Jump to ratings and reviews
Rate this book

La guerra di Toni

Rate this book
Appena fuori città, un giovane vive in una grotta; parla a stento ed esce malvolentieri dal suo nascondiglio. Chi è quel ragazzo selvatico e com’è finito là? Se lo chiede Rolando Piras, goffo giornalista in cerca di promozione nella Sardegna di fine anni Cinquanta, che in lui intravvede lo scoop capace di portargli la gloria cui tanto aspira.
Ma Toni, il ragazzo della grotta, ha ben altra storia da raccontare: è uno dei pochi sopravvissuti ai terribili bombardamenti che durante la Seconda guerra mondiale hanno raso al suolo la città. Attraverso i suoi occhi di dodicenne riviviamo quella tempesta di fuoco inaspettata e furiosa, che ha strappato a ognuno parenti e amici. Toni e Rolando Piras non potrebbero essere più diversi, ma il loro incontro avrà conseguenze inaspettate, sia per l’uno che per l’altro.

232 pages, Hardcover

First published March 1, 2015

2 people want to read

About the author

Fabrizio Lo Bianco

13 books2 followers
Sono nato a Cagliari nel 1971. Scrivo fumetti, cartoni animati e libri per ragazzi.

Ho esordito come professionista con lo studio Red Whale sceneggiando due episodi per la serie Monster Allergy e successivamente per Lys e Angel’s Friends.

Dal 2012 sono insegnante di ruolo di Lettere alle scuole medie.

Ho collaborato con Geronimo Stilton alla sceneggiatura di alcuni testi della collana Storie da Ridere, con “Il Giornalino” e “GBaby”, “PopPixie Magazine”, Red Whale, Rcs e Lucky Dreams.

Ho pubblicato con Disney – Buena Vista, Piemme, Fabbri Editori, Play Press, Tridimensional, Periodici San Paolo, Dreamland, Soleil e Tunuè.

Per Rizzoli nel 2015 ho pubblicato il romanzo "La guerra di Toni".

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
3 (23%)
4 stars
2 (15%)
3 stars
6 (46%)
2 stars
1 (7%)
1 star
1 (7%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Lucio Aru.
Author 1 book35 followers
November 29, 2019
Una storia raccontata sottovoce, delicatamente. Mi ha accompagnato per un paio di giorni, ho immaginato gli scenari, ne ho visualizzato i personaggi: una storia, dunque, che coinvolge.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.