Jump to ratings and reviews
Rate this book

Afterlands #5

Le torri di diamante

Rate this book
ROMANZO BREVE (59 pagine) - FANTASCIENZA - Di solitudine ne ha già inghiottita a sufficienza. E ormai ha capito che la sopravvivenza, qua fuori, non è un gioco per anime solitarie.

Fenrir non si pente di avere abbandonato gli Esuli ed essersi rimesso in strada per conto proprio, ma almeno su una cosa Barghest aveva ragione: le lande desolate sulla via per Somnica sono davvero pericolose per chiunque decida di affrontarle da solo. È il pomeriggio del quarto giorno quando si imbatte nell'ennesima banda di passaggio. Vengono dalla direzione opposta alla sua e sono almeno una dozzina. Procedono affiancati occupando l'intero diametro della strada maestra. Hanno i cavalli, ma li tengono per le briglie e avanzano a piedi. In tre portano al guinzaglio cani grandi come pony, e anche dalla lunga distanza Fenrir riesce a scorgerne i denti scintillanti, affastellati nelle bocche come piccole armerie ambulanti. Si abbassa nel verde, lasciandosi ingurgitare dalla vegetazione folta. Non percepisce alcun rumore, eccetto quello del sangue che gli urla nelle tempie, ma questo non significa niente: possono essere comunque molto vicini, le voci sparpagliate dal vento. Aspetta diversi minuti prima di provare a tirar su la testa, e quando finalmente si risolve a dare un'occhiata sente un grido echeggiare nel silenzio e torna giù di scatto, appiattendosi di nuovo al suolo. I cani si avventano su di lui con le fauci sguainate, saltando fuori dall'erba come enormi pesci dalla superficie placida di uno stagno...

76 pages, Kindle Edition

Published December 6, 2016

About the author

Davide De Boni

26 books4 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
0 (0%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
1 (50%)
2 stars
1 (50%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Reynard.
272 reviews10 followers
March 3, 2020
Penultimo capitolo della serie, il peggiore finora. Tutto già letto, anzi direi già visto dato che la "trama" è quella trita e ritrita delle serie tv degli ultimi anni fra energumeni muscolosi, spadine, spadoni, sangue a gogò a mo' di condimento e, peggio di tutto, personaggi sempre più stereotipati e senza spessore. Il tutto detto da uno a cui piace lo Sword & Sorcery (quello vero). Il mio voto: 2 stelle.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.