Jump to ratings and reviews
Rate this book

I cinque continenti

Rate this book
Intorno al 1940 tre aviatori statunitensi hanno molto fatto parlare di loro mettendosi in viaggio proprio al momento in cui cominciava in Europa la guerra del '39, che essi stimavano di poca importanza e di breve durata.
Volavano su d'un piccolo aereo da turismo e presto la conflagrazione, divenuta mondiale, li avviluppò e incalzò spingendoli di fuga in fuga da Rio de Janeiro a Capetown, poi su su per la costa dell'Africa fino alla Spagna e a Roma, donde una nuova fuga verso l'Asia, dalla Turchia alla Persia e all'India, dove avvengono i maggiori incontri.
V'era stata all'inizio una sorta di profezia: "Si narra di tre uomini che partirono alla ricerca del Toson d'Oro. Perdette la vita il primo, diventò cieco il secondo, solo il terzo arrivò e s'accorse d'essersi trovato".
Parevano parole oscure e futili e invece dovevano avverarsi per intero.
L'ultima parte del libro riproduce integralmente il Giornale di bordo.

In appendice: Massimo Scaligero: Aurobindo e Scanziani.

210 pages, Mass Market Paperback

Published January 1, 1983

1 person want to read

About the author

Piero Scanziani

27 books3 followers
Piero Scanziani è stato uno scrittore svizzero. Autore di molti libri tradotti in più lingue, ha ottenuto numerosi premi letterari, tra cui nel 1997 il Premio Schiller per l'insieme delle sue opere. È stato per due volte candidato al Premio Nobel per la letteratura negli anni 1986 e 1987.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
0 (0%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
No one has reviewed this book yet.

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.