Jump to ratings and reviews
Rate this book

Baciami sotto le stelle

Rate this book
Maeve è l’impiegata che ogni streamer veloce, efficiente ed esperta nel campo del montaggio video. Ma quando inizia a lavorare per i LaL, i ragazzi che segue da anni su YouTube, c'è una sola regola da non intrattenere rapporti con nessuno di loro, oltre l'orario di lavoro.
Peccato però che ci sia Joshua, sua cotta da sempre, a complicare le cose. Dolce, premuroso, gentile, ma anche bello e sexy.
Riusciranno a non cadere l'uno nelle braccia dell'altra?
Perché si sa, l'amore è imprevedibile e non c'è regola che tenga di fronte a questo sentimento che sboccia lentamente e poi esplode come una supernova.

#ContemporaryRomance
#BossAndEmployee
#ForcedProximity
#SweetAndSpicy
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

190 pages, Kindle Edition

Published April 2, 2024

10 people want to read

About the author

Erika Cotza

28 books40 followers
Erika Cotza, classe 1988, è nata a Cagliari e cresciuta in un piccolo paesino della Sardegna. Adora la natura e gli animali. Eterna sognatrice, spera di continuare a scrivere romanzi per il resto della vita.
I tuoi occhi

Insopportabile: la trilogia

Sei tu quella giusta

Per te, questo e altro

Sai ciò che provo

Massage

Perfetta

Innamorarsi a Disneyland

Shaban

Dannatamente Irresistibile

Tutta colpa di mia sorella

Leo – Una casa per Natale (racconto)

In collaborazione con l’autrice Sara Purpura, il romanzo breve
L’amore è un incidente meraviglioso.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
3 (18%)
4 stars
8 (50%)
3 stars
5 (31%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 8 of 8 reviews
Profile Image for Rebecca♡.
200 reviews100 followers
June 23, 2024
Davvero un libro carinissimo, non me lo sarei mai aspettata che mi sarebbe piaciuto così tanto!💜
I protagonisti di questo libro sono: Maeve, una ragazza di 22 anni che è una streamer ed è stata assunta per un nuovo impiego: sarà la nuova editor dei video dei LAL.💜
Ma chi sono i LAL? Sono degli streamer che fanno video di diverso genere, e tra questi c'è Josh.💜
Josh è da sempre la cotta di Maeve, e lui quando la vede per la prima volta ha un vero e proprio colpo di fulmine: lavorando insieme cominciano, poco a poco, a conoscersi sempre di più...fino a diventare inseparabili!💜
Per quanto riguarda le mie opinioni personali, ho trovato questo libro dolcissimo e anche molto divertente; Josh l'ho amato: dolcissimo con Maeve, simpatico, un perfetto golden boy! Anche Maeve l'ho apprezzata molto per la sua determinazione e per il suo coraggio nell'andare avanti, nonostante i suoi problemi.💜
Per quanto mi è piaciuto in generale questo libro e tutte le varie dinamiche che girano intorno ai protagonisti e gli altri personaggi, do come valutazione le 4,5⭐️, assolutamente consigliato alle eterne romantiche, ma anche a chi è nel blocco del lettore in quanto si tratta di un libro che ha 200 pagine con i capitoli brevi, ed è super scorrevole!😍💜
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,823 reviews234 followers
May 27, 2024
Echo - per RFS
.
Baciami sotto le stelle è quella che definisco una lettura coccola, una di quelle che mi ha conquistato con la sua semplicità.

Ma andiamo con ordine: Maeve è una ragazza di ventidue anni, bellissima con capelli azzurri e un corpo strepitoso. Praticamente chiunque la vede dice che è bellissima, ma lei ha anche un’altra caratteristica importante: è fan dei LAL (Laugh and Learn).

E chi sono i LAL? Sono streamer che, attraverso il loro programma, discutono di argomenti vari. A me hanno ricordato tantissimo i Mates, anche se con una inclinazione molto più verso la didattica piuttosto che il gaming.

Qual è la cosa più bella che può succedere a una fan di un gruppo simile? Andare a lavorare per loro. Ed è quello che accade a Maeve,quando entra a far parte del team che opera dietro le quinte. La ragazza riesce infatti a incontrare i suoi idoli, e, soprattutto la sua cotta: Joshua, il membro del gruppo con la voce più sexy.

Joshua rimane subito folgorato e il loro rapporto inizia a crescere piano piano, intrecciando i sentimenti ai problemi tipici della quotidianità e del lavoro.

Questa è una storia che fa sognare, fa sospirare fra baci e occhiate.

Oltre ai due protagonisti, poi, i vari personaggi secondari non fanno altro che impreziosire di più il romanzo; gli altri LAL, l’amica di Maeve e la famiglia di Joshua sono presenze che prendono il loro posto nelle pagine e, come nel caso dei parenti del ragazzo, lo fanno anche in un modo un po’ casinista.

Con Baciami sotto le stelle Erika Cotza ha saputo scrivere una storia molto vera che parla di una relazione sana e dei suoi alti e bassi, oltretutto punta un po’ il focus sul mondo dello streaming, dimostrando che non è così facile come viene idealizzato dall’opinione comune.

Profile Image for Liberi  Leggendo.
789 reviews23 followers
August 23, 2024
I nostri protagonisti sono Joshua e Maeve.

Joshua è un uomo di venticinque anni, ha i capelli rossi e gli occhi verdi, sul viso si scorgono alcune efelidi, è bello e con un fisico da modello. Lavora , insieme ai suoi amici, in un talk show. Loro sono i LaL, Laugh and Learn che, con i loro argomenti e il loro modo di essere divertenti, sono famosi in tutto il web.

Maeve è bellissima, ha i capelli tinti di blu, gli occhi azzurri. Si porta dietro quello che è stato un vissuto difficile nella sua famiglia, una solitudine che non accenna a lasciarla.

Maeve inizia a lavorare per i LaL, assunta per i montaggi video, è bravissima nel suo lavoro, efficiente e veloce, deve solo stare attenta a non intrattenere rapporti dopo il lavoro con i ragazzi. Sembra facile ma non lo è, perchè lei ha da sempre avuto una cotta per Joshua.

Entrambi attratti l'uno dall'altra, non riescono a mantenere le distanze.

L'autrice ci racconta una storia dolcissima, un amore tenero, da farfalle nello stomaco, che ci scatena diverse emozioni. Con una scrittura fluida e semplice, Erika ci fa battere il cuore prendendoci per mano e portandoci a vivere una favola. Ho apprezzato anche i personaggi secondari che hanno avuto un ruolo importante nel rapporto tra Joshua e Maeve.

Un romanzo in cui traspaiono le fragilità della protagonista, la sua insicurezza, il senso di inadeguatezza, causa di un passato che l'ha ferita e che continua a fare danno. Maeve ci insegna che non bisogna arrendersi ma affrontare le proprie paure, ci insegna a credere nei sogni, a lottare per realizzarli. 
Profile Image for Chiara Verzulli.
Author 13 books11 followers
July 16, 2024
Cari lettori, iniziamo con il primo libro letto preso dalla mia famosa lunghissima lista.
Non potevo che iniziare da lei: Erika Cotza con la sua ultima storia, Baciami sotto le stelle, pubblicata il 02 aprile.

“Le stelle scintillanti allietano l’espressione della meravigliosa ragazza al mio fianco, che mi sta fissando come se fossi l’uomo più bello dell’intero universo.”

Erika è tornata con una delle sue storie che rappresenta una carezza. E credetemi lei è molto brava a scriverne…
Avete presente quelle storie che ti fanno venire gli occhi a cuoricino e il sorriso sulle labbra? Ecco, Baciami sotto le stelle rientra proprio in questa categoria.

Partiamo da una nozione, sapete cos’è uno streamer? Sono dovuta ricorrere al mio amico vocabolario per saperlo.
Lo streamer è colui che gestisce un canale su una piattaforma di streaming; per facilitarvi la comprensione è una sorta di sottocategoria dell’influencer.
Una volta capita questa cosa ho anche compreso che qualcosa del genere lo seguo su Tik Tok con i Geopop che spiegano in maniera semplice fenomeni come i terremoti, gli uragani, i vulcani e cose di questo genere.
Detto questo…

Maeve ha ventidue anni, capelli azzurri, è bellissima e l’impiegata perfetta che ogni streamer vorrebbe accanto a sé.
I LaL sono dei ragazzi che hanno letteralmente inventato un lavoro che esercitano su un canale su YouTube e su Twitch.
Joshua è uno dei membri dei LaL, venticinque anni, capelli rossi ed efelidi, è la voce sexy nonché conduttore dei LaL.
E fin qua le cose sono semplici.

Che dite, le complichiamo un pochino?
Maeve segue i LaL da sempre e ha iniziato a lavorare proprio per loro. Insomma il paradiso di ogni fan. Si porta dietro un bagaglio emotivo pesante che la rende profondamente insicura, con un senso di inadeguatezza che spesso si manifesta. E ha una cotta segreta longeva per Joshua e questo potrebbe essere un problema che le potrebbe far perdere il lavoro, ma lei sa bene che non deve lasciarsi trascinare da qualcosa che, diamine, sarà di sicuro passeggero. Ora, non so voi, ma io sono quasi certa che una “cotta” di anni non possa essere definita come tale, ma magari mi sbaglio, eh…

I LaL esistono da diversi anni ormai, iniziato che erano molto giovani, sono cresciuti riuscendo a mettere a frutto le competenze di ognuno e hanno creduto fortemente nel loro sogno. Nel gruppo vige una regola ferrea: non intrattenere rapporti con nessuno di loro, oltre l'orario di lavoro.
Secondo voi come andrà a finire?

È un libro che ha come protagonista la storia d’amore tra due ragazzi come tanti, mostra l’evoluzione, le paure, i tentennamenti, gli approcci che prendono vita tra le persone.
Ma non si ferma qui, perché mostra come le insicurezze, diventate profonde nella mente e nell’anima delle persone possano creare problemi, rendendole fragili e che per crescere e star bene bisogna avere la forza e il coraggio di superarle, prendersi cura del nostro io e coccolare i nostri sogni per realizzarli. Lo so, tutto questo è molto facile a dirsi e per niente a farsi, ho quarant’anni e spesso devo ricordarmene io stessa.

Una storia alla Erika, come mi piace dire: fresca e che solo in apparenza è leggera, con due piani di lettura e personaggi reali.
538 reviews3 followers
August 27, 2024

Questo libro mi ha fatto sentire vecchia.
Perché parla di streamer, e non sapevo cosa fossero. Twitch che ora che capisco cosa sia, sarà passato di moda.
Dovrei mettermi al passo coi tempi o posso decidere che qualcosa del mondo digitale moderno sarà ostico e a me sconosciuto.

Il romanzo non è male.
Abbiamo un gruppo di ragazzi che fa video, come lavoro. Cazzaggiano davanti ad una telecamera. Noi lo facevamo in privato. Questi han capito come farci dei soldi e campare. Lo trovo geniale.
Hanno ovviamente delle difficoltà che complicano il tutto. Ad esempio non puoi scazzare con nessuno altrimenti il gruppo va a scarafascio e se funziona per la sinergia di tutti sarebbe un peccato dato che ti dà da mangiare.
È il loro lavoro e non tutte le giornate sono rose senza spine solo perché all’apparenza potrebbe sembrarlo.
Il gruppo, i LaL, stanno cercando qualcuno che monti i loro video, in fretta e bene, per poterli mettere sul web.
Maeve è la ragazza giusta. Anche se ha una cotta per Josh da sempre e scopre presto che non potrà toccarlo perché una delle regole del gruppo è non stare con qualcuno con cui si lavora.

Ma si sa che le regole sono fatte per essere infrante.

Conosceremo bene la famiglia di Josh e i componenti del gruppo LaL.
Avrei approfondito la rottura con i genitori della protagonista. Dato che causano un bel po’ di dolore
In alcuni momenti mi sembrava di leggere di ventenni, in altri di trentenni.

Romanzo leggero che si legge in fretta.
Con un tema - il digitale- che mi ha dato da pensare per qualche giorno.
La scrittura della Coetze non mi dispiace. Fresca e semplice.
Qui l’unica pecca che ha dato fastidio a me è stata il non riuscire a dare un’età ai personaggi. Perché se ventenni, tutto è capibile. Se trentenni o oltre molto meno.

Personaggio preferito: la mamma impicciona dal cuore di burro
Il mondo ne avrebbe bisogno di più di mamme così. Forse avremmo figli maschi migliori e più rispettosi.
Approfondirò altro di questa autrice
Firmato:
La non figlia del digitale e di internet.
Profile Image for Leandra Nastasi.
67 reviews2 followers
August 30, 2024
Erika Cotza ci porta in un mondo che molti sognano: quello dei dietro le quinte di un canale YouTube di successo.

Maeve, una giovane montatrice video, ha l'opportunità di lavorare con i suoi idoli, i LaL. Un sogno che diventa realtà, ma con una regola ferrea: niente relazioni personali con i ragazzi.

Joshua, il suo crush di lunga data, è lì, a pochi passi da lei, a complicare le cose. La sua presenza, dolce e seducente, mette a dura prova la determinazione di Maeve. La storia d'amore che ne nasce è un mix perfetto di passione, timidezza e complicità, capace di far battere il cuore anche al lettore più scettico.

Cosa mi è piaciuto:
* La dinamica tra fan e idolo: L'autrice riesce a cogliere alla perfezione le emozioni e le tensioni che nascono quando si passa dall'ammirare qualcuno da lontano a lavorare fianco a fianco.
* Personaggi ben costruiti: Maeve è una protagonista forte e determinata, ma anche fragile e insicura. Joshua è il classico ragazzo affascinante con un cuore d'oro.
* La storia d'amore: È un crescendo emozionante, fatto di piccoli gesti, sguardi e momenti rubati, che culmina in un finale che lascia il segno.
A chi lo consiglio:
* A chi ama le storie d'amore contemporanee, ambientate in un mondo che conosce bene.
* A chi è appassionato di YouTube e dei suoi protagonisti.
* A chi cerca una lettura leggera e romantica, perfetta per sognare un po'.

In conclusione:
"Baciami sotto le stelle" è un romanzo che ti cattura fin dalle prime pagine e ti accompagna in un viaggio emozionante. È una storia d'amore che va oltre le apparenze e ci ricorda che i sogni, a volte, possono diventare realtà.
Profile Image for Saras_books Sara la spesa.
200 reviews5 followers
September 4, 2024
Immaginate vivere il sogno della vostra vita, fidanzarvi con la crush della vostra vita, il vostro idolo da tanti anni .
Sembra qualcosa di impossibile, perché pensare a tutte le ragazze che gli fanno dietro, e a quante ne potrebbe avere, ci butta giù, ma questo non è accaduto alla nostra Maeve.
Lei è una streamer, il suo lavoro è quello di realizzare i video per persone famose, è proprio grazie alla sua passione incontrerà il gruppo di stream molto famoso di nome Lal, dei ragazzi che come lei inseguono un sogno.
Dal momento in cui li conoscerà dal vivo, non solo acquisterà un po’ di notorietà, ma si sentirà finalmente compresa in un mondo che fino ad ora è stato stretto, Internet è stata la sua casa.
Interagire con le persone, non è mai stato facile, e la sua passione, è vero la teneva ancora di più lontana dalla realtà, ma allo stesso tempo gli offriva una più confortante.
Pian piano sta il rapporto con tutti, ma non riesce a fare a meno di ammirare la bellezza di Joshua, uomo gentile e premuroso, oggetto dei suoi desideri .
Come un colpo di fulmine, due si avvicinano, ma oltre l’orario di lavoro non possono avere nessun contatto, e da lei tutto si complica .
Inutile dirvi, che tra loro nascerà qualcosa, faranno fatica a nascondere i loro sentimenti sia da loro stessi che dagli altri, ma i secreti non possono durare per sempre.
Ho amato lo stile di scrittura, leggero e scorrevole, così come le scene spicy; contenute ma intense allo stesso tempo.
Il tutto descritto nei minimi particolari, senza mai cadere nel banale .
non vedo l’ora di leggere qualcos’altro dell’autrice !💜
Profile Image for marti | bookstagram⋆˚𝜗𝜚˚⋆.
28 reviews3 followers
March 2, 2025
Baciami sotto le stelle è una storia d’amore molto scorrevole, coinvolgente, originale e vera. La storia tra i due protagonisti Maeve e Joshua è una storia che rispecchia la realtà. Tra insicurezze, litigi, sogni e sfide quotidiane che la vita ci mette davanti. Mi è piaciuta molto la scritta dell’autrice che sa narrare gli eventi del racconto con tranquillità e con cura, rendendo la storia bella, divertente e coinvolgente fin da’ subito. Consiglio la lettura a chiunque voglia leggere un libro non impegnativo, che voglia essere cullato da una storia d’amore che ti scalda il cuore e con dei colpi di scena. Sono molto felice di aver ricevuto questa opportunità di collaborazione, grazie mille🩷
Displaying 1 - 8 of 8 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.