Jump to ratings and reviews
Rate this book

La longa manus di Nonnina

Rate this book
RACCONTO LUNGO (36 pagine) - FANTASCIENZA - Ersa una vecchia enorme, tutta infilata in un tailleur nero di stoffa luccicante, l'enorme signora, come un cielo stellato con ai piedi babbucce di pelo e seta

L'Organizzazione di Nonnina è tornata in pista, e per Halley, giovane spacciatrice amara, cinica e sognatrice, è come poter tornare a casa. Nella città futura degradata, inquinata, coperta da una cupola di vetro e di tristezza, Halley sente il bisogno di un'ancora, di un punto di riferimento. Eppure quando conosce la piccola Debbie Lou per un momento coglie un fugace sguardo su un tipo di famiglia diverso. Ma dura poco.

36 pages, Kindle Edition

First published July 1, 2014

3 people want to read

About the author

Emanuela Valentini

27 books42 followers
Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Le cose che preferisce fare sono leggere, scrivere, preparare dolci per regalarli, fare fotografie. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro. Autrice di strane storie, ha un romanzo weird nel cassetto, insieme a un enorme racconto di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Nel 2013 è uscito con il marchio GeMS il romanzo "Ophelia e le Officine del Tempo", giunto in finale al Torneo Letterario IoScrittore 2012. Un altro romanzo, "La bambina senza cuore", è stato pubblicato pubblicato da Speechless.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (40%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
2 (40%)
2 stars
0 (0%)
1 star
1 (20%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Angela Ryan.
Author 6 books113 followers
May 18, 2016
Con Emanuela Valentini si va sul sicuro. Sconvolge sempre, appassiona come pochi ed eleva la scrittura ai più alti livelli. Un inchino alla sua bravura.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.