Jump to ratings and reviews
Rate this book

Aeternam #2

AETERNAM II: Il mistero della congrega

Rate this book
Un nuovo anno è pronto a sorgere sull’Istituto di Magia, Incantesimi e Arti Occulte di Aeternam e, fra luci e ombre, i nostri protagonisti si troveranno di fronte a nuove verità e misteriose scoperte.
Dopo gli eventi di Aeternam I antichi segreti e fatti celati sono stati rinvenuti e molti, fra studenti e professori, sono giunti a conoscenza di verità sinistre.
L'esistenza della misteriosa Congrega Occulta è un'ombra che seppur sfumata allunga le sue propaggini sul mondo magico italiano. La consapevolezza di una nuova minaccia è impossibile da dimenticare o mettere da parte.
Un nuovo anno inizia, ricco di cambiamenti, aspettative e perfino timori. Fra lezioni, tradizioni, sentimenti e nuove avventure, professori e studenti si troveranno a trascorrere un nuovo anno di magia e mistero fra le mura secolari di Aeternam.

772 pages, Kindle Edition

First published October 6, 2024

1 person is currently reading
7 people want to read

About the author

Clelia Pulcinelli

9 books6 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
5 (55%)
4 stars
3 (33%)
3 stars
1 (11%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 3 of 3 reviews
Profile Image for Sara Spagnoli.
8 reviews
June 26, 2025
Leggermente più debole del primo volume (3,5/5), soprattutto per i personaggi principali su cui si concentra che, secondo me, non hanno una presa forte come i protagonisti presentati nel primo libro.
L’ambientazione è sempre il punto forte e la narrazione è dinamica e fluida. Permangono gli errori di battitura, ma per fortuna molti meno del precedente, e rendono la lettura meno erratica.
Secondo me la storyline più riuscita e più impattante di questo secondo libro è quella di Armance, e spero che vengano approfonditi anche altri personaggi così in profondità.
Sono curiosa di leggere il terzo volume e aspetto comunque con trepidazione ottobre!!
2 reviews
October 5, 2025
Ho letto Aeternam II e l'ho trovato ancora più intenso. La storia diventa più oscura, con la minaccia della Congrega e nuove verità che mettono alla prova i protagonisti. Mi è piaciuto perché amplia il mondo magico e mantiene alta la curiosità fino alla fine.
3 reviews1 follower
January 3, 2025
Molto bello, le descrizioni sono pazzesche e ti immergono nell'ambiente magico, inoltre ci sono scene per tutti i gusti dalle romantiche a quelle d'azione
Displaying 1 - 3 of 3 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.