Robin Flair è una cameriera ventiquattrenne che lavora in una piccola caffetteria del Queens e sogna di incontrare l’uomo dei suoi sogni sotto l’albero di Natale.
No, aspettate un attimo… ricominciamo da capo, perché non è proprio così.
Robin Flair è una criminale incallita che usa un lavoro da cameriera come copertura per passare sotto i radar della polizia e tutto ciò che desidera per Natale, è mettere le mani su un sacco di soldi.
Ecco, così va meglio.
Robin non ha niente contro il Natale. È il due Dicembre ad essere la sua kryptonite e con buona ragione, ma quest’anno per la prima volta nella sua vita, questo giorno tanto odiato sembra riservarle finalmente qualcosa di speciale — e speciale, nel vocabolario di Robin, significa “con tanti zeri”.
Ma non è sempre quando desideriamo tanto una cosa che l’Universo decide di mandarcene un’altra che non sapevamo di volere?
È esattamente così che nella vita di questa poco di buono, bugiarda di professione arriva Christopher Nichols, un affascinante e adorabile pubblicitario che — a parte essere l’epitome di alto, moro e bellissimo — incarna tutto ciò che lei non è.
Con un uomo perfetto che arriva al momento sbagliato, un ex-fidanzato poliziotto sempre alle calcagna, una nonna alcolizzata che crede che una tazza di cioccolata fumante sia la soluzione ad ogni problema della nipote e una truffa da portare a compimento, il Natale di Robin promette di essere un addobbatissimo casino, perché scegliere fra un metro e novanta di virile amabilità e due milioni di dollari non è facile per niente.
Inganni, bugie, sotterfugi, loschi piani, raffiche di neve e baci sullo sfondo di una Grande Mela decisamente un po’ marcia in una commedia natalizia divertente, romantica e non convenzionale da leggere con un sopracciglio alzato, o forse due.
L.D. Blooms has a romantic and bizarre little soul, she definitely swears too much and lives far far away in a reign born of enchantment and darkness, always between the depths of the Universe and her own twisted brain. A Jane Austen Junkie through and through, she dreams of conquering the world one page at a time, weaving stories with a beating heart through which she hopes to move her readers and make them smile. Her passion for books and reading is such that when she’s not hopelessly lost behind one of her own stories, she works as a translator and editor. Her irreverent romantic comedies and her paranormal romances are published under the ‘L.D. Blooms’ pen name, while her darker stories that fall under the urban fantasy, horror, and sci-fi genres can be found under the pen name ‘C.L. Barbera’.
Letto praticamente in una serata. Una storia natalizia insolita, divertente e con qualche momento toccante, inserita nella cornice di una nevosissima New York , con una protagonista femminile amante del denaro come Scrooge e ladra di professione come Lupin, ma con cuore d'oro e un protagonista maschile fantastico. Magari si potesse davvero trovare un amore così e vivere una vigilia così magica!
Devo dire che mi aspettavo di meglio da questa autrice. Il suo "Ricatto di Natale" mi era piaciuto, con quella protagonista un po' matta e l'ironia divertente. Anche questa storia è carina e se cercate una storia di Natale leggera e dolce, può fare al caso vostro, ma la storia d'amore è rimasta in secondo piano rispetto alla "truffa", il "lui" infatti non fa la sua comparsa fino a quasi metà del libro. Inoltre ci sono parecchi refusi che una semplice rilettura avrebbe permesso di eliminare. Peccato.
Finalmente una storia che sa di Natale! Zuccherosa al punto giusto, con un ex che non invade troppo la trama, un pizzico di avventura, tante canzoni natalizie di contorno e un tema centrale che è l'abbandono(non si può restare indifferenti ai bimbi del FunArt). Si legge velocemente e c'è anche un po' di ironia che non guasta.