La vita ha voluto essere crudele con me. Ho vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarmi il sole. Mi ha regalato lui. Mi ha regalato la speranza. Mi regalato la rinascita. Non mi aspettavo che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il mio stato d'animo. Lui sì. Lui mi comprende.
Sono stato spazzato via da questo mondo come un rifiuto. Ho pensato che la vita per me era finita, che non avrei mai più visto la luce. È solo quando ho incontrato un concentrato di perfezione che mi sono detto: forse non sono finito.
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls Sono quasi arrivato in segreteria quando mi accorgo di una bella ragazza seduta in attesa. Molto bella. Cazzo, se è bella. I nostri occhi si incrociano per un attimo poi lei distoglie immediatamente lo sguardo. Ha lunghi capelli castani mossi in piccole onde, labbra rosse come le ciliegie, ma in modo naturale non come quelle del mostro rinchiuso in segreteria, occhi… di un verde scuro? Non ne sono sicuro da questa distanza. Protagonista, per me indiscussa, di questa serie intitolata Soul Mate, è Maggie Olivia Parrisch, una ragazza che frequenta ancora la scuola superiore e, nonostante la sua età, ha già in mente il suo futuro, cosa che non sempre è da dare per scontata. Molti direbbero sia ambiziosa, altri che abbia semplicemente la testa ben fissa sulle spalle, resta il fatto che Maggie punta ad Harvard e ormai si sa, per entrare in quella prestigiosa università si deve avere un curriculum scolastico a dir poco perfetto.
Il dilemma? Un momento di "abbiocco" durante una lezione e la ragazza si trova in punizione e, giusto per unire l'utile al dilettevole in quella scuola, pensano di prendere due piccioni con una fava. Un nuovo ragazzo ha bisogno di un tutor al più presto e come fare se le risorse finanziare sono limitate? La soluzione non potrebbe essere più facile, la brillante signorina Parrisch farà da tutor al signor Fox.
Cosa è successo un istante fa? Sembrava quasi che il cuore per poco non mi schizzasse nelle orecchie, batteva così forte che per un momento ho avuto paura di morire. Navid e Brian. Uno che mi fa battere il cuore talmente forte da non respirare e l'altro che lo rallenta e mi rilassa.
Quello che nessuno dei due però si aspettava è che quel senso di "odio" si trasformasse ben presto in qualcos'altro, e forse per la prima volta un ragazzo sembra saperla molto più lunga di noi donne.
Navid, questo il nome del nuovo arrivato, capisce quasi sin da subito che quello che c'è fra loro è destinato a essere molto più di superficiale conoscenza mirata solo ad ottenere un'altra tacca sul letto. Comprende in poco tempo che quell'alchimia fra loro porterà a qualcosa di grande. E di una cosa è certo: nessuno si metterà in mezzo a loro, nemmeno Brian, l'amico di Maggie.
Così, giorno dopo giorno, lezione dopo lezione, i due imparano non solo a conoscersi, ma nasce fra loro anche una complicità, una intimità tale che quasi nessuno sembra accorgersi del momento in cui hanno iniziato a mettere il loro cuore allo scoperto, di mettere alla luce del sole molte ombre che riempiono i loro animi.
La scoperta, alla fine, non può che far capire a entrambi i ragazzi quello che appariva quasi ovvio sin dall'inizio: benché tutti e due diano al mondo una diversa immagine di se stessi, quello che hanno dentro li accomuna sempre più, quel dolore che sembra dipingere i loro passati di colori cupi sembra anche aver tracciato una linea che collega le loro anime.
Senza mai staccare gli occhi dai miei fa scivolare la sua mano nella mia, intrecciando le sue lunghe dita alle mie più piccole. Un calore bollente mi risale lungo tutto il braccio, si diffonde nel corpo e punta dritto al cuore. Libertà. Ecco cosa mi sono promessa. Ricambio la sua stretta stringendogli le dita. Ora siamo completi, lo sento. Dove finisco io, inizia lui
Possibile che un segreto, uno solo, sia capace di dividere le loro strade? E badate, questo è un mio interrogativo visto che Margaret Mikki, con una abilità non da poco, regala a noi lettori un finale "cliffhanger", ossia scopriremo tutto meglio nel prossimo capitolo di questa serie.
Io non inizio mai una serie senza prima avere in mano l'ultimo libro, o semplicemente non la inizio a meno che non siano autoconclusivi. Con questa serie Margaret Mikki mi ha fregato alla grande, ma in senso positivo perché non vedo l'ora di avere fra le mani il seguito. Benché i loro sentimenti, una volta accettati, sembrano crescere con la forza di un uragano, questo libro mi ha fatto riempire la testa di interrogativi a cui spero vivamente di avere una risposta nel prossimo libro; e tranquilli, in quest'opera avrete anche a capitoli alterni i pov del bel Navid a tenervi compagnia con l'umorismo e la mentalità tipica dei "quasi" adulti.
Un romanzo giovanile che dietro a una storia d'amore nasconde delle esistenze problematiche e fragili. Sarà che di queste storie ne ho letto a bizzeffe, ma non sono rimasta molto colpita da questa lettura. In essa non ho trovato nulla di particolarmente eclatante e nessun colpo di scena, sebbene ce ne siano diversi, mi ha lasciata basita o sorpresa. Tuttavia, sono certa che questo libro possa riscontrate i favori di molti altri Lettori, soprattutto giovani, che non faticheranno ad apprezzare questa lettura piena di tenacia e dolcezza. Recensione: http://chelibroleggere.blogspot.it/20...
Eccomi qui amici lettori a parlarvi di questo libro.
Il mio giudizio questa volta è un ni…
Appena ho letto la trama ero stata incuriosita dalla storia, che, sfogliando le pagine non è poi così male, bei personaggi, ben caratterizzati e bell’ambientazione, anche se, molte cose risultano abbastanza surreali.
Due ragazzi dalle vite stravolte dai sensi di colpa, non uno dei due, ma bensì entrambi che trovano il loro riscatto in una bella storia d’amore. Traumiche guariscono con l’amore? Per carità, potrebbe aiutare, ma di sicuro non guarisce.
Il libro è un susseguirsi di mi piaci, ma non posso, finchè un bel giorno la mente dei due ragazzi capisce che al cuor non si comanda. Bello direte voi… vero, potrebbe essere bello se questa nuova passione e felicità non durasse un battito di ciglia, perchè purtroppo, la vita dei due ragazzi viene di nuovo sconvolta.
Essendo una serie, non mi aspettavo il “vissero felici e contienti” al primo libro, ma sinceramente non mi aspettavo nemmeno l’ira nefasta della iella una pagina sì e l’altra pure.
Questa comunque, rimane una mia opinione ed essendo una cosa soggettiva, non incide sulla valutazione del libro.
Quello che invece purtroppo incide è l’editing. Andrebbe letto, riletto e letto di nuovo per togliere via i parecchi errori che ho trovato durante la lettura, nulla che un buon professionista non sia in grado in grado di fare.
La scrittura dell’autrice è lineare, scorrevole ed è un vero peccato che venga “rovinata” da sviste che una buona rilettura potrebbe tranquillamente risolvere.
Darò a questa serie una seconda possibilità e vedremo come va.
Ho iniziato questo libro un pomeriggio, mentre ero alla ricerca di una lettura, siccome a volte ce ne sono tante tra cui scegliere. Alla fine ho affidato la scelta al caso e ho preso dei bigliettini di carta con i nomi dei romanzi che più mi attiravano e ho sorteggiato. La scelta è caduta su questo libro. Quando si dice che alcuni libri sono destinati ad essere letti in determinati periodi. "Tutto accade in un secondo senza sapere quando, né dove, né come. Nessuno avvisa quando viene il loro momento. Nel preciso istante in cui i loro occhi si chiuderanno come si sono aperti alla nascita cosa rimpiangeranno? Di non aver vissuto come avrebbero voluto o l’amore abbandonato?" Mai scelta fu più azzeccata! Con questo self ho provato delle emozioni che da tempo erano sopite. In che senso? Adesso vi spiego: chi, come me, legge tanti romanzi senza giorni di pausa, a volte, può perdere il gusto della sorpresa. Si entra in una specie di routine, dove i libri ti trasmettono le emozioni ma non al punto da stupirti.
"Solo vederla mi scombussola tutto, come farò per tutto il programma? La immaginerei sempre e poi quando ho un contatto fisico con lei è come se la mia anima tremasse, mai provato prima una cosa del genere."
Con Navid e Maggie è stato amore a prima vista sin dal primo capitolo. Ho apprezzato la semplicità dei personaggi, la semplicità della scrittura e la scorrevolezza. Leggevo, e il romanzo andava via come se non ci fosse un domani ed io non me ne accorgevo, talmente ero immersa nella storia. Ho visto la storia prendere vita nella mia mente e non mi capita spesso di provare quell'eccitazione di scoprire tutto, subito.
«Tu sei quella che fa battere il mio cuore, sei quella che mi sta facendo sognare di nuovo, sei tu quella che sta facendo impazzire la mia anima e la mia mente. Non mi importa chi si metterà di mezzo per separarci Meg, tu sei mia. Lo sarai per il resto dei nostri giorni, fin quando i nostri cuori si cercheranno. Non importa ciò che pensano gli altri di noi, io sto impazzando per te».
Mi è piaciuto davvero e faccio tantissimi complimenti all'autrice. Non vedo l'ora di iniziare il secondo volume della serie - libro conclusivo della storia tra questi due magnifici ragazzi.
«E se io fossi sorda, Navid? Cosa dovrei fare?», mi chiede dubbiosa. «Semplice, ascoltala con il tuo cuore. Le emozioni non si ascoltano con l'udito ma con questo», le poggio una mano sul petto, «Impara ad ascoltarla con questo e non avrai mai rimpianti».
Se voi non avete ancora sentito parlare di questo libro ed è la prima volta che vedete la copertina, vi dico: LASCIATEVI TENTARE. Io non me ne sono pentita ;) A presto, Annie <3
Ho iniziato questo libro un pomeriggio, mentre ero alla ricerca di una lettura, siccome a volte ce ne sono tante tra cui scegliere. Alla fine ho affidato la scelta al caso e ho preso dei bigliettini di carta con i nomi dei romanzi che più mi attiravano e ho sorteggiato. La scelta è caduta su questo libro. Quando si dice che alcuni libri sono destinati ad essere letti in determinati periodi. "Tutto accade in un secondo senza sapere quando, né dove, né come. Nessuno avvisa quando viene il loro momento. Nel preciso istante in cui i loro occhi si chiuderanno come si sono aperti alla nascita cosa rimpiangeranno? Di non aver vissuto come avrebbero voluto o l’amore abbandonato?" Mai scelta fu più azzeccata! Con questo self ho provato delle emozioni che da tempo erano sopite. In che senso? Adesso vi spiego: chi, come me, legge tanti romanzi senza giorni di pausa, a volte, può perdere il gusto della sorpresa. Si entra in una specie di routine, dove i libri ti trasmettono le emozioni ma non al punto da stupirti.
"Solo vederla mi scombussola tutto, come farò per tutto il programma? La immaginerei sempre e poi quando ho un contatto fisico con lei è come se la mia anima tremasse, mai provato prima una cosa del genere."
Con Navid e Maggie è stato amore a prima vista sin dal primo capitolo. Ho apprezzato la semplicità dei personaggi, la semplicità della scrittura e la scorrevolezza. Leggevo, e il romanzo andava via come se non ci fosse un domani ed io non me ne accorgevo, talmente ero immersa nella storia. Ho visto la storia prendere vita nella mia mente e non mi capita spesso di provare quell'eccitazione di scoprire tutto, subito.
«Tu sei quella che fa battere il mio cuore, sei quella che mi sta facendo sognare di nuovo, sei tu quella che sta facendo impazzire la mia anima e la mia mente. Non mi importa chi si metterà di mezzo per separarci Meg, tu sei mia. Lo sarai per il resto dei nostri giorni, fin quando i nostri cuori si cercheranno. Non importa ciò che pensano gli altri di noi, io sto impazzando per te».
Mi è piaciuto davvero e faccio tantissimi complimenti all'autrice. Non vedo l'ora di iniziare il secondo volume della serie - libro conclusivo della storia tra questi due magnifici ragazzi.
«E se io fossi sorda, Navid? Cosa dovrei fare?», mi chiede dubbiosa. «Semplice, ascoltala con il tuo cuore. Le emozioni non si ascoltano con l'udito ma con questo», le poggio una mano sul petto, «Impara ad ascoltarla con questo e non avrai mai rimpianti».
Se voi non avete ancora sentito parlare di questo libro ed è la prima volta che vedete la copertina, vi dico: LASCIATEVI TENTARE. Io non me ne sono pentita ;) A presto, Annie <3
Salve Readers, dovete sapere che lo staff de "Il confine dei libri" riserva sempre qualche sorpresa e questa volta recensisco per voi un libro scritto proprio da una delle nostre ragazze: "Ora che ci sei tu" di Margaret Mikki. Ammetto che quando inizio un self sono sempre titubante, ho sempre paura che sia troppo prolisso o banale, con questo invece ho dovuto ricredermi. Maggie è una bella ragazza, brava a scuola, ma molto sola. Nonostante sia molto legata alla sua migliore amica Emma sembra che non riesca a trovare un'anima così affine alla sua da lasciarla aprire in tutto e per tutto. L'unica con cui riesce ad aprire il suo cuore è la Luna, la sera quando è ora di andare a dormire è a lei che rivolge i suoi pensieri e le sue paure. Un giorno però la nostra protagonista si troverà a dover affrontare la sua prima punizione scolastica. Arrabbiata e delusa da questa ingiustizia si trova a dover fare da tutor al nuovo arrivato a scuola: Navid. Navid è un ragazzo problematico ma molto dolce ed educato, finalmente non ci troviamo davanti al solito tenebroso, deluso dalla vita e maleducato come accade di solito. Questo ragazzo mi ha colpito proprio per questo: nonostante non sia contento di ciò che la vita gli ha preservato e non voglia seguire un corso di recupero cerca sempre di non ferire nessuno. Maggie e Navid iniziano a conoscersi e le circostanze vogliono che passino sempre più tempo insieme, aggiungiamo anche la scoperta che il bel ragazzo vive dal nonno accanto a Meggie e l'autrice è riuscita a creare un mix dolce ma esplosivo. Entrambi hanno alle spalle un passato doloroso e pian piano si aiuteranno ad aprirsi l'un l'altro. Ci sono dolori che ci bloccano, che ci fanno chiudere in noi stessi per non far soffrire altri, per non farci compatire, ma essendo molto giovani i protagonisti crescono insieme. Notiamo proprio un cambiamento in loro: iniziano ad aprirsi alla vita, all'amore e da ragazzi ingenui prendono consapevolezza di cosa significa amare.
"Affonda la mano tra i miei capelli per poi sigillare le mie labbra con le sue. Quando si stacca la sua fronte resta sulla mia. «Tu sei quella che fa battere il mio cuore, sei quella che mi sta facendo sognare di nuovo, sei tu quella che sta facendo impazzire la mia anima e la mia mente. Non mi importa chi si metterà di mezzo per separarci Meg, tu sei mia. Lo sarai per il resto dei nostri giorni, fin quando i nostri cuori si cercheranno. Non importa ciò che pensano gli altri di noi, io sto impazzendo per te»."
Questo libro ci presenta due personaggi che combattono con i propri demoni interiori ed è per questo che l'autrice ci ha regalato dei capitoli alternati per metterci al corrente dei loro pensieri. Come se non bastasse durante la narrazione riusciamo a entrare pian piano nel loro passato tramite sogni o incubi permettendoci di capire determinate scelte o comportamenti. Se seguite le mie recensioni ormai avete imparato a conoscermi e sapete che se un libro mi piace lo capirete chiaramente tra le righe, non faccio favoritismi. Vi consiglio questo libro perché è una ventata di aria fresca, è la storia di un amore giovanile che se pur problematico ci permetterà di sognare e per chi crede nell'esistenza delle anime gemelle ne rimarrà estasiato. Buona lettura. Katia
delicato una storia molto delicata di due ragazzi giovanissimi. Li lega un passato doloroso. A dire la verità mi ha iniziato a colpire quando ormai ero oltre la metà, un finale che ti lascia a bocca aperta, che non mi sarei immaginata!