Jump to ratings and reviews
Rate this book

Ibrido

Rate this book
Il Mondo Specchio e il Mondo Umano si sono dissolti originando l’Ibrido.Lara ha un potere sconfinato, ma nella sua mente ospita un abominio. Vera è la giovane tatuata della Profezia, ma il suo destino le è sconosciuto. Lucia si unisce alla resistenza, ma non può rinunciare alla magia.Le storie si intrecciano e un mondo nuovo prende forma.

191 pages, Kindle Edition

Published March 30, 2016

2 people want to read

About the author

Isa Thid

6 books6 followers
Pseudonym of Elisa Emiliani.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
0 (0%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
6 (100%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 4 of 4 reviews
Profile Image for Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.
3,070 reviews77 followers
May 31, 2016
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
La vita di Lara non è molto semplice. Sin da piccolissima vede il Mondo Specchio: un mondo parallelo, carico di energia magica, e un inquietante doppione di se stessa, dagli occhi vitrei e una perversa passione per il sapore del sangue, che si riversa a fiotti fuori dalla sua bocca. Per questo i genitori hanno tentato prima di curarla e poi fatta rinchiudere in un centro di salute mentale. A salvarla è stato lo zio, un vecchio alchimista che vive in una villa sulla collina di Torino. Il romanzo inizia con il grande rituale in cui Lara unisce il mondo umano e il Mondo Specchio generando l’Ibrido, accettando quindi nella propria mente il suo doppio, abominio dal grande potere.


"Lara sedette sullo sgabello e guardò la sua immagine riflessa nello specchio. Per la prima volta ciò che vedeva corrispondeva alla realtà[...]Le iridi quasi nere a cui era abituata avevano lasciato il posto a un candore vitreo[...]:-Così siamo insieme, ora"sussurrò[...]:- Hai paura?- chiese una voce asciutta nella sua mente."
Un anno dopo a Torino arriva Vera, legata al Mondo Specchio da un tatuaggio e un’antica profezia. Assieme alla sua coinquilina Lucia, una strega wiccan, incontra Telemaco, reduce del Mondo Specchio che comanda la resistenza contro l’abominio e la sua ospite umana, Lara.
"Vera iniziò a gesticolare come una pazza[...]:-Lo vedi? C'è qualcosa laggiù! Guarda bene[...]dobbiamo andare a salvarlo, affogherà- e Lucia la seguì. [...]in due sembrò quasi facile trascinare fuori dall'acqua. :- Portiamolo a casa, ho una fortissima sensazione che chiamare l'ambulanza lo metterebbe in pericolo"
Le storie s’intrecciano nel nuovo mondo Ibrido tra magia, combattimenti e decisioni difficili, mettendo alla prova l’amicizia e la morale delle tre ragazze.


"Ibrido" di Isa Thid, è diverso da ogni libro fantasy letto in precedenza.
A tratti la storia appare confusa, se ne perde il filo logico, e ammetto inizialmente di aver fatto fatica a distinguere tra bene e male.
Rimane comunque curioso, scritto molto bene; fa crescere il desiderio interiore di saperne di più, quindi fino alla fine la curiosità e la necessità di capire spingono a infilare un capitolo dietro l'altro, fino a giungere al gran finale, ben condito di colpi di scena.
Profile Image for Alexis.
1,224 reviews17 followers
May 13, 2016
3,5/5
Il primo impatto con Ibrido è stato piuttosto forte.
Ci si ritrova subito immersi in un'atmosfera cupa e un po' inquietante, e questo mi ha destabilizzato un poco, nonostante mi aspettassi chiaramente una storia simile, data la trama e la copertina, che per inciso, mi piace molto.
Mi ricorda le opere di Victoria Frances, e trovo che ci stia a pennello.
Detto questo, i capitoli si alternano tra quelli di Lara e quelli di Vera.
La differenza tra i capitoli, almeno all'inizio, si nota benissimo, e questo mi ha fatto piacere, perchè l'autrice è stata bravissima a far notare il cambiamento di atsmofere e di personalità delle due protagoniste.
I capitoli di Lara sono molto oscuri e a volte anche macabri, cosa che non ho apprezzato moltissimo, anche se capisco che era per fondamentale per la trama.
I capitoli di Vera e Lucia invece sono più vivaci e "leggeri", in contrapposizione con l'oscurità di Lara e dell'Ibrido loro sembrano dei colori sgargianti e pieni di vita.
Ho apprezzato molto poi che la storia fosse ambientata a Torino, che è anche la mia città. Mi è piaciuto il finale, coerente con il resto della storia.
Se dovessi fare un appunto, mi viene in mente che ogni tanto la storia si perde un poco con troppi dettagli che non aggiungono molto alla trama, come i pasti consumati o i vestiti indossati, ma è davvero una minima cosa.
E ho adorato la nonna di Lucia! Mi ha ricordato la mamma di una mia amica che andavo a trovare in montagna! A parte l'essere strega, ovviamenteXD
Ringrazio l'autrice per avermi mandato una copia del romanzo.
Profile Image for Toglietemi tutto, ma non i miei libri.
1,533 reviews8 followers
October 14, 2016
Due mondi stanno per mischiarsi, riusciranno le nostre eroine a ristabilire l'ordine e a ridividere le due realtà?
Un fantasy dalla narrazione poetica, flautata, ricca di creature bizzarre e curiose.
Tuttavia sono diverse le scelte infelici fatte dall'autrice.
Comunque, ricapitolando, di positivo questo libro ha senz'altro le numerose creaturine quali Guizzo, lo spirito elementare che abita lo specchio incastonato in un ciondolo.
Inoltre, di positivo c'è anche la trama curiosa, intrigante e ricca di avvenimenti.
Dall'altra parte, però, di negativo abbiamo alcuni dettagli che non si incastrano alla perfezione nella trama.
Recensione: http://chelibroleggere.blogspot.it/20...
Profile Image for Stefania Siano.
Author 8 books55 followers
September 12, 2016
Voto: 3,5 Stelle

Questo piccolo volume più che un urban fantasy lo considero un horror fantasy: da brivido, emozionante e pieno di tensione.
Già il primo capitolo fa nascere la pelle d’oca perchè l’autrice descrive con accurata minuzia i particolari del rituale che sono inquietanti, sanguinosi e grotteschi e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto! Finalmente leggo di un rituale che mi ha fatto tornare in mente l’epoca della streghe di Salem.
Recensione completa qui: http://www.stefaniasiano.com/recensio...
Displaying 1 - 4 of 4 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.