What do you think?
Rate this book


214 pages, Paperback
First published September 1, 2017
“Ancora sangue. Ancora il mio sangue sulle tue mani.”


«Non ho mai voluto farle del male. E invece ho dovuto. Ho dovuto vestire i panni di nostro padre e guardare la sua pelle squarciarsi a ogni frustata. Le mie frustate!» Il mio grido parve far tremare le pareti della palestra come una deflagrazione. Io stavo tremando. «Non hai idea di come mi ha guardato prima che iniziassi. Si fidava di me. Lei si fidava di me», ringhiai, con la sensazione che mi stessero squarciando il cuore. «E io l’ho dovuta abbandonare lì, o l’avrebbe ammazzata come una bestia.»







Ho appena finito il libro e l'unico pensiero che si forma nella mia mente è:
Non può essere altrimenti, dopo un finale del genere, dato il legame che c'è tra i tre fratelli, soprattutto tra Henri e André. Ci sono ancora tante cose in bilico e non posso fare a meno di scalpitare per l'ultimo libro di questa trilogia che penso farà da romanzo introduttore al vero tema della serie: la guerra. Ma, se c'è cosa certa a questo mondo, è che dove c'è la scrittrice Cilli c'è anche il 'Mai una gioia, sempre', quindi readers p r e p a r a t e v i !
Il mio respiro era così calmo, ma non potevo muovermi.
Ero bloccato.
Perché non ero dov’era lei.
In questi due libri i protagonisti sono André Lamaze e Nadyia Volkov.
Cosa dire di loro?
Mi sembra di conoscerli da sempre, abbiamo scoperto così tanto di loro, si sono spogliati e hanno messo i loro cuori a nudo in queste pagine che mi ci sono affezionata tanto da riuscire a sentire le emozioni che provano loro come se fossero le mie.
Dio, ero così disgustosamente debole.
Volevo tornare a non esserlo.
Dovevo, maledizione.
È bellissimo quando i personaggi riescono a suscitare emozioni che credevi non avresti mai provato leggendo. È bellissimo quando una storia riesce ad entrarti sottopelle ed è quello che è accaduto con gli Andyia.
Rispetto al romanzo precedente, che forse ho apprezzato leggermente meno - colpa della mia euforia di scoprire la nuova coppia - in questo romanzo, mi sono sentita perfettamente in sintonia con la loro storia. Nonostante questo libro abbia un tono molto più forte del precedente, l'ho sentito molto più vicino a me.
Più mio, più crudo ed è quello che volevo. In questo periodo cerco sangue e oscurità nei romanzi e qui ho trovato tutto, TUTTO quello che cercavo da una lettura dark.
INTENSO.
FORTE.
OSCURO.
Sono gli aggettivi che mi vengono in mente quando penso a questo libro.
Non mi vergogno ad ammetterlo: adoro il dark e adoro i romanzi della Cilli perché mi fanno venire i brividi, di qualsiasi tipo. Mi fanno e si fanno amare. Ma soprattutto mi fanno sentire viva. Ed è questo che dovrebbero fare tutti i libri, farsi amare e scatenare onde anomale di emozioni nell'animo del lettore. Beh Chiara Cilli, per me, è l'equivalente di uno tsunami.
Love you, girl <3