Jump to ratings and reviews
Rate this book

The remnant chronicles: Il bacio dell'inganno / Il fulcro del tradimento / La bellezza dell'oscurità

Rate this book
In una società tradizionalista come quella di Morrighan, la principessa Lia sa che il suo destino è in quanto Primogenita tutti si aspettano che abbia il dono (che non ha), ma soprattutto i suoi genitori si aspettano che sia la docile pedina di un'alleanza matrimoniale con il regno vicino. Lia però non ha alcuna intenzione di sposare un uomo che non ha mai neppure incontrato e così fugge. Sulla sua via incontrerà nientemeno che il principe cui era stata promessa e un sicario inviato per ucciderla. Insieme formeranno il più improbabile trio, pronti a esplorare nuovi regni e a incontrare amici e nemici, mentre Lia lotterà per riuscire a dare forma al destino che merita. Curato da Alessia Merlo e Rossella Pinto, il volume comprende i romanzi Il bacio dell'inganno, Il fulcro del tradimento e La bellezza dell'oscurità.

1569 pages, Kindle Edition

Published November 5, 2024

2 people are currently reading
93 people want to read

About the author

Mary E. Pearson

42 books15.6k followers
Mary E. Pearson is the International and NYT bestselling and award-winning author of multiple novels including her adult debut novel, The Courting of Bristol Keats, about a woman from a small town who is unexpectedly plunged into a world of gods, fae, and monsters.

Her other books include The Remnant Chronicles—The Kiss of Deception, The Heart of Betrayal, and The Beauty of Darkness—and its spin-off duology Dance of Thieves and Vow of Thieves. Mary's awards and honors include the Golden Kite for fiction, ALA Best Books, NYPL Best Books, IRA Choice Books, YALSA Teens Top Ten, Arkansas and South Carolina Young Adult Book Awards, and her science-fiction novel, The Adoration of Jenna Fox, was an Andre Norton Award Finalist. Her books have been translated into over thirty languages world-wide.

As a child she loved reading about and living in fantasy worlds. They were a portal to possibility that provided both escape and power. These days she loves writing about those worlds for the same reasons. She totally believes in magic, because, as one of her characters once whispered to her, “What is magic, but what we don’t yet understand?”

When she is not creating dangerous fantasy worlds, she enjoys the relatively safe pleasures of travel, gardening, friends, and family. Visit Mary on Instagram @maryepearson for book news and updates.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
3 (20%)
4 stars
8 (53%)
3 stars
3 (20%)
2 stars
0 (0%)
1 star
1 (6%)
Displaying 1 - 3 of 3 reviews
81 reviews
November 15, 2024
Non ho parole per questo libro, mi ha sconvolto gli ultimi giorni, e finalmente ho trovato un degno avversario di tog, e anche molto più breve rispetto a lui. Lia è una protagonista stupenda, è forte, determinata, non tiene a freno la lingua, ed è meno ingenua di quanto una principessa si pensa che possa essere. Ho apprezzato il fatto che la sua forza si fondi totalmente sul suo carattere, sulla sua bontà d’animo esso le persone di cui lei si fida. Rafe è uno dei co protagonisti, all’inizio avevo un amore incondizionato per lui (anche a causa del malinteso d’identità e dalla mia propensione ai personaggi morally grey), andando verso il secondo libro il mio amore è passato totalmente nelle mani di Kaden. Kaden nel primo libro, inizialmente non mi ha fatto provare nulla, alla fine mi ha sorpreso totalmente. Nel secondo ho iniziato ad innamorarmi di lui e gli sono stata fedele fino alla fine. Speravo con tutte le mie forze che Lia scegliesse lui, convincendomi che il primo amore non è mai quello duraturo; alla fine dei tre, alla fine, sono stata contenta di sbagliarmi. Questo perché Kaden si merita una persona che lo ami davvero ed incondizionatamente, non qualcuno che lo scelga come seconda opzione; così come Lia si merita di amare davvero e non solo di essere amata. Rafe nel corso dei tre libri commette un po’ di errori, e se all’inizio volevo che questi errori allontanassero i due (come lo sperava Kaden d’altronde) mi sono resa conto che è umano, sbagliare è umano, non essere sempre delle stesse opinioni è umano, avere obiettivi diversi è umano. E quindi l’ho perdonato. E mi sono resa conto che la coppia più incantevole della trilogia sono proprio Kaden e Rafe, amici, dalla stessa parte, protettori l’uno dell’altro.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Anna Middle.
136 reviews
October 25, 2025
3,2⭐ 0🌶️ 3😱

Un inizio da favoletta carina, poi inizia ad andare tutto in malora....
Stupisce la bravura della scrittrice nel celare l'identità di personaggi di cui scrive il pov....
Displaying 1 - 3 of 3 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.