Jump to ratings and reviews
Rate this book

Lasciami contare le stelle

Rate this book
Sono passati due anni da quando suo marito l'ha lasciata per un'altra e ancora Bianca ne soffre. Poi incontra Walter e se ne innamora. Ovvero: di male in peggio, perché Walter è esattamente il tipo che qualsiasi donna con un minimo di cervello fuggirebbe come la peste. Vive in barca, è allergico ai legami e in fila per due non si faceva mettere neppure all'asilo. Bianca invece lo vorrebbe tutto per sé, sogna di fare il nido. Lei è un avvocato d'affari di grido, ha studiato in collegio, con la divisa, e ha lavorato duro per arrivare in alto, ma solo accanto a lui si sente libera, viva, coma mai le era accaduto. È pronta a lasciare ogni cosa per l'illusione di un amore? A mettere in gioco tutta se stessa e la sua vita per un'intuizione del cuore?

«Ho raccolto questa storia perché valeva la pena darle voce», dice l'autrice. «È il racconto di una vita reale. Veri sono i nomi dei due protagonisti e della loro barca. Ognuno di noi, ne sono sicura, ci può trovare qualcosa di personale. Sta in questo la grandezza delle storie d'amore. Ed è il motivo per cui non smettiamo di leggerle e di raccontarle.»

270 pages, Hardcover

First published October 23, 2014

21 people want to read

About the author

Elvia Grazi

3 books1 follower

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
18 (37%)
4 stars
16 (33%)
3 stars
9 (18%)
2 stars
3 (6%)
1 star
2 (4%)
Displaying 1 - 8 of 8 reviews
Profile Image for Eleonora.
241 reviews2 followers
August 30, 2018
Recensione completa sul blog Once Upon A Time A Book: https://onceuponatimeabooklove.blogsp...

Io non ho ancora capito bene cosa mi sia successo con questo romanzo. Allora vi do un anticipo: Bianca è meravigliosa. La adorerete, anche se per più del 70% del libro mi sono chiesta perché si facesse prendere in giro così da lui. Lettori miei, Walter l’ho odiato praticamente per tutto il romanzo invece. E alla fine, poi booommm un mega cambio repentino. E ora vorrei solo abbracciarlo. Vi giuro, non so che dirvi.
Bianca sarà un personaggio meraviglioso. Una donna che ha perso suo marito per colpa di una più giovane. Da sempre vivrà una vita piena di regole da rispettare. Ma quando suo marito la lascerà per un’altra si ritroverà a fare i conti. E quello che avrà a 40 non le basterà. Proprio per questo deciderà di partire per una vacanza sciistica e incontrerà Walter. Lui sarà il suo maestro.
Walter è arrogante, presuntuoso e fa davvero sesso con quasi tutte le donne che gli finiscono tra le braccia. Sa di essere bravo a letto e se ne fa un vanto. Avrà un solo legame nella sua vita e sarà Giulia. Da sempre con lei condividerà il progetto di viaggiare insieme sulla sua barca.
Per Bianca sarà un colpo di fulmine. Lui le saprà regalare emozioni che nessun’altro in tutta la sua vita è stato capace di darle. Ma mentre per lei sarà amore, Walter farà i suoi porci comodi mentre lei non ci sarà. Nonostante lui sia sempre stato sincero con lei, l’ho sempre odiato. La tratterà come una pezza. E lei ci si lascerà trattare. L’ho considerata una debole, una donna piccola, ma soprattutto una che elemosina. In realtà mi ha fregata. Lei saprà prima di tutti che anche lui finirà per amarla. E così sarà. È una storia vera. La consapevolezza che loro abbiano vissuto questa storia mi ha colpito soprattutto per quello che sarà il loro finale. Un romanzo che pensavo non mi piacesse alla fine mi ha fatto piangere. Ho pianto per questo amore tanto sofferto e voluto. Perché se è vero amore lo si sente, e Bianca l’ha sentito da sempre.
Ve lo consiglio davvero tanto, ringrazio di cuore l’autrice per avermi permesso di leggere questa storia d’amore.
Profile Image for Lia Valenti.
829 reviews57 followers
September 29, 2018
Sono una che non sopporta di leggere libri che trattano di storie d'amore,
ma questa storia è diversa molto particolare.
Forse mi ha conquistata perchè è stata tratta da una storia vera ,
e alla fine mi sono pure commossa .
L'autrice ,molto brava,usa una prosa molto fluida e scorrevole,le pagine
quasi si giravano da sole.
Profile Image for Clizia.
132 reviews
August 30, 2022
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015...
ianca, alla soglia dei 40 anni viene tradita ed abbandonata dal marito. Dopo un anno di lacrime e caduta in piena depressione si concede una vacanza sulle nevi dove incontra Walter. Maestro di sci, bello, biondo ed arrogante. Classico rubacuori, incallito single, collezionista di conquiste femminili che per casa ha un veliero di nome Tabata. Ebbene fin qui la premessa di un libro d'amore c'è ed è anche un amore appassionato e passionale.
Per chi come me è stata tradita ed abbandonata dal proprio partner dopo anni di convivenza, c'è anche la sicurezza che un libro così ti farà ricordare, aprirà vecchie ferite e inevitabilmente ti riconoscerai in Bianca a prescindere che lei sia avvocato, viva a Milano e non abbia figli, mentre io sia stata ai tempi impiegata, vivevo su un isola paradisiaca come Fuerteventura ed avevo un bimbo appena nato tra le braccia. Essere cornificate non ha nulla a che vedere con il dove e il lavoro che si svolge. E sempre un trauma.
Amo i libri diretti, dove sono i protagonisti a parlare in prima persona ad alta voce. Elvia ha scelto lo stile diario, dove i capitoli si susseguono alternando le pagine di Bianca e le pagine scritte da Walter, come in un confronto dei due sulla loro storia, i loro incontri, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.
Le parole di Bianca le senti proprio tue quando sai bene di cosa parla, quando capisci fino in fondo cosa lei stia sentendo e vivendo, i suoi sfoghi di rabbia e tristezza, quante volte le hai pensate, dette ed urlate anche tu.

Recensione completa sul blog -> tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/03/lasciami-con...
Profile Image for Alketacreative.Books.
6 reviews
January 4, 2024
Non l’ho trovato molto interessante.Magari è stato anche un periodo non giusto da leggere.Vorrei darli un altro chance
Displaying 1 - 8 of 8 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.