Jump to ratings and reviews
Rate this book

FRIENDSHIP: BBS VOLUME 1 (BAYRON BULLS SQUAD)

Rate this book
Sono Kimberly Walsh e la mia adolescenza non è stata uguale a quella di tutte le altre ragazze. Sono affetta da una malattia che mi ha costretta a vivere tra le mura di casa, ma ora per me è arrivato il momento di allontanarmi da questa bellissima gabbia in cui sono stata rinchiusa.
Al mio arrivo alla Bayron University non so esattamente cosa aspettarmi ma di certo diventare subito amica della mia compagna di stanza e frequentare il capitano della squadra di football non era quello che avevo immaginato.
Sembra che ogni cosa sia perfetta per me fino a quando non vengo tradita dalle uniche due persone di cui mi sono fidata in questo campus…

Sono Dawson Kendall, capitano dei Bulls e figlio di una delle leggende del football americano. All’inizio del mio terzo anno alla Bayron ho le idee molto stare lontano dalle ragazze e concentrarmi sul football per essere selezionato ai draft con un anno di anticipo.
Quando però a una festa bacio per gioco la nuova matricola nerd ogni cosa nella mia testa va in subbuglio, così le faccio una proposta folle che lei accetta e alla fine ci innamoriamo.
Sembrerebbe tutto perfetto se non fosse che qualcuno le fa credere che la sto prendendo in giro e lei fugge…

Friendship il primo volume della serie sport romance Bayron Bulls Squad. Può essere letto anche separatamente ed è AUTOCONCLUSIVO.

TROPE

College romance
Fake relationship
First love
Golden Boy

238 pages, Kindle Edition

Published January 1, 2025

1 person is currently reading
21 people want to read

About the author

Alessandra Caimi

23 books3 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
9 (17%)
4 stars
20 (38%)
3 stars
15 (28%)
2 stars
6 (11%)
1 star
2 (3%)
Displaying 1 - 11 of 11 reviews
Profile Image for Daniela Pani.
124 reviews2 followers
January 4, 2026
Da un po' di tempo sentivo parlare di questa serie, anche le mie amiche me ne avevano parlato; infatti, appena mi è capitata davanti la trama di Friendship, non ho resistito e ho voluto assolutamente leggerla. Adoro i college romance, soprattutto quelli con lo sport di mezzo e questo romanzo aveva tutti gli ingredienti giusti: la matricola un po’ nerd, il capitano della squadra di football un pò stroz3tt0 e la finta relazione che diventa qualcosa di molto più profondo. Insomma, il mio pane quotidiano!
La storia segue Kimberly, una ragazza che ha vissuto a lungo chiusa in casa per motivi di salute e che, finalmente, deciderà di prendere le redini della sua vita, affacciandosi alla vita universitaria. Incontrerà Dawson, il classico golden boy con un passato da gestire e un futuro da conquistare. Tra loro nasce qualcosa di inaspettato, tenero e complicato e, proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, arriva il tradimento. E lì... il cuore si spezza.
Ammetto che avevo aspettative altissime, forse anche troppo per questo romanzo. Alcune scene mi hanno ricordato altri romanzi letti in passato, togliendo un po' quella sensazione di novità e di originalità che cerco in nuove storie. Non è sicuramente un difetto grave, ma purtroppo, quando ti accorgi che certi passaggi ti suonano familiari, è davvero difficile non fare paragoni. Detto questo, l’ho letto in un giorno, perchè la scrittura dell'autrice è scorrevole, coinvolgente e mai pesante. Kimberly e Dawson li ho trovati adorabili e veri, tanto da riuscire a farsi voler bene. Anche i personaggi secondari hanno un bel peso nella storia e ora sono curiosissima di leggere i prossimi volumi.
Concludo, dicendo che questo libro è una lettura dolce, romantica e perfetta per chi ama le emozioni semplici e sincere.
Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Spicy: 🌶🌶
Emozione: 💘💘💘💘
Recensione a cura di Daniela Pani.
Profile Image for lucia.
79 reviews1 follower
December 22, 2024



Frienship è stato per me una boccata di aria fresca. È il primo volume di una serie di sport romance (football) che ho avuto il piacere e l'onore di leggere in anteprima.
Scrittura super scorrevole, divertente e frizzante, sicuramente recupererò altro dell'autrice (oltre ovviamente gli altri volumi di questa serie).
Ho amato i protagonisti, Dawson un po' di più lo ammetto, il biondo occhi azzurri mi ha colpita.
I personaggi secondari in questa storia sono molto importanti, in particolare Wells e Becky, di cui leggeremo nei prossimi volumi. Mi ha fatto piacere conoscere un po' anche loro, non vedo l'ora di saperne di più.
Consiglio ha chi ama gli sport romance dolci e divertenti. Ogni libro della serie ha personaggi e trope diversi e anche se ancora non vi posso dire molto vi avverto che ce ne sarà per tutti i gisti.
Ah, quasi mi stavo scordando... ha i capitoli corti!




Profile Image for Julia.
300 reviews4 followers
January 3, 2026
Friendship BBS vol.1
Alessandra Caimi

È il primo libro che leggo di quest'autrice, e dire che mi ha conquistata sin dalle prime pagine è riduttivo: la sua scrittura è così fluida e coinvolgente che non riuscivo a staccarmi, e quando sono arrivata all’epilogo mi veniva da piangere.
La storia ci porta in Virginia, alla Bayron University, dove conosceremo:
Kimberly, a causa della sua malattia e di una madre troppo iperprotettiva, non ha mai potuto vivere le esperienze tipiche di una ragazza della sua età. Così decide di iscriversi al college, lontano da casa.
Dawson porta il peso del suo cognome come un fardello che non gli lascia respiro, e cerca rifugio nello studio, evitando ogni distrazione.
È una storia che nasce da un accordo, ma che di “accordo” ha ben poco: tutto si rivelerà reale e puro.
Sono madre, e questo libro mi ha fatto riflettere su quanto spesso, nel tentativo di proteggere i nostri figli, o forse di proteggere noi stessi, finiamo per aggiungere loro uno stress inutile. Eppure, ognuno dovrebbe essere libero di fare le proprie scelte, anche a costo di sbagliare.
Ora non vedo l’ora di iniziare il prossimo volume 🥰.

Valutazione:⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Spicy:🌶🌶
Emozioni:💘💘💘💘💘
Recensione a cura di Julia Altamura.
strana Family BOOK Blog ❤️
15 reviews
July 13, 2025
FRIENDSHIP significa “amicizia” e mai termine potrebbe essere più azzeccato per riassumere in una sola parola lo sport romance di Alessandra Caimi. Questa lettura mi ha piacevolmente sorpresa perché non mi sarei mai aspettata un tale coinvolgimento da un genere che, finora, ho sempre snobbato.

L’autrice è riuscita a farmi viaggiare, con la mente e il cuore, fino allo stato della Virginia, dove la diciottenne Kimberly Walsh sta per dare una svolta alla sua vita. Costretta a rinunciare alle normali esperienze adolescenziali a causa di una malattia, ha ora la possibilità di evadere dalla gabbia dorata in cui ha trovato rifugio fino a oggi.

Certo, le incognite sono tante ma l’inizio alla Bayron University sembra promettente. Kimberly fa subito amicizia con la sua compagna di stanza, Rebecca, che la prende sotto la propria ala protettrice e la introduce nel mondo universitario. A parte le lezioni, tutto sembra ruotare attorno ai Bulls, la trionfante squadra di football della Bayron. Feste, confraternite, battibecchi, corteggiamenti… Insomma, un “pile-up”, una “mischia”, per rimanere in tema, che porterà la protagonista a un “touchdown” inaspettato. E il touchdown in questione, oltre a possedere un nome, è dotato di un sexappeal di tutto rispetto. Dawson Kendal, talentuoso capitano dei Bulls, figlio di una leggenda del football, attira l’attenzione del genere femminile senza alcun sforzo, e soprattutto, senza volerlo.

Sposami. Ti voglio. Puoi fare di me tutto quello che vuoi.

Queste sono solo alcune delle frasi che si sente ripetere a ogni partita, e proprio per sfuggire a tutto questo che Dawson fa a Kimberly una proposta folle… Una proposta che prenderà un risvolto inaspettato che unirà i cuori dei due protagonisti fin quando un tradimento manderà in frantumi quello che sembrava un sentimento sincero e profondo. Ma forse non tutto è perduto…

Ho apprezzato il doppio pov, l’uso della prima persona e lo stile fresco e “snodabile” di Alessandra che è riuscita a introdurmi nel mondo del football senza troppi termini tecnici. L’autrice con questa storia ci parla di second chance, di amicizia e amore, con un tocco gentile e genuino.

FRIENDSHIP è il primo volume della serie BULLS SQUAD SERIES. Consiglio vivamente questo sport romance come lettura da portarsi in vacanza, e sono certa che, dopo aver letto il primo, non vi lascerete certo perdere l’occasione di leggere gli altri. Li trovate su Amazon in versione cartacea e digitale.
Profile Image for Monica.
88 reviews2 followers
December 24, 2024
𝑭𝒓𝒊𝒆𝒏𝒅𝒔𝒉𝒊𝒑

Con questo primo volume l’autrice inizia a farci conoscere il mondo della BBS dove incontriamo alcuni dei ragazzi che ci accompagneranno in questa avventura, tra cui i protagonisti di 𝑭𝒓𝒊𝒆𝒏𝒅𝒔𝒉𝒊𝒑 cioè Kimberly e Dawson.

𝐊𝐢𝐦𝐛𝐞𝐫𝐥𝐲, una ragazza timida, che a causa della sua malattia ha vissuto in una bolla creata dai suoi genitori per paura che potesse succederle qualcosa e per questo molte cose, che tutti i ragazzi sperimentano crescendo, a lei sono state precluse. Adesso però, si è trasferita alla Bayron University le cose iniziano a cambiare rapidamente..
La prima persona che incontra è Becky, la sua compagna di stanza che l’aiuterà ad uscire dal guscio, anche grazie ad alcuni membri della squadra di football 🏈 molto simpatici tra i quali però spicca un ragazzo che sembra avercela con lei senza che si siano mai parlati, ma sarà davvero così?

𝐃𝐚𝐰𝐬𝐨𝐧 invece è il capitano della squadra di football 🏈, il cui unico scopo per quest’anno è il campionato, deve assolutamente vincerlo per non deludere le aspettative di nessuno, per questo non vuole avere nulla a che fare con le ragazze soprattutto con una cheerleder un po’ troppo insistente.
È forse potrebbe esserci un modo per tenere distante tutte le ragazze, o quasi, cioè stingere un patto con quella giovane matricola, che ha trattato male fin da quando è arrivata ma che in realtà potrebbe non essergli del tutto indifferente.

Sarà proprio grazie a questo accordo che KImmy e Dawson inizieranno a conoscersi, per davvero, nonostante all’inizio non manchino fraintendimenti tra i due.
Più passano il tempo insieme e più le cose si scaldano, ma anche i sentimenti iniziano a crescere.
Saranno in grado di capirli per davvero ed accettarli?
O si faranno condizionare dagli altri?

Continua sulla mia pagina ig @leggere_per_passione21
Profile Image for CONTU VERONICA.
150 reviews3 followers
January 12, 2025
Primo volume della serie BBS (Byron Bulls Squad) apre il sipario sul mondo universitario dell'omonima istituzione. Conosciamo tutti i protagonisti della serie in una maniera più o meno approfondita. Perché, com'è ovvio che sia, questa è la storia di Kimberly e Dawson. Cosa posso dire di questi due? Mi hanno fatto una tenerezza incredibile. Entrambi alle prese con i sentimenti scatenati dal primo amore sbocciato improvvisamente, un amore che sarà messo alla prova per una grande e crudele incomprensione. Con Kim ho empatizzato subito perché abbiamo lo stesso "vissuto", quindo so sulla propria pelle cosa vuol dire convivere con certe... situazioni. Magari un po' anche caratterialmente, ma nella mia gioventù lontana 😅
Dawson invece è un ragazzo d'oro soppresso dalla volontà ferea del padre padrone. Fortunatamente, maturando impara a farsi valere e prendersi la responsabilità della propria vita.
Anche se in maniera diversa, incontriamo delle figure genitoriale soffocanti, probabilmente per l'amore che non riescono a esprimere diversamente.
La scrittura, come sempre e scorrevole e limpida. Non ci sono termini sportivi eccessivi o che non possono essere capiti. Una cosa che può risultare un difetto per uno sport romance. Io, ad esempio, avrei preferito più azione sul campo, ma sono decisamente, gusti personali. Invece la parte romance è portata alla fine egregiamente!
Nonostante fosse un libro autoconclusivo lascia lo stesso le porte aperte per il secondo volume inserendo già i prossimi protagonisti. Che non vedo l'ora di leggere il prossimo anno/ mese!
Profile Image for Juliet Rose.
32 reviews
February 4, 2025
Molto carino, la storia è la tipica da sport romance, ma il romanzo è strutturato bene e la scrittura è fluida, veramente scorrevole e piacevole. Complimenti all'autrice.
Profile Image for Giulia .
14 reviews
March 27, 2025
Bel libro, molto corto e mi ha preso tanto (in due giorni l’ho finito.
Un po’ di errori ortografici ma in fin dei conti consigliatissimo
28 reviews2 followers
May 28, 2025
Partiamo dai trope principali di questo libro: Sport Romance (capitano della squadra di football), fake relationship (ma non ci credono nemmeno loro), college Romance, Golden Boy (e lui lo è davvero tanto💛).
La scrittura è super scorrevole, ti fa entrare subito nel mondo della Bayton creando anche una sorta di Found Family fantastico.
I personaggi di Kim e Dawson sono molto ben caratterizzati, lei con le sue fragilità ma anche con la sua voglia di affermarsi come individuo lontana dai suoi affetti, e lui con la sua determinazione e infinita dolcezza; se cercate la definizione di Golden Boy trovate sicuramente la faccia di Dawson.
Ho amato i personaggi secondari sopratutto Becky, che è proprio la migliore amica perfetta per Kim, colei che la aiuta piano piano con la sua personalità spumeggiante ad uscire dal guscio.
Displaying 1 - 11 of 11 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.