Jump to ratings and reviews
Rate this book

Dire basta alla dipendenza affettiva

Rate this book
Cosa vuol dire essere affettivamente dipendenti? Dipendenza affettiva significa appoggiarsi sull'altro per colmare un senso di vuoto, perdendo il rispetto, l'amore e la fiducia in se stessi all'interno delle proprie relazioni, finendo per vivere principalmente dell'attenzione dell'altro.Ma chi è il dipendente affettivo? Quale sofferenza lo pervade? Quali sono le origini del suo dolore? E soprattutto, in che modo può uscirne? Marie-Chantal Deetjens analizza questo vasto problema e fornisce al lettore numerosi strumenti per guarire o per aiutare una persona che soffre di questa condizione. Chi è il dipendente affettivo?In che modo si diventa dipendenti?15 chiavi per sconfiggere la dipendenza affettivaAffermarsi, aumentare la propria autostimaSbarazzarsi del senso di colpa, della vergogna edella paura dell'abbandonoSviluppare la fiducia in se stessi, imparare ad amarsiDiventare autonomi

214 pages, Kindle Edition

First published January 1, 2009

7 people are currently reading
24 people want to read

About the author

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
6 (15%)
4 stars
12 (30%)
3 stars
20 (50%)
2 stars
2 (5%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 6 of 6 reviews
Profile Image for Marika C..
62 reviews1 follower
May 1, 2024
Mi è piaciuto il modo semplice di spiegare la dipendenza affettiva. In alcuni capitoli può sembrare ripetitivo in realtà va a snocciolare di più l'argomento sempre con un lessico veramente semplici e alla portata di tutti.
31 reviews
July 8, 2025
molto completo sia per quanto riguarda la spiegazione del dipendente sia per la risoluzione del problema. mi ha fatto riflettere tanto e credo varrà per la vita.
Profile Image for Giorgia.
14 reviews2 followers
April 21, 2020
Non avendo mai letto riguardo questa tematica, è stato interessante avvicinarcisi grazie a questo libro. Scritto in modo semplice, forse un po’ superficiale, senza entrare troppo nei tecnicismi. Mi ha aiutato a tenere bene il filo fino alla fine, forse solo un po’ ripetitivo e in alcuni punti un po’ semplicistico, ma tutto sommato un buon libro!
Profile Image for Virginia.
295 reviews33 followers
May 14, 2020
Nulla di che. Qualche informazione utile, ma è un libro molto ripetitivo. Esaustivo quanto qualsiasi articolo o saggio breve sull'argomento.
Displaying 1 - 6 of 6 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.