Jump to ratings and reviews
Rate this book

Empty: Il potere

Rate this book
Jennifer Stewart è una sedicenne maniaca del controllo, semplice, goffa ed abitudinaria. Quando arriva a New York con la famiglia, viene travolta dai ritmi frenetici della “Grande Mela”, dalle nuove stravaganti amicizie e da un forte e folle amore per Richard Wollen, un ragazzo splendido e misterioso, custode di un profondo segreto che le cambierà la vita per sempre. Lasciatevi trasportare dalla vita di Jennifer e Richard e dalle loro avventure, in un romanzo dai risvolti inaspettati che vi terrà con il fiato sospeso.

304 pages, Paperback

Published January 1, 2015

1 person want to read

About the author

Giuliana Tunzi

5 books2 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
3 (42%)
4 stars
2 (28%)
3 stars
2 (28%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 4 of 4 reviews
Profile Image for BookVolchitsa.
825 reviews63 followers
May 31, 2019
Che dire...
È meraviglioso ritrovarsi nella scrittura di Giuliana. Leggendo la trama penserete che sia la solita storiella romance ma non è così. Qui troverete licantropi, vampiri, angeli bianchi, angeli neri... Rivivrete l'amore attraverso Jenny, il dolore della perdita, la paura di reinamorarsi perché ciò implica dimenticare... Un romanzo letto in meno di un giorno, tanta era la curiosità di sapere cosa sarebbe successo. Quel finale... Devo sapere cosa succederà!
Complimenti Giuliana!
Profile Image for secret_ed_00 00.
Author 3 books13 followers
June 13, 2019
Eccomi qui per parlarvi di Empty di @giulianatunzibooks
Voi sapete cos’è o chi è un Empty? Io non lo sapevo fino a quando non ho letto tutto il libro, divorato a tempo zero e quindi vi consiglio di leggerlo per scoprirlo anche voi.
Avevo già letto Bibury Sweet’s di Giuliana e mi era piaciuto tanto, perché ha un modo di scrivere semplice e accattivante: difficilmente si riesce a staccarsi dalle sue pagine! Non si vede l’ora di arrivare subito alla fine. Ed è quello che accade con Empty, un fantasy romance, potrei definirlo così, anche se etichettarlo è riduttivo. Abbiamo una prima parte che scorre tranquilla, in cui Giuliana riesce a farti catturare e affezionare ai protagonisti. Il personaggio principale è Jennifer, una ragazza di sedici anni che si trasferisce a New York da Chicago. È un po’ goffa, timida e riservata che riesce però a conoscere nuove amicizie e anche l’amore per Richard. È intenso e carico di dolcezza: non si può fare a meno di sognare. Il punto di “rottura” dell’equilibrio di Jennifer non tarderà ad arrivare, portando il lettore nello stupore e sconforto. Infine la parte finale diventa adrenalinico, un thriller mozzafiato che ti terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Altro personaggio rilevante è quello di Logan, tanto bello quanto intrigante e ammaliante.
Non voglio scrivere di più perché non voglio rovinare l’effetto sorpresa. In fondo anche io ho comprato questo libro senza sapere di cosa parlasse: a scatola chiusa. Dal canto mio conoscendo Giuliana e il suo modo di scrivere sapevo di essere in una botte di ferro e non sbagliavo.
Libro bellissimo, dialoghi interessanti e per niente scontati. Infine ho adorato entrare nella mente dei protagonisti.. spesso sono presenti i loro pensieri e questo da un surplus all’ingegno della scrittrice che si rivela come sempre eccezionale.
Profile Image for Giordana Schiattarella.
Author 11 books66 followers
July 10, 2020
3.5⭐

Quando ho iniziato Empty, non mi aspettavo una storia così struggente.

La protagonista, Jenny, è una ragazza normalissima che vive a New York e ha appena cambiato scuola quando incontra (o si scontra) con Richard, un ragazzo solitario e riservato. Tra i due inizia a nascere qualcosa, ma Jenny scopre ben presto che Richard è molto di più di un semplice umano, così come il suo entourage di amici, e quando quest'ultimo scompare e al suo posto compare Logan, Jenny si ritroverà a docer capire cosa fare dei suoi sentimenti. Continuare ad amare un uomo che non è al suo fianco o cedere all'attrazione per il suo nuovo amico? Il tutto condito da una buona dose di angeli, licantropi, vampiri, Bene e Male.

Come primo libro è molto soft, non aspettatevi un fantasy duro e ricco di azione, anche perché ci troviamo davanti a un paranormal romance, leggero, ma scorrevole e che si fa amare dalla prima all'ultima pagina.

Non mi sono tenuta altissima nel voto perché so che ci saranno due volumi successivi e se questa è la base di questa storia, mi aspetto davvero tanto ancora da questa saga.

Richard e Logan sono un po' i miei prototipi di ragazzi, il primo taciturno e riservato, il secondo spigliato e divertente. Il mio ragazzo ideale sarebbe un bel mix tra loro due. Insomma... se io fossi in Jenny, scegliere sarebbe davvero difficile!

Il cliché del triangolo è trattato con maestria, perché nonostante entrambi amino la ragazza, lei è sempre propensa verso l'unico che le ha rapito davvero il cuore, restando anche fedele a se stessa e ai suoi sentimenti.

Insomma, un libro davvero ben scritto, assolutamente da non perdere.

Non vedo l'ora di avere il secondo tra le mie mani!
Profile Image for lovebooks.madda.
28 reviews1 follower
July 30, 2017
Salve a tutti!

Penso che capiti a tutti di leggere la trama e dire “vabbè, dai, sarà la solita storiella” e invece comincia a piacerti tantissimo. Ecco, questa è stata la prima impressione che ho avuto su questo romanzo poi però ha cominciato a sorprendermi e a prendermi parecchio.

I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno con la propria storia che si intreccia con quella degli altri, mettendo sullo stesso piano sia i protagonisti sia i personaggi secondari. Nel libro sono presenti molti dialoghi e questo rende la narrazione e la lettura molto scorrevole e semplice.

Amo il fatto che l’autrice come città abbia scelto New York, mi piace particolarmente quindi diciamo che l’ambientazione mi ha anche fatta un po’ sognare. Ci sono molti colpi di scena, ma il finale ti lascia un po’ con l’amaro in bocca questo perchè ci sarà un seguito (probabilmente sarà una trilogia e il secondo libro uscirà nel 2018). Consiglio il libro a chi è amante del fantasy, di vampiri e licantropi e un piccolo triangolo amoroso. Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Displaying 1 - 4 of 4 reviews