Un dark fantasy sanguinolento che vi farà immergere in una realtà cupa e demoniaca.Tre ragazzi posseduti e un demone da cui cercano di liberarsi. Nel loro cammino varie morti li seguiranno, scelte, amori e sangue che sporcano i loro passi. Si addentreranno in qualcosa di troppo grande per loro, che dovranno riuscire ad affrontare cercando di restare vivi. Il Wendigo è tornato, e non ha intenzione di lasciarli liberi. La storia di Autumn è quella di una ragazza che cerca di sopravvivere da un demone che la sta mangiando da dentro, che la costringe a fare qualcosa che lei non vorrebbe. Il Wendigo si è impossessato di lei e la sua dieta è a base di carne.
"Soltanto qualche minuto più tardi, dopo aver svegliato suo fratello, i due capirono: quella non era soltanto una leggenda, e loro ne erano la prova."
Penso proprio che questo libro, con le sue pagine pari a del fiato sul collo, sia riuscito a ridarmi quel ritmo di lettura di cui avevo bisogno e di cui sentivo la mancanza. "Dark steam" è un libro vorace, ricco di suspense e di colpi di scena, un dark fantasy che permette al lettore di trovarsi faccia a faccia con una marea di stati d'animo diversi. Ringrazio l'autrice Morena Conigliaro per la fantastica copia e di conseguenza per l'opportunità, permettendomi di addentrarmi in questo genere a me ancora sconosciuto: la scrittura dell'autrice riesce a tenere sulle spine l'innocente che si ritrova immerso in questa storia, non lasciandogli via di scampo.
Nonostante a tratti la scrittura mi sia sembrata discostata dal contesto, con una componente romantica talvolta fuori luogo, il romanzo è riuscito a tenere l'attenzione alta, stupendomi più di una volta. La narrazione in prima persona ci rende più vicini ai sentimenti dei protagonisti, Autumn e Damon, tuttavia certe volte sono stata colpita da una particolare indifferenza nell'uccidere altri umani: che sia voluta dall'autrice per segnare la loro abitudine alla presenza del demone?
Ho trovato quest'ultimo una figura particolare e sorprendente; i Wendo, costretti a cibarsi di carne umana per sopravvivere, sono al contempo divorati metaforicamente dal Wendigo che dimora in loro, demone spietato e dall'aspetto raccapricciante. I Wendigo vogliono sterminare gli umani, ma senza di loro il proprio potere non sarà alimentato: questo pericoloso cerchio è destinato a continuare all'infinito, o qualcuno vi porrà una fine?
Dark fantasy tendente all'horror con elementi splatter. Molto particolare per la presenza del romance.
Un libro che si legge velocemente, con una storia originale che alla fine lascia spiazzato il lettore. Io stessa ho dovuto rileggere il finale due volte perché non ci credevo.
A parte qualche typo ed errorino ortografico (che comunque non rovinano la lettura), non ho trovato pecche in questo racconto.
Il mondo e i personaggi sono stati ben caratterizzati. Sono stati fondamentali per creare l'atmosfera dark caratteristica della storia.
Nonostante la brevità del racconto, le vicende sono state ben narrate e me lo sono godute.