FRIENDSHIP significa “amicizia” e mai termine potrebbe essere più azzeccato per riassumere in una sola parola lo sport romance di Alessandra Caimi. Questa lettura mi ha piacevolmente sorpresa perché non mi sarei mai aspettata un tale coinvolgimento da un genere che, finora, ho sempre snobbato.
L’autrice è riuscita a farmi viaggiare, con la mente e il cuore, fino allo stato della Virginia, dove la diciottenne Kimberly Walsh sta per dare una svolta alla sua vita. Costretta a rinunciare alle normali esperienze adolescenziali a causa di una malattia, ha ora la possibilità di evadere dalla gabbia dorata in cui ha trovato rifugio fino a oggi.
Certo, le incognite sono tante ma l’inizio alla Bayron University sembra promettente. Kimberly fa subito amicizia con la sua compagna di stanza, Rebecca, che la prende sotto la propria ala protettrice e la introduce nel mondo universitario. A parte le lezioni, tutto sembra ruotare attorno ai Bulls, la trionfante squadra di football della Bayron. Feste, confraternite, battibecchi, corteggiamenti… Insomma, un “pile-up”, una “mischia”, per rimanere in tema, che porterà la protagonista a un “touchdown” inaspettato. E il touchdown in questione, oltre a possedere un nome, è dotato di un sexappeal di tutto rispetto. Dawson Kendal, talentuoso capitano dei Bulls, figlio di una leggenda del football, attira l’attenzione del genere femminile senza alcun sforzo, e soprattutto, senza volerlo.
Sposami. Ti voglio. Puoi fare di me tutto quello che vuoi.
Queste sono solo alcune delle frasi che si sente ripetere a ogni partita, e proprio per sfuggire a tutto questo che Dawson fa a Kimberly una proposta folle… Una proposta che prenderà un risvolto inaspettato che unirà i cuori dei due protagonisti fin quando un tradimento manderà in frantumi quello che sembrava un sentimento sincero e profondo. Ma forse non tutto è perduto…
Ho apprezzato il doppio pov, l’uso della prima persona e lo stile fresco e “snodabile” di Alessandra che è riuscita a introdurmi nel mondo del football senza troppi termini tecnici. L’autrice con questa storia ci parla di second chance, di amicizia e amore, con un tocco gentile e genuino.
FRIENDSHIP è il primo volume della serie BULLS SQUAD SERIES. Consiglio vivamente questo sport romance come lettura da portarsi in vacanza, e sono certa che, dopo aver letto il primo, non vi lascerete certo perdere l’occasione di leggere gli altri. Li trovate su Amazon in versione cartacea e digitale.