Jump to ratings and reviews
Rate this book

Mai con Te

Rate this book
Uno scandalo, una tenuta nella campagna inglese e due protagonisti agli antipodi.

Rowan James Rosewood ha fascino, potere e un impero immobiliare costruito con ambizione e sacrificio. Ma quando uno scandalo mette in ginocchio la sua reputazione, è costretto a lasciare New York e a rifugiarsi in Inghilterra, nelle Cotswolds.
Dovrà chiedere asilo a sua nonna, nella tenuta di famiglia, Rosewood House, un luogo che ha cercato di dimenticare con tutto sé stesso.

Willow Westbrook è la giardiniera di Rosewood House. Ama il suo lavoro a contatto con la natura, ma dietro ai suoi sorrisi nasconde le insicurezze sul suo corpo. Non crede più nell’amore, soprattutto dopo aver vissuto una relazione che l’ha resa infelice.
La sua vita tranquilla, fatta di gesti semplici, sarà sconvolta dall’arrivo dell’uomo più irresistibile e irritante che abbia mai incontrato.

Willow e Rowan saranno costretti a convivere sotto lo stesso tetto, dove ogni incontro si trasforma in un campo di battaglia.

Lui non ha nessun altro posto dove andare.
Lei non può lasciare Rosewood House perché alloggia lì.
Loro hanno due caratteri agli antipodi, due stili di vita inconciliabili e valori completamente opposti.

Tra campi di lavanda e antichi cottage, tra feste in maschera e giardini pieni di fiori, la tensione cresce giorno dopo giorno, fino a trasformarsi in qualcosa di molto più potente dell'ostilità.

Nessuno dei due desidera innamorarsi, perché i sentimenti ci rendono fragili.

Ma quando la vita ci mette a dura prova, è solo l’amore che può salvarci... o farci scoprire la nostra vera forza.

Saranno pronti a cedere ai sentimenti?

Romanzo rosa autoconclusivoConvivenza forzataSlow burnProtagonista plus sizeCottage core

377 pages, Kindle Edition

Published August 28, 2025

40 people want to read

About the author

Jessica Meloni

12 books55 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
28 (41%)
4 stars
34 (50%)
3 stars
6 (8%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 18 of 18 reviews
Profile Image for Jess L..
Author 6 books281 followers
October 13, 2025
Stelline: 4+

Non è stato amore a prima vista con Mai con te di Jessica Meloni, ed è strano, perché solitamente con i suoi romanzi non ci vado con i piedi di piombo, eppure all’inizio ho fatto un po’ fatica ad entrare nella storia. Forse è perché non riuscivo a vedere una connessione tra Rowan e Willow, ma ho anche capito che in realtà era una cosa voluta. Perché effettivamente i protagonisti di questo romanzo sembrano così diversi e incompatibili che per quanto i loro battibecchi fossero divertenti, non si può vedere altro e oltre. Poi, per fortuna, Willow ha ritirato gli artigli e Rowan si è tolto strato dopo strato di maschere che porta da anni e man mano che interagivano ho scorto non solo dolcezza ma anche tratti distintivi che per forza di cose non ti porta solo a fare il tifo per loro, ma anche ad affezionarti. Questa storia, per me, parla di seconde possibilità, di tornare a casa, ritrovarsi, imparare nuovamente a conoscersi come persone ma soprattutto parla di affrontare paure e perdite e di vivere i propri sogni. Ci sono svariati argomenti delicati e in qualche modo l’uno ha fatto bene all’altro, mostrando non solo come andare avanti ma soprattutto che tutti meritano di essere visti per quello che sono davvero. Jessica Meloni ha sempre uno stile di scrittura che coinvolge, a cui piace prendere di petto ogni tipo di argomento e grazie al modo di descrivere i luoghi, è in grado di farti sentire lì. In questo caso ho sentito più volte il profumo della lavanda, ho immaginato questi giardini enormi, la casetta ma ancor di più ho percepito quanto l’affetto delle persone che si hanno attorno siano un balsamo anche sulle ferite. Storia davvero molto molto carina!

https://www.instagram.com/jesslibri/p...
153 reviews2 followers
August 31, 2025
Divertente, coinvolgente. Chi non vorrebbe un Rowan nella propria vita? Apparentemente freddo ma capace di gesti protettivi, romantici inaspettati. E Willow? Riesce ad essere così sunshine nonostante tutto quello che ha passato. Questo romanzo merita la lettura.
Profile Image for Eleonora curlywriter .
92 reviews6 followers
September 3, 2025
𝚄𝚗 𝚏𝚒𝚘𝚛𝚎 𝚗𝚘𝚗 𝚌𝚑𝚒𝚎𝚍𝚎 𝚒𝚕 𝚙𝚎𝚛𝚖𝚎𝚜𝚜𝚘 𝚍𝚒 𝚜𝚋𝚘𝚌𝚌𝚒𝚊𝚛𝚎, 𝚕𝚘 𝚏𝚊 𝚎 𝚋𝚊𝚜𝚝𝚊. 🌺

𝑀𝒶𝒾 𝒞𝑜𝓃 𝒯𝑒 di 𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 𝑀𝑒𝓁𝑜𝓃𝒾 è sicuramente uno dei romanzi rivelazione di questo 2025 e devo ringraziare le mie amiche per avermelo fatto scoprire perché questo romanzo ti entra dentro e non ti lascia più.

Willow e Rowan sono totalmente opposti: appartengono ad un ceto sociale differente, esteticamente sono distinti e soprattutto caratterialmente sono il giorno e la notte: se Rowan è metodico, riflessivo, e prima di agire studia la situazione, Willow e’ un vulcano di istinto, energia, passione e forza di volontà. Eppure una cosa li accomuna: non hanno fatto i conti con i dolori e le ferite del passato.

Rowan è uno scorbutico stacanovista che vede i sacrifici sgretolarsi per un errore di valutazione e quando la sua azienda e la sua stessa carriera sono in pericolo si ritroverà a ritornare nei suoi luoghi di infanzia in Inghilterra.. sì perché il nostro milionario nelle Cotswolds è una sorta di conte, e’ proprio all’interno della dimora di famiglia che incontrerà Willow, colei che ormai gestisce i giardini e L’Oasi terrestre che ha trasformato la dimora della famiglia Rosewood in un paradiso floreale. Fiori a cui Rowan è diventato psicologicamente allergico perché anch’essi lo riportano a rivivere i momenti famigliari che sta cercando di celare sotto il tappeto perché si sa certe ferite sono difficili da curare, e soprattutto per poterlo fare ci vuole una gran forza di volontà.
Il rapporto fra Willow e Rowan sarà scoppiettante sin dal principio, ho amato come Jessica ha articolato l’hate to love e tutti gli altri trope.. una grande mano al evoluzione del rapporto di Rowan e Willow la danno i personaggi secondari: i gemelli e nonna Alice sono fondamentali per far avvicinare i due protagonisti testoni, ma man mano che sono a stretto contatto entrambi grazie all’aiuto dell’altro non solo riescono a smussare gli angoli, ma anche abbattere quel muro che hanno elargito per proteggere il loro cuore dall’ennesima delusione.

Mi sono sentita molto vicina a Willow: lei ha un coperto “burroso”, non è omologata alla massa né fisicamente né per il suo temperamento. La sua indole dolce e forte e’ stata spesso messa a dura prova e le prese in giro del passato continuano ad interferire con il presente. Mi sono rivista molto in lei, spesso mentre leggevo l’ho paragonata a quei fiori stupendi che si ritrovano a nascere fra le crepe dell’asfalto: spesso tenuti in secondo piano, poco notati per il posto insolito in cui fioriscono. Ecco Willow fa lo stesso per me: per amarla, apprezzarla e capirla solo un occhio attento ai dettagli, capace di andare oltre e’ in grado di farlo. E Rowan è proprio colui che inaspettatamente riesce a farla rifiorire. In lei ritrova quel sorriso che tanto amava ma anche aveva perso, lei che è più brava a parlare con il linguaggio dei fiori anziché con le parole, riesce a donare di nuovo luce a Rowan, che piano piano si spoglia della sua armatura e ritrova il contatto non solo con la natura ma anche con se stesso, mentre riesce a donare un Po’ della sua sicurezza a quella giardiniera stramba ma dolce e sensibile che cerca di nascondersi dietro una corazza fatta di spine ma anche di fiori profumati che dona solo a chi se lo merita.
Ho apprezzato tanto come Jessica parla di insicurezza, ogni personaggio ha delle sfumature in cui ognuno di noi può ritrovarsi. Mi piace l’ironia e la chimica che c’è fra i due protagonisti: i botta e risposta sono calzanti e ogni trope è rispettato alla perfezione. Jessica è stata una meravigliosa scoperta, intrattiene insieme ad ogni suo personaggio ma parla anche e con il cuore, fa riflettere e in più ci fa immergere in uno scenario inglese meraviglioso: è protagonista insieme ai fiori e arricchisce ancora meglio questa storia che ricorda un po’ una favola moderna.
Grazie Jessica per aver dato voce a questi protagonisti perché è un po’ come se avessi dato voce su carta anche a me, ho amato come i protagonisti si ritrovano e divengono un’unione solida, ho amato le paure che avevano nel lasciarsi andare e ho adorato com’è andandosi incontro si “spogliano” delle loro convinzioni ed entrano l’uno nel mondo altrui. Menzione d’onore allo spicy e all’attrazione fra Rowan e Willow: e’ tutto costruito in modo molto sentito, mi piace come Rowan le fa percepire nuove sicurezze e come entrambi si lasciano andare. Questo romanzo è davvero un capolavoro: intrattiene, diverte con la sua ironia ma punta anche i riflettori su tematiche importanti, spesso ancora un po’ tabù, ma che hanno bisogno di essere raccontate e valorizzate e in questo Jessica ci è riuscita!
Profile Image for franci_bookslover.
43 reviews
December 2, 2025
"Mai con te" by Jessica Meloni

🌹 Vorrei iniziare riassumendo questo romance in due parole molto importanti: rinascita e fiducia. La rinascita di Rowan che grazie a Willow riscopre il sé bambino/ragazzo che era sempre statò lì, solo un po' impolverato e chiuso in una corazza. La fiducia che Willow ripone, con il tempo e dopo un passato doloroso, proprio in Rowan, ma soprattutto in se stessa.

🚲 Willow e Rowan sono due personalità molto distanti: lei forte, resistente e colorata come un fiore alle intemperie; lui cinico, uno stacanovista all'apparenza freddo come un robot ma che ha tutto un mondo all'interno. In comune hanno le loro fragilità che li rendono preziosi come gli elicrisi: simbolo di resilienza.

🦊 Willow è la giardiniera di Rosewood House; Rowan è il CEO della Rosewood Real Estate. Due lavori, come due vite completamente diverse.

🐱 Eppure Rowan è costretto a ritornare nelle campagne inglesi di Cotswolds perchè si ritrova in uno scandalo aziendale, che lo vede come principale accusato, siccome tutto è partito dal suo portatile. La Rosewood House per Rowan non è un luogo semplice verso il quale tornare, non per i suoi fratelli: Edward e Charlotte e né per sua nonna, la sua fidata confidente. Ma è per il passato doloroso, quello che ricorda i suoi genitori. Quel passato che l'ha fatto crescere troppo in fretta, che l'ha costretto a mettere da parte tutto, anche la sua passione per il rugby, e a dover prendere delle decisioni/scelte più grandi di lui.

🍓 Per Willow invece quella casa non è solo il luogo dove lavora, ma è il posto dove davvero si sente a casa, tra le varietà di fiori e piante, tra gli animali e il fango. Ama la natura più di ogni altra cosa, mostrando quanto possa essere bello far sì che una passione, un sogno, diventi un lavoro (che lei svolge in modo impeccabile data la sua connessione con la natura.
L'improvviso ritorno di Mr. Perfettino la metterà a dura prova, nonostante il tempo sia limitato. Ma si sa che è proprio quando il tempo è limitato e la presenza di una persona che da intollerabile diventa più che tollerabile, che vorresti che il tempo si dilatasse fino a diventare illimitato.

🌳 Tra battutine al vetriolo, un ballo regency, un compleanno, occhiatacce, ritorni non sempre graditi (sì, sto parlando di te Tim😑), gatti che si arrampicano sulle querce e fiori, che Willow e Rowan si danno la possibilità di conoscersi e fondere le loro sensibilità così affini.

👞 Questi due protagonisti, così come gli altri personaggi, mi rimarranno nel cuore!La scrittura di Jessica in questo libro l'ho trovata così poetica ed elegante, per nulla banale, soprattutto nel descrivere il rapporto tra Willow e il suo corpo, che personalmente ho sentito molto mio. Vi avverto che è davvero slow burn, ma che il tutto viene ripagato da Rowan 😌. Che dire di lui? Mamma mia, sono follemente innamorata di quest'uomo, di quanto sia stato attento, rispettoso, paziente nei confronti di Willow; ma anche nell'aver visto una sua crescita personale.

👓 Ve lo consiglio taaanto, e spero davvero di sapere qualcosa di più su Edward, fratello di Rowan, e Gwen, migliore amica di Willow. Penso proprio che questi due abbiano un bel po' di cose da raccontare😉.

5∞
Profile Image for Jelena :).
80 reviews2 followers
September 18, 2025
Alcune storie arrivano come un uragano, altre come un sussurro. Mai con te è entrambe le cose: ti travolge con la sua intensità e al tempo stesso ti accarezza con una delicatezza rara. Jessica scava dentro, riportando alla luce fragilità, desideri e paure che appartengono a tutti noi.

Rowan e Willow sono due poli opposti, due anime che sembrano nate per respingersi.

💼 Lui, uomo metodico, abituato al controllo, schiacciato dal peso del successo e dai fantasmi del passato.
🪏Lei, spirito libero e vulcanico, capace di trasformare i giardini in paradisi terrestri, ma ancora segnata dalle ferite lasciate dalle cattiverie subite. Giorno e notte, ordine e caos, ragione e istinto.
Eppure, proprio da questa distanza nasce l’attrazione, quell’urgenza di avvicinarsi.

✨L’amore non sempre arriva come una carezza. A volte si presenta come un incendio che brucia ogni certezza, costringendoci a rinascere dalle ceneri.

Il ritorno di Rowan nella dimora di famiglia è la miccia che accende la trama. Quei luoghi impregnati di memorie diventano scenario e specchio del suo cuore ferito: corridoi in cui echeggiano ricordi, giardini che fioriscono mentre lui cerca di ignorare la vita. E proprio lì incontra Willow, custode di una natura che sembra respirare al ritmo del suo cuore.
Ogni scontro tra loro è un turbine: ironico, pungente, vibrante. Jessica costruisce un hate to love che non è un cliché, ma un percorso autentico fatto di battute, incomprensioni e improvvise tenerezze, dove l’odio si confonde con il desiderio e il desiderio si trasforma, lentamente, in cura.

❤️‍🩹 Willow non si adegua, non si nasconde, non cerca di compiacere. La sua fisicità, spesso bersaglio di giudizi, diventa la sua forza; la sua autenticità è la radice che la ancora alla vita. È come un fiore che nasce tra le crepe: fragile all’apparenza, ma capace di resistere a tutto. Solo chi sa guardare oltre riesce a coglierne la bellezza. E Rowan, paradossalmente, è proprio colui che impara a farlo.

Rowan, con la sua corazza fatta di lavoro e sacrifici, è un uomo che ha dimenticato di ascoltarsi. La vicinanza con Willow lo costringe a spogliarsi, a rivelare la sua parte più umana, a riconnettersi con la natura e con sé stesso. Il suo percorso non è lineare, ma ogni passo verso di lei è una caduta delle sue difese, un avvicinarsi non solo a un amore, ma a una nuova vita.

Due cuori feriti non sempre si spezzano a vicenda. A volte si ricuciono l’un l’altro.

🧑‍🧑‍🧒‍🧒 I personaggi secondari arricchiscono la storia con leggerezza e saggezza, diventando il ponte che spinge Rowan e Willow a smettere di combattere contro ciò che provano.

Jessica riesce a trattare temi profondi: l’insicurezza, la paura del giudizio, il dolore del passato, con delicatezza e autenticità. La sua penna non pesa mai, ma accarezza, consola, fa riflettere. La leggerezza dell’ironia si intreccia con la serietà delle emozioni, creando un equilibrio.

Il finale è un’onda che travolge. Non è solo la conclusione di una storia, ma la chiusura di un cerchio interiore. Lascia addosso la sensazione di aver assistito a una rinascita, a due anime che finalmente hanno trovato la forza di lasciarsi andare, di fidarsi, di amarsi.

🍓
Profile Image for Adriano Pietrella.
Author 5 books4 followers
September 8, 2025
Ci sono pochi libri che durante l’anno adoro, e ci sono ancora meno libri che nel corso della mia vita mi rimangono impressi nel cuore, in cui riesco a rivedermi e a connettere ed empatizzare con i personaggi.
E “Mai con te” è uno di questi 🩷

Trama:
Rowan James Rosewood, CEO di una società immobiliare, si rifugia nella tenuta di famiglia nelle Cotswolds, dopo uno scandalo che colpisce la sua azienda e che mette in pericolo la sua reputazione. Lì incontra Willow Westbrook, la capo giardiniera che ha scelto una vita semplice dopo una relazione che l’ha ferita. I due non si sopporteranno fin dal primo istante, ma col tempo, complice qualche imprevisto, capiranno che sono due anime che erano sempre destinate a incontrarsi e che l’ascolto e la comunicazione possono veramente cambiare le cose.

La mia opinione:
Durante le elementari e le medie sono stato preso varie volte in giro per il mio essere gracile, goffo e timido. Per molto tempo mi vedevo brutto e non mi volevo bene. Grazie alla mia fede, alle persone speciali che ho incontrato e agli esempi di amore positivo che ho conosciuto, dopo tanto tempo finalmente mi vedo bello e sto imparando a volermi bene. Mi sono rivisto molto nel personaggio di Willow e nelle sue insicurezze. La sua storia mi ha fatto sentire capito e incluso.
Il personaggio di Rowan, come anche quello di Willow, ci fa capire come le persone a volte mettano delle corazze per non far trasparire le proprie emozioni. Molto spesso queste protezioni nascondono dolore e insicurezze. Ognuno di noi nella vita incontrerà persone con le quali queste barriere cadono e con cui ci si sente liberi di esprimere se stessi al 100%, con i propri pregi e difetti, con i propri punti di forza e le proprie insicurezze.
Rowan, nel suo rapporto con Willow, rappresenta un tipo di amore sano, comunicativo, inclusivo e da favola. Ognuno di noi merita l’amore con la A maiuscola, il vero amore.
E io non vedo l’ora, un giorno, di incontrare il mio Rowan ❤️

VOTO: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Profile Image for Immaginareleggendo.
336 reviews9 followers
September 21, 2025
Mai con te è una storia dolce e romantica che tratta tematiche importanti come i problemi di autostima e il bullismo.

Devo essere sincera, non sono riuscita ad entrare subito in sintonia con la storia, ma andando avanti con la lettura la mia percezione dei personaggi e delle dinamiche è cambiata.
Tanta ostilità c’è fra Willow e Roman. Lui fin da subito palesa il suo astio nei suoi confronti a causa di come lei, come giardiniera della tenuta della sua famiglia, ha allestito il giardino e di come risponde a tono alle sue ramanzine.
Lui odia i fiori, mentre lei li adora.
Lui vive per lavorare, è stacanovista, arrogante e pragmatico.
Lei è una donna semplice, amante della natura e dei fiori, ha un grande cuore ed è un’ottima amica.

Entrambi si sono chiusi in se stessi a causa di eventi passati.
Non credono nell’amore e certamente non stanno cercano l’anima gemella.

Rosewood House è casa di entrambi, ma lui ha deciso di fuggire dal dolore di ciò che ha perso, mentre lei in questo luogo ha trovato dimora.
Questo luogo magico sarà un trampolino di lancio per entrambi: lui avrà l’occasione di fare pace col passato, mentre lei curerà le ferite del suo cuore.

I pregiudizi iniziali dei due perderanno presto valore perché quando si prenderanno il tempo per conoscersi e scoprirsi capiranno di avere pensieri comuni nonostante le differenze sostanziali di vita.

È un libro che ha il profumo di casa, sa donare magia e pace.
La storia narra di vite sofferte, di cadute e di ripartenze.
Nonostante tutto, si ha sempre la possibilità di ricominciare.
La penna dell’autrice sa donare spessore a ogni elemento della narrazione e con le sue parole sa scaldare il cuore.
Profile Image for rika.
42 reviews
November 8, 2025
Romanzo carino, con una bella idea di base e personaggi che funzionano. È una storia piacevole, con capitoli brevi e ben ritmati: non ci si annoia mai, succede sempre qualcosa, e questo è un gran punto a favore. Il potenziale c’è, e si sente.

Però… si vedono parecchi typo, e certi dialoghi risultano un po’ forzati: alcune espressioni suonano poco naturali nella lingua parlata, e stonano nella fluidità del testo (“sei spassoso”, “che diamine”, ecc. chi parla così nella vita reale?). Con un buon team editoriale alle spalle sono cose che si sarebbero potute limare senza problemi.

Un altro nodo è la quantità di temi affrontati: lutto, trauma, self confidence, terapia, bullismo, ex tossico… tutto interessante, ma il libro è troppo corto per approfondirli davvero, quindi si resta un po’ in superficie. Un peccato, perché queste storyline meritavano più spazio.

Sul fronte romance, il vero slow burn c’è, assolutamente. Le scene spicy però non mi hanno convinta: se decidi di scriverle, serve un po’ di sfrontatezza. Qui invece risultano un po’ timide e a volte… scritte male (i vari “umori”, “intimità”… help).

A livello di struttura, ritmo e banter, Meloni ha talento. Si sente che dietro c’è passione, idee interessanti e una penna che può crescere ancora molto. Proprio per questo credo che il supporto di un team editoriale potrebbe farle fare un salto enorme in termini di maturità narrativa e pulizia stilistica. Da self publisher devi avere i contro coglioni, ed è già sulla buona strada.

Un libro piacevole, divertente, con un potenziale reale. Mi piacerebbe vedere cosa potrebbe fare l’autrice con un po’ di affinamento in più. Potrebbe brillare davvero.
Profile Image for Arianna.
127 reviews
September 9, 2025
4.5 ⭐

Jessica con i suoi libri ci trasporta in un viaggio fatto non solo di sentimenti ma anche di paesaggi. Ogni descrizione è così accurata e dettagliata da sembrare di essere fisicamente lì.
Ho potuto fare un viaggio tra le campagne inglesi senza muovermi da casa ed è questo il bello di leggere i libri, ti trasportano insieme ai protagonisti in un altro mondo.

Rowan e Willow sono così agli antipodi da non avere nulla in comune, eppure... quando Rowan inizia a sciogliersi, ad essere meno CEO integerrimo newyorkese, ecco che spunta la sua vera natura, il suo "io" interiore nascosto dai tanti muri eretti per sfuggire al dolore. Anche per Willow la vita non è stata facile per via delle cattiverie legate al suo fisico.
E quando due persone ferite si incontrano, l'unica cura è nell’altro. Il sostegno, il rispetto, la sensibilità dell'altra persona è un vero balsamo per le nostre ferite interiori.
E poi dove lo trovi un uomo che ti sollevi con un braccio solo? O che ti salvi da caduta certa da una quercia? 😏

Se siete alla ricerca di un romance leggero, divertente ed emotivo, allora questo fa per voi.
Profile Image for Romantic engineers books.
440 reviews
September 5, 2025
“«Mi bacia come se fosse vitale farlo. Come se ne dipendesse il suo prossimo respiro.»”

Dear readers, può un libro stropicciarti, ricomporti e portarti alle lacrime fino alla parola fine?
Jessica Meloni c’è riuscita benissimo.

Willow e Rowan mi hanno conquistato con il loro essere nemici, poi complici ed infine con il farsi coraggio l’un l’altro.

Ho letto il libro tutto d’un fiato, l’uomo burbero e la donna piena di vita due mondi che collidono totalmente fra di loro…. Ma in fondo siamo tutti umani con delle fragilità.

Quello che mi ha più colpito è stato leggere di Willow e della tematica del bullismo e della poca fiducia in se. Sarà perché proprio in questo anno io l’ho persa ma ogni parola, ogni rigo e l’intera storia è stata un inno al coraggio e alla forza che dobbiamo trovare dentro di noi.
I momenti brutti ci sono…. Purtroppo spesso ci facciamo investire da ricordi dolorosi del passato che non vanno via ma dobbiamo ricordare che siamo forti, liberi e indipendenti, nessuno deve toglierci la capacità di SOGNARE e VIVERE davvero la vita!!

…. recensione anche sul blog!
Profile Image for Marta.
23 reviews
September 2, 2025
Di una dolcezza infinita!
È il primo libro che leggo di Jessica Meloni, ammetto di averlo scaricato solo dopo averne sentito parlare da un'altra autrice che amo. Che dire? Pensavo di leggere un romance leggero, invece mi sono ritrovata a piangere come una dannata negli ultimi capitoli. Davvero di una delicatezza unica, ho sofferto fino alla fine con l'ansia di sapere come sarebbe finita sommata alle tematiche pesanti affrontate che ho "sentito" fin troppo nel profondo.
Complimenti all'autrice per aver scritto una storia deliziosa ❤️ quattro stelle solo perché ci sono delle questioni aperte e non concluse tra alcuni personaggi e perché credo che l'estetica del palazzo con volte cassettonate, scalinate di marmo e gipsoteca non si sposi del tutto con l'estetica delle Cotswolds e del cottage core.
Super consigliato 🥹🌷🩷
27 reviews
September 15, 2025
Preparatevi ad innamorarvi di Rowan, un CEO che dietro alla maschera impeccabile e glaciale nasconde un animo nobile, un senso di protezione e una dolcezza che lui stesso pensava di non essere in grado di donare...ma è Willow che fra un battibecco e l'altro lo porterà a riscoprire emozioni nuove. Vi commuoverete tra le pagine, leggendo del dolore che entrambi portano dentro e di come ferite così grandi e profonde possano trovare sollievo. Ma non sarà tutto così semplice perché l'amore più grande è quello che ci rende liberi ed è quello che sa quando è il momento di lasciare andare chi si ama ❤️‍🩹...
Un libro meraviglioso, una storia che ti scalda il ❤️ e la maestrale dolcezza di questa Autrice di trattare le loro ferite.
Profile Image for Sammybooks 🌹.
237 reviews1 follower
September 30, 2025
Finalmente dopo un mese sono ritornata a leggere e il blocco del lettore ha deciso di lasciarmi in pace (meno male!!!). Willow e Rowan sono persone molto diverse, ma con un dolore che li accomuna. Questo libro mi ha ricordato un po’ una di quelle fiabe che leggevo da piccola, l’ambientazione di Rosehaeven è stata a dir poco strabiliante. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati: Charlotte e Oscar sono una di quelle coppie del Mulino Bianco, sensibili e dolci; Edwuard e Gwen secondo me ci stupiranno in futuro e infine Lady Alice è la consigliera migliore che esista!!! Spero di leggere presto un altro libro di questa autrice. L’attacco informatico è stato interessante come argomento da trattare, come anche il mondo del giardinaggio in generale. 🥰
Profile Image for Cinzia Palmero.
321 reviews2 followers
September 19, 2025
non sapevo cosa aspettarmi e sono rimasta stupita. veramente bello, storia scorrevole. non mi ero accorta del tempo passato, un attimo prima pensavo fosse il terzo giorno per poi scoprire che eravamo molto piú avanti. peró, oltre ciò, non posso che essere felice per il tempo trascorso con questa piacevole coppia
Profile Image for Mila Saito.
228 reviews4 followers
September 21, 2025
Molto dolce, Jessica sa il fatto suo ed è un’autrice brillante.
Willow e Rowan sono una coppia fantastica: tra i botta e risposta e i temi delicati affrontati, ho trovato questo libro davvero stupendo, una vera coccola da leggere assolutamente.
Tutto è curato nei minimi dettagli. Complimenti a Jessica, perché ti arriva eccome! Consigliato.

4⭐️
Profile Image for Juliet Rose.
32 reviews
September 14, 2025
Con questo nuovo racconto, Jessica fa un salto avanti, un miglioramento su tutti i fronti, il tutto condito con la sua solita scrittura semplice ma d'effetto.
Ho amato Rowan, Dalla prima parola all'ultima!
Profile Image for Sun Moon.
76 reviews2 followers
September 8, 2025
innamorata di questa storia,scorrevole è una coccola che è difficile staccare gli occhi dal Kindle...
consigliatissimo
Profile Image for Stefania.
193 reviews4 followers
December 23, 2025
Ciò che ho amato di questo romanzo è che anche se dapprincipio sembra che giochi sui soliti cliché dell'imprenditore senza scrupoli e la povera domestica - o giardiniera, in questo caso - se ne discosta quasi subito, rivelando personaggi molto più sfaccettati e meravigliosamente costruiti. Sia Rowan che Willow stanno in piedi su tante fragilità, e nonostante un inizio burrascoso trovano presto una connessione tanto inaspettata quanto unica. La mia parte preferita? C'è sempre una comunicazione sana, e il conflitto è creato dalla natura dei personaggi e non da facili fraintendimenti.
Displaying 1 - 18 of 18 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.