Jump to ratings and reviews
Rate this book

The Earth Report: Monitoring the Battle for Our Environment

Rate this book
Aggiornato e stimolante, costituito da sei ampi saggi dedicati ciascuno a un problema di particolare importanza e da un ricchissimo glossario enciclopedico di 400 voci fondamentali.

240 pages, Hardcover

First published April 1, 1988

3 people want to read

About the author

Edward Goldsmith

45 books9 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (100%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Roberto Bovina.
257 reviews12 followers
December 21, 2023
Lo Stato ambientale del pianeta è un libro del 1988 che tratta delle problematiche come quella dell'energia nucleare, con il disastro di Chernobyl, e la tematica degli aiuti alimentari al terzo mondo, che fa riflettere appunto sull'utilità cioè sui danni reali che alla fine sono stati fatti con la politica degli aiuti alimentari, che è stata fallimentare.
Da pagina 100 in poi in ordine alfabetico dalla A alla Z, vengono descritte tutte le voci ecologiche, riguardo l'agricoltura, i disastri con gravi danni all'ambiente che sono successi negli ultimi anni dello scorso secolo, e le malattie che provocano appunto i inquinanti , le sostanze tossiche prodotte dall'uomo.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.