Un deserto di sabbia bianca, vasto e inquietante, si estende al di là del confine tra il Mondo dei Sogni e quello degli Incubi. Là dove le paure più profonde consumano ogni Sogno che osi avvicinarsi. Là, dove ora si trova Matilda.
Nel Mondo Reale i giorni passano senza che di lei ci sia alcuna traccia, come se fosse sparita. Ma il ciondolo contenente i sogni assorbiti da Itanock è ancora lì, a ricordare a Matt che sua sorella è viva, da qualche parte, in un mondo a lui inaccessibile. O così pensava.
Al palazzo di El Al Zîz, intanto, nessuno crede all'addio tra Sand e Matilda. Nessuno, tranne lui. Scoprire la verità sulla scomparsa della sua creatrice sarà una ferita ancor più profonda, perché non è stato in grado di proteggerla. Ma non avrebbe fatto l'errore di perderla ancora: avrebbe attraversato quel lontano confine, pronto anche a perdere se stesso. Per salvare lei.
Sopra il destino e le mosse di ciascuno, il silenzioso sguardo dei mandrak continuerà ad osservare... finché qualcuno deciderà di alterare l'equilibrio. Finché qualcosa, nel Mondo degli Incubi, prenderà vita...
Nata a Palermo nel 1987, Biologa, ma con la passione per la lettura, la scrittura e il disegno.
“Le Essenze”, suo romanzo d’esordio e primo titolo della saga “La Custode dei Sogni”, ha conquistato non soltanto la critica, ma anche numerosi lettori e grandi nomi e autori del mondo dell’editoria italiana e straniera.
Dopo il grande successo ottenuto con il secondo volume (“Il Risveglio”), l’ultimo titolo (“Il Crollo”) chiude l’intera trilogia, ma l’autrice ha già in mente diversi altri romanzi da scrivere.
Su Facebook: La Custode dei Sogni
Su Instagram: lacustodedeisogni_ nicoletta.torregrossa
Nuovi mondi da esplorare, vecchi e nuovi amici da incontrare, bugie e verità da svelare. Un libro dalle ambientazioni perfettamente delineate e dalle vicende abilmente costruite. Una storia in cui prendono vita una moltitudine di personaggi diversi, tutti ugualmente ben creati e sostenuti. Recensione: http://chelibroleggere.blogspot.it/20...