile non innamorarsi delle sue storie e dei suoi personaggi.
This entire review has been hidden because of spoilers.
È un libro scritto molto bene, i personaggi vengono descritti in modo molto completo ma la parte che non mi è piaciuta molto è la fine che poteva essere diversa.