Un ragazzo e due sorelle. Tre anime affini legate da un incontro che cambierà per sempre la loro vita. Quando Cj varca la soglia di quel luogo di dolore non si aspetta di certo di trovarci l’amore. Eppure, mentre prega che sua sorella non gli venga strappata via, conoscerà una persona che entrerà a far parte della sua quotidianità, portando con sé felicità, sofferenza e una sorella gemella. Una diventerà il suo coraggio e la sua àncora di salvezza. L’altra diventerà il suo tormento. Il piccolo principe e la sua rosa. Gemelle all'infinito+1. Sky e Cj. Amicizia, amore, dolore, bugie e coraggio segneranno le loro esistenze portandosi via un pezzo di cuore per sempre. Questa è la storia di Cj James, di Tiara e Sky Carson: tre cuori, un solo destino.
Rivincita, rinascita, amore. Tre parole per descrivere Cuore contro cuore, un libro che ho letto tutto d’un fiato e che, inaspettatamente, a un giorno dalla fine della lettura ancora mi sta regalando emozioni. Non riesco ancora ad approcciarmi alla mia prossima lettura perché una parte di me è ancora con Cj, Tiara e Sky, la mia mente e il mio cuore pensano e ripensano a ciò che ho letto. Mi sento come se avessi visto un film, un film in cui non è mai concesso arrendersi perché a volte è proprio l’ultima chiave del mazzo ad aprire la porta. Tiara e Sky sono due gemelle, il loro legame è forte, intenso, unico: niente può separarle, neanche l’amore che provano per lo stesso ragazzo. Niente, a parte la vita. Tiara deve fare i conti ogni giorno con la malattia che la debilita, le porta via pezzi di vita e le impedisce di vivere appieno le cose belle della vita. Sulla sua testa pesa una condanna che le toglie il fiato. È questione di tempo, Tiara lo sa, Sky lo sa, Cj lo sa. E poi ci sono le promesse, quelle solenni, di andare avanti, di rimettersi in piedi e di ricominciare. Sarà dura per Sky, ma ci riuscirà. Nonostante le incomprensioni con Cj, i due si ritroveranno l’uno tra le braccia dell’altra, perché a legarli è qualcosa di forte e indissolubile. Cuore contro cuore è una storia ricca di spunti meravigliosi, una storia che mi ha fatto venire gli occhi lucidi e mi ha tenuto avvinta fino all’ultima pagina. Ho amato alla follia l’ultimo 20%, di sicuro la parte più interessante ed emozionante di tutto il romanzo. Veronica Scalmazzi è cresciuta tanto dall’ultimo libro che ha scritto: le pause si alternano sapientemente ai momenti di corsa, i litigi e gli allontanamenti tra i protagonisti danno il giusto ritmo alla lettura, tutto si muove e si incastra a meraviglia. I messaggi positivi sono numerosi e hanno dato un quid in più al romanzo. L’amore fraterno che lega Tiara e Sky è leale, sincero, forte, capace di superare ogni barriera. L’amore che lega Cj e Tiara vive costantemente sospeso tra l’amicizia e qualcosa in più su cui non si interrogano. L’amore che lega Cj e Sky farà innumerevoli giri, capriole, corse… si perderà, poi tornerà più forte di prima. È una montagna russa, un continuo sali e scendi che coinvolge il lettore e gli chiede di partecipare alla sofferenza e alla passione che contraddistingue ogni momento. Cuore contro cuore è uno di quei romanzi che giudico POSITIVI, nel senso più ampio del termine. È un romanzo di speranza, d’amore, d’affetto, di vita. Un romanzo capace di dare, a suo modo, se si è capaci di leggere tra le righe, la forza di ricominciare e rimettersi in piedi. Sempre. Ben fatto, Veronica. Ora aspetto la storia di Logan, personaggio davvero singolare, sento che potrebbe regalarci tanto…
In genere tendo a evitare libri con tematiche forti, non reggo certi stati ansiosi né le conseguenti paranoie che mi colpiscono, ma qui... L'autrice mi ha fregata. Cuore contro cuore è una storia che parla d'amicizia prima di tutto e poi d'amore. Una storia che si insinua in ogni sfaccettatura che questi due forti sentimenti hanno e tira fuori tutto quello che nascondono, ogni stato d'animo, ogni paura, ogni desiderio. Cj, Tiara e Sky, tre anime con un destino assurdamente combinato da cui scaturisce un sacco di dolore e un senso atroce di impotenza. Per la prima metà del libro si soffre e si spera, ma per mia fortuna, arriva anche il tanto agognato momento per gioire. Niente sarà facile, anche per ottenere un piccolo sorriso i protagonisti dovranno affrontare prove su prove e superare i propri ostacoli. Veronica sa arrivare al cuore dei lettori, sa parlare di emozioni, sa fare arrabbiare e per fortuna sa anche farsi perdonare! Consigliato!
Cj si trova in un limbo fatto di dolore e sensi di colpa, perché se la sorella si trova in ospedale è solo a causa sua. Nel corridoio si incontra, o forse sarebbe meglio dire si scontra, con una ragazza che sembra avere una fretta del diavolo, quella stessa ragazza che ritrova nella piccola cappella situata all’interno della struttura. Guardandola attentamente non sembra essere la stessa incontrata prima nei corridoi dell’ospedale, questa è più gentile e le sue parole infondono forza e coraggio, proprio a lui che non trova la forza per perdonare l’errore commesso. Cosa è cambiato tra il prima e il dopo? Semplice, non si tratta della stessa ragazza ma di due sorelle gemelle. Le stesse sorelle che hanno sconvolto la sua vita, Tiara e Sky. Passano tre anni da quell’amicizia nata per caso, che si è rafforzata nel corso degli anni e che ha regalato momenti di felicità a Cj, ma anche forti momenti di sconforto, perché quelle due sorelle hanno preso un pezzo del suo cuore. Tiara rappresenta il suo coraggio, la sua forza di volontà, il lato buono della vita, la sua Rosa. Sky sarà il suo tormento, la ragazza che ha catturato un battito del suo cuore senza più restituirglielo. Entrambe sono diventate piano piano le sue piccole guerriere per le quali lotterà fino alla fine, dovendosi però arrendere all’inevitabile forza del destino.
Restare... Una parola semplice, eppure così meravigliosamente complicata. Un verbo che può segnare una vita intera, una scelta che nasconde coraggio, voglia di lottare. Amore. Quello vero, quello capace di vincere tutte le sue battaglie, fino alla vittoria finale.
Ho recuperato con qualche anno di ritardo questa lettura e mi sono pentita di aver aspettato tanto. Non è facile descrivere con delle semplici parole sensazioni ed emozioni che una storia è in grado di trasmetterti, ma vi posso assicurare che ho pianto per quasi tutta la durata del libro. L’intensità dei sentimenti è così ben descritta che sembra di viverli in prima persona. Impossibile rimanere impassibili di fronte al dolore di Cj, alla forza di Tiara e alla combattività di Sky. Ogni personaggio è stato così accuratamente dettagliato che sono arrivata alla fine del libro con il peso di dover salutare per sempre questi personaggi che hanno preso anche parte del mio cuore. Da una parte troviamo lui, Cj. È la classica testa calda che ha trovato nella boxe la sua valvola di sfogo, soprattutto dopo la morte dei genitori. La palestra, o per meglio dire il ring è quel luogo in grado di calmare i battiti del suo cuore, facendolo ragionare con lucidità. Ha trovato in Logan non solo un allenatore, ma anche un amico in grado di tenerlo fuori dai guai. Il suo sogno più grande è quello di diventare campione dei pesi mediomassimi; grinta e determinazione non mancheranno, ci metterà cuore e animo per raggiungere il suo obiettivo principale.
Sky è quel sollievo di cui il mio cuore necessitava, è trepidazione. È susseguirsi di emozioni che ti scavano dentro e devastano ciò che sei, portandoti dove non hai mai avuto il coraggio di arrivare.
Dall’altra parte troviamo due ragazze, due gemelle identiche fisicamente, ma molto diverse caratterialmente, dove una rappresenta la parte mancante dell’altra. Iniziamo con Tiara… faccio fatica a parlare di questo personaggio senza cadere in spoiler involontari. Che dire di lei? Si potrebbe considerare la sorella più grande, quella nata prima, ma la verità è che la sua gemella la coccola come se fosse la più piccola. Tutto il romanzo è permeato dall’aura di Tiara, che sembra voler accompagnare il lettore in questa sorta di viaggio in quella che è stata la sua vita e del suo Piccolo Principe. Avete letto bene, i riferimenti alla storia di Antoine De Saint-Exupéry saranno una parte integrante del romanzo, come se volesse seminare a poco a poco le briciole per aiutarci a tornare a casa senza perderci.
È forse questo l'amore? Sentire il tuo cuore sprofondare verso l'ignoto, mentre rincorre la tua anima ormai persa di lui? Guardarlo negli occhi e leggerci disperazione, abbandono, emozioni che ti serrano la gola e il petto?
Sky… ecco, lei è la gemella che forse vi farà saltare i nervi. Quella che ha paura di affrontare i propri sentimenti e per questo decide che la cosa migliore da fare è la fuga. La stessa che per la sorella darebbe la vita, perché loro sono“Gemelle all’infinito + 1”. Non ho mai capito il legame tra sorelle, ma l’autrice è stata in grado di creare quel filo rosso che unisce le loro anime al lettore stesso, le sofferenze di una di loro diventano di riflesso le sue sofferenze.
Vicino a Cj il mio corpo, come il mio cuore, diventano burattini nelle sue mani. Fili che si muovono con lui, per lui. Contrastarne l’effetto è sempre più difficile, quasi impossibile.
Sarà un libro un po’ vecchio a livello di uscita, e so che già starete alzando gli occhi al cielo pensando “Con tutti quelli che sono usciti e che usciranno, non mi basterà una vita per recuperare”, ma si tratta di una lettura che non impegnerà molto del vostro tempo, anche un capitolo alla volta prima di spegnere la luce per tuffarvi nelle braccia di Morfeo. È una storia che ci farà capire che il tempo è un bene prezioso e per questo non va sprecato. Ogni secondo del nostro tempo va condiviso con le persone che amiamo di più e impiegato per fare ciò che ci rende veramente felici.
Due sorelle gemelle fortemente legate. Un ragazzo solo con tanta sofferenza dentro. Con questa frase cerco di farvi capire un po’ con cosa avrete a che fare. Cj è triste, tormentato, mentre passeggia nei corridoi dell’ospedale pensieri di terrore gli riempiono il cervello, quando all’improvviso uno scontro lo fa tornare alla realtà, facendogli incontrare due occhi verdi che sembrano provare le sue stesse emozioni, i suoi stessi sentimenti.
È come se stessimo combattendo una battaglia silenziosa, sconosciuta. C’è qualcosa in questa ragazza che mi confonde, un filo sottile e invisibile che lega quello che ci teniamo dentro, che nascondiamo agli occhi di tutti.
Un incontro fugace (o due?), ma che lui ancora non sospetta, destinato a cambiargli il corso della vita, perché Sky e sua sorella Tiara saranno una nuova pagina per lui. Lui è bellissimo, fisico scolpito come se fosse stato disegnato, pratica la boxe, uno sport che grazie al suo amico Logan lo ha salvato da amicizie che lo stavano portando fuori dalla retta via. Tiara è bellissima, semplice e dolce, ama vivere, con Cj ha un rapporto forte, un’amicizia che tutti nella vita hanno desiderato avere. Insieme trascorrono tanto tempo, anche se una nuvola scura incombe rischiando di rovinare ogni cosa.
"Non sono pronto, ok?! Per quanto io cerchi di ripetermelo tutti i giorni, il mio cuore non lo è, e tu devi accettarlo."
Sky è bellissima come sua sorella, ha un carattere all’apparenza più forte di quello di Tiara, ma tante volte viene fuori la sua fragilità soprattutto nelle scelte che deve affrontare. Lei e Cj hanno qualcosa di diverso, tra loro c’è elettricità, attrazione, ma entrambi sono frenati. Sky crede di non poter prendere il posto che ha Tiara nel suo cuore, lui invece non sa comportarsi con l’amore, ma quando c’è lei nei paraggi non esiste più nulla. Questo loro sentimento, avrà alti e bassi, attimi pieni di passione e altri dove sarete lì a chiedervi il perché di ciò che sta succedendo.
Restare… Una parola semplice, eppure così meravigliosamente complicata.
Come finirà? In che consiste la nuvola scura di cui vi ho accennato? Per sapere dovete leggere il libro, non dirò altro che possa rovinarvi la lettura, credetemi non vi pentirete della scelta. Ho amato questa storia, mi ha trascinata in un mondo parallelo, ho sognato con tutti i protagonisti, ho sofferto, pianto, riso, sono rimasta soddisfatta. Vi consiglio questo libro, dovete assolutamente leggerlo, è il primo di una serie, ma è autoconclusivo. È scritto benissimo, una storia travolgente che non vi farà abbassare l’attenzione per nessun motivo. Complimenti all’autrice che ha saputo farmi emozionare, riflettere e capire tante cose. Infine buona lettura a tutti! A presto. Anna M.
Un libro che è una poesia,un racconto che ci parla dei legami profondi e indissolubili che si stabiliscono tra i tre protagonisti: Cj e le sorelle gemelle Tiara e Sky. Una trama intensa dove il dolore s’intreccia perfettamente con la speranza e il desiderio di rinascita.Il loro sarà un viaggio lungo e tortuoso, costellato da difficoltà , grandi dolori, verità nascoste e segreti inconfessabili. Cuore contro cuore è un inno ai sentimenti più forti e belli che possano esistere nella vita:l’amore e l'amicizia. Un mix perfetto che Veronica Scalmazzi riesce a gestire armonicamente regalando ai lettori fortissime emozioni a partire dalla vicenda di Tiara che,pur essendo condannata da una malattia inguaribile,non perderà mai il sorriso e la fiducia. Poi c’è Cj che, animato da un puro sentimento di amicizia,trova in Tiara un porto sicuro dove trovare rifugio dalle proprie fragilità.Un porto dove entrambi s’incontrano traendo forza l’uno dall'altra. E poi c’è lei! Sky,che dire, il mio cuore prende il volo. Sky è il filo d’unione di queste tre anime: da una parte è la sorella premurosa e combattiva che protegge con tutta se stessa l’altra metà del suo cuore, dall’altra è la ragazza segretamente innamorata di Cj che crede di non meritarselo questo amore. Sky e Cj ,dopo la morte di Tiara, dovranno riconquistare i loro mondi spezzati, riassestare gli equilibri che sono andati distrutti e lo faranno con tanta fatica e tanto dolore: il fragile rapporto che nascerà tra Sky e Cj, le difficili scelte di Sky,gli eventi drammatici che piomberanno su di loro ,tutto magistralmente raccontato con uno stile impeccabile e dalle note travolgenti.Ve lo dico chiaramente li amerete alla follia. Concludo con una nota di entusiasmo verso tutti i personaggi che ruotano attorno ai protagonisti e di cui sicuramente sentirete ancora parlare. Ragazze che dire ancora una volta Veronica Scalmazzi ha fatto centro !
"Cuore contro cuore" è un romanzo toccante e coinvolgente che cattura il cuore del lettore sin dalle prime pagine. L'autrice, con la sua prosa empatica, ci guida attraverso una storia di amore, amicizia, dolore e coraggio che rimarrà impressa nella mente e nel cuore. La trama ruota attorno a tre protagonisti affini: Cj, Tiara e Sky, ciascuno con il proprio bagaglio di speranze e dolori. Il lettore viene trasportato in un vortice di emozioni mentre segue l'evoluzione dei rapporti tra questi personaggi. La scrittura è coinvolgente e riesce a creare un legame emotivo profondo con i lettori. Uno dei punti di forza del romanzo è il modo in cui l'autrice esplora i temi complessi dell'amicizia e dell'amore, mostrando come possano portare sia gioia che sofferenza. Il legame tra i personaggi è autentico e commovente, ed è reso ancora più speciale dalla presenza di Tiara e Sky, due gemelle che incarnano un concetto di unità e dualità affascinante. Il libro affronta anche temi difficili, come il coraggio di affrontare le sfide della vita e le bugie che spesso si intrecciano nelle relazioni umane. Questi elementi aggiungono profondità e complessità alla trama, rendendola avvincente e realistica. In definitiva, è una lettura straordinaria che appassiona, fa riflettere e tocca le corde emotive. È un romanzo che si distingue per la sua capacità di esplorare i misteri delle relazioni umane e per la sua scrittura avvincente. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi una storia emozionante e ben scritta. Alepassionelibri 📚
"Cuore bello, cuore matto... Non correre, vai piano... Aspettami, batti insieme a me. Non scappare via, prendimi per mano e cammina con me. Tu-tum." Pausa. "Tu-tum." Pausa. "Tu-tum."
***
Posso dire che il mio cuore ha perso battiti ad ogni pagina di questo libro. @veronica_scalmazzi riesce a farti arrivare tutte le emozioni. Te le fa vivere sulla pelle, nel cuore e nell'anima. Ho pianto come non succedeva da tempo. Ho sentito il dolore di Tiara. La sua paura. La sua voglia di non abbandonare questa vita. La sua voglia di essere più forte del destino. Ma poi ho sentito la sua stanchezza. Il suo voler essere libera. Il suo poter volare lontano dalla sofferenza. Con un dolore lancinante al petto l'ho lasciata andare anch'io. Perché era giusto cosi. Perché il suo cuore meritava di riposare. Di essere leggero. Ho sentito l'attrazione tra Cj e Sky. I loro sguardi incendiavano l'aria e le loro parole erano fuoco. Ma poi mi sono arrivate anche le loro paure, i loro sensi di colpa, le loro difficoltà nel fidarsi. I loro caratteri così scontrosi e difficili da gestire. Insomma leggere questo libro ha tirato fuori ogni tipo di emozione. Sono stata tutto il tempo su una giostra, con la voglia di scendere perché era troppo forte controllare tutto quello che sentivo, ma allo stesso tempo era troppo bello provare così tanto.
Sono ancora sconvolta. Più proseguo con la lettura di questa serie più mi innamoro dei personaggi di Veronica. Io non lo so, ma loro sono in grado di distruggermi anniettarmi e lasciarmi senza via di scampo. Sky e Cj. Io non so nemmeno da dove cominciare per parlarne. Perché questa storia è una di quelle che ti spezza letteralmente il cuore e ti distrugge l'anima.
Cj così distrutto da quello che la vita gli ha tolto, ha una forza che non è da tutti e riesce a rialzarsi capitolo dopo capitolo trovando la forza dentro sé stesso. Sky dall'altro lato è distrutta ma ci sarà qualcosa che la farà reagire. Hanno così tanti sensi di colpa l'un l'altro che non riescono a viversi, e anche quando stanno per lasciarsi andare le menzogne vengono al pettine rovinando tutto. Una storia di accettazione e romanticismo. Di passione e verità. Una storia che va oltre le aspettative che io avevo di essa.
Ancora una volta Veronica colpisce e affonda. Il suo stile è sempre così fluido e scorrevole, che tu mentre leggi non ti rendi nemmeno conto di dove sei. Ha un modo di caratterizzare i personaggi unico che fa in modo che essi ti rimangano impressi nella mente anche a distanza di giorni dalla lettura. Insomma una vera e propria scoperta che continuerò a leggere.
Questo è il primo volume della serie. Leggo Veronica da anni ormai ma solo ora mi sono ritrovata ad iniziare questo viaggio con Cj,Sky,Logan,Cole ecc ecc …perché ho aspettato tanto? Che emozione!!! Che storia!!! La scrittura della mia amica mi era mancata un sacco,leggere le sue storie significa sempre tornare a casa,in quel posto sicuro dove sai che puoi sentirti te stessa senza essere giudicata. Cosa ho amato? Tutto. Abbiamo Cj,Sky e Tiara…le gemelle infinito +1 Ovviamente non vi farò spoiler,se non qualcosa che non so se considerarlo tale… perché vi consiglio assolutamente di leggere questo volume,sappiate che ci vorranno dei fazzoletti e una quantità d’amore infinita. Troverete tanta sofferenza e colpi duri ma vi perderete in tantissimi sentimenti che vi faranno sentire grati alla vita. Ci tengo inoltre a dire che chi se ne va,non lo fa per sempre. Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta. Io lo so,l’ho provato. Ma l’amore per qualcuno che non c’è più ti spinge a ricordarlo ogni giorno grazie al sorriso che nel tempo ti ha sempre regalato. Ti penso sempre….❤️
This entire review has been hidden because of spoilers.
Non si fa così, non si fa così, non si fa così! Questa storia inizia con le lacrime..con un amicizia che stringe il cuore. Perché Cj e Tiara sono così legati e il rapporto che li lega è così puro, che capisco perché Sky, la gemella di Tiara, innamorata dal primo istante di Cj, senta di non essere quello che Cj vuole. Ma anche per Sky, la priorità è Tiara, che sta lottando contro il suo cuore. In questo marasma confuso di sentimenti, Cj e Sky si trovano a dover affrontare e accettare ciò che provano l'uno per l'altra. La storia scorre molto velocemente, ma non so quanto ho insultato i due protagonisti... Non mi è piaciuta molto la scelta narrativa di tenerli così separati fino alla fine, nonostante capisca le motivazioni, che sono in linea con i personaggi. È comunque una storia emozionante e ricca di risvolti, con un finale che un po' ricuce le ferite che ti lascia prima.
Che bella storia di amori!! Devo complimentarmi con l’autrice per questa splendida storia di amore Nelle sue forme : dell’amore di una sorella per la sua sorella dell’amore di un amico verso la sua migliore amica e nell’amore a prima vista nato dallo scontro di un ragazzo e una ragazza entrambi feriti ma che Iniziano ad amarsi da subito. È stata una storia molto commovente inizio e molto coinvolgente alla fine . assolutamente lo consiglio!!
Oh..mio..Dio!!! Che libro!! Che storia!! Me ne sono innamorata fin dalle prime righe *__*! Leggendo la trama, sapevo a cosa potevo andare incontro. Ma wow, mi ha scatenato dentro un mare di emozioni fortissime. È un libro che non dimenticherò tanto facilmente!! Non posso fare a meno di consigliarvelo, solo...tenetevi a portata di mano i fazzoletti mi raccomando!
Tiara e Sky sono i personaggi di questa storia. Amicizia sono Tiara e Cj. Il piccolo principe e la sua Rosa. Amore sono Sky e Cj. Un amore indissolubile, un legame trascendentale, un rapporto inspiegabile. Questo è quello che c'e tra Tiara e Sky.
𝐀 𝐧𝐨𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞, 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐚 𝐯𝐚 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐚𝐧𝐠𝐮𝐞. È 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐧𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐢𝐯𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢. È 𝐪𝐮𝐞𝐥 𝐟𝐢𝐥𝐨 𝐫𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐞𝐠𝐚 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐦𝐚𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐫𝐨𝐭𝐭𝐨. 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐒𝐤𝐲 𝐞 𝐓𝐢𝐚𝐫𝐚, 𝐬𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐠𝐞𝐦𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥'𝐢𝐧𝐟𝐢𝐧𝐢𝐭𝐨 + 𝟏. Una storia che racconta un'amicizia, un legame fraterno e un amore inaspettato. Un amore che in sordina nasce,cresce e mette radici nel cuore della nostra protagonista . Un amore che ha paura di rivelarsi, di essere urlato, sfamato e vissuto. Sono tre anni che Sky, all'ombra di sua sorella, ama Cj tenendolo segreto.
𝙋𝙀𝙍𝘾𝙃É 𝙏𝙐, 𝘾𝙅...𝙎𝙀𝙄 𝙐𝙇 𝙈𝙄𝙊 𝘿𝙊𝙈𝘼𝙉𝙄. Cj che dal canto suo ama la sua piccola Rosa, ama la sua Tiara come si può amare un'amica. In lei trova pace e conforto. Lei è la sua anima gemella, quella che lo comprende con un solo sguardo. 𝑺𝑲𝒀 È 𝑳𝑨 𝑴𝑰𝑨 𝑻𝑶𝑹𝑻𝑼𝑹𝑨, È 𝑪𝑶𝑴𝑬 𝑼𝑵 𝑻𝑨𝑻𝑼𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶 𝑺𝑼𝑳𝑳𝑨 𝑷𝑬𝑳𝑳𝑬. 𝑰𝑵𝑪𝑨𝑵𝑪𝑬𝑳𝑳𝑨𝑩𝑰𝑳𝑬. L'opposto, invece, prova per Sky Carson. Quando la vede si accende, prova una sensazione inspiegabile. La voglia di toccarla, accarezzarla, baciarla è troppa. L'attrazione è tanta, la gelosia inspiegabile. Basta che qualcuno la tocchi o la guardi per andare in escandescenza.
Tiara è quella che definisco il punching- ball della vita. Ma nonostante tutto non si arrende. Una guerriera dall'inizio alla fine. Parole non dette, verità celate e incomprensioni saranno i fedeli compagni di Cj e Sky. Amore, dolcezza, rimorso, perdono, voglia di andare avanti questi sono gli elementi presenti nel libro. Veronica con la sua penna riesce a scalfire anche i cuori più duri. Con affetto, Antonella.
Sky e Tiara si sono sempre occupate l’una dell’altra, fin da piccole. Il loro è un rapporto che va oltre l’amicizia, oltre il legame di sangue e oltre la vita. Così, quando all’età di sedici anni a Tiara viene diagnosticato un problema al cuore il loro mondo si capovolge completamente. In più il padre esce dalle loro vite e la madre incolpa Sky di tutto, buttandola fuori di casa. Ma Tiara e Sky continuano ad essere l’una l’àncora dell’altra. E tutte le sere che può, Sky esce da lavoro, si fa quattro ore di macchina, si arrampica alla finestra della sorella e stanno insieme. E quando non è Sky ad occuparsi di sua sorella subentra il migliore amico di Tiara e eterno tormento di Sky: CJ James. Cj conosce entrambe in ospedale e l’impatto con le due è indimenticabile. L’una gli entra nel sangue, l’altra nella vita. Eppure a distanza di tre anni Cj non ha dubbi: per l’una prova desiderio e tormento e per l’altra una profonda amicizia. Inizia così una storia intensa, struggente e tormentata dove tre cuori sono indissolubilmente legati e combaciano alla perfezione. Tiara è indubbiamente il cuore pulsante del romanzo. E’ dolce. Forte e temeraria. Sa perfettamente che la sua malattia la sta portando via lentamente eppure ha sempre un sorriso per tutti e non fa mancare le risate nella sua vita. Il suo rapporto con Cj è qualcosa di talmente puro e raro che nessuno riesce davvero a comprendere: lui è il suo piccolo principe e lei è la sua rosa. Qualcosa da proteggere, da custodire e trattare bene ed è un amicizia incredibile ed eterna che nessuno potrà mai distruggere. Il cuore di Tiara è diviso con sua sorella Sky. Il loro è uno di quei legami da spezzarti il cuore. L’amore per la vita è il filo conduttore delle emozioni di Tiara e innamorarti di questa splendida guerriera è un attimo. Sky è un personaggio profondamente tormentato e forse quella che ha più bisogno di essere amata all’interno della storia. E’ una finta dura. Riveste il suo cuore di una patina acre nascondendo un cuore enorme. Quello che prova per Cj è ciò che la tormenta di più. Crede che anche sua sorella lo ami e il bisogno di proteggere Tiara almeno da questo la porta a rinnegare costantemente i suoi sentimenti, nonostante Cj non abbia dubbi e dimostri apertamente quanto Sky gli sia entrata nel sangue. Cj è cresciuto troppo velocemente per avere solo vent’anni. Dopo aver perso i genitori quando era solo un bambino e dopo aver rischiato di perdere anche sua sorella, capisce che anche per lui è arrivato il momento di diventare un uomo e quando conosce le sorelle Carson le cose non potrebbero essere più chiare. Un angelo è entrato nella sua vita per guidarlo e sostenerlo e un seducente tormento è entrato nella sua vita per fargli capire cosa significa amare e perdonare chi ami. Continua su CrazyForRomance Per acquistare il libro clicca qui
Veronica Scalmazzi parla di sentimenti e lo fa bene. Non è il primo romanzo che leggo dell'autrice e, quella di oggi, per me è una semplice conferma. I sentimenti nei suoi romanzi vengono prima di ogni cosa. I personaggi vivono forti conflitti che li porteranno fino al tormento. In Cuore contro cuore è palpabile il desiderio d'amore che viene represso perché impossibile. I protagonisti lo negano con tutte le loro forze. Cj ama, e lo sa fin dal primo incontro. Sky ha altri problemi da risolvere e Ciara è tra loro. Non mi ero mai imbattuta in una storia come questa, e devo dire che ogni avvenimento mi ha piacevolmente portata fino alla conclusione del romanzo.
Una delle storie più belle che abbia mai letto, di un AUTRICE che ha fatto passi da gigante. La sensibilità e la veridicità con cui Veronica ci racconta le sensazioni e i sentimenti dei protagonisti è impressionante e spiazzante. Coinvolta da un vortice di sensazioni che ti fa scordare tutto ciò che ti circonda questa storia mi ha messo al tappeto sin dalle prime pagine ed è proprio questo che adoro delle tue storie la capacità di arrivare dritta al cuore, di svuotarmi e arricchirmi allo stesso tempo. Una corsa sulle montagne russe che credi di sapere come andrà ma viverlo ha tutta un'altra emozione. Ora parlando di cose serie non so a cosa tu stia lavorando (perché mi auguro tu stia scrivendo qualcosa) ma io vorrei LOGAN ;)