Samuele è un ragazzo come tanti. Lavora in un call center, ha un rapporto speciale con i suoi colleghi e vive un'intensa storia d'amore con la fidanzata Miriam, traduttrice di testi da lingue antiche. Una notte, però, Samuele assiste al suicidio di un giovane e da quel momento la sua vita comincia a cambiare. Entrato in possesso, quasi per caso, di uno strano ciondolo, Samuele accompagna Miriam al Cairo, dove è stato ritrovato un antico libro. Il linguaggio del libro è incomprensibile persino all'esperta Miriam, ma il giovane scopre invece di essere l'unico a poterlo leggere. Spaventato da questo potere, il ragazzo apprende dall'angelo Gabriel di essere il Custode della Piuma, capace di esaudire qualsiasi cosa a costo del sacrificio di qualcosa di caro. Tra Battaglie epiche fra le forze del bene e quelle del male, patti col Diavolo e ritrovamenti in una cripta siciliana "custodita" da corpi mummificati, la trama si snoda fitta ma scorrevole, corredata da ricchi riferimenti a simbologie antiche ed eventi storici.
ENGLISH REVIEW It is a book that can be read in a very short time, with its super smooth writing, perhaps a little hasty at times, but which turns out to be original and it is something I particularly appreciated. I also found the perfect settings for the plot created. At the same time, unfortunately it was not a story that fell within my comfort zone, and perhaps this failed to make me identify with the characters and the story and I was sorry for this, but I still recommend you to read it for a very special journey and which I have only encountered in very few books.
ITALIAN REVIEW É un libro che si legge in pochissimo tempo, con la sua scrittura super scorrevole, a tratti forse un po’ sbrigativa, ma che risulta essere originale ed è una cosa che ho apprezzato particolarmente. Ho trovato inoltre le ambientazioni perfette per la trama creata. Allo stesso tempo purtroppo non è stata una storia che è rientrata tra le mie corde, e forse questo non è riuscito a farmi immedesimare nei personaggi e nella storia e questa cosa mi è dispiaciuta, ma vi consiglio comunque di leggerlo per un viaggio davvero particolare e che ho riscontrato solo in pochissimi libri.