Jump to ratings and reviews
Rate this book

Soul Mate #2

Indelebile sulla pelle

Rate this book
Ricominciare con una ferita nel cuore non è il massimo che la vita può darmi. Ho giocato col fuoco e mi sono scottata, anzi ustionata. Il segno indelebile sulla mia pelle è il ricordo che l'amore è passato sul mio corpo. Ha lasciato il segno, ha fatto a brandelli il mio cuore in un battito di ali. Quello che voglio è dimenticare.

Ho rinunciato all'amore. L'amore quello vero, quello con la "A" maiuscola. L'ho lasciata per paura che la storia si ripetesse, che un'altra persona a me cara mi scappasse via tra le dita come granelli di sabbia. Il mio cuore non c'è più, l'ho lasciato a lei. Solo quando, dopo circa due anni, i miei occhi l'hanno rivista in me è nata la speranza e la voglia di riaverla solo per me.

133 pages, Kindle Edition

First published August 30, 2016

5 people want to read

About the author

Margaret Mikki

15 books4 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
5 (45%)
4 stars
5 (45%)
3 stars
1 (9%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 6 of 6 reviews
Profile Image for The Reading's Love Blog.
1,340 reviews190 followers
December 7, 2017
LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://thereadingslove.blogspot.it/2...

Vi ricordate la storia di Meg e Navid del primo volume e come si è evoluta?
Bè questo secondo volume è tutta un'altra storia. I personaggi sono profondamente cambiati: sono maturati, hanno preso coscienza degli errori commessi, del dolore sopportato e di ciò che hanno perso.
Hanno colto al volo l'opportunità di rifarsi una nuova vita, di cambiare città e di conoscere nuove persone con cui hanno instaurato un rapporto di amicizia.
Ognuno dei due ha ricostruito la propria vita sulla base dei pezzi rimasti, li hanno rimessi insieme e sono andati avanti per la propria strada.
Ma due anime legate da un sentimento d'amore eterno, in un  modo o nell'altro sono destinate ad incontrarsi e a scontrarsi per sempre finché i loro destini si incrocino.
Due cuori, un solo battito, un amore senza tempo.
Navid ha subìto un profondo cambiamento a livello caratteriale: mentre nel primo volume si dimostra coraggioso e a volte anche un po' timoroso, nel secondo invece dimostra tutta la sua temerarietà e la sua audacia. Combatte con i denti per riprendersi Meg perché lui è l'unico che la comprende e che riesce a donarle quell'amore che ha sempre desiderato. Allo stesso modo la ragazzina impacciata e introversa del primo romanzo diventa nel secondo volume una donna a tutti gli effetti con i propri dubbi e le proprie sicurezze. Una nuova amica di stanza, Eyre la coinvolge in svariate feste universitarie ed è proprio ad uno di questi party esclusivi che conosce Nash. Nash sembra essere completamente conquistato da Meg a tal punto da lasciarle del tempo per riflettere sulla possibilità di intraprendere una relazione amorosa a tutti gli effetti.
Ma proprio quando Meg sta per lasciarsi andare a questa nuova relazione, nella sua vita subentra nuovamente Navid, quell'amore tanto intenso e appassionato che le ha stravolto la vita e che l'ha tormentata a lungo.
E se la sofferenza per Navid ha lasciato in Maggie un vuoto incolmabile nel suo cuore che pian piano l'ha rafforzata, per Navid le rivelazioni di Maggie a due anni dal tragico incidente lo fanno precipitare sempre più in basso riportandogli alla mente quella grave perdita che l'ha portato a tagliare la corda e a rifugiarsi nel suo dolore.

CONTINUA SUL NOSTRO BLOG. VENITE A TROVARCI
https://thereadingslove.blogspot.it/
Profile Image for Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.
3,070 reviews76 followers
October 11, 2016
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
Se siete giunti qui, significa che avete letto anche il precedente volume: Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul Mate, firmata Margaret Mikki, e dunque capirete perché avessi una curiosità non da poco, quando presi fra le mani questo volume.

Il precedente si era interrotto con quello che, in gergo, si dice cliffhanger e lasciatemelo dire, odio quei finali. Quando capitano avrei voglia di scrollare il libro, scrollare l'autore e farmi dire che cosa sia accaduto. Avete capito cosa intendo, vero?

Indelebile sulla pelle si apre qualche anno dopo il famoso finale, in una maniera particolare oserei dire.


Non voglio mentire a me stessa, so benissimo che amo Navid, ma lui è nocivo
per me. Ogni volta che gli è accanto il mio cuore non ascolta ragioni, pretende
solo lui. È come se nella mia vita non fossi padrona di niente: il destino scrive la
mia storia per me, il mio cuore sceglie per me. L’unica cosa che comando è la
mente, e tutti sanno che mente e cuore non vanno d'accordo

Maggie ad oggi sembra avere qualsiasi cosa desideri, il suo futuro ad Harvard, una nuova vita in quel campus, nuovi amici... In pratica ha tutto ciò che la sua mente ha voluto ottenesse, intanto che il suo cuore grida per quell'amore che si è negata, benché la nostra ragazza si stia frequentando con Nash, un uomo incontrato una sera in un locale e che sembra intenzionato a rimanere nella sua vita, costi quel che costi.
Sì, perché due anni dopo, della coppia Maggie e Navid, non esiste più nulla di concreto, se non un segno indelebile sulla pelle di entrambi ed una cicatrice nei loro cuori.

Solo, credete veramente che i due, vivendo nella stessa città, non si incontreranno mai?

Quando, quasi per caso ad una festa, Nash e Maggie se ne vanno, la ragazza non si preoccupa per Eryè, la sua amica, ben sapendo che quella sera non sarebbe tornata a casa sola.

Una cosa però mai si sarebbe aspettata l'indomani, entrando in bagno.
Ebbene sì, l'ultima conquista di Eryé chi poteva essere se non il bel Navid?


Sono prigioniera di lui.
Di colui che non avrei mai più voluto vedere.
Colui che due anni fa mi ha lasciata in un letto di ospedale.
Colui che mi ha promesso “un per sempre” e non me l’ha dato.
Lui che ho sognato per mesi,
nella speranza che tornasse.
Mi rigiro,
guardando colui che ha rubato il mio cuore e ne ha fatto una poltiglia.
Ma anche colui che mi ha fatto conoscere il vero significato dell'amore.

Navid, che mai si sarebbe immaginato una cosa simile, prende la palla al balzo perché lui, al contrario di Maggie, di una cosa è certo: la vita senza di lei è come un dipinto senza colori. Gli manca quello che avevano e se per ottenerlo dovrà passare sopra al bell'imbusto che si porta a fianco, così sia.


Tra la folla del bar noto il mio angelo, la riconoscerei tra mille. Oggi ha i capelli
raccolti che mettono in mostra il suo collo affusolato e le guance arrossate dal
freddo che la rendono ancora più bella. Il ragazzo che è con lei, invece, mi fa
arrabbiare come non mai. Odio quel tipo. Per fortuna non vengo notato, ma la
solita domanda insiste tra tutte le altre.
Due fottuti anni che vengo qui ogni venerdì e mai, intendo mai, l’ho incontrata.Forse la vita é davvero scritta da qualcuno con uno strano senso dell'humor.

Ogni volta che si incontrano, fra i due sembrano esserci silenzi ricolmi di ricordi, di segreti e dolori, cose che sembrano prendere voce quando loro si trovano insieme, impedendo a Maggie di concedergli un'altra occasione. Come se ciò non bastasse, a detta di tutti, Navid sembra stare con Eryé e in amicizia si sa: i rispettivi ragazzi non si toccano. Anche se il cuore di Maggie sembra sanguinare ogni volta che vede la sua amica insieme a LUI, non può che rassegnarsi.


So benissimo di aver sbagliato,
ma devo rimediare ai miei errori,
devo riconquistare la sua fiducia.
Lei è mia e mi appartiene dal primo istante in cui l’ho vista.
Appartiene a me per come i nostri corpi si incastrano perfettamente,
per come le nostre dita si agganciano le une alle altre come calamite.
Lei è mia
perché è indelebile sulla mia pelle.
Se tutto questo significa che dovrò combattere, bene, che guerra sia!
Sono pronto a combattere per l'unica donna che voglio e sono sicuro che non ne uscirò sconfitto.



Come può Navid averle fatto questo? Dopo tutti i suoi discorsi poi.
E Eryé? Possibile non si accorga del dolore che le provoca?

E se, sotto sotto, la sua migliore amica non stesse facendo altro che ciò che ritiene sia meglio per la coppia Navid-Maggie?
Grandi emozioni dicono possano portare a ridurre in frantumi anche il muro più solido mai costruito intorno al cuore... che sia la tattica che sta usando Navid?

Se volete scoprirne di più, non vi resta che leggere Indelebile sulla pelle, il secondo romanzo della serie Soul mate scritto da Margaret Mikki.
Perché? Non sarò certo io a dirvi qualche spoiler succoso, ma sappiate questo:
Se il primo mi aveva fatto venire voglia di rompere il computer per il finale, lasciandomi con il fiato alla gola, quest'ultimo invece mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco.
Quando vedo i due protagonisti insieme in qualche pezzo, non posso che essere felice, anche se si stanno insultando, o se il cuore dei due sta piangendo dal dolore.
Molto più scorrevole rispetto al precedente volume, e azzarderei anche scritto in maniera più fluida, l'autrice ci regala un sequel che non può non essere amato da chi, già in partenza, sembrava adorare quei due giovani ragazzi. Con abilità ci regala flash back dei due anni che ci siamo persi, poco alla volta, lasciando così il lettore sempre più incuriosito di fronte a ciò che legge.

Che dire se non "Ci vediamo per il prossimo romanzo, Margaret!"
Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
November 28, 2016
jjj

Sono già arrivata alla fine della storia di Maggie e Navid. Come ho detto nella recensione del libro precentente, il modo di scrivere dell'autrice mi fa sentire parte della storia. Come se io fossi lì con loro, da spettatrice, ad assistere allo svolgimento della storia.

Non voglio mentire a me stessa, so benissimo che amo Navid, ma lui è nocivo per me. Ogni volta che gli è accanto il mio cuore non ascolta ragioni, pretende solo lui. È come se nella mia vita non fossi padrona di niente: il destino scrive la mia storia per me, il mio cuore sceglie per me. L’unica cosa che comando è la mente, e tutti sanno che mente e cuore non vanno d'accordo.


E' una sensazione fantastica e spero che voi l'abbiate provata, almeno una volta, durante una lettura. In questo libro ci ritroviamo a fare un salto temporale di due anni dalla conclusione del primo: troviamo i protagonisti cresciuti, mentre tentano, in un modo o nell'altro,  di andare avanti con le loro vite; ma cosa più importante: nessuno dei due ha dimenticato l'altro! E ne abbiamo la conferma quando, grazie al destino, si rincontreranno.


«Sei in ogni mio pensiero, sei in ogni mio sogno, sei in ogni particella del mio corpo. E non dimenticare, sei indelebile sulla mia pelle come lo sono io sulla tua». Afferra il polso dove l'inchiostro mi marchia con il segno del nostro amore. «Ricordi?», sussurra mentre congiunge i nostri tatuaggi. «Dove finisci tu, comincio io. Questo siamo noi. Soul mate. Anime gemelle». 


Avevo un po' di paura quando l'ho iniziato; paura di non riuscire ad emozionarmi come nel primo. Invece, l'evoluzione della storia, mi ha fatto sentire come se fossi sulle montagne russe e, se possibile, mi sono emozionata ancora di più. Ogni capitolo era una sorpresa perché non riuscivo a captare le cose che sarebbero accadute nei capitoli successivi.

 La vita è ingiusta, ti fa gustare il sapore del a felicità e l'attimo dopo te lo strappa via, come se ne avessi avuto già troppo.


Questo libro è un insieme di emozioni, gelosia, amore e quello che mi è piaciuto di più è stato il coraggio di affrontare le cose invece di scappare: meglio tardi che mai.
Un consiglio: date un'opportunità a questi due libri di Maggie e Navid e lasciatevi incantare dal clima che si respira tra le pagine di questa storia.
Baci,
Annie <3

Valutazione: 10/10

stelline


cardpromo_indelebilesullapelle



*GIVEAWAY*

L'autrice mette in palio due copie digitali di Indelebile sulla pelle!
(sarà lei ad inviarle ai fortunati vincitori!)
Per partecipare basta seguire queste semplici regole :


1. Mettere mi piace alla nostra pagina FB ( clicca QUI);


2. Mettere mi piace alla pagina dell'autrice (clicca QUI);


3. Iscriversi ai lettori del blog ( basta inserire la vostra e-mail in alto a destra, nella casella SEGUI IL BLOG);


4. Commentare questo articolo lasciando la vostra e-mail da fornire all'autrice in caso di vittoria;


5. Condividere il post su FB con l'hashtag #LoveBooksGive e taggando 3 amici.


Ready ? :P 


Ops, dimenticavo! Il giveaway termina 18/09/2016 xD


GO!



 VINCITORI
https://youtu.be/8bob_lU4SVU
Profile Image for Toglietemi tutto, ma non i miei libri.
1,536 reviews8 followers
March 9, 2017
Vecchi ricordi riaffiorano tra queste pagine, accompagnati da una storia travolgente e irrefrenabile.
Ho trovato questo secondo volume molto più romantico e coinvolgente del primo, anche se forse un pò troppo zuccheroso.
La narrazione è piuttosto veloce ma non priva di emozioni.
Riconosco un netto miglioramento dello stile dell'autrice, anche se forse dovrebbe concentrarsi un pò di più sulle descrizioni.
Recensione:
http://chelibroleggere.blogspot.it/20...
Profile Image for Il confine dei libri.
4,887 reviews149 followers
September 5, 2016
Salve Readers,
Ricordate che in passato ho recensito un libro di una ragazza del nostro staff? Bene, per gli appassionati di Navid e Meg, oggi recensisco per voi in anteprima il seguito della serie Soul Mate: "Indelebile sulla pelle" di Margaret Mikki. Se ricordate bene, il primo libro si conclude con Navid che abbandona Meg in un letto d'ospedale. Il sequel invece non ci permette di sapere cosa succede dopo, ma si apre con un salto temporale di due anni.
Meg è cresciuta, va al college e ha legato molto con la sua coinquilina Eryè, in più sta provando a costruire un rapporto con suo fratello nonostante la situazione poco favorevole.
La sua vita va avanti, nonostante abbia perso il suo grande amore vuole provare lo stesso ad uscire con altri ragazzi. Ma il destino ha in serbo altro per lei, una sera rimane incastrata nel suo bagno con il ragazzo con cui è uscita Eryè. Appena scopre di chi si tratta il suo cuore smette di battere perché ha di fronte a lei Navid.

"Sono prigioniera di lui. Di colui che non avrei mai più voluto
vedere. Colui che due anni fa mi ha lasciata in un letto d'ospedale. Colui che mi ha promesso “un per sempre” e non me l’ha dato. Lui che ho sognato per mesi, nella speranza che tornasse. Mi rigiro, guardando colui che ha rubato il mio cuore e ne ha fatto una poltiglia. Ma anche colui che mi ha fatto conoscere il vero significato dell'amore."

L' amore li travolge subito, i loro cuori battono all'unisono ma Meg non può dimenticare quello che lui le ha fatto. Razionalmente decide di stargli lontano per preservare il suo cuore, ma Navid non ha nessuna intenzione di lasciarla scappare di nuovo. Grazie a baci rubati, gelosie e fraintendimenti la strada di Meg e Navid si sta ricostruendo, ma i cuori danneggiati non sempre riescono a guarire e a ricongiungersi. Meg custodisce un segreto e la paura che Navid, scoprendolo, possa scappare di nuovo la terrorizza. In questo secondo libro lo stile dell'autrice cambia, il primo libro riflette l'anima genuina ma ferita dei protagonisti. In questo secondo libro i nostri protagonisti sono cambiati, sono cresciuti e questo ci permette di assaporare uno stile più adulto. La scrittura è fresca e scorrevole, non appesantita da paroloni futili o momenti morti. La narrazione si svolge sempre con ritmo incalzante. Anche in questo libro i capitoli sono alternati tra i due protagonisti e la nostra autrice riempie il vuoto dei due anni, che non ci vengono narrati direttamente, tramite i ricordi che si scatenano in loro.
Il finale potrà sembrarvi scontato ma, mi dispiace deludervi, non è così. Quando pensavo di aver indovinato cosa stava per succedere, Margaret Mikki stravolge la narrazione e ci lascia a bocca aperta. Ora però mi fermo perché altrimenti sono tentata di spoilerare, ma voglio dire solo un'ultima cosa. In questo libro finalmente troviamo un ragazzo diverso, non è un principe azzurro che deve salvare la sua dama in pericolo ma anzi, sarà Meg a doverlo salvare dai suoi incubi. Come capita spesso, la donna matura prima dell'uomo e sarò femminista a dirlo ma ci voleva proprio!! Se volete sapere se le nostre anime gemelle riusciranno a riunirsi dovrete obbligatoriamente leggere questo libro che è anche la conclusione per questi due personaggi. Nei prossimi libri della serie Soul Mate ci troveremo a leggere di Eryè e sono certa saranno fuochi d'artificio. Buona lettura!

Profile Image for Anna Perillo.
885 reviews19 followers
May 26, 2018
Sono già arrivata alla fine della storia di Maggie e Navid. Come ho detto nella recensione del libro precentente, il modo di scrivere dell'autrice mi fa sentire parte della storia. Come se io fossi lì con loro, da spettatrice, ad assistere allo svolgimento della storia.

Non voglio mentire a me stessa, so benissimo che amo Navid, ma lui è nocivo per me. Ogni volta che gli è accanto il mio cuore non ascolta ragioni, pretende solo lui. È come se nella mia vita non fossi padrona di niente: il destino scrive la mia storia per me, il mio cuore sceglie per me. L’unica cosa che comando è la mente, e tutti sanno che mente e cuore non vanno d'accordo.


E' una sensazione fantastica e spero che voi l'abbiate provata, almeno una volta, durante una lettura. In questo libro ci ritroviamo a fare un salto temporale di due anni dalla conclusione del primo: troviamo i protagonisti cresciuti, mentre tentano, in un modo o nell'altro,  di andare avanti con le loro vite; ma cosa più importante: nessuno dei due ha dimenticato l'altro! E ne abbiamo la conferma quando, grazie al destino, si rincontreranno.


«Sei in ogni mio pensiero, sei in ogni mio sogno, sei in ogni particella del mio corpo. E non dimenticare, sei indelebile sulla mia pelle come lo sono io sulla tua». Afferra il polso dove l'inchiostro mi marchia con il segno del nostro amore. «Ricordi?», sussurra mentre congiunge i nostri tatuaggi. «Dove finisci tu, comincio io. Questo siamo noi. Soul mate. Anime gemelle». 


Avevo un po' di paura quando l'ho iniziato; paura di non riuscire ad emozionarmi come nel primo. Invece, l'evoluzione della storia, mi ha fatto sentire come se fossi sulle montagne russe e, se possibile, mi sono emozionata ancora di più. Ogni capitolo era una sorpresa perché non riuscivo a captare le cose che sarebbero accadute nei capitoli successivi.

 La vita è ingiusta, ti fa gustare il sapore del a felicità e l'attimo dopo te lo strappa via, come se ne avessi avuto già troppo.


Questo libro è un insieme di emozioni, gelosia, amore e quello che mi è piaciuto di più è stato il coraggio di affrontare le cose invece di scappare: meglio tardi che mai.
Un consiglio: date un'opportunità a questi due libri di Maggie e Navid e lasciatevi incantare dal clima che si respira tra le pagine di questa storia.
Baci,
Annie <3

Valutazione: 10/10

stelline

Displaying 1 - 6 of 6 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.