Sui gatti è stato detto di tutto. Le storie che li vedono protagonisti, anche quelle più improbabili, contengono sempre un fondo di verità. Ciò che li rende magici e speciali è ciò che ce li fa amare, e ci fa sentire la loro mancanza, quando non sono più con noi.
Sette vite. Sette racconti. Di gatti e dei loro amici. Umani e non solo.
C’è il gatto che le nove vite se le gioca tutte sulla strada, e quello che, orgoglioso, lungo tutta la sua esistenza non posa mai zampa oltre la soglia di casa. Ci sono una gatta nera che sta un po’ DiQua e un po’ Dilà, e la burbera divinità felina che regge fra le zampe il destino delle anime di passaggio (e ogni tanto se lo lascia scappare!). E poi, in quel di Tokyo c’è un servizio di consegne a domicilio che ha fatto “fortuna” grazie a una gatta molto, molto particolare. Ma non è in una scatola dimenticata sul fondo di un armadio c’è un gatto di vetro, che tiene con sé il ricordo di tutte le persone che ha incontrato durante la sua lunga esistenza; mentre in una casa sul lago c’è Perla, che custodisce il cuore di un uomo che ha smarrito tutto ciò che amava, anche se stesso.
Sette storie che giocano coi confini fra realtà e immaginazione, per spiegare il “bello” dei gatti – e della vita condivisa con loro – anche a chi ancora non lo vede.
“Siamo convinti di essere noi a salvarli e prenderci cura di loro, ma in realtà è esattamente il contrario.”
Classe 1979, Sara P. Grey (pseudonimo) vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme all’amore della sua vita, la gatta Muffin. Libera professionista, di giorno si tiene occupata come consulente per il web, copywriter, ghost blogger e social media manager, di notte elabora le sue storie, oppure legge quelle degli altri. Nel 2017 ha pubblicato il primo romance in self e da allora non si è più fermata. Ha all’attivo oltre 15 pubblicazioni, alcune delle quali con casa editrice, oltre a raccolte di romanzi e novelle in collaborazione con altre autrici romance italiane. Fra i titoli più apprezzati dalle lettrici, che ne amano la vena umoristica e i personaggi divertenti e originali, ci sono Apnea e le commedie romantiche Non cercavo l’amore… è stato lui a trovarmi!, Baciami come una star di Bollywood, Iris Bloom sono io! e Ancora + dolce. Nel 2023 pubblica una raccolta di romanzi brevi, narrativa romantica, in collaborazione con Cristina Origone dal titolo “Cuore di gatto”. Per la serie, che conta 4 episodi in formato digitale e 1 volume unico in formato cartaceo, ha curato cover e marketing, oltre a firmare gli episodi 2 e 4: “Come gatti sotto la pioggia” e “Come gatti in un cat cafè”. Scrive romance, contemporaneo e storico, ha un debole per chick lit, romantic suspense e military romance. Non disdegna la lettura di thriller, gialli e horror, per distrarre la mente dagli zuccherosi happy ending di cui è tanto golosa. La trovate su Facebook: @SaraPGrey e Instagram: @sarap.grey Oppure sul blog: www.sarapgrey.com