Jump to ratings and reviews
Rate this book

Traforo 35

Rate this book
Un tunnel che non finisce mai. Un treno perso nel tempo e nello spazio. Un uomo sconfitto alla ricerca della verità e un giovane che per sopravvivere dovrà affrontare l'amore e il dolore. ROMANZO FINALISTA AL PREMIO ODISSEA 2013, Torino. La misteriosa scomparsa di due passeggeri in viaggio su un treno diretto in Francia attraverso il traforo del Fréjus attira l'attenzione di un consumato giornalista di cronaca ed ex-pugile, Giacomo Mancini, e della giovane e bella freelance che lo affianca, Sofia. L'inchiesta, avviata nella speranza di pubblicare un reportage brillante, si rivelerà presto un groviglio quasi inestricabile di segreti e un'impresa terribilmente rischiosa. Nello stesso tempo un giovane si sveglia su un treno in preda a un grave stato di amnesia. Aiutato da Anna, una giovane dottoressa, scopre, con il progressivo recupero della memoria, una realtà ancora più angosciante. Scaraventato senza sapere come su un treno in corsa nell'oscurità di un tunnel apparentemente infinito, dovrà fronteggiare una situazione da incubo: l'intrappolamento in una dimensione spazio-temporale parallela, allucinante e letale. I due protagonisti per salvarsi dovranno lottare contro un destino avverso alla ricerca della verità sull'origine del misterioso "Traforo 35". Sviluppato su due piani narrativi paralleli e spesso convergenti, "Traforo 35" è un romanzo avvincente, sostenuto da un ritmo incalzante ed è basato su una rigorosa documentazione storica. Un eccellente thriller, intrigante e con risvolti fantascientifici, un "page turner" che dovrete leggere tutto d'un fiato.

393 pages, Kindle Edition

Published March 16, 2017

About the author

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (50%)
4 stars
1 (50%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Leggo Quando Voglio.
372 reviews103 followers
January 7, 2018
Traforo 35 di Stefano Dalpian è, senza dubbio, il libro letto a dicembre che mi ha coinvolta maggiormente per l'idea da cui nasce.
Leggo molti libri all'anno e stupirmi sotto questo punto di vista è sempre più difficile, perché le storie per quanto uniche ed originali rischiano necessariamente di assomigliarsi e, invece, con Traforo 35 mi sono trovata davanti a qualcosa che mi ha colpito da subito proprio per questa sua particolarità.

La trama, perciò, è quanto ho di più apprezzato. Di persone scomparse se ne è già parlato in molti romanzi, ma le circostanze e, soprattutto, le tempistiche in cui ciò accade sono decisamente uniche. È davvero difficile, se non impossibile, non incuriosirsi e voler vedere in quale modo il tutto si colleghi e riesca a risolversi.

"Lasciò cadere le mani dal volante ormai convinto di aver trovato una storia maledettamente più complessa di quanto avesse immaginato."

Ho apprezzato particolarmente anche la struttura del libro: possiamo distinguere due parti differenti; la prima, più tradizionale, è quella di un giallo/thriller in cui il protagonista, un giornalista, indaga sulle persone scomparse, nella seconda, invece, le vicende si svolgono prevalentemente su un treno e il carattere fantascientifico, o anche solo fantastico, prevarrà su di essa.

Il resto della recensione al link http://www.leggoquandovoglio.it/libro...
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.