«Tutto questo è nostro ed è senza confini. Vale più della musica, del denaro, della fama, dei concerti, più di qualsiasi cosa».
Opporsi all’amore è impossibile. Declan e Willa lo sanno bene. Hanno dovuto chiudere il loro amore in un cassetto e dimenticarlo. Declan assapora il successo dei suoi sogni mentre Willa lotta con le difficoltà. I fan li adorano e le loro vite sembrano perfette. Finché il sentimento che hanno provato a reprimere esplode travolgendo tutto quello che hanno costruito.
“The Love I Desire” è il nuovo libro di @karenmorganauthor che ringrazio per la copia!🩷 I trope sono:
🎶 Music romance
✨ Forbidden
🎶 Celebrity romance
Declan e Willa sono due ragazzi che al liceo si sono innamorati, e che la vita ha diviso. Due ragazzi che hanno provato a restare amici, ma non ci sono riusciti. Due ragazzi che hanno tentato di dimenticarsi, ma l’amore non ha smesso di bussare ai loro cuori. Due ragazzi che più si allontanavano più finivano per ritrovarsi.
Willa e Declan hanno un legame profondo che affonda le proprie radici fin da giovanissimi. Un’amicizia legata alla musica e ai sogni che però ha dovuto “chiudere in un cassetto” un sentimento ben più forte, un sentimento indissolubile. Un mix di emozioni che non hanno dimenticato anche quando, sette anni dopo, si ritrovano. Le loro vite nel frattempo hanno subito un cambiamento: Declan è riuscito ad affermarsi ed è arrivato al successo. Willa invece è costretta ad affrontare difficoltà e ad intraprendere una strada tutta in salita.
Ciò che ho apprezzato tantissimo di questo libro è stato il percorso evolutivo dei protagonisti e il loro cammino autentico e realistico: gli anni, gli ostacoli, la vita con tutte le sue difficoltà, hanno inevitabilmente cambiato sia Declan che Willa: entrambi sono diventati consapevoli e responsabili, sia di ciò che provano che di ciò che li circonda. Tra di loro c’è un amore fortissimo e necessario, la voglia di esplorare le proprie ferite e le proprie vulnerabilità, il coraggio di seguire il cuore anche quando tutto sembra contrario. Il desiderio di riafferrare la felicità.
“The Love I Desire” è un libro colmo di sentimenti, dolcezza, pass1one, gelosie, conflitti, riscatto e voglia di realizzare i propri sogni e ritrovare se stessi. Anche quando tutto sembra perduto. Perché non è mai troppo tardi per poter riprendersi l’amore della propria vita.