What do you think?
Rate this book


320 pages, Kindle Edition
First published June 20, 2016



“Mio padre mi ha raccontato che gli è bastato un solo istante per capire che mia madre era stata creata per lui.
Io non ho avuto bisogno neppure di quello. L’ho vista Tom. L’ho vista e l’ho amata.”
-Anthony Berker

Le persone erano deboli, fallaci, piene di contraddizioni, come lei stessa, d'altra parte. E i suoi genitori non facevano eccezione.
Questo romanzo non può essere recensito nel vero senso del termine perché in primis dovrei stare qui a scrivere dieci pagine di quello che la mente sadica e mostruosa, perversa ma anche affascinante della Kant è riuscita a mettere insieme (posso garantirvi che è un GRAN bell'insieme :P ) ma dovrei anche svelarvi un mucchio di spoiler e voi sapete che io odio gli spoiler! :)
Quindi sono qui a dirvi le cose che mi sono piaciute di più di questo romanzo.
Adoro il modo in cui la Kant non lascia nessuno dei suoi personaggi nel dimenticatoio: ognuno, a suo modo, è un personaggio principale nella storia, un personaggio importante, un personaggio di rilievo. Ognuno ha il suo ruolo nella rete ingarbugliata tessuta per anni da bugie, segreti, perversioni, incesti, abusi, varie forme d'amore.
Ma cos'è l'amore?.
L'amore mostra solo ciò che vuoi vedere.
E' davvero così Antony?.
Non un rigo di questa avvincente storia può essere tralasciato, non una parola.
Tutto è di vitale importanza.
E quando lo lasciano andare, è da lui che si stanno separando... Dal padre. Dal figlio. Dall'amico. Dall'amante. Dall'amore della vita... Dalla propria incommensurabile delusione.
Ho amato Steve.
Penso di amare quell'uomo dalla prima volta che l'ho visto all'opera con Antony.
Ho adorato Linda, Tom, Astrid, Susan... i serpenti.
Già perché è tutta questione di serpenti!
Ehm, si, ho adorato la foresta e il Micione! *_*
Ma sono così tante le persone che in questa storia sono state rilevanti e che abbraccerei da perdere il conto.
Ho provato dolore per Rachel, per quello che ha subito, per la donna che è diventata, per la bambina che è stata.
Ognuno ha quel che si merita, vero Pamela la Mela?! xD
Ma gli Eisemberg sono quelli che meritano il premio Nobel per l'amore tra fratelli ahahahah, se tutti si amassero, come vi amate voi, il mondo non avrebbe mai fine.
Amen.
Detto questo anche i Ringraziamenti finali della scrittrice sono stati divertenti: si, è stato un investimento con i fiocchi e ne è valsa la pena.
Con questo romanzo, va via una parte della mia anima perché Antony è in ognuno di noi.
Nella parte oscura della nostra anima.
Perché l'amore è un'arma letale.
Un amore dall'anima nera letale.
Antony e Angela
un amore che durerà in eterno
un amore che neanche la morte potrà mai recidere.
Addio giovanotti,
da una lettrice che vi ha adorato tantissimo.
Infine grazie a te Sylvia per aver creato una storia così emozionante, avventurosa, erotica e per avermi fatto scoprire il massaggio tantrico! <3
ps. La mia valutazione è di 5 stelline ma ci tengo a precisare che la 5* stellina è per Sylvia Kant, mentre le restanti quattro alla storia perché, nonostante io ami questo romanzo, non ho provato appieno i sentimenti e le emozioni che mi hanno portata a dare 5 stelline al primo volume. Questo è stato come riabbracciare amici di vecchia data o forse mi aspettavo un finale differente :)
«Angela, solo tu conosci la strada che porta alla mia anima nera, solo tu hai avuto il coraggio di scendere nelle mie stanze segrete ad accarezzarla. E, ora, lei ti ama più di quanto ti ami io stesso»
La sensazione che ho avuto? Quella di essere stata catapultata in un mondo parallelo, in un'esistenza ovviamente non mia, ero lì e la vivevo con loro. Mi sono calata nei panni della protagonista, Angela, e mi sono sentita delusa quando lei lo era, nel momento in cui scopriva qualche manipolazione di cui era stata vittima. Non riuscivo a capire di chi, poteva realmente fidarsi.
«Le tigri non sfoderano mai gli artigli, quando giocano con i cuccioli»
Durante la lettura, più volte, mi sono domandata: "Perché? Perché devono essere gli altri a decidere per lei, come dei burattinai con i fili di una marionetta?" Andando avanti con la lettura poi ho scoperto che era per tenerla al sicuro. L'amore non muore mai, l'amore è fare del male a se stessi pur di tenere al sicuro la persona amata ed Antony questo l'ha fatto.
Una cosa che ho imparato, se vogliamo dire così, è che: Se ami una persona accetti tutto di lei; che sia un gigolò, un banchiere, un infiltrato, un gay, un trans, un alieno addirittura! Le persone non vanno cambiate, vanno ACCETTATE e AMATE per quello che sono.

Autore: Sylvia Kant è l’autrice italiana che, con il suo esordio narrativo, Prova ad amarmi, ha ottenuto un clamoroso successo facendo scandalizzare e impazzire i lettori. Un successo che continua con Prova ad amarmi ancora.
Antony non ispirava sesso… Lui era sesso. Lo è sempre stato.
I colori dell’amore sono infiniti e, a volte, dipingono la vita in un modo che davvero non credevi possibile.
È una cosa che bisogna accettare, senza pregiudizi
Tu sei dentro di me come un marchio indelebile. Sei la mia vita, il mio amore, la mia unica ossessione
Dopo, se vuoi, puoi tornare dai tuoi ricordi... Ma, ora, sei solo mia
Ti ha guardata mentre godevi, stretta ad altri uomini. Solo allora, consapevole, si è lasciata rinchiudere nella sua prigione… Finché non ha udito di nuovo la tua voce… Finché non ha
provato ancora i brividi che le provocano le tue labbra… Finché non l’hai stretta a te con quel calore che solo tu sai infonderle