La vita di Angel, figlio dell’arcangelo Gabriele, è serena e pacifica. Il paradiso è la sua casa. È stato poche volte sulla terra, per lui è un luogo tetro e pieno di malvagità. Ma quando viene attirato in una trappola e rimane ferito mortalmente, decide di precipitare nel vuoto, consegnando nelle mani del fato la sorte del suo destino. Solo un sussurro lontano lo condurrà verso la terra e non all’inferno. La sua vita da angelo caduto e senza ali, si scontrerà con quella di Addison, un’affascinante ma demoralizzata ragazza di Hartford, che non crede alle sue parole, ma che imparerà, insieme a lui, a vivere di nuovo con il sorriso. La sua nuova condizione porterà Angel a comprendere l’umanità e ad apprezzare tutte le cose belle della vita, compreso l’amore verso una donna. Riuscirà a dimenticare la sua precedente esistenza, lasciandosi andare in modo completo tra le braccia di Addison, o farà di tutto per tornare in paradiso?
giomazzilli@ tiscali.it
Gli altri titoli dell' - Sweet Destiny - L'Ombra della Lupa - Le barriere della passione - La voce di Alejandro, le barriere della passione - Le barriere dell'anima - Make a Wish - L'Estate dentro Me - E adesso rubami l'Anima (Rizzoli Youfeel) - Il Natale che vorrei - Una sposa per Natale - A occhi chiusi - A occhi aperti - Angel 2, il richiamo dell'amore
Bea65 - per RFS . Fenici, vi presento un libro che mi ha spiazzato perché è corto, molto corto. Vero è che la storia non presenta mancanze costruttive, però avrei sviluppato maggiormente alcuni aspetti, almeno per dare ulteriore consistenza. L’autrice ha una scrittura minimale e concisa. Questo libro mi ricorda quelli adolescenziali che mia figlia leggeva da ragazzina; si parla di sentimenti, quelli puri, quell’amore al quale basta un colpo d’occhio per scoccare le sue frecce, quello che si sogna da bambine. Quindi, che dire? Non è brutto, anzi è carino e dolce, ma molto infantile. Ho paura a iniziare a parlarvi del libro perché arriveremmo subito alla conclusione. L’unica cosa che colpisce è vedere l’arcangelo Gabriele in preda a rabbia e amore per il figlio prediletto.
Anche in Paradiso gli angeli hanno sentimenti. Angel, figlio prediletto dell’arcangelo Gabriele, vive una vita isolata, non ama andare sulla Terra e segue poco i suoi protetti. Un giorno riceve un messaggio anonimo: deve incontrarsi con qualcuno ai limiti del Paradiso. Quando si reca all’appuntamento, mani invisibili lo aggrediscono e, non sapendo cosa fare per salvarsi, si butta giù; ora la sua caduta può arrestarsi sulla Terra oppure all’Inferno dove diventerebbe subito polvere. Mentre cade, una voce dolce lo attira e le sue ali volano verso quella direzione, è così che si trova ad Hartford davanti alla porta di Addison, un’affascinante ragazza demoralizzata. La ragazza non crede subito alle sue parole. Se siete curiose di scoprire come l’angelo caduto riuscirà a far credere alla ragazza della veridicità della sua storia, vi consiglio di andare a leggere il libro. Buona lettura.
4 STELLE E MEZZO Adoro le storie sugli angeli e Giovanna è riuscita a colpirmi proprio nel mio punto debole. :) La storia parla di Angel - o, meglio, di un angelo, figlio dell'arcangelo Gabriele - che precipita sulla terra e incontra un'umana, Addison. E qui le anime romantiche potranno ben immaginare che cosa succederà. :) Devo ammettere che all'inizio la narrazione mi è sembrata un po' troppo veloce - Addison accetta la natura angelica di Angel senza farsi troppe domande - ma arrivando a circa metà libro non sono più riuscita a staccarmi dal reader! *_* Ho adorato particolarmente il modo in cui Angel scopre il suo essere uomo, primo attraverso esigenze di prima necessità - il cibo, la pipì :D - poi tutto il turbinio di sentimenti e di passioni tipici della natura umana, fino ad arrivare all'emozione più grande di tutte: l'amore. Non voglio rovinarvi il finale, ma vi dico solamente che sono rimasta con gli occhi a cuoricino e una lacrima incastonata tra le ciglia. <3 _ <3
Consigliatissimo a tutti gli amanti dei paranormal e degli angeli in particolare. Angel e Addison vi entreranno nel cuore. La storia è breve, ma molto intensa. Mi ha toccata in particolare il fatto che Angel non avesse un nome, ma non vi dirò di più per non spoilerare. Giovanna Mazzilli è bravissima a sviscerare i sentimenti, davvero le storie romantiche sono il suo forte. Il racconto procede veloce e senza punti morti, per arrivare a un finale che forse vi sorprenderà. I sentimenti sono intensi e si sviluppano gradualmente. Angel, ingenuo e delicato, mi ha ricordato un po' il Castiel di Supernatural, ma solo per queste caratteristiche. Perché la delicatezza del personaggio non può essere paragonata ad altri. Addison è un personaggio pieno, vivido e sofferente. E i suoi sentimenti vengono trattati con grande sensibilità. Una storia che non potete perdervi!
Gli angeli sono la mia passione. È questo libro parla di angeli. Un angelo dal nome sconosciuto, figlio di Gabriele, dovrà scegliere il suo destino. Mentre sta cadendo dal Paradiso, con la possibilità di finire all'Inferno oppure sulla Terra, sentirà un dolore che lo richiamerà e lo attirerà come una calamità. Si ritroverà umano con tutti i nostri sentimenti e i nostri dolori. Qui conoscerà Addison. L'amore inizierà a fare capolino nella vita di queste due persone fino al colpo di scena finale. Gli incubi dell'angelo si avvereranno? Si tratta di un libro molto scorrevole in cui non manca il romanticismo. Concludo dicendo che l'amore è l'unica forza che, fin dall'antichità ci rende Titani, ma è anche l'unica arma in grado di uccidere un Titano.
fantastico un racconto breve ma travolgente, saturo di emozioni. l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina. angel e addison l'unione di due anime che meritano una storia più corposa