Jump to ratings and reviews
Rate this book

Trainville #6

Gioco d'azzardo

Rate this book
Joanna è in fuga da Trainville. Ma un incontro inatteso cambierà la sua vita

Dopo la drammatica fuga da Trainville, Joanna si trova ancora una volta sola al mondo, isolata in una città sconosciuta, angosciata per la sorte delle uniche persone che ama al mondo e con l'unica sua flebile speranza riposta nel criptico messaggio di soccorso inviato alla Resistenza. Sarà l'incontro con Danielle, avventuriera, giocatrice e pistolera, che le farà trovare la forza di riprendere in mano le redini della propria esistenza e giocarsi il tutto per tutto, per la salvezza propria e dei propri cari.

82 pages, Kindle Edition

First published March 1, 2015

1 person want to read

About the author

Alain Voudì

45 books4 followers
Alain Voudì, genovese, classe '63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali "365 Racconti Horror", "365 Racconti sulla fine del mondo" e "365 Storie d'amore" di Delos Books, oltre che sulle riviste "Robot" e "Writers Magazine Italia" e nelle raccolte "Il Cerchio Capovolto" (I Sognatori, 2011 e 2012). È autore di diversi racconti della serie "The Tube".

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (20%)
4 stars
3 (60%)
3 stars
1 (20%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 2 of 2 reviews
Profile Image for Mario Pacchiarotti.
Author 9 books33 followers
June 2, 2015
Articolo unico per raccontarvi le mie impressioni su questa serie di racconti che formano in realtà un'unica storia ambientata nel mondo steampunk di Trainville.

L'epoca è quella tipica dei racconti di questo genere, con un focus sugli Stati Uniti e parecchi elementi che differenziano questo mondo immaginario rispetto a quello reale. Tanto per cominciare la tecnologia sfrutta con successo la "sabbia radioattiva" che si trova in abbondanza in determinati giacimenti americani. Altra caratteristica è la presenza di un grande anello ferroviario, immenso e circolare, sul quale circolano città semoventi assemblate mettendo insieme vagoni di grosse dimensioni. Non sto a raccontare troppi particolari, ci sono molte buone idee e penso che l'autore si sia divertito parecchio a studiare tutte le situazioni e i filoni secondari della storia.

La protagonista principale è una ragazza senza memoria del suo passato, trovata in fin di vita tra le sabbie radioattive del più pericoloso dei giacimenti da un indiano Navajo. I vari ebook della serie seguiranno la sua storia e quella di altri personaggi che di volta in volta le ruoteranno intorno.

I racconti variano da 60 a 100 pagine ognuno e la lettura è piacevole e scorrevole. La narrazione ha qualche elemento di crudezza di tanto in tanto, ma niente di fastidioso o inappropriato rispetto alla trama. Ho spinto la lettura fino al sesto episodio e penso andrò avanti con gli altri (eh be' voglio vedere come finisce, ammesso che finisca). Anche se non mi dispiace l'idea degli episodi rilasciati nel tempo apprezzo la decisione della casa editrice di raccogliere il primo gruppo di ebook in un cartaceo e suggerisco anzi di fare lo stesso anche in e-book in modo che ci sia la possibilità di risparmiare qualcosa comprando in blocco gruppi di episodi.

Ho affrontato la lettura spinto da un contest della Delos e penso che potrei provare questa estate a mandare un racconto ambientato in questo mondo. Non sono un vero e proprio appassionato dello steampunk, ma è un genere che comunque mi diverte e qualcosa mi sta già ronzando per la testa.

In definitiva una serie interessante, di facile lettura, che si può approcciare assaggiando il primo volume e proseguendo poi se si apprezza il genere.
Profile Image for Sergio Frosini.
247 reviews17 followers
April 13, 2015
diciamo che andrebbe gudicata tutta la saga nel complesso, in fondo è una serial-narrazione...
Displaying 1 - 2 of 2 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.