What do you think?
Rate this book


221 pages, Kindle Edition
First published August 3, 2015

L’amore è davvero una cosa bellissima e allo stesso tempo orribile, perché, come può darti tutto, in un solo istante è capace di strapparti via ogni cosa.
Gli piantai una sberla sulla spalla. «Cretino!»
«Sì…». Mi arpionò il sedere. «Ma sono il tuo cretino».
«La canzone più famosa di Tozzi».
« Ti amo», risposi di getto.
«Esatto…». Abbassò il viso per baciarmi. «Ti amo, stella»
Durante la lettura, più volte, mi sono sentita come se la protagonista fossi io. Ho tantissimo in comune con Asia e ho provato e pensato le sue stesse, identiche cose.
La paura di non essere mai abbastanza e la certezza che tutti, prima o poi, se ne vanno perché trovano di meglio e quindi, perché accontentarsi?
Questo ha fatto si, che io capissi lo stato d'animo della protagonista, soprattutto nell'ultima parte. Mi sono sentita in gabbia, avrei voluto prendere tutto e scaraventarlo per aria.
Il cuore nell'ultima parte, pensavo non avrebbe retto. E' stato bellissimo. E' stato il riscatto che aspettavo. Lo schiaffo morale a tutte le incertezze. La felicità di essere stata scelta prima di ogni altra cosa. La felicità di essere stata, per la prima volta, la PRIORITA'.
«Quando capirai che non siamo tutti come tuo padre? So di essermi comportato di merda, ma, Cristo, io…». La sua voce era spezzata. «Io avevo scelto te. Anche se non era una scelta… tu sei l’unica cosa che voglio più di ogni altra. Ti ho voluta dalla prima volta che hai messo piede nel mio negozio». Allungò la mano per accarezzarmi la guancia. «Ti voglio anche ora che sono incazzato nero».
La Anastan ha un modo di scrivere che non si può non amare. Scrive, coinvolgendo il lettore nella storia. Un modo scorrevole e leggero ma, che allo stesso tempo, è capace di scatenare una tempesta di emozioni.
Lo volete un consiglio? LEGGETE I SUOI LIBRI, poi mi direte se non avevo ragione. ;)
Valutazione: 10/10