Jump to ratings and reviews
Rate this book

Netter Basic Science

Atlante di Neuroscienze Di Netter

Rate this book
La seconda edizione dell'Atlante di Neuroscienze di Netter, corredata da più di 400 tavole anatomiche, è stata aggiornata e rinnovata nei contenuti e nell'iconografia.
Sono state inserite nuove immagini che utilizzano la tomografia computerizzata, la risonanza magnetica, la tomografia a emissione di positroni, l'MRI funzionale e l'imaging del tensore di diffusione (DTI), che fornisce immagini a pseudocolori delle vie assonali centrali commessurali, associative e proiettive. Numerose immagini di RM sono a lastra intera per raffronti diretti con le illustrazioni di. John Craig di sezioni trasversali, assiali e coronali del tronco encefalico.
Oltre 200 "box clinici" consentono brevi discussioni cliniche sull'importanza funzionale di argomenti chiave.

Il continuo aggiornamento in linea con la rapida evoluzione scientifica di questi ultimi anni si completa con la realizzazione di questo sito che contiene una selezione delle immagini, test di autovalutazione e una serie di video in lingua inglese.
Questo volume è un utile compendio per il Medico che vuole aggiornare le proprie conoscenze, un pratico strumento di consultazione per lo Specialista di imaging e di neurologia e un testo-atlante di grande efficacia per lo Studente che prepara l’esame di anatomia in tutte le Lauree sanitarie.

Sezione I: Generalità sul sistema nervoso
- Neuroni e loro proprietà
- Cranio e meningi
- Cervello
- Tronco encefalico e cervelletto
- Midollo spinale
- Ventricoli e liquor cerebro-spinale
- Vascolarizzazione
- Sviluppo del sistema nervoso centrale.

Sezione II: Neuroanatomia topografica
- Sistema nervoso periferico
- Midollo spinale
- Tronco encefalico e cervelletto
- Diencefalo
- Telencefalo.

Sezione III: Neuroscienze per sistemi
- Sistemi sensitivi
- Sistemi motori
-Sistemi autonomo, ipotalamico e libico.

448 pages, Paperback

First published December 12, 1950

46 people are currently reading
164 people want to read

About the author

David L. Felten

14 books1 follower

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
44 (55%)
4 stars
20 (25%)
3 stars
10 (12%)
2 stars
3 (3%)
1 star
2 (2%)
Displaying 1 - 4 of 4 reviews
Profile Image for Carolyn.
137 reviews108 followers
December 24, 2016
A fellow neurosurgery resident commented that their favourite neuroanatomical atlas was Netter's. Upon purchasing this book, I was taken aback at how poor the text was -- very little anatomic detail, lack of functional descriptors, etc. Later confronting said resident, he remarked the same; the book that he'd lauded was Netter's Concise Neuroanatomy (with neurological focus). This book is absolutely futile. I do not reference it... ever. The other edition is indeed superior to this one.
Profile Image for Sara Cúrio.
18 reviews2 followers
January 26, 2022
Its a good book, I´d give it 3.5 if I could. It has a lot of images and those are great even if they dont show a ton of anatomical details. There isnt a lot of text and thats a problem sometimes, but I also appreciate how simple and concise the book was.
Profile Image for Lou.
70 reviews2 followers
August 27, 2012
Excelente recurso para neuroanatomía, me agrada que contenga detalles de fisiología y de alusiones a patologías en su clínica, es simplemente una herramienta que no se deja de leer.
Displaying 1 - 4 of 4 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.