Sovrumani, indistruttibili, indifferenti: chi sono i necrospiranti? Vengono da un altro mondo, da un lontano passato o sono un errore del destino? Nessuno sa bene cosa siano i necrospiranti. Neppure loro stessi. L'unica cosa che sa Antine è che è molto meglio starne alla larga. Per questo non è molto contento quando si sveglia e si ritrova in mezzo al deserto, dolorante, con una di quelle creature che gli sta succhiando il sangue. E scappare neanche a parlarne, perché una corda apparentemente indistruttibile lo lega a quel mostro.
FINALISTA PREMIO URANIA
Da Clelia Farris, vincitrice del Premio Fantascienza.com e del Premio Odissea, un nuovo romanzo ricco di idee, di personaggi che escono dalla pagina e di tanta sana avventura.
Un testo di SF molto valido. Personaggi molto incisivi, una tipologia di "mutante" assai interessante. La costruzione del mondo è assai funzionale alla storia, senza troppi perchè e percome. Con un pizzico di azione in più avrei dato 5 stelle. Comuqnue un ulteriore ottima prova di Clelia Farris, un'autrice di alto livello nel panorama della SF attuale