Ed è così anche per Amalia Horner, CEO della Heaven Records, che cerca di contattare Bill Bear Hereford, star della musica country, che ha abbandonato le luci della ribalta e si è ritirato nel silenzio del suo ranch. Nessuno è a conoscenza del motivo, prima tra tutti Amalia, che fin da ragazzina era disperatamente innamorata di lui, talento indiscutibile e bello da togliere il fiato. Ma gli anni che li separavano, allora, erano tanti. Lei era giovane e ingenua e lui era già un uomo, circondato da donne e con una vita costellata di successi. Ora, a distanza di dieci anni, Amalia è una donna, con una carriera affermata e un fidanzato che corre per un seggio in Senato. Le loro famiglie sono le più potenti di New Heaven e lei ha davanti a sé un futuro brillante, ricco di traguardi da raggiungere e soddisfazioni. Ritrovarsi davanti Bear, per lei, non è vecchi ricordi riaffiorano, antiche emozioni vengono a galla. Ferite che sembravano chiuse si riaprono. Riuscire a stanarlo dalla sua tana e riportarlo nel mondo della musica, poi, sarà ancora più difficile. Ma la battaglia più dura da combattere, per lei, sarà resistere al suo fascino. Perché un orso selvaggio, libero e ammaliante, si sa… è impossibile da domare e da imbrigliare…
Il mio cuore, be’… era andato. Completamente andato, perso ormai dietro a colui che sarebbe diventato il grande amore della mia vita, anche se in quel momento ancora non lo sapevo.
Bear è la versione estesa dei personaggi di Amy e Bear, già presenti in "Welcome to New Heaven" e "Back to New Heaven". il romanzo contiene scene esplicite, si consiglia la lettura a un pubblico consapevole.
Premetto che per leggere questi libro è consigliabile aver già letto almeno i primi due della serie, (Welcome to New Heaven..., etc.) Storia inedita, ambientazione molto curata e ricca di personaggi, una grande famiglia con caratteri pieni di sfaccettature, un passato ingombrante e tanta voglia di riscatto. Trama complessa, ma l'autrice riesce a dipanarla perfettamente e a incastrare ogni pezzo del puzzle. Dialoghi intensi, realistici. Consigliato alle amanti della musica country, l'idea dei contenuti interattivi è ottima, anche se io personalmente avrei scelto altre canzoni (i gusti sono gusti). Attendo un seguito, se non sbaglio c'è un fratello Horner con il cuore spezzato...