Fantasy RomanceRomantasyDark RomanceA un anno dagli avvenimenti narrati in Devil, Il signore del Sangue, Stella vive ancora con gli zii ed è diventata madre del piccolo Samuele, figlio suo e del demone Rinaldo. A causa di una caccia non andata a buon fine, gli zii Nicola e Rita vengono catturati dalla fata Penelope che, così, ritorna in modo prepotente nella vita della giovane. Le propone uno liberare gli zii in cambio di suo figlio. Stella si sente persa e si ritrova, dunque, costretta a chiedere aiuto all’ultima persona che avrebbe voluto Rinaldo, colui che aveva tanto amato. Quest'ultimo, volenteroso di ricongiungersi al figlio e deciso a riconquistarla, le propone un patto. Un accordo in grado di sconvolgere la vita, e forse il futuro, di Stella e di suo figlio. Ma da sola, come potrebbe sconfiggere una fata così potente che tiene in mano la vita non solo di Nicola e Rita, ma forse anche di Sam? Solo combattendo insieme, ed essendo uniti, Stella e Rinaldo potrebbero superare gli inganni orditi da Penelope e avere una chance di vittoria. Il tempo della scelta è arrivato ma, la ragazza, potrà fidarsi davvero del demone? L'amore che, in passato, aveva provato per lui era stato sincero o solo il frutto di un perfido incantesimo?
Il romanzo è fruibile in modo autonomo ma si consiglia la lettura di Devil, il Signore del Sangue.
É la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. Questo è il secondo Volume conclusivo di dilogia ma leggibile autonomamente, il primo libro è 𝐃𝐞𝐯𝐢𝐥: 𝐈𝐥 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐚𝐧𝐠𝐮𝐞. Io non l’ho letto ma posso dire che non ho avuto problemi nel leggere questo Dark romance che è anche Romantasy.
🔸Lo stile dell’autrice é scorrevole, e ben strutturato.
🔸 É una storia dark che non trattiene in particolari raccapriccianti, inutili e dannosi per la trama.
🔸La scrittrice riesce a narrarti la storia senza farti mai sentire perso, inizi a leggere e non ti fermi più.
🔸I capitoli sono corti e questo rende molto piacevole la storia.
🔸 I personaggi principali Rinaldo e Stella sono meravigliosi, con le sue battute molto spiritose e la complicità che hanno, io li ho amati, in modo particolare Rinaldo, mi é piaciuta tanto la sua sfacciataggine
🔸 Ci sono rituali e momenti intriganti che vi terranno incollati alle pagine, il tutto accompagnato con un'ambientazione italiana.
🔸C'è l'antagonista Penelope, contro cui in questo libro dovranno combattere, posso dirvi che non tutto finisce quando si pensa, c'è una scena inaspettata che dà più sapore alla storia.
🔸 Sono rimasta incantata della descrizione delle fate bianche e dei loro poteri, avrei potuto passare ore a leggere di loro.
Consiglio questo libro a chi vuole una lettura non impegnativa nel fantasy o a chi cerca di avere i primi approcci con questo genere.
A voi piace il genere fantasy? Quale è stato il vostro primo libro fantasy che avete letto? Vi leggo nei commenti.
#demon #fae #fate #italy #romance #sequel di "Devil: il signore del sangue"
Avevo adorato il primo libro della serie e aspettavo con ansia un proseguo alla storia dei due protagonisti e delle fate che popolano il primo capitolo di questo fantasy tutto italiano. Questo sequel però non mi ha convinto, l'ho trovato superficiale e a tratti banale.
La prima parte del libro l'ho trovata anche buona, ma la seconda la boccio. Troppe cose sono state tralasciate, il ritmo è troppo serrato, non si riesce ad apprezzare niente perchè tutto è incentrato sull'azione perdendo tanto sulla parte emotiva. Il worlbuilding viene poi totalmente lasciato da parte, forse l'autrice avrebbe dovuto ampliare la storia per dare un maggiore appprofondimento a tutti i vari elementi. Molte questioni e domande vengono lasciate irrisolte.. Un sequel che purtroppo ha deluso le mie aspettative. Peccato davvero.
Il primo libro però ve lo consiglio soprattutto se siete amanti di fantasy che parlano di fate e demoni.