Jump to ratings and reviews
Rate this book

Sniper #3

Sniper Extreme - Victoria Cross (Segretissimo)

Rate this book
Ancora una missione. Ancora dentro quel tunnel senza uscita di luoghi maledetti. Questa volta il teatro è la remota Katawan Island, ex colonia britannica precipitata nell'incubo di un regime sanguinario. Un pugno di combattenti in avanscoperta contro un'orda di feroci simba imbottiti di droghe e armati di machete, su un'isola affiorata direttamente dall'inferno. A capo del manipolo Russell Brendan Kane, sniper del SAS, l'élite delle forze speciali. Addestrato a uccidere oltre i limiti della resistenza umana, al di là dei parametri della coscienza. Ma la sua mente è una terra di nessuno popolata di demoni. Anche per l'uomo delle ombre esiste una fine, e dopo l'ennesimo insensato gioco al massacro verrà forse il momento di ritirarsi, di lasciarsi alle spalle le operazioni nere per tornare alle origini. Segnato da cicatrici che mai potranno rimarginarsi. Che nessuna decorazione al valore potrà compensare. Per guardare in faccia gli spettri del suo passato.

372 pages, Kindle Edition

First published January 1, 2000

8 people want to read

About the author

Alan D. Altieri

58 books24 followers
Pseudonym of :
Sergio Altieri

Sergio Altieri è nato a Milano nel 1952, dove ha conseguito la laurea in ingegneria
meccanica. Per molti anni è vissuto a cavallo tra gli Stati Uniti d'America e Milano.

Scrittore, traduttore e sceneggiatore, nel 1981 pubblica il suo primo romanzo Città oscura, un thriller d'azione di ambientazione metropolitana, a cui farà seguito Città di ombre (prima edizione 1992).

Dal 1983 al 1987 collabora con il produttore Dino De Laurentiis ai film Atto di forza, Conan il distruttore, L'anno del dragone e Velluto blu.
Nel 1992 il suo romanzo L'uomo esterno viene adattato e ne viene tratta una miniserie TV intitolata Due vite, un destino, trasmessa da Mediaset. Nel 1995 esce il film Silent Trigger (con sceneggiatura originale scritta interamente da lui), con Dolph Lundgren e Gina Bellman, thriller d'azione in cui sono evidenti i punti di contatto con la serie dedicata al cecchino
del SAS Russell Brendan Kane (Mondadori Segretissimo e TEA). Nel 1997 collabora alla realizzazione della mini serie TV in due puntate La Uno bianca (regia di Michele Soavi) e sempre in quell'anno vince il Premio Scerbanenco con il romanzo Kondor, thriller bellico ambientato in un apocalittico futuro prossimo.

Nel 2005 cambia coordinate temporali e pubblica il primo volume della trilogia a sfondo storico Magdeburg, intitolato L'eretico, a cui seguiranno nel 2006 La furia e nel 2007 il capitolo conclusivo Il demone.
Da marzo 2006 a giugno 2011 è stato direttore editoriale delle collane da edicola di Mondadori: I Gialli, Urania, I Classici del Giallo, Segretissimo, Segretissimo SAS, Romanzi.

Nel 2013 avvia Terminal War, una nuova saga di fantascienza, con il primo libro della
serie, Juggernaut pubblicato dalla TEA.
Accanto all'attività di scrittore porta avanti quella di traduttore.

Nel corso degli anni traduce importanti autori quali Andy McNab (di cui traduce l'autobiografia), David Robbins, Stuart Woods. Traduce anche i primi due volumi del Preludio a Dune scritti da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, le Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy di George R. R. Martin; per i Meridiani Mondadori ha tradotto i racconti di Raymond Chandler e i romanzi di Dashiell Hammett. Ha curato e tradotto per Feltrinelli un'antologia di racconti di H.P. Lovecraft.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
14 (51%)
4 stars
8 (29%)
3 stars
3 (11%)
2 stars
0 (0%)
1 star
2 (7%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Cristian.
434 reviews9 followers
April 2, 2015
Di questo libro penso, che nel suo genere, action thriller, sia veramente un capolavoro di tecnica di conoscenza di adrenalina e di scrittura. Ma come ho sempre detto, Altieri non ha eguali nel genere. E non solo. Altieri ti fa leggere un libro alla velocità di un film, e, questo mi colpisce sempre, pare conoscere moolto bene quel di cui scrive. Un riscontro che chi non è propriamente estraneo a tecnicismi tipici di ambienti militari estremi, ritrova sempre.
Grande Altieri. Ogni libro una conferma.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.